Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Hiccup

Vedere quella povera ragazza mi fa ricordare di quando ero solo un pulcino in cerca di qualcosa da mangiare. Sento un fitta di tenerezza che solitamente non mi contraddistingue. Le indico il posto in contemporanea con Chirone. Come ti chiami? Le chiedo per iniziare una conversazione.

per il master

Spoiler

Se possibile vorrei cercare di carpire più informazioni riguardo questa ragazza. Se magari ha segni particolari o qualcosa che mi fa accendere una lampadina. Se serve ho percezione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur 

al tavolo 

Spoiler

Alzo le mani quando le guardie si avvicinano, per segnalare che non ho armi, e rimango abbastanza sorpreso dal fatto che la nobildonna non ci mandi via a pedate 

Vi porgo le mie condoglianze, se la successione fosse dovuta alla loro dipartita, contessa; e mi scuso per l’irruenza della mia compagna di viaggio, posso garantire che il nostro gruppo è rinomato e di grande esperienza in qualsiasi campo del mestiere di avventuriere; se dovesse necessitarle qualcosa, saremo senz’altro disponibili a prendere in carico la vostra richiesta

faccio appena in tempo a terminare il panegirico, che una ragazza entra nella locanda e Phera decide di “aiutarmi” a modo suo

Contessa, spero possa prendere questa come dimostrazione del nostro buon animo… accenno al fatto che i miei compagni stiano accogliendo la vagabonda al nostro tavolo con permesso… accenno un inchino e mi allontano verso il nostro tavolo 

Spoiler

Persuasione +3, per invogliare la contessa a darci un qualche incarico 

 

Mi dirigo al nostro tavolo, sorridendo incoraggiante alla ragazza e mettendole davanti un piatto e un boccale; chiamo con un cenno la cameriera per farla venire a prendere magari qualche altra ordinazione 

Spoiler

Percezione +2, Investigazione +3; Arcana, Storia, Religione +1, Natura +3 per la ragazza in generale, se riconosco e qualcosa che ha addosso, o se l’eterocromia mi dice qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza si volta incredula verso Phera, per poi, con passo incerto e lacrime agli occhi, dirigersi verso il vostro tavolo.

Con mano tremante scosta la sedia e si siede poi si mette a mangiare ignorando completamente l’uso delle posate come se non sapesse cosa siano e come si usino.

@Aelar e Hiccup

Spoiler

La ragazza ha su di se un odore pungente, quasi acido. Ma nulla di naturale.

Sulle spalle e sulle braccia notate diverse cicatrici vecchie e segni di ustione.

 

@Chirone

Spoiler

La ragazza si siede accanto e te e immediatamente percepisci una cosa decisamente strana: ha un forte odore di reagenti alchemici addosso.

 

@Balur

Spoiler

L’eterocromia è rara, ma non innaturale, certo però quei colori sono forse troppo marcati e particolari, inoltre la ragazza ha un forte odore pungente che non riesci a definire bene, ma comprendi non sia naturale. Osservandola meglio noti che sulla pelle delle braccia ha diverse cicatrici e segni di ustioni. La tunica che indossa è fatta con una tela grezza molto scadente ed economica, sostanzialmente giusto qualcosa per coprirla. Non hai dubbi che la ragazza abbia subito un qualche tipo di tortura.

 

Alla domanda di Hiccup solleva di poco la testa, lo sguardo è smarrito.

Do-dov’ero mi chiamavano “Numero 66” o “Parassita”. Risponde con un filo di voce e senza mostrare segno di capire il significato di quelle parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Sbatto velocemente le palpebre, sicuramente non mi aspettavo una risposta del genere. Da dove vieni? Sei per caso ferita? Raccontaci un po' di te. Le avvicino anche il mio piatto, a scatenato la mia curiosità e voglio cercare di scoprire il più possibile. Puoi mangiare anche il mio se hai fame, è da molto che non mangi? Mi rendo conto che ho sparato troppe domande e mi zittisco, dandole tempo per rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Dopo essermi congedata dalla nobile, mi avvicino di gran carriera al mio tavolo, giusto in tempo per ascoltare le parole della giovane. Le sue risposte sono a dir poco strane. A-alchimia? balbetto ripetendo le parole di Chirone. Sono cose che proprio non capisco. Mi gratto la chioma di capelli rossi. Ma un parassita...non è un uomo. Vero? chiedo alternando lo sguardo su ognuno dei miei compagi. A meno che non sia uno scroccone...commento pensierosa. Quindi afferro un'altra sedia e attendo che la giovane risponda alle domande di Hiccup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur 

la ragazza è stata di sicuro vittima di un qualche persona senza scrupoli, ma ho seri dubbi che possa essere fuggita dal carcere o simili; soprattutto, mi pare troppo strano il modo in cui la chiamavano Non credo sia il caso, Phera; dico all’halfling oltre questi appellativi, hai un nome che ricordi? O qualsiasi altra cosa, non devi sforzarti. Per adesso mangia e riposati, poi vedremo di curarti per bene 

anche io sento puzza di guai, guai belli grossi, ma finché non proviamo il contrario abbiamo davanti una povera ragazza indifesa  

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

L’odore che percepisco su questa ragazza mi fa cortorcere un attimo il viso. Cosa può aver mai passato questa ragazza? 

