Pubblicato 12 Marzo 20232 anni comment_1839877 Ciao a tutti ragazzi! Torno dopo tanto troppo tempo torno sul forum per invocare il vostro sapiente aiuto. Qualche anno fa avevo letto da qualche parte una breve guida per implementare alcune regolette da applicare quando i giocatori si spostano da una location all'altra. La parte principale di queste regole prevedeva la divisione di vari ruoli fra i PG (esploratore, cuoco di campo, scelta del luogo dell'accampamento ecc), con vari tiri di abilità che scaturivano in bonus/malus al gruppo. Non ricordo a che edizione fosse relativa, nè dove l'abbia trovato. Una ricerca piuttosto approfondita su DL e Google non mi ha aiutato. Qualcuno sa di cosa sto parlando? 🙂 Grazie in anticipo a tutti e buone giocate!
13 Marzo 20232 anni comment_1839880 Ciao, non so dirti nulla a proprosito della 5e ma ciò che descrivi sembrano proprio le regole usate in un Hex Crawl.
13 Marzo 20232 anni Supermoderatore comment_1839936 12 ore fa, ilmena ha scritto: Ciao a tutti ragazzi! Torno dopo tanto troppo tempo torno sul forum per invocare il vostro sapiente aiuto. Qualche anno fa avevo letto da qualche parte una breve guida per implementare alcune regolette da applicare quando i giocatori si spostano da una location all'altra. La parte principale di queste regole prevedeva la divisione di vari ruoli fra i PG (esploratore, cuoco di campo, scelta del luogo dell'accampamento ecc), con vari tiri di abilità che scaturivano in bonus/malus al gruppo. Non ricordo a che edizione fosse relativa, nè dove l'abbia trovato. Una ricerca piuttosto approfondita su DL e Google non mi ha aiutato. Qualcuno sa di cosa sto parlando? 🙂 Grazie in anticipo a tutti e buone giocate! Secondo me stai pensando alle regole del viaggio di Adventures in Middle-earth, la versione adattata alle regole della 5E del GdR L'Unico Anello
13 Marzo 20232 anni comment_1839979 Ci sono anche le "Expanded Travel Rules" su GM Binder, per D&D 5e. Le trovo abbastanza carine.
14 Marzo 20232 anni comment_1840081 Il 12/3/2023 at 23:58, ilmena ha scritto: Ciao a tutti ragazzi! Torno dopo tanto troppo tempo torno sul forum per invocare il vostro sapiente aiuto. Qualche anno fa avevo letto da qualche parte una breve guida per implementare alcune regolette da applicare quando i giocatori si spostano da una location all'altra. La parte principale di queste regole prevedeva la divisione di vari ruoli fra i PG (esploratore, cuoco di campo, scelta del luogo dell'accampamento ecc), con vari tiri di abilità che scaturivano in bonus/malus al gruppo. Non ricordo a che edizione fosse relativa, nè dove l'abbia trovato. Una ricerca piuttosto approfondita su DL e Google non mi ha aiutato. Qualcuno sa di cosa sto parlando? 🙂 Grazie in anticipo a tutti e buone giocate! Facendo qualche ricerca sul forum ho trovato questo articolo (è in due parti: all'inizio trovi il link alla prima), che analizza la questione dei viaggi. Negli articoli dovresti trovare anche un link alla serie sugli Hexcrawl, sempre di Justin Alexander, che però è pensata per D&D 3.5/Pathfinder. Non credo che sia esattamente il sistema che stai citando, però: anche a me ricordano le regole di Avventure nella Terra di Mezzo, come detto da Alonewolf.
17 Marzo 20232 anni Author comment_1840599 Ha ragione Alonewolf! Erano proprio quelle. Non mi dispiacciono, ci vorrebbe un modo di convertirle per D&D5 ed. Se riesco a trovare il tempo mi ci metto. Grazie mille a tutti! 🙂
18 Marzo 20232 anni Supermoderatore comment_1840619 10 ore fa, ilmena ha scritto: Non mi dispiacciono, ci vorrebbe un modo di convertirle per D&D5 ed. In che senso? Sono già pensate per lo scheletro regolistico di D&D 5E...
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