Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hiccup

Lascio cadere il bastone che avevo raccolto nel caso avessi dovuto dargli una botta in testa. "E pensare che credevo di essere io quello che toccava tutto." dico andando verso Trilli per consolarla "Tranquilla, Phera sta bene. È stata solo molto molto stupida, meglio se mi contengo dal dire tutte le offese che ho sulla punta del becco." guardo nella direzione della halfling e aggiungo usando la sua stessa voce "Meglio se non tocco più nulla, mh?"


Inviato

Aelar

Fisso i suoi occhi molto intensamente, sebbene siano quasi identici a prima, non lo sono affatto. Ditemi che non è successo quello che penso. 

Inviato

Balur 

Anche io spero che non sia successo quello… dico, scuotendo il capo, prima di assestare uno scappellotto dritto in testa all’halfling bene, abbiamo l’ennesima prova che tu debba girare legata mani e piedi, possibilmente anche imbavagliata! E tranquilla, appena Trilli sarà a portata d’orecchio ti farò tutto un elenco di titoli per la tua stupidità pur infuriato, non riesco a trattenere un sospiro di sollievo. Provo a ispezionarle gli occhi, per assicurarmi se i miei sospetti possano essere veri 

Spoiler

Medicina 

 

Inviato

@Balur

Spoiler

sì, ci sono state conseguenze, gli occhi sono leggermente diversi. Ma non hai modo di sapere, al momento se il cambiamento è solo estetico, o se c'è anche dell'altro.

 

Inviato

Aelar

Fatemi sapere se dobbiamo portarvi in giro con la manina d’ora in poi. Sospiro. Qui abbiamo a che fare con l’alchimia, è roba fin troppo pericolosa per andarcene in giro a toccare tutto. Guardatevi intorno e basta. 

Poi mi rivolgo a Chirone. Cerchiamo di uscire di qui alla scelta, c’è qualcosa che possa aiutarci? 

Inviato (modificato)

Chirone

Rimango in attesa col fiato sospeso e digrignando i denti vedendo la sofferenza di Phera ma non poterci fare assolutamente nulla.

Una volta calmata rimango ad osservare attentamente qualunque anomalia, oltre il colore degli occhi.

Quando sembra stare meglio scuoto il capo

Idiota.

Commento soltanto.

Ci sono molte cose che possono essere utili, vorrei raccogliere tutto il possibile con attenzione. Come vi dicevo potrei produrre un contenitore adatto ma ci vorrebbero alcune ore. In alternativa ho gli strumenti necessari per raccogliere campioni e portare con noi tutto quello che possiamo e il contenitore potrei produrlo quando riusciremo a riposarci.

Nel frattempo direi che sarebbe meglio se usciste tutti e lasciate fare a me per la raccolta di campioni.

Mostrando alcuni strumenti del kit alchemico

Più tardi cercherò di esaminare Phera per cercare di capire se la mutazione sia stata solo cosmetica o ci sono effetti collaterali, ma questo genere di cose sono complesse e richiedono tempo. Quello che mi preoccupa di più al momento è l'effetto sull'aspettativa di vita.

 

@Albedo

Spoiler

Indipendentemente da quello che voglio fare gli altri inizio a raccogliere tutta la documentazione che possiamo trasportare e campioni usando l'Alchemist Kit per raccogliere e trasportare il tutto in sicurezza.

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Chirone inizia a raccogliere campioni cari, barattoli d soprattutto i libretti d fogli presenti.

Notate la presenza di guantoni da forno, aste, corde in un angolo.

I verdi provenienti dal buco nel muro intanto si sono fatti più forti.

Inviato

Hiccup

Prendo Trilli per mano sussurrandole cose rassicuranti, facendo di nuovo delle illusioni per farla calmare. Mi chiedo perchè tutti guardino gli occhi di Phera, non l'ho guardati da vicino ma sono piuttosto sicuro che fossero sempre stati verdi.

Con Trilli a seguito raccolgo dei guanti e senza ancora metterli guardo Chirone con gli occhioni da corvo al quale è appena stato tolto qualcosa di luccicante. "Sicuro di non volere una mano? Ne ho ben due. Possiamo mettere qualcosa anche nella mia borsa."

Inviato

Raccogliete campioni dei vari composti e miscele alchemiche presenti (prendendo nota di cosa c'è scritto sui rispettivi barattoli e vasi) e i documenti presenti sullo scaffale.

Poi uscite da quel luogo da incubo e tornate a gustare l'aria fresca e pulita.

I documenti sembrano essere interessanti (vedi relativo topic)

Inviato

Phera Jamal

Ahia! mi lamento toccandomi la nuca quando Balur mi dà un buffetto Gli faccio la linguaccia, ma direi che er stavolta ho imparato la lezione. Sì, sì, sono idiota, ho capito. commento anche le parole di Chirone. Ma se ti stai preoccupando sulla mia aspettativa di vita...un mezzo sorriso. Noi hin non siamo molto longevi di nostro. O per meglio dire, la nostracuriosità ci mette spesso in mezzo ai guai. Le nostre morti sono stravaganti e buffe, a volte. Quindi non hai di che temere, qualsiasi cosa sia successa non potrà accorciarmi la vita più di quanto non lo sia già! cerco di sdrammatizzare. Piuttosto...che dicono quei fogli? chiedo mentre inizio a ricreare la treccia ai miei capelli.

Inviato

Aelar

Quando esco dall'edificio riprendo finalmente a respirare con ritmo regolare, dentro il laboratorio cercavo di inspirare il meno possibile. Odio l'alchimia, basta sbagliare una piccola cosa e fai una brutta fine. Molto brutta. Lancio un'occhiata a Phera, leggermente preoccupata ma senza darlo a vedere, dopodichè mi giro verso Chirone in attesa che risponda alla domanda sui documenti. 

