Vai al contenuto

NUMERO 66

Albedo

Messaggio consigliato

Chirone

Mi pare una buona idea e francamente al momento non ne ho alternative quindi per me va bene.

Poi, memore del recente scontro

Già, meglio fare attenzione. Credo sia meglio fare i turni a coppie, il primo con Zavran posso farlo io.

E se nessuno ha nulla in contrario mi preparo per fare la guardia insieme al mago.

@Albedo

Spoiler

Posiziono anche il draghetto meccanico in un punto "coperto" con l'ordine di fare la guardia tutta notte e avvisarmi in caso di pericolo. Non parla ma può agire in autonomia una volta ricevuto l'ordine.

Chirone percezione +3

Ladon (Draghetto) percezione +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Annuisco. Sì, anche per me va bene. Non mi piace dover girovagare in giro senza una meta precisa. guardo gli altri. Se hai bisogno di un braccio forte posso farlo io il turno di guardia con te. commento in direzione di Hiccup. Per ora...finirò di sbranare questo bel pezzo di orsogufo. e addento di nuovo finché non mi sentirò sazia. Quindi mi addormenterò in un angolo, raggomitolata come una piccola volpe, in attesa del mio turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Sì va bene, non sono bravo in queste cose quindi lascerò fare a voi, i libri contengono fin troppa conoscenza per i miei gusti… 
Dopo una piccola pausa riprendo Il prossimo turno allora lo faccio io, avvertitemi quando volete fare a cambio. Mi sistemo nella mia posizione di meditazione e chiudo gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte cala silenziosa, rotta solo da alcuni richiami di rapaci notturni.

2 turno di guardia (ho considerato l'ordine di post)

@Phera e Hiccup

Spoiler

E' il vostro turno di guardia, gli occhi ancora un po' assonnati e tra uno sbadiglio e  l'altro provate a svegliarvi... un improvviso bagliore attira la vostra attenzione verso il fianco della montagna: una gigantesca palla di fuoco arde sul fianco della montagna vicino a una vallata. E questo vi sveglia del tutto.

@ Hiccup

Spoiler

Potresti sbagliare, ma da quelle parti dovrebbe esserci un castello anche se, a quanto ne sai, è abbandonato da decenni.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

con Hiccup

Spoiler

Tra uno sbadiglio e l'altro mi siedo vicino al corvo. Allora...*yaaaawn* un profondo sbadiglio, mi stropiccio gli occhi. sei sempre stato così bravo a... d'improvviso un bagliore cattura la mia attenzione. ...che razza di roba era quella? L'hai visto? Dannazione, sembravano lingue di fuoco! Per tutte le volpi, non mi piace per niente. guardo gli altri dormire. dici che dobbiamo svegliarli?

Spoiler

quanto è lontano ad occhio e croce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

con Phera

Spoiler

Ho visto eccome. Da quel che so lì ci dovrebbe essere un castello abbandonato da molti anni. Ma è notte, potrei sbagliarmi... cerco dei punti di riferimento aguzzando la vista. 

Secondo te è qualcosa di pericoloso per noi? Forse qualcuno voleva accendere un falò ed ha esagerato...? sminuisco un po' per tranquillizzarmi, non sono un animale notturno e il buio non mi piace.

Spoiler

Percezione +2

Storia +2 se magari ricordo qualcosa in più su questo castello

Arcana sempre +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

con Hiccup

Spoiler

Beh...mi gratto la testa. mi sa che hanno provato ad accendere un falò facendo esplodere un intero carro di liquori! scuoto il capo. Sai che ti dico? la prossima volta che mi senti desiderare un lavoro o qualcosa da fare, infilzami con un forchettone. Dannazione. tiro su con il naso. Io dico di svegliarli. Decidiamo insieme cosa fare, soprattutto perché Chirone e Zavran di queste cose se ne intendono di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Con Phera

Spoiler

Rifletto per qualche secondo. Non saprei, non andremo ad investigare a priori, giusto? Faccio un'altra breve pausa. Svegliamoli e sentiamo cosa ne pensano, lasciamo dormire 66 e nel caso decidiamo cosa fare. Io comunque voto per riposarsi un altro po'.

Prendo un bastoncino da terra e inizio a pungolare la persona a me più vicina. Hey sveglia, dovreste vedere questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chirone

Spoiler

mentre dormi ti senti pungolare in modo continuo e fastidioso ad un fianco. Appena apri gli occhi senti la voce di Hiccup

Hey sveglia, dovreste vedere questa cosa.

E ti indica un incendio, contenuto ma intenso, sul fianco della montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

@svegli

Spoiler

Ancora addormentato tiro un paio di zampate senza energia nel vuoto al fastidioso pungolare, per poi spalancare gli occhi di colpo e rizzare le orecchie

Ma che...?

Le parole mi muoiono in bocca al commento di Hiccup e mi alzo con agilità per osservare l'evento in lontananza.

Non è un buon segno...

@Albedo

Spoiler

Quanto sarà distante da noi all'incirca? Sembra che possa espandersi rapidamente nella nostra direzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

@Svegli

Spoiler

Nonostante stessi meditando, riesco a sentire un po' di baccano intorno a me. Apro gli occhi e noto Chirone che si sta alzando e Hiccup che freneticamente cerca di capire cosa fare. Mentre i miei occhi cercano di mettere a fuoco e tornare a piena funzionalità, vedo del rosso in lontananza. Poco dopo capisco che sono delle fiamme.

Mi alzo di scatto Ci stanno cercando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

@svegli

Spoiler

Faccio uno scatto all'indietro arruffando le penne, non mi aspettavo lo svegliarsi di Aelar così all'improvviso. "Calmati, mi farai prendere un infarto! Tsk voi elfi che dormite e non dormiteSembra più un incendio che delle torce comunque." dico senza più tenere basso il volume della voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Shhhhh! non svegliamo la ragazza! bisbiglio in direzione degli altri con il dito indice piantato sulle labbra. comunque non mi sembra normale, no. faccio eco agli altri mentre inizio ad infilarmi gli stivali. Tanto ho capito l'andazzo della situazione: notte in bianco, probabilmente. Che facciamo? Rimaniamo svegli a controllare che non si espanda o vogliamo andare a vedere? stropiccio gli occhi. Per quanto mi riguarda voto per la prima opzione. Dobbiamo riposare, in qualche modo, prima di rimetterci in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur 

Siamo tutti stanchi, non mi pare una buona idea darci alla fuga senza motivo. Io voto per rimanere qui, riposarci e andarcene di corsa alle prime luci. Tanto più se non è un incendio naturale, domattina chi lo ha appiccato sarà stanco e noi riposati 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...