Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Aelar

Forse i primi esperimenti collaborano attivamente con chiunque li stia eseguendo? Non lo so, tutti questi numeri mi fanno girare la testa. E continuo un po' a pensare per venire a capo della situazione

Poi aggiungo Comunque non sono convinto che andare via possa servire a seminarli davvero, ma se vi aiuta a stare più tranquilli spostiamoci pure. Il problema è: dove saremo davvero al sicuro?


Inviato

Hiccup

"Non credo esista un posto davvero sicuro ma adesso credo ci dovremmo muovere. Non ne sappiamo abbastanza di queste persone ma riflettiamoci un attimo: hanno un castello, mercenari, almeno 66 ragazze o ragazzi sui quali, forse altrettante, persone fanno esperimenti." guardo lentamente il gruppo "Non credete che siamo troppi pochi o... deboli per affrontare ciò che potrebbero scatenarci contro? Forse dovremmo cercare alleati, non so se conoscete qualcuno. Oppure andare in una città dove possiamo più facilmente nasconderla, dove non potrebbero facilmente mandarci contro un battaglione." finisco aggiungendo un "Forse."

Faccio una carezza a Trilli come per comunicarle "A priori ti proteggeremo".

Inviato (modificato)

Mentre discutete fra di voi tornate al laghetto a raccogliere il vostro equipaggiamento.

E' buio, per chi di voi riesce a vedere nell'oscurità non è un problema eccessivo, ma per coloro che al buio non vedono camminare in un bosco potrà risultare difficoltoso.

Raccolte le vostre cose e pronti per partire dei fruscii giungono dalla vostra destra.  Poi un rumore basso e profondo simile ad un brontolio.

I rumori si fanno più vicini, vedete, ai raggi lunari, le chiome degli alberi muoversi ed infine appare, ai limiti della vostra stessa radura, un grosso esemplare di orsogufo che appena vi vede si solleva sulle zampe posteriori ed emette un forte verso.

Alla vista della bestia Trilli corre dietro un albero e si rannicchia portando le ginocchia al petto.

 

iniziativa

> voi

orsogufo

mappa:

https://postimg.cc/LqbzphSW

Modificato da Albedo
Inviato

Balur 

Quando dici la sfortuna… dico, posizionandomi il più vicino possible a Trilli ma abbastanza lontano dall’orsogufo per non essere uno dei primi bersagli 

Vorrei evitare di abbatterlo, ma se si dimostrasse davvero aggressivo non vedo alternative Ehi bello, non siamo la tua cena; e non abbiamo niente da darti per mangiare

Spoiler

Appena l’animale avanza o attacca, uso Vicious Mockery, ts 14 wis o 1d4 danni psichici e svantaggio al prossimo attacco 

 

Inviato

Hiccup

"Trilli stai dietro di me, ci pensiamo noi a lui. Ok? Vediamo se riesco a farlo scappare" La rassicuro spostandomi al margine del gruppo. 

Spoiler

Casto dissonant whispers, l'orsogufo deve superare un tiro salvezza su saggezza (12), se non lo supera prende 3d6 di danni psichici e si deve spostare il più lontano possibile da me (se lo supera prende metà dei danni), spero che così scappi. Spell attack bonus +4

 

Inviato (modificato)

Aelar

Spoiler

Uso Marchio del Cacciatore (finché l'incantesimo non termina, l'incantatore infligge 1d6 danni extra al bersaglio ogni volta che lo colpisce con un attacco con un'arma e dispone vantaggio ad ogni prova di Saggezza (Percezione) o Saggezza (Sopravvivenza) effettuata per trovarlo) su di lui e mi sposto nel fogliame più vicino a me per nascondermi (Maschera della Selva).

Furtività +3

Estraggo l’arco e rimango in attesa, se attacca, lo colpisco. Tiro per colpire +7, danno 1d8+3 PERF.

 

Modificato da Kazuma
Inviato

Chirone

Senza perdere tempo alzo lo scudo e scatto in avanti con agilità felina, cercando di impattare contro l'essere.

Vuoi giocare bestione?

