Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

 

NUMERO 66

 

Monti Caregan. Villaggio umano di Nafaeun - 40 anni prima

 

Gli uomini sono provati. E’ da tre giorni che subiscono attacchi continui dai demiumani delle montagne. Il piccolo villaggio fin’ora ha retto. Gli umani hanno dato e speso tutto. Hanno fortificato per quanto possibile il villaggio, addestrato chiunque potesse reggere un’arma a combattere. Scavato rifugi per mettere in salvo i bambini. Ed ora sono tutti consci che si è giunti all’epilogo.

L’intera giornata è stata spesa a rinforzare le palizzate, a piantare pali e distendere rovi attorno al villaggio, e all’imbrunire la paura e la tensione hanno iniziato a crescere. Dai fianchi delle montagne all’improvviso un lungo serpente di fuoco si è acceso. Fiaccole. Migliaia di fiaccole accese. Ogni fiaccola un guerriero.

Gli umani del villaggio si affrettano a completare i lavori, affilano le spade, stringono i legacci degli scudi.

Un cupo suono di corno, a cui altri rispondono. Le fiaccole si fanno sempre più vicine. Accelerano.

Gli umani si preparano, si portano vicino alle palizzate, salgono sulle torrette per tirare con gli archi.

Ora sono visibili. Un muro compatto di guerrieri a cavallo.

Gli umani sanno che la fine è vicina e tutto ciò che possono fare è pregare i loro avi di accoglierli fra gli eroi.

La loro preghiera si leva come un unica voce.

Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Walhalla, dove l’impavido può vivere per sempre”.

L'improvviso fragore della carica degli attaccanti che irrompe sulle difese umane sostituisce la preghiera con i rumori e le grida di guerra.

=====================================================

Città portuale di Nerian – oggi

 

La città di Nerian è sempre un luogo interessante e dalle mille opportunità: porto fluviale e lacustre, luogo di mercati, traffici e commerci.

Non proprio il luogo migliore per passare una vacanza a far nulla, ma tra i migliori per cercare ingaggi e lavoretti semplici ma redditizi.

Tuttavia alla locale gilda non avete trovato nulla di interessante… o alla vostra portata.

La mattina passa abbastanza rapidamente, così decidete di andare a mangiare qualcosa nella zona del porto. Durante il tragitto notate una delle piazze gremita di persone, al centro, su di un piccolo palco, un messo reale sta enunciando l’ultimo editto dal re Cannarsius III.

"Con il presente decreto si dà avviso alla comunità tutta che le imposte sul pescato subiranno un incremento di 2 monete d'argento, mentre quelle sul traffico di tessuti aumenteranno di 5 monete a rotolo di stoffa."

Seguono rumorose lamentele e grida di protesta da parte di pescatori e mercanti, nel frastuono generale proseguite oltre verso il porto con una sensazione di fame che inizia a farsi sentire.

Giungete al porto, vicino ai moli passate innanzi all'ingresso di una locanda “Anemone Lacustre” riporta l’insegna accanto alla porta. Dall'interno proviene un buon profumo di stufato di pesce.

Senza troppe esitazioni entrate.

La sala da pranzo ha ancora diversi tavoli liberi. Sul fondo vi è un bancone dove una donna robusta raccoglie le ordinazioni che le cameriere le portano per passarle alla cucina, e poi dare loro i piatti da portare ai tavoli. La donna riscuote anche i pagamenti dei clienti.

Fra tutti i tavoli occupati ne notate in particolare quattro. Al tavolo posto accanto al camino spento siedono tre umani che indossano un giacco di cuoio senza maniche aperto, sul loro tavolo vi sono diversi boccali, alcuni rovesciati. Sono intenti a giocare a carte fra loro. Al secondo tavolo, posto vicino alle finestre, siede una donna in abiti riccamente decorati assieme a due uomini armati. Al terzo tavolo, in un angolo appartato, siedono sei personaggi che riconoscete subito essere avventurieri come voi, li avete visti un paio di volte alla Gilda. Al quarto tavolo, quasi al centro della sala, siede un uomo che indossa un pesante mantello nero, sotto al quale porta un armatura leggera nera priva di qualsiasi decorazione.

