Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Aelar

Mi fermo di botto, guardandomi intorno e cercando di fare particolare attenzione ai suoni. Temo che siamo finiti nel territorio controllato da un clan di scimmie dico a bassa voce agli altri. Potrebbero essere socievoli, ma potrebbero anche non esserlo. Non so se conviene rischiare. Poi cerco di trovare una strada che possa condurci fuori di qui. 

Spoiler

Sopravvivenza, Percezione +5

 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

non c è mai un attimo di tregua. Sospiro alle parole di Aelar. Preferivo la bestia che distorce le cose. Almeno ne era una sola. Non voglio morire azzannata da uno sciame di babbuini! Commento guardandomi attentamente intorno. Balur, non hai qualche altro trucchetto da sfoderare? Sarebbe il momento giusto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da un po' che le scimmie vi gridavano, quindi deve essere da un po' che siete nel loro territorio. Potreste tornare indietro, ma il rischio di ritrovare il gattone con troppe zampe è elevato, oppure proseguire sperando di uscire rapidamente dal territorio delle scimmie, o comunque di non entrarci in profondità.

Seguite Aelar sperando che possa capire da che parte andare. Ma le scimmie continuano a  urlare e spezzare rami. Un paio di queste vi lanciano dei frutti addosso. Fortunatamente sono frutti maturi e non vi fanno un gran male.

Finché quando scostate l'ultimo cespuglio non giungete a una radura. E nella radura ci sono tre grosse scimmie dal pelo argentato sul torace e scuro come la pece sulle zampe. Le tre bestie si voltano a guardarvi sorprese della vostra venuta, mentre sui rami il chiasso si intensifica...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

La situazione mi sembra sia pure peggiorata, se possibile. Ora ci troviamo in una radura con tre scimmie argentate nel mezzo, mentre le urla sembrano intensificarsi. Mmmh. ed ora che si fa? Domando mentre mordo uno dei frutti che le scimmie ci hanno tirato addosso. Oh, sembrano buoni comunque. Se non fosse per il fatto che vogliono ammazzarci le avrei quasi ringraziate! Ingurgito il boccone. Qualcuno conosce lo scimmiese? Anche se dubito vogliano parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Ci mancavano solo loro. Mentre indietreggiamo decido di provare a distrarre gli scimmioni per non far focalizzare la loro attenzione solo su di noi. Una piccola mano artigliata e fluttuante appare al margine sinistro della radura facendo muovere rumorosamente un cespuglio. Dopo quest'azione faccio un sommesso fischio e l'immagine di una bestia uguale a loro appare dove ho causato il rumore. Sperando che la distrazione funzioni mi preparo ugualmente a lanciare un'incantesimo se le cose si mettessero male.

Spoiler

Azione preparata: se le scimmie ci attaccano frappongo fra noi e loro cloud of daggers. Incantesimo ad area, se ci entrano prendono 4d4 di danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

fermi, fermi, loro