Lo apostrofo quando gli sono vicino, scudo frapposto.

Ladon, fuoco!

Il draghetto meccanico svolazza quindi alle mie spalle per poi sparare una piccola sfera di energia dalla bocca contro la creatura.

@Albedo OFF

Spoiler

Feline Agility: Speed raddoppiata fino alla fine del round.

Movimento: Muovo fino a 18 m in mischia con l'orsogufo (dovrei arrivarci).

Azione: Attacco +7 colpire, 1d8+5 danni thunder (Thunder Gauntlets).
Se colpito il bersaglio ha svantaggio fino all'inizio del mio prossimo round se attacca un bersaglio diverso da me.

Azione Bonus: Comando l'homunculus di attaccare. Attacco a distanza raggio 9m, +6 colpire, 1d4+4 danni force.
Vola mantenendosi a qualche metro alle mie spalle in modo da non essere in mischia.

 

Inviato

Zarvan

Dobbiamo trovare un posto sicuro, e proprio mentre decidiamo il da farsi veniamo avvicinati da un Orsogufo. Creatura maestosa quanto letale. Un raggio di luce blu parte dalla mia mano, in direzione dell’Orsogufo. Poi mi posiziono a fianco di Trilli, rassicurandola. Non ti preoccupare, ti proteggeremo noi! 
Tendo un occhio dietro di noi, onde evitare di essere colti alla sprovvista.

DM

Spoiler

Zarvan

HP 26/26 - CA 12

Azione -> Ray of Frost verso l’Orsogufo. +6 a colpire, se colpito 1d8 danni da freddo e la sua velocità è ridotta di 10ft. fino al mio prossimo turno.

Se dovessi fallire il tiro, utilizzo Chronal Shift. 1/2

 

Chronal Shift

Starting at 2nd level, you can magically exert limited control over the flow of time around a creature. As a reaction, after you or a creature you can see within 30 feet of you makes an attack roll, an ability check, or a saving throw, you can force the creature to reroll. You make this decision after you see whether the roll succeeds or fails. The target must use the result of the second roll.

You can use this ability twice, and you regain any expended uses when you finish a long rest.

 

 

 

Inviato

Phera Jamal

ecco, questa proprio non ci voleva! Un dannato orsogufo è l'ultima cosa che desideravo. allora Aelar...che dici, vogliamo andarcene ora? Dico in un mezzo sorriso mentre mi fiondo in avanti. Purtroppo la distanza è ancora troppa...e le mie gambe sono decisamente troppo corte! 

Spoiler

Non posso fare altro che doppio movimento per avvicinarmi il più possibile, ma abbastanza lontano da non essere attaccato. L idea è di tenermi abbastanza vicino da poter al prossimo turno muovermi e attaccare.

 

 

Inviato

Hiccup si porta vicino a Trilli e lancia un incantesimo contro la bestia, ma questa non sembra subito in modo particolare, anzi ora diviene decisamente aggressiva

Chirone scatta ina vanti seguito da Phera, ma mentre il primo raggiunge la bestia e col suo omunculus riesce ad assestare due colpi ben piazzati, la rossa halfling è ancora a metà strada

Balur si avvicina a Trilli e lancia il suo incantesimo contro la bestia per aiutare Chirone.

Aelar si posiziona vicino alla vegetazione e tende il suo arco, Zarvan dopo essersi spostato anch'esso a protezione di Trilli lancia un raggio gelido verso l'orso gufo ghiacciandogli un paio di penne.