Una cameriera vi viene incontro e vi accompagna ad un tavolo posto contro la parete opposta al camino, dopo aver preso le vostre ordinazioni si dirige rapida verso il bancone.

 

@TUTTI

Spoiler

ricordo nel primo post inserire una breve descrizione del vostro pg.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Ottimo… e con questo depenniamo “mercante” dalla lista dei lavori possibili commento al sentire gli incrementi ai prezzi; condivido le lamentele della gente, ma mi viene anche in mente che sarebbe interessante sapere perché il re alzi così i prezzi

Alla locanda, come sempre, mi soffermo un poco a guardare il resto degli occupanti. I colleghi della Gilda mi interessano poco, come pure il tizio che sta cercando di apparire sospetto in mezzo alla sala; i tizi che giocano a carte mi sanno di problema in arrivo, quindi meglio lasciargli perdere; la signora ben vestita, invece, potrebbe essere ben più interessante, quindi mi soffermo su di lei per qualche secondo 

Al tavolo, sorrido languido alla cameriera, dicendo Allora, per me birra e zuppa di pesce, o qualsiasi cosa non abbia carne. Ah, e una domanda… se qualcuno dovesse allietare la giornata con un po’ di musica indico arpa e flauto magari cantando le bellezze d’una certa cameriera, sarebbe un fastidio?

mentre parlo e sorrido, una fata alta una decina di centimetri svolazza fuori dal mio mantello, iniziando a tirarmi l’orecchio e insultandomi in fatato 

Spoiler

Percezione +2 per la donna ben vestita; se serve Cascamortaggine (persuasione) +3 per la cameriera

Descrizione 

Spoiler

Balur è un eladrin, alto e magro anche per gli standard della sua razza; indossa abiti semplici ma dal taglio decoroso, coperti da un mantello scuro; ha i capelli lunghi, al momento di un biondo brillante, ed occhi verde scuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Oh suvvia. commento divertita le parole di Balur. Ci sono tante altre cose da fare oltre a vendere pesce. Per esempio...ci penso su, accarezzando il mento. Infine schiocco le dita. Guardie del corpo. Saremmo perfetti, non trovi? sorrido snudando i denti, i canini più aguzzi del normale. certo, dovremmo cercare la persona giusta, l'occasione giusta, un sacco di altre cose giuste...annuisco tra me e me tenendo il conto di tutto il giusto che dovrebbe esserci, poi scuoto il capo, facendo ondeggire la lunga treccia di capelli rossi. beh, comunque...meglio pensarci a pancia piena. concludo mentre il mio stomaco ringhia famelico.

Alla locanda mi concentro maggiormente sul tavolo che ci è stato assegnato, piuttosto che sugli avventori. In particolare, studio un modo con cui aggirare la mia bassa statura, concludendo che l'unica via percorribile è quella di arrampicarsi sullo schienale della sedia. Allora...faccio alla cameriera. per me qualsiasi cosa abbia carne. faccio eco alle parole di Balur. O pesce. tiro su con il naso. o tutte e due. L'importante è che sia accompagnato da un boccale grande, anzi gigante, di birra. e mimo le dimensioni con le mie piccole mani. Non faccio troppo caso alla richiesta dell'eladrin, praticamente lo fa in ogni locanda, con ogni cameriera. Scuoto la testa. Arriverà il giorno in cui ti metterai nei guai per questo, ne sono certa. ciondolo avanti e indietro dallo schienale della sedia dove sono appollaiata, iniziando solo ora a guardarmi intorno. Visto? faccio agli altri. Anche quella donna ha guardie del corpo. La mia non è poi una così pessima idea. Magari chiedo quanto le paga. mi giro nella sua direzione, alzando una mano per farmi vedere. Hey, hey signorina! alzo un pò la voce, giusto per attirare la sua attenzione.

descrizione

Spoiler

Phera Jamal è piccola, come tutti gli hin che si rispettino. Tuttavia risulta molto più robusta di molti altri della sua razza. Ha un fisico muscoloso e tonico, con le giuste forme nei giusti punti. E con quegli occhi verdi, i capelli rossi raccolti in una lunga treccia e le lentiggini sul musetto furbo, potrebbe persino risultare carina se non fosse per il costante grado d'incuria che la caratterizza. In effetti, le gote, il naso e la fronte, sono quasi sempre sporchi di polvere e terra, sovente anche sangue. Inoltre diverse cicatrici deturpano la sua pelle: in mezzo alla fronte, sotto l'occhio destro, sopra le labbra, sulle braccia e in diverse altre parti del corpo. Non indossa armature, né armi, solo abiti semplici e per nulla eleganti. L'eccezione è un piccolo pugnale appeso alla cintola, in un fodero di cuoio.

