Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Balur 

Ricordi cos’è successo l’ultima volta che sei andato da solo? Io non rischierei… dico, provando a scrutare in direzione dell’incendio per capire cosa o chi lo abbia appiccato 


Inviato

Aelar

Rimugino un attimo sulla cosa, poi, per niente contento, convengo con i miei compagni che è meglio non dividersi. Dobbiamo cercare di capire cosa sta succedendo, odio non potermi muovere liberamente, specialmente nella foresta.  Mi siedo di getto, visibilmente scocciato. 

Inviato

Riposate per il resto della notte...sempre si quello che passate si possa chiamare riposo.

L'incendio si è nel frattempo spento, così quasi all'alba vi svegliate, mangiate qualcosa e vi mettete in marcia per raggiungere il luogo dell'incendio.

Grazie ad Aelar riuscite a trovare facili sentieri e percorsi poco impegnativi.

Verso metà mattina giungete in prossimità del luogo. Dovete solo superare uno sperone di roccia seguendo un ampio sentiero. Sembra tutto semplice... ma il numero di corvi che volteggia in circolo poco oltre vi inquieta non poco. Una lieve brezza si alza verso di voi portando un forte odore: un misto carne e pellame bruciato, cenere, olio combusto...

Quando, superato lo sperone giungete a destinazione lo spettacolo che vi si offre è alquanto forte.

Il castello è completamente bruciato, le parti in legno sono carbonizzate, ed anche la pietra sembra essere stata intaccata dal calore. Adagiati sulle finestre o distesi sui merli in un ultimo tentativo di fuga vedete diversi corpi carbonizzati. Anche nello spiazzo attorno al castello contate sei corpi umanoidi carbonizzati in pose che ne denotano il dolore e la sofferenza, segno che sono stati arsi vivi. Notate anche  i resti di un carro e i cadaveri bruciati di 2 cavalli. Appena giungete i corvi che stanno banchettando con ciò che rimane dei vari cadaveri si alzano in volo all'unisono in un turbinio di penne nere e gracchi.

Trilli si guarda attorno, non sembra essere particolarmente colpita da quello spettacolo.

I-io, so-sono nata q-qui… dice infine.

Inviato

Balur 

Sto in silenzio, non sapendo bene cosa dire alla ragazza. Mi limito a starle accanto e lasciare Lynn vicino a lei per consolarla in caso di bisogno

Provo a avvicinarmi ai cadaveri sui bastioni e al carro, provando a capire a che razza appartengano e cosa erano in vita. Soprattutto, voglio capire se sul carro ci siamo altre come Trilli

Spoiler

Non so se serve; Medicina +0, Investigazione +3; tutte le abilità di conoscenza varie per capire qualsiasi cosa posso 

 

Inviato

Chirone

Non troppo contento per la nottata non troppo piacevole seguo il resto del gruppo, al solito chiudendolo per coprire le spalle.

Fortunatamente non incontriamo altri pericoli per il momento ma giunti al luogo dell'incendio la scena non è delle più piacevoli. Mi guardo attorno con una smorfia, quindi faccio alzare in volo Ladon per tenere d'occhio l'area mentre mi inoltro tra le rovine.

Fate attenzione, se vedete qualcosa di particolare non toccatelo e chiamate me e Zavran, potrebbero esserci resti alchemici estremamente pericolosi.

 

@Albedo

Spoiler

Cerco di capire se ci sono tracce di materiali alchemici per l'incendio (Arcana +6) e se si individuano passaggi per scendere verso eventuali spazi sotterranei (botole, scale che scendono ecc) (percezione +3 io, percezione +4 draghetto). 

 

Inviato

Phera Jamal

Per tutti gli dei...mi lascio sfuggire quando vedo quello scenario desolante. Il castello è andato e con lui molte delle persone che vi abitavano. Le pose plastiche in cui sono rimasti i corpi causa in me un grande dolore: non sono riusciti a scappare, non si sono nemmeno resi conto di cosa li stavano investendo. So con certezza che non avremmo potuto salvarli nemmeno volendo: la nostra scelta di rimanere nella foresta non ha condizionato la loro vita. La voce di Trilli mi ridesta come da un brutto incubo. Con estrema cautela inizio a guardarmi intorno, cercando tracce o segni che potrebbero tornare utili.