La bestia in seguito ai colpi ricevuti diviene una furia e scarica la sua forza e rabbia sull'unico bersaglio che ha a portata: Chirone. L'orsogufo colpisce con le zampe artigliate l'artificiere riuscendo ad avere la meglio sulle sue difese, poi affonda con forza il becco contro il tabaxi, rialzandolo poco dopo grondante sangue

a voi

danni inflitti

Spoiler

Balur: 2

Hiccup: 4 (l'orso gufo ha superato il ts)

Chirone: 6 danni, 7 l'omunculus = totale 13

Zarvan: 1

danni subiti

Spoiler

Chirone: l'orso gufo ha fatto 22-28-22, i danni inflitti sono 6 e 7 con le zampe e 9 col becco= 22

SCONTRO-FORESTA-01.jpg

Inviato

Balur 

forse i troppi incantesimi mentali o raffinati hanno l’effetto contrario sulla bestia, innervosendola fin troppo 

a questo punto, passo direttamente alle maniere forti: tra le mani mi si forma un globo pulsante di energia arcana, che scaglio a mo’ di lancia contro l’orsogufo

Spoiler

Eldritch Blast, +5, 1d10+3 forza

 

Inviato

Hiccup

"Oh beh, non ha avuto l'effetto desiderato... Hey, Phera! fai vedere alla nuova arrivata chi sei!" esclamo tamburellando con ritmo allegro sul mio strumento per infonderle forza. Poi mi rivolgo a Chirone che ho visto aver preso qualche bel danno. "Gattaccio, non mollare adesso!" urlo infondendo le mie parole con magia curativa. 

 

@Per Phera e dm

Spoiler

Uso la mia azione bonus per dare a Phera ispirazione bardica (aggiunge un d6 ad un attacco, tiro salvezza o abilty check che voglia)

Poi casto parole curatrici di secondo livello su chirone e lo curo di 2d4+4

Se il master consente nel frattempo spiego a Trilli cosa sto facendo e che magie uso

 

Inviato

Aelar

La pazienza nella caccia è la cosa più importante, immagino che non sia un loro forte. Dopodiché scocco una freccia verso la preda e applico su di lui il mio incantesimo Marchio del Cacciatore.

Spoiler

Ho fallito il tiro per colpire nello scorso turno? Scusa non ho capito dalla descrizione, mi ero preparato in reazione.

Detto questo scocco una freccia: TPC +7, danno 1d8+3 PERF. Grazie a Sterminatore di Colossi faccio 1d8 di danni extra. 

Marchio del cacciatore come azione bonus, dura 1 ora e richiede concentrazione. L'incantatore sceglie una creatura entro gittata e che egli sia in grado di vedere e la marchia misticamente come sua preda. Finché l'incantesimo non termina, l'incantatore infligge 1d6 danni extra al bersaglio ogni volta che lo colpisce con un attacco con un'arma e dispone vantaggio ad ogni prova di Saggezza (Percezione) o Saggezza (Sopravvivenza) effettuata per trovarlo.

 

Inviato

Chirone

Incasso i colpi che non riesco a bloccare con gemiti di dolore ma stringendo i denti. Probabilmente mi sono lanciato troppo in fretta in avanti ma non sono ancora finito.

Attivo il campo protettivo della mia armatura mentre continuo a cercare colpire la bestia col pugno libero.

Tra un digrignar di denti rispondo a Hiccup

Più facile a dirsi...

 

@Albedo

Spoiler

CA: 19

HP: 13+4 temp/35

Defensive Field: 1/2

Azione: Attacco +7 colpire, 1d8+5 danni thunder (Thunder Gauntlets).
Se colpito il bersaglio ha svantaggio fino all'inizio del mio prossimo round se attacca un bersaglio diverso da me.

Azione Bonus: Attivo Defensive Field +4 HP Temporanei

Reazione: Se mi colpisce lancio l'incantesimo Shield

 

Inviato

Phera Jamal

...con molto piacere! rispondo ad Hiccup mentre mi getto in avanti per dar man forte al povero CHirone, rimasto solo ad affrontar la bestia. Con un ruggito, che via via diventa animalesco, mi butto in mischia, cercando di bucare le difese avversarie. In un attimo, il mio aspetto muta: le mani diventano simili a quelle di una bestia, con lunghi artigli affilati. La treccia si scioglie come per magia, divenendo una sorta di pelliccia rossa ed arruffata. Persino i lineamenti del viso ora ricordano quelli di una volpe dal pelo fulvo, così come i denti, decisamente affilati, e gli occhi, dal tipico taglio felino. A noi due ora! ringhio.

Spoiler

vado in ira.