N.B. Ovviamente non ha l'ascia 😉

e29eaa12d2cdc4e428cebd394fc05186.thumb.jpg.0d685addb40573004bbdf9edb7459b0d.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Mi stringo nelle spalle al commento di Balur.

Dite che si alzeranno i prezzi dei pasti?

Preoccupato più che altro del mio portamonete terribilmente leggero.

Una volta giunti alla locanda osservo brevemente i presenti, più per abitudine che altro, mentre seguo la cameriera al nostro tavolo e ordino del cibo possibilmente sostanzioso ma economico.

Se non troviamo un lavoro in fretta dovrò incominciare a pensare di dormire nei boschi...

 

@Albedo

Spoiler

Percezione +3 se può servire

 

Descrizione

Spoiler

Tabaxi di statura media e atletico, il pelo di una tonalità di grigio scuro maculato di nero, occhi attenti di un intenso colore azzurro. Ha una discreta cultura ma una scarsa capacità comunicativa.

Normalmente è armato semplicemente con una corazza di maglia, corredata da guanti metallici, ed uno scudo di pregevole fattura. Non porta altre armi visibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Mi guardo attorno visibilmente annoiato, ultimamente niente riesce ad attirare il mio interesse. Poi mi rivolgo alla cameriera.

Per me qualsiasi cosa purchè sia carne. E una birra.

Odio il pesce. Non capisco perchè mangiare quei piccoli animaletti viscidi e squamosi. Mi era capitato di dover pescare in qualche piccolo lago nella foresta, ma succedeva molto di rado e mi ero sempre rifiutato di mangiarlo. I cinghiali erano la nostra principale forma di nutrimento e ce la siamo sempre cavata benissimo.

Mentre chiedo l'ordinazione noto lo sguardo che Balur ha lanciato alla cameriera. Sbuffo come se avessi visto questa stessa scena per la milionesima volta, sbuffo di nuovo perchè di solito funziona anche. Poi guardo Chirone.

Beh potremmo sempre andare a cacciare selvaggina noi stessi, in questo modo non avremmo problemi di cibo e potremmo anche venderne la carne.

L'idea improvvisa mi fa subito luccicare gli occhi.

 

Descrizione

Spoiler

Aelar è un elfo di media altezza con una carnagione molto pallida. I capelli biondi lunghi non lo aiutano di certo a non sembrare un fantasma e il suo squardo spesso duro e impassibile completa il quadretto.

Indossa un lungo abito scuro un po' usurato con delle foglie attaccate qua e là lungo la schiena, il largo cappuccio è al momento abbassato dietro la nuca.

 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Per me un bel piatto di carne e, umh, acqua direi. Mi aggiungo per ordinare qualcosa da mangiare. Lascio perdere il tentativo di approccio di Balur, con la fame che ho non potrei nemmeno concepire di mettermi a suonare per cercare di ottenere simpatia da parte di una cameriera... forse ci farei un pensierino solo se significasse risparmiare qualche moneta. 

Non ho lo spirito da cacciatrice. Ammetto a Aelar Quasi preferirei fare la guardia del corpo di qualche ricco personaggio, chissà che vantaggi potremmo ottenere. Per non parlare della paga. Aggiungo pensierosa voltandomi ad osservare la donna ben vestita per carpire più dettagli possibili buttando anche un occhio indagatore sul resto degli avventori. 

 

Spoiler

Percezione +2

(Descrizione)

Spoiler

Hiccup è un kenku, ha penne nere irridescenti e occhi azzurro ghiaccio più simili ad una taccola(sempre un corvide) che ad un corvo. Indossa una specie di abito verde, un mantello scuro e porta con sè coltelli e qualche accessorio dorato. Essendo un kenku non ha visibili tratti maschili o femminili e avete anche notato che a seconda di con chi sta parlando cambia stampo di voce o aggettivi usati per la sua persona fra i due generi.