Inviato (modificato)

Chirone

Lancio un'occhiata di disapprovazione evidente a Phera e proseguo a leggere sommariamente i documenti. Quindi rispondo

L'alchimia è come tutte le cose, dipende come la si tratta e usa. Ci si può tagliare anche con un coltello da cucina se non si fa attenzione, ma è un utensile molto utile.

Per quanto riguarda i documenti, abominevole è l'unico aggettivo che mi viene in mente. Hanno impiegato 875 soggetti solo qui a quanto pare e la probabilità di riuscita è del 10% circa, circa la metà semplicemente diventano deformi. A chi ha successo in pratica vengono infusi effetti di incantesimi e non contenti cercano anche di imporre più infusioni usando soggetti per così dire riusciti.
Abbiamo risucchio di energia vitale, controllo mentale, controllo delle fiamme, evocazione di creature e altro ancora.

È follia pura.

La coda che si muove nervosamente in maniera inconscia.

Se questi numeri sono similari a quelli di altri centri parliamo di migliaia di soggetti. Com'è possibile far sparire così tante persone senza che nessuno se ne renda conto. E un progetto del genere deve aver richiesto anni e enormi fondi.

Modificato da Alabaster
Inviato

Balur

Se odi l’alchimia dovresti odiare anche la medicina; tagli un po’ più a fondo, sbagli a dosare un’erba e hai ucciso qualcuno commento, aspettando che il gruppo si rimetta in marcia, e tenendo sotto controllo Phera per accertarmi delle sue condizioni 

Inviato

Date comunque tutti un'occhiata ai documenti e vi rimettete in marcia per superare le montagne, scendere dall'altro versante e raggiungere il lago. In particolare un paese che avete visto dall'alto e dove potreste trovare un battello che vi faccia arrivare sulla riva opposta per poi raggiungere il piccolo feudo di Beatrice Bohevien.

Senza eccessivi problemi raggiungete un passo che vi permette di scendere dall'altro versante e nel tardo pomeriggio fate ingresso nella foresta sottostante.

State camminando sempre guidati da Aelar quando udite il rumore di un ramo spezzato giungere dalle vostre spalle.

Inviato

Phera Jamal

Ci rimettiamo in marcia e non faccio altro che pensare a ciò che Chirone ci ha detto riguardo gli esperimenti. Non posso togliermi dalla testa i suoi dati, soprattutto il fatto che dietro tutto questo potrebbe esserci qualcuno di potente, politicamente parlando. Diamine, non sono fatta per certe cose, mi fa male la testa solo a pensarci. Come se non bastasse, l'esperienza che ho provato all'interno del castello distrutto ha lasciato qualche strascico. I miei compagni dicono che i miei occhi sembrano diversi, ma io non ho avuto ancora il modo di specchiarmi, magari lo farò quando arriveremo al lago.  Quello che mi ha segnata è il dolore subito: cerco di non darlo a vedere, cerco di essere la stessa di sempre, ma niente potrà cancellare la sofferenza che il mio piccolo corpo ha dovuto sopportare. Se non fossi stata così robusta non so cosa sarebbe potuto succedere. Procedo a piccoli passi lisciando la treccia sovrappensiero quando il rumore del ramo spezzato mi fa tornare con i piedi per terra. Shhh. Avete sentito?  sussurro agli altri. Mi volto di scatto cercando con lo sguardo e con l'udito la fonte di quel rumore inconfondibile. 

Spoiler

Percezione +2

 

Inviato

Balur 

senza dire una parola, mi porto vicino a Trilli, già pronto a lanciare un incantesimo 

Spoiler

Percezione +2

Se appare qualcosa di pericoloso, Eldritch Blast +6, 1d10+3

 

Inviato (modificato)

Chirone

Meditando su ciò che abbiamo visto fino ad ora, non sono molto loquace durante il viaggio. Non che di norma lo sia particolarmente.

Arrivati ad un certo punto il banale rumore di un ramo spezzato ci fa reagire immediatamente. Coi nervi a fior di pelo, mi guardo attorno, non solo alle spalle, in cerca di una potenziale minaccia.

Spoiler

Io Percezione +3

Draghetto meccanico Percezione +4

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Hiccup

Rimango pensieroso per buona parte del percorso, cercando di immaginare quante 875 persone siano. Cerco però di smettere di pensarci troppo dando fiato al becco come al solito, cerco quindi di sdrammatizzare con i miei compagni e chiaccherare con Trilli che sembra ancora turbata dall'esperienza di Phera. 

Un rumore alle nostre spalle mi fa rizzare le penne sul collo, mi giro di scatto guardandomi attorno per paura di essere stati circondati da chissà quali nemici.

Spoiler

Percezione +2

 

Inviato

Aelar

Durante la marcia rimugino su quello dettomi da Balur, poi gli rispondo sempre però guardando in avanti La medicina è necessaria, comunque. Serve a curare la gente, a non farla soffrire o addirittura morire. Mentre l'alchimia... Non lo è affatto, è un espediente artificiale di persone affamate di sapere o di potere che hanno il controllo come unico fine. Sono conscio del fatto che possa essere utilizzata anche in modo positivo, ma quando non è così può raggiungere picchi inimmaginabili. E direi che la situazione attuale ce ne sta dando prova.

Vengo interrotto da un rumore di legnetti spezzati, mi giro e prendo subito il mio arco.

×
×
  • Crea nuovo...