Spoiler

sopravvivenza +2

percezione +2

 

Inviato (modificato)

Hiccup

Mi lascio sfuggire un verso di disgusto soprattutto per quell'odore così forte. Trilli restami vicina, va bene? le dico iniziando ad esaminare l'area in cerca di indizi, guardando soprattutto i cadaveri che potrebbero mostrare segni di una morte non solo dovuta al fuoco. Mentre cerco in giro chiedo alla ragazza al mio fianco Cosa intendi per nata qui? Sei nata... artificialmente o avevi una madre umana? E... conosci qualcuno, magari un'altra ragazza come te che sarebbe in grado di fare qualcosa di simile?

Faccio anche attenzione se trovo oggetti interessanti che nel caso mi intasco senza troppi problemi.

Spoiler

Percezione, indagare, medicina e arcana +2

 

Modificato da Stheal
Inviato

Con attenzione e rispetto vi aggirate fra i resti. In alcuni casi del fumo ancora si leva dai corpi bruciati rendendo insopportabile anche l’avvicinarsi e dandovi un senso generale di nausea.

Lynn si posa dolcemente sulla spalla di Trilli.

Il protone di ingresso al castello non esiste più e i perni in ferro che lo reggevano pendono anneriti e parzialmente fusi. Oltre vedete lo stesse scenario di morte e distruzione, oltre ad altri ingressi interni.

@Balur

Spoiler

I morti sono tutti umani (cavalli a parte ovviamente). Non è rimasto poi molto di loro per poterci capire di più, ma sull’armatura di alcuni di loro riconosci lo stesso fregio dei tizi che cercavano Trilli. Nel carro non vi era nessuno.

Da quanto vedi è come se l’intero castello sia stato avvolto da un immensa palla di fuoco.

@Chirone

Spoiler

Da quanto vedi è come se l’intero castello sia stato avvolto da un immensa palla di fuoco, forse di origine alchemica, ma alcuni dettagli non ti quadrano.

Guardando il cortile interno vedi che c’è un ampia scala che porta ai piani superiori e un passaggio che porta nei sotterranei, oltre ad altri due ingressi oltre i quali non capisci cosa ci possa essere.

Ladon ti segnala la presenza di una persona nelle vicinanze, per la precisione a monte dello sperone che avete superato.

@Phera

Spoiler

Non capisci molto di magie o altro, ma di sicuro il fuoco che ha distrutto tutto non era naturale, e nemmeno un carro di alcolici andato a fuoco. Sulle armature di alcuni cadaveri riconosci il fregio degli uomini che cercavano Trilli, ma dubiti che possano essere gli stessi uomini. I corpi sono tutti di umani.

@Hiccup

Spoiler

Sono tutti morti a causa del fuoco. Fuoco non naturale. Diresti magico, ma qualcosa non ti quadra.

Non trovi nulla di integro o utilizzabile.

 

Trilli annuisce alle parole di Hiccup.

Co-come avevo detto so-sono nata in una va-vasca. S-se volete vi fa-fac-c-cio vedere d-dove… se è ri-rimasto qualcosa, ma p-penso di sì. Su chi-chi possa e-essere stato no-non lo so. Ne-nessuna di q-q-quelle che era sul carro c-con me a-aveva un potere si-simile.

Inviato

Hiccup

Sì facci vedere, puoi farmi stradda?. Faccio (letteralmente) un fischio ai miei compagni dicendogli poi che Trilli può portarci dove è nata, o è stata fatta nascere. 

Inviato

Balur

Credo che convenga andare fino in fondo. Vediamo tutto ciò che possiamo vedere e poi mettiamo quante più leghe tra noi e questo posto

l’assenza di altre ragazze sul carro può essere un segno negativo o positivo. Potrebbero essere ancora nelle vasche più sotto, o essere state liberate. Di certo, non pare qualcosa che quella “numero 12” potrebbe aver fatto

Inviato (modificato)

Aelar

Occhio a dove mettete i piedi e a cosa toccate, questo posto è pericoloso. Mi guardo intorno e cammino molto cautamente, attento ad eventuali trappole o strani marchingegni sia sui muri che sul terreno.

Modificato da Kazuma
Inviato

Phera Jamal

Hey hey, aspettate! zampetto dietro agli altri cercando di diminuire le distanze. Avete visto le armature? Hanno lo stesso simbolo di quelli alla locanda. osservo i miei compani continuando a camminare, e ogni tanto alterno los guardo sui cadaveri. Che significa? Per chi lavora questa gente? Io credevo che lavorassero con chi ha creato le ragazze magiche. non saprei in che altro modo definirle. Credevo potessero essere delle fuggitive e loro...indico i corpi carbonizzati dei tipi in armatura. ...dei mercenari ingaggiati per riportarle indietro dal loro creatore. Dannazione, odio essere cosi stupida. Come al solito non ci ho capito niente. sbuffo tra me e me battendo un piede a terra. A voi è un pò più chiara la situazione?