Ho usato un ai per creare un immagine di rifermimento non è perfetta ma è qualcosa.1678291942633.thumb.jpg.96558f929410c72f3eb4aa3476ab5860.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Balur

Spoiler

La donna è quasi sicuramente una nobile, probabilmente di basso rango. Dal volto noti che non è particolarmente entusiasta di essere lì. E le sue guardie sembrano essere stanche.

@Chirone

Spoiler

Tutto tranquillo non noti nulla di particolare. I tre che giocano sono decisamente ubriachi, e gli avventurieri stanno probabilmente parlando di “lavoro”. L'uomo da solo sembra incuriosito da voi, la ricca donna è annoiata a scocciata.

@Hiccup

Spoiler

I tre uomini che giocano a carte deduci che siano marinai di qualche peschereccio, o almeno lo deduci dai tatuaggi che hanno sui loro corpi. Sono anche abbastanza ubriachi. La donna è probabilmente una nobile anche se di rango non elevato, dalla sua espressione noti che non è particolarmente entusiasta di essere lì. I sei avventurieri li hai visti diverse volte, sembrano tranquilli, e intenti a mangiare. Hanno alcune carte sul tavolo, ad occhio fra di queste sembra esserci una mappa. Dell'uomo solo ti accorgi che vi sta osservando, forse per la vostra eterogeneità, forse per altri motivi.

Alle parole di Balur la cameriera ridacchia portandosi il vassoio al petto.

La ringrazio, ma la mamma non vuole che i clienti facciano qualcosa di diverso dal consumare i pasti. La sua musica la riserbi per le sue gentili compagne e per chi le starà veramente a cuore. Al massimo possiamo essere amici.

La reazione della cameriera è tipica di chi si sente rivolgere complimenti di ogni tipo ogni giorno

Poi annuisce alle vostre ordinazioni prendendo noto su un foglio che lascia sul bancone in fondo al locale.

Dopo breve tempo la cameriera ritorna e in più viaggi deposita al vostro tavolo le vostre ordinazioni e le vostre bevande, incluso il boccale di birra più grande che Phera abbia mai visto in vita sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarvan

Sono un po' amareggiato in quanto non abbiamo trovato nessun ingaggio alla gilda di Nerian. Sentendo la notizia dell'aumento delle tasse mi viene spontaneo alzare gli occhi al cielo. Nulla di nuovo dico senza parlare con nessuno in particolare stando a quanto ho potuto analizzare sentendo le voci in città, non è la prima volta che le tasse subiscono un aumento per l'ingordigia dei piani alti. Non sarà di certo nemmeno l'ultima. Con una stima approssimativa, tra circa una stagione di raccolto ci sarà un ulteriore incremento. Grazie ai miei studi sulla cognizione, servendomi di alcune informazioni riesco a stimare una conseguenza derivante da una causa di un certo tipo. In questo modo, una volta affinata la tecnica, potrei riuscire a servirmi del presente e del passato per comprendere il futuro e decifrare l'ignoto che verrà.

Passa del tempo, incominciamo a provare un certo languorino, quindi decidiamo di entrare all'Anemone Lacustre.

La locanda è gremita di personaggi particolari, poi penso a noi, che non siamo da meno. Quando la cameriera si avvicina ordino un calice di buon vino e del pesce, pronto ad assaggiare la ahimè maggiorata specialità locale.

Ci ritroviamo puntualmente senza un quattrino, e la cosa ci affligge. Non vi preoccupate amici miei, sento che abbiamo una possibilità di trovare finalmente un ingaggio qui dentro. La diversità di queste genti e il loro differente ceto sociale fa pensare che non tutti sono del luogo, altri invece avranno già un incarico e sono qui solo per rinfrescarsi. Basta solo fare le domande giuste e qualcosa accadrà. Lo posso affermare con certezza al 66%, mica male! Affermo più speranzoso che sicuro. D'altronde la mia ricerca non è ancora completata.