La guardo mentre mangia senza alcun contegno e soprattutto senza maniere. Se fosse nata e cresciuta nella foresta  potrei anche capire il non conoscere le posate, ma quell’odore? Quell’odore  significa problemi in vista. Oltretutto il nome “Numero 66” mi fa pensare ad una prigionerai o peggio: una cavia da laboratorio. Ma come è scappata?

Continuo a fissarla e analizzarla, aspetto che risponda e ci dia qualche altra informazione. La mia noia è stata placata, e probabilmente me ne pentirò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarvan

La risposta della locandiera mi spiazza. Non si preoccupi, non era assolutamente quello il mio intento improvvisamente la porta si apre e entra una ragazza alquanto strana e malconcia. Ora mi scusi ma vado a vedere come si sente quella poveretta.

Mi avvicino. Le vengono fatte delle domande. Penso. Ad alta voce.

Numero 66... Alchimia... Parassita... 

Queste parole rimbombano nella mia testa.

Una ragazza alquanto particolare, probabilmente una prigioniera... Vesti rovinate, sporche, ma soprattutto segni di maltrattamenti. Qualcosa che è stata obbligata a fare, o a obbedire. Analizzando il numero 66 non mi viene in mente niente di particolare se non appunto la funzione stessa del numero. Un catalogo. Probabilmente lei era la 66esima della lista. Odore di alchimia? Mio caro Chirone questo è il tuo campo, riusciresti ad essere più specifico? Provo ad annusare pure io per comprendere meglio questo odore.

Questa ragazza, un parassita? Mi vengono in mente numerose idee, ma sono solo ipotesi allo stadio embrionale, ancora non me la sento di dare un giudizio. Dobbiamo saperne di più. Lascio che termini il suo pasto in pace, attendendo la sua risposta alle nostre domande. Curioso di conoscerne soprattutto la provenienza.

DM

Spoiler

Cercherei di comprendere meglio i componenti alchemici dell'odore che porta. 

+2 Medicina

+4 Percezione

+7 Indagare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zarvan

Spoiler

sono odori che ti ricordano la tua accademia, ma non riesci a focalizzarli, seppur simili, sono comunque diversi. Probabilmente dei nuovi composti o dei derivati.

Alcuni clienti, dopo aver pagato escono dalla locanda.

 

No-non mangio da quando il carro si è rovesciato. Poi ho ca-camminato tanto nella foresta mangiando qualche frutto, dei fu-funghi e alcuni insetti. Ero in un carro assieme ad altre, poi ricordo che tutto ha i-iniziato a girare. Quando ho riaperto gli occhi e-ero sul fondo di una valle, in un to-torrente ed e-erano tutti morti. No...non sono fe-ferita… Do-dov’ero prima la ragazza smette di mangiare, si porta porta le braccia la petto coprendosi le spalle con le mani ed inizia a tremare Mi-mi facevano cose dolorose e strani e-esperimenti… fino a-al carro no-non avevo mai visto le altre, ma… ma ne sentivo le u-urla e le gri-grida di do-dolore e di-disperazione… due lacrime iniziano a scenderle lungo le guance. Di scatto pone le mani sul tavolo e vi guarda, il colore dei suoi occhi pare divenire ancora più intenso. Vi-vi prego… aiutatemi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Alzo la mano per poggiarla sulla spalla della ragazza ma mi fermo pensando che l'avrei fatta sussultare, non credo sia il momento per del contatto fisico anche amichevole. Non preoccuparti, ti aiuteremo. Dico sicura di parlare da parte di tutti. Tranquilla, qua sei al sicuro, vedi, noi siamo coraggiosi avventurieri! Abbiamo già aiutato un sacco di persone. 

Finisco lasciando che siano persone più esperte a farle domande, anche se non so quanto possa essere d'aiuto. Esperimenti su esseri umani, chissà cosa ha passato questa ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Che tipo di esperimenti? E come si è rovesciato il carro? Il mio sguardo non si stacca nemmeno per un istante dalla ragazza, ma inizio ad acuire i sensi. Non mi fido, la faccenda sta diventando sempre più strana. Cerco di analizzarla attentamente e di capire se mente.

Per il DM

Spoiler

Intuizione +5

 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Aelar, che ne dici se rimandiamo queste domande a dopo? Chiedo all’elfo, mentre chiedo alla cameriera una camera libera per la ragazza, in modo che possa lavarsi allora, come preferisci che ti chiamiamo? Perché numero 66 non è un buon nome secondo me le sorrido incoraggiante, mentre Lynn le si appoggia sulla spalla e le abbraccia una guancia visto? Sei simpatica anche alle piccole fate! 