Inviato

Chirone

Riunito i con gli altri

Ci sono diversi passaggi che varrebbe la pena controllare ma più importante attenzione, secondo Ladon

Indicando con un cenno del capo il piccolo drago meccanico volante.

c'è qualcuno su quello sperone.

Cercando di non indicare.

Aelar, dici che sarebbe possibile aggirare chiunque sia là e cercare di avvicinarlo non visti? Se si potrebbe valere la pena andare a controllare.

@tutti

Spoiler

Se fattibile propongo che io e Aelar si vada furtivi a vedere.

Furtività ho +4 dovremmo essere i più veloci a darcela a gambe se qualcosa andasse male, mi pare.

 

Inviato (modificato)

Aelar

Mi giro verso Phera e subito lancio un’occhiata veloce alle armature, noto il simbolo. Magari lavoravano davvero per loro e qualcuno ha deciso di mettere fine a tutta la combriccola. Però perché morire bruciati qui fuori? Magari alcune delle loro “creazioni” gli si sono rivoltate contro?

Poco dopo sento ciò che mi dice Chirone, inizio subito a focalizzare i sensi verso lo sperone che abbiamo oltrepassato. Annuisco lentamente per cercare di non allarmare chiunque ci stia spiando, e mi guardo intorno per trovare il modo più efficace per nascondermi e sorprenderlo alle spalle. 

Spoiler

Furtività +3

 

Modificato da Kazuma
Inviato

Hiccup

Guardo verso lo sperone indicato da Chirone e poi torno a guardarmi attorno come se continuassi a cercare qualcosa.

Se voi volete avvicinarvi a lui di soppiatto noi possiamo distrarlo, se si accorge che siamo due in meno potrebbe allarmarsi e fuggire o attaccare. Non vorrei allarmarvi ma potrebbe essere la persona che ha causato tutto questo. Dico regolando per sicurezza il volume della voce mentre tocco un cadavere con la punta degli stivali. 

Potremmo inscenare una discussione violenta fra di noi, possiamo far scoppiare una lotta, ovviamente molto molto finta. Propongo guardando Phera che con un pugno goliardico ben assestato potrebbe farmi guardare in faccia almeno dieci diverse divinità. Facciamo un bel teatrino giusto per distrarlo.

Inviato (modificato)

Phera Jamal

Faccio spallucce alle parole di Aelar. Non so che dirti. mi volto di nuovo verso i cadaveri e li osservo attentamente. Quindi mi volto verso Hiccup, grattandomi la testa. Ecco...io non sono sicura di riuscire a trattenermi, di poter regolare la mia forza. Sarebbe meglio se pure io andassi con gli altri. Sono piccola, so come non farmi vedere. dò una sonora pacca sulla spalla del corvo. Sono sicura che riuscirete ad inscenare qualcosa di credibile.

tutti

Spoiler

Phera ha +6 in furtività, magari viene anche lei 😄

edit:

Spoiler

mi sono dimenticato. Quando Phera guarda per l'ultima volta i cadaveri vorrei capire se quelli in armatura sono stati investiti dalle fiamme mentre si dirigevano al castello o mentre se ne andavano.

 

Modificato da Hugin
Inviato

Hiccup, Zarvan con Balur e Trilli rimangono nel piazzale esterno inscenando un'animata discussione.

Nel frattempo Aelar, Chirone e Phera cercano di aggirare lo sperone e sorprendere  chiunque ci sia.

@Aelar, Chirone Phera

Spoiler

usate tutta la prudenza che possedete e riuscite a muovervi con cautela e in silenzio. 

Alla fine riuscite a raggiungere la zona sovrastante lo sperone. Di fronte a voi, distesa su un una coperta una ragazza dai capelli rossastri e con vestiti con abiti bianchi da viaggio.  Non sembra un'escursionista o una persone che si sia persa, per il solo motivo che i suoi lineamenti sono fin troppo simili a quelli di Trilli

@phera

Spoiler

stavano scappando dal castello

 

Inviato

Aelar

@Dm, Chirone e Phera

Spoiler

Faccio segno a Phera di buttarsi su di lei per bloccarla. Io intanto estraggo la corda di canapa dal mio zaino.

 

Inviato

Hiccup

Mi diverto ad inscenare la discussione facendo volare qualche insulto creativo a voce abbastanza alta da farmi sentire per bene. Parlo di bottino rubato e altre cose da avventuriere contrariato condendo il tutto con qualche gracchiata da corvo arrabbiato. 

×
×
  • Crea nuovo...