DESCRIZIONE

Spoiler

Zarvan è un umano di media statura, capelli brizzolati e barba di media lunghezza bianca. Porta un mantello blu notte con delle rifiniture dorate, degli stivali malconci marroncini, e tiene sempre il cappuccio tirato su. Sta cominciando a perdere tutti i capelli, forse per lo stress, quindi il cappuccio lo ripara dagli spifferi di freddo. Ha un monocolo abbastanza grande sull'occhio sinistro. Gli occhi sono azzurri.

 

Modificato da JayVee96
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Ringrazio la cameriera e inizio a mangiare. Gli avventurieri hanno una mappa interessante sul tavolo, potremmo provare a rubargli il lavoro. Sussurro ai miei compagni. La mia attenzione viene nuovamente colta dalla nobile, sarà colpa di quegli orecchini d'oro che continuano a sbrilluccicare ad ogni suo movimento della testa. La donna vestita bene non sembra di rango così alto, eppure mi incuriosisce il posto nel quale si trova, non sembra essere felice di essere qui. Potremmo provare a parlarci e ottenere qualcosa. Magari, Balur,  potresti cercare di abbordarla, se avrai successo come con la ragazza saremmo a cavallo. Ridacchio leggermente facendo battere il becco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Quando la cameriera porta le ordinazioni rimango sbigottita dal boccale enorme davanti a me. Per gli dei, questo sì che è un boccale degno di nota! lo afferro e ci tuffo il volto dentro, ingurgitando avida tutto il suo contenuto. A stento soffoco un sonoro rutto. Rubare loro il lavoro? scuoto la testa commentando le parole di Hiccup. Preferisco un lavoro tutto mio.  mi pulisco le labbra con la manica della casacca. piuttosto...prendo un pezzo di pane e me lo infilo in bocca, dopo averlo inzuppato nel sugo di carne. sono d'accordo con Zarvan. salto giù dalla sedia dove sono appollaiata. servono le domande giuste alla persona giusta. un ultimo sguardo ad Hiccup. oh, meglio farlo riposare Balur, ha già preso un grosso palo in faccia oggi, evidentemente non è la sua giornata! strizzo l'occhio al corvo, rivolgo un sorriso all'eladrin e mi avvio di gran carriera al tavolo della signora, con fare baldanzoso. Tutto ciò che gli altri potranno vedere è un inchino vistoso, tutt'altro che elegante.

dm - al tavolo

Spoiler

Mi avvicino al tavolo della signora e mi esibisco in un inchino tutt'altro che elegante. Il mio volto sorridente è rivolto sia alle due guardie, sia alla donna. Ci stavamo chiedendo, con i miei compagni, quanto vengono pagate le guardie del corpo. non ci giro troppo intorno. E in realtà era un cruccio mio più che degli altri. stiamo a corto di lavoro, stiamo cercando un'occupazione e siamo pronti a valutare tutto. O quasi tutto. mi gratto la guancia togliendo una crosta di sporco, gettandola poco lontano dietro le mie spalle. Ad ogni modo, io sono Phera. attendo eventuale risposta mettendo le mani sui fianchi ed esibendo un vistoso e cordiale sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Alzo le spalle alla risposta della cameriera; al contrario di quanto possano pensare i miei compagni, abbordare una bambina non è roba di mio interessa, ma a quanto pare i pregiudizi sui bardi sono ben radicati in questo mondo Signorina, non volevo offendere… e riguardo fatine danzanti? Questa la vendo per sole tre monete d’argento rido, prendendo Lynn per le ali e appoggiandola sul tavolo, dove la piccola pixie rimane a fissarmi con sguardo infuriato, e un poco spaventato. Mi rivolgo poi ai miei compagni 

Io dalla nobile ci vado anche, ma qualcuno qua porta via quelle simpatiche, e per nulla irritate, guardie del corpo… scuoto la testa e riguardo al sottrarre mappe, ma davvero vogliamo metterci a prendere una mappa per un posto che nemmeno conosciamo? Io voto la nobile, al massimo prendiamo…

non finisco di parlare, che la nostra piccola halfling si dirige dalla nobile; al che decido di seguirla, giusto per farmi due risate, portandomi sia il mio boccale che il suo 

tavolo nobiliare 

Spoiler

Non faccio nulla, limitandomi a star poco dietro Phera, sghignazzando soddisfatto; mi limito a rivolgere un inchino alla nobile, ed un sorriso alle due guardie 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Mangio con calma. Non commento alle varie proposte ma lancio un'occhiataccia, evidentemente di disapprovazione, alla proposta di derubare del lavoro altri avventurieri.

Quando Phera e Balur si dirigono al tavolo della signora continuo a ruminare pigramente, osservando lo svolgersi degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Cerco di sopprimere una risatina dopo il rifiuto della cameriera a Balur, poi torno serio e un po' offeso per essere stato ignorato sulla proposta della caccia.

Appena arriva il piatto inizio a mangiare in silenzio, la carne qui non è male devo ammettere.

Mi accorgo che Phera e Balur si alzano per andare verso il tavolo della signora Non capisco perchè voler proteggere tutti questi nobili. Imparassero a farlo da soli se hanno così tanta paura di venire aggrediti dico a bassa voce, sbuffando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Sempre ruminando pigramente, rispondo blandamente ad Alear tra un boccone e l'altro

Per lo stesso motivo per cui si comprano armi forgiate da fabbri invece di forgiarsele in autonomia. Se puoi permettertelo, meglio farlo fare a qualcuno più esperto. E poi è più comodo. Cioè io me le so fare le armi da solo ma il concetto è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

E poi non dimentichiamoci che i nobili possono offrire molte cose. Ricchezze, informazioni, volendo anche gloria o riconoscimento se sono cose che vi interessano. Dico come se la maggior parte delle volte che ho avuto a che fare con figure importanti non fosse andato tutto a rotoli, scrollo le spalle a quel pensiero, almeno ora sapevo cosa evitare di fare... o dire. Vediamo come se la cavano quei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarvan

Statisticamente parlando, le persone di ceto nobile sono quelle che con più probabilità ci potrebbero offrire un lavoro. Detto ciò, è ora che scenda in campo pure io. Punto tutto su me stesso, ho i numeri dalla mia parte.

Mi dirigo verso il bancone della locanda. Una volta raggiunto, chiedo anche voi amareggiati dal caro prezzi sul pescato e sulla stoffa? Non preoccupatevi, gira voce in paese che ci sia un gruppo di avventurieri esperti appena arrivato in città, e si tratta proprio di quei tipi laggiù! Dico indicando i miei compagni, abbastanza sparsi. Mi presento: sono Zarvan di Ma'Adan. Offriamo servizi a un ottimo prezzo, avete per caso bisogno dei nostri servigi? Altrimenti siete a conoscenza di voci particolari riguardo a offerte di lavoro "insolite"? 

Modificato da JayVee96
Link al commento
Condividi su altri siti

@Phera e Balur

Spoiler

Appena vi avvicinate le due guardie scattano in piedi e si preparano ad estrarre le loro spade, ma un gesto della loro signora le fa risedere. La donna, che ad occhio avrà circa 25 anni, ascolta Phera con interesse, cosa che non avreste mai detto. Si asciuga la bocca delicatamente con il fazzoletto ed infine vi risponde.

Apprezzo la sincerità, e disprezzo i giri di parole. Io sono la Contessa Beatrice Bohevien, nuova feudataria di Boharium, sorride, anche se “feudataria” è una parola grossa e ambiziosa, in realtà è solo la villa di famiglia e il villaggio nelle sue vicinanze. Quanto guadagna una guardia? Bella domanda. Mi spiace non poter rispondere, non so nulla di queste cose. Purtroppo sono succeduta da poco ai miei genitori, e da anni non metto piede a casa. Mi rincresce non poterti essere d’aiuto. Guarda i tuoi compagni. Indubbiamente siete un gruppo eterogeneo. Se doveste passare dalle mie parti, venite pure alla mia villa, e qualcosa saprò trovarvi ed offrire. Sicuramente….

Beatrice si ferma e osserva la porta che si apre.

 

@Zarvan

Spoiler

La donna ti ascolta guardandoti in modo sospettoso. Non so nulla di alcun caro prezzi. Se cerchi di non pagare il conto, o se stai cercando di dirmi che non avete i soldi per pagare, caschi male. E comunque gestisco un ristorante, non una succursale della gilda e non mi immischio in cose “particolare” che è un nome carino per dire “pericolose”, in ogni modo… La porta della locanda si apre e la dona si interrompe.

 

@rimasti al tavolo

Spoiler

Osservate la vostra compagna seguita da Balur raggiungere rapida la nobildonna. L’immediata reazione delle guardie è quella di alzarsi e prepararsi a difendere la loro signora, ma questa, con un gesto della mano le fa riaccomodare. Non sentite bene cosa si stanno dicendo, ma di certo la donna sembra parlare parecchio.

La porta della locanda si apre ed entra una giovane umana. Ha il viso sporco, indossa una semplice tunica grigia sporca più del viso, dai neri capelli in disordine spuntano qua e là dei fili d’erba. I piedi sono scalzi e pieni di graffi. Il viso grazioso è risaltato dall’eterocromia degli occhi: uno blu cobalto, l’altro verde smeraldo.

Il suo stomaco brontola rumorosamente, e la ragazza con passo incerto si avvia, sotto gli sguardi dei commensali, verso il bancone.

Po... potreste... a-avete qualcosa da darmi da-da mangiare? Chiede con voce incerta e tremolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

con Balur

Spoiler

Woo woo woo! faccio un paio di passi indietro muovendo a mezz'aria le mani quando le guardie si alzano di scatto. Sicuramente non voglio battermi, tantomeno con delle guardie di una nobile. Per un attimo guardo Balur sorridendo amara, come a voler dire "non è colpa mia". Tuttavia è proprio la giovane donna che i gendarmi accompagnano a giungere in nostro soccorso. Grazie. nervosetti i tuoi amici...e faccio loro una linguaccia. Le parole della ragazza, comunque, sono molto interessanti. Quando si presenta come Contessa strabuzzo gli occhi. Immaginavo fosse qualcuno di importante, ma per me trovarmi di fronte ad una contessa è...inusuale. Bagno le dita con la saliva e cerco di togliermi quante più macchie possibili dal volto, quindi tento di sistemarmi i capelli alla meglio, finendo per arruffarli ancora di più. Infine tiro dietro la treccia, che di sporcizia ne contiene anche troppa. Di nuovo mi esibisco in un vistoso inchino. Oh beh, non è davvero importante il guadagno di una guardia. ammetto poco dopo. era più una nostra curiosità..e quando dico nostra, intendo mia. sorrido. Ad ogni modo, magari in futuro, faremo una visita alla tua proprietà...ci penso un attimo...sua proprietà...guardo Balur, cercando un aiuto. vostra proprietà? dannazione, non ci capisco niente con questi epiteti. Scuoto il capo. Vorrei aggiungere anche altro, quando la porta della locanda si apre. La giovane donna che si palesa all'uscio non sembra per nulla in gran forma. strattono le vesti del mio amico, cercando di attirare la sua attenzione. Hai visto? Povera donna. i miei occhi verdi non smettono di osservarla. Hai presente quella tua gran voglia di allietare la giornata ad una giovane femmina in difficoltà? Beh, amico mio, ora te ne darò l'opportunità. E non ringraziarmi, ci mancherebbe! sorrido al mio compare, infilandomi in fretta due dita in bocca...

Un fischio acuto riecheggia. L'intenzione è quella di catturare l'attenzione della giovane appena entrata. Hey! HEY! alzo la voce. Quello è il nostro tavolo! indico gli altri, incurante del fatto che i miei compagni potrebbero non essere d'accordo. E quello...indico il mio posto. quello è il mio cibo. Mangia pure quanto vuoi! le faccio cenno di andare. Vai, vai, prima che si raffreddi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

L’umana appena entrata aveva subito attirato la mia curiosità. Forse per via di come è ridotta, forse per quei particolari occhi blu e verdi.

Alla sua richiesta di un pasto stavo per alzarmi, ma Phera mi anticipa coi suoi soliti modi da villana. Questo posto è perfetto per lei, potrebbe lavorare al mercato del pesce.

Osservo la ragazza che barcolla mentre si avvicina al nostro tavolo.

 

Per il master

Spoiler

Visto che è ricoperta di erba suppongo venga dalla foresta, odora di qualcosa in particolare? Natura +3 o Percezione +5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...