Spoiler

Percezione +2, Insight +0, Investigation +2; Persuasione +3 se servisse

Lynn prova a capire lo stato emotivo della ragazza, e se questa fallisce un ts 13 su car, ne può anche capire l’allineamento; se è un Celestiale, un Immondo o un Non Morto la ragazza fallisce in automatico il ts. Se trova qualcosa di allarmante, me lo potrebbe comunicare in silvano? 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza guarda Aelar con occhi impauriti, le mani iniziano a tremare vistosamente.

I-io no-non vo-voglio...

Si porta le mani alla testa e si piega in avanti tremando come una foglia, ma le parole di Balur e l’inaspettato contatto con la piccola fatina sembrano calmarla.

La cameriera nel frattempo annuisce con un gesto del capo e si dirige verso il bancone.

U-un nome diverso? N-non saprei….

@aelar

Spoiler

non sta mentendo

Lynn ha un fremito alle ali e dopo aver dato un piccolo bacio alla guancia della ragazza vola verso Balur per posarsi sulla sua spalla e dirgli qualcosa all’orecchio

 

@Balur

Spoiler

E’ terrorizzata e molto provata. E’ umana...almeno credo, non sa cosa siano esattamente il bene o il male, ma sa quali effetti hanno*, ma ho percepito qualcosa latente in lei, che non saprei definire bene.

 

* neutrale buona

La porta si apre nuovamente ed entrano tre uomini con indosso una tunica verde scuro sotto la quale si intravede un’armatura leggera dello stesso colore sulle braccia spicca un fregio argentato raffigurante la testa di un serpente. Appena entrano la ragazza scivola sotto al tavolo portandosi le ginocchia al petto e mettendosi a tremare.

Scusate il disturbo, è entrata, o avete visto una giovane umana? Longilinea, vestita con una veste grigia, capelli neri, ha un occhio blu e uno verde. Vi offriamo 10 monete di platino a chi ci sa dire dove si trovi.

L’uomo che ha parlato mostra un sacchetto da cui estrae una moneta di platino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Mi alzo di scatto andando verso si loro, sperando qualcuno del mio gruppo copra con il proprio corpo la ragazza. Sì! Prima di entrare in locanda, ho visto una ragazza tutta sporca camminare fra i vicoli, pensavo fosse una scappata di casa. Sai, quelle che finiscono in qualche bordello. Mi sbagliavo? Sembrava cercasse fra barili, casse. Dico aggiungendo una breve descrizione. 

Anche Balur credo l'abbia vista. Continuo sperando che anche lui mi segua. Guardate. Cerco di condurli fuori per indicarli una direzione

Spoiler

Inganno +4

Vorrei anche cercare di scoprire qualcosa su di loro. Percezione e indagare entrambi +2

Ancora non ho indicato la direzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Mmmm… non l’ho vista così bene, le donnacce da vicolo non mi interessano dico ai tre uomini, alzandomi e andando loro incontro ma, per dieci pezzi di platino, quanto devono prudervi I lombi, signori? Dico, quasi ridendo in faccia ai tre, così che si focalizzino solo sul sottoscritto che li sta insultando 

Spoiler

Inganno +5; percezione +2 sui tre tizi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

10 monete di platino? Questa ragazza dev'essere molto importante. Fisso i tre soldati per cercare di capire qualcosa in più, lo stemma argentato con la testa di serpente attira la mia attenzione. Lo osservo attentamente per imprimermelo bene in mente e cerco di ricordare se l'ho già visto da qualche parte.

Spoiler

Percezione +5, Storia +1, Religione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

la mia attenzione viene catturata dagli uomini che entrano nella locanda e che cercano con insistenza la ragazza. Non sopporto i soprusi, ed il fatto che la giovane sia stata con tutta probabilità in prigionia, torturata, e chissà cos'altro mi manda fuori di testa. E se sono loro i fautori...non meritano il mio rispetto. Appena Hiccup e Balur inscenano la loro pantomima, io scendo dalla sedia e mi frappongo tra i due miei compagni. Sono piccola, sono sicura che non avranno paura di me, quei brutti ceffi. Alla battuta dell'eladrin soffoco a stento una grassa risata. Ahaha no, scusate, non fate caso a me. Cerco di asciugarmi una lacrima dall'occhio. Dieci monete di platino per una baldracca da bordello. Ha ragione il mio amico, siete messi veramente male. Rido sguaiata facendo un passo avanti. Comunque, in fondo alla strada dovrebbe esserci il bordello. Con dieci monete di platino potrete comprarvelo tutto. Altrimenti, a voler risparmiare, poco prima c'è lo stalliere. Ha giumente ottime da cavalcare! La mia spavalderia...so già che in giorno o l'altro ne pagherò le conseguenze. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Scuoto il capo leggermente vista la mancanza di sottigliezza dei miei compagni. Ma non che io avrei potuto fare granché meglio...

Mentre gli altri distraggono e provocano i 3 sconosciuti, io sistemo noncurante lo scudo a lato del tavolo, in modo da coprire meglio la visuale e far sì che la ragazza sia difficile da notare anche per caso.

Nel frattempo tengo d'occhio gli altri avventori con uno sguardo torvo, sperando che capiscano che 10 monete di platino sono una bella cifra ma non valgono tutte le ossa rotte.

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...