Movimnto: mi posiziono in V6, dovrei arrivarci.

Azione: attacco con i due artigli. Entrambi +5 in mischia, danni 1d6+3+2 dell'ira ciascuno.

Azione Bonus: colpo senz'armi. +5 tiro per colpire, 1d4+3+2 dell'ira.

CA: 17 PF 41/41 ( Resistenza danni P, T, C data dall'ira.)

Se dovesse capitare 1 di dado ai TxC, ho "fortunato" dell'halfling.

Per sicurezza utilizzo anche l'ispirazione bardica di Hiccup.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Aelar scocca la sua freccia che si impianta in profondità nel corpo dell’orso gufo, un istante dopo la bestia viene raggiunta dalla sfera d’energia di Balur. Phera divenuta simile a una bestia sfoga la sua rabbia con morsi e artigliate in un turbine di peli rossicci e penne. Chirone in parte risanato dall’incanto di Hiccup dà il colpo di grazia all’orsogufo che cade a terra privo di vita.

 

tiri e danni

Spoiler

Balur tiro 20, danni 9

Hiccup cura 10 danni

Aelar tiro 15, danni 14

Chirone tiro 12, danni 7

Phera tiri 11 e 17, danni 14

Totlae danni 54… il gufetto era a 32pf...

Appena lo scontro è terminato Trilli scatta verso Chirone, il suo occhio verde inizia ad assumere un colore sempre più intenso, sembra quasi brillare. La ragazza posa una mano sulla ferita del tabaxi e questa inizia rapidamente a rimarginarsi, nel contempo ha una lieve smorfia di dolore ed irrigidisce vistosamente le spalle e le dita per resistere.

L’occhio torna normale e la ragazza si porta le mani al petto.

O-ra dovresti sta-stare meglio…

@Chirone

Spoiler

torni a pieni pf

 

Inviato

Balur 

Bene! Bistecca di orsogufo per il viaggio! Dico ridendo, quando finalmente riusciamo ad abbattere la creatura 

Quando vedo Trilli avvicinarsi a Chirone, non posso che rimanere sorpreso dalla strana magia che utilizza, ma mi avvicino subito quando la ragazza inizia a fare smorfie di dolore Tutto a posto? Servono anche a te delle cure? 

Spoiler

Arcana +1 per capire cosa ha fatto

 

Inviato (modificato)

Hiccup

Bravissima Trilli. Mi avvicino a lei e a Chirone stupita dalla magia che ha utilizzato. Le metto una mano sulla spalla dicendo piano Guarda il bene che puoi fare, puoi usare i tuoi poteri, la tua magia, per aiutare le persone e non per fare del male. Questa. Dico indicandole il petto Sei te, non quello che ti obbligavano a fare. 

Spoiler

Vorrei vedere se riesco capire qualcosa di più sull'incantesimo che ha lanciato e come: arcana e investigazione (?) +2

 

Modificato da Stheal
Inviato

Chirone

Finito lo scontro faccio un cenno di ringraziamento ad Hiccup per la cura ma poi la ragazza si avvicina e chiude le ferite rimanenti, lasciandomi sorpreso e incuriosito al tempo stesso

Grazie mille ragazzina.

Muovendomi per vedere se qualcosa non va ma non trovando nulla di fuori posto.

Ma tutto bene? È una mia impressione o la cosa ti costa parecchio sforzo? Mi raccomando non esagerare.

Quindi rivolgendomi a Hiccup

L'intenzione è buona ma cerchiamo di capirne di più prima. Non vorrei si facesse del male sforzandosi eccessivamente.

Indicando Trilli con un cenno del capo.

 

@Albedo

Spoiler

Tenterei un check Arcana (+6) per cercare di capirci qualcosa di più, se possibile.

 

Inviato

Aelar

Osservo la scena mentre ripongo l’arco e la seconda freccia che stavo per incoccare prima che l’orsogufo si accasciasse al suolo. Magia?

Dopodiché vado verso l’orsogufo per controllare se riesco a recuperare la mia freccia.


×
×
  • Crea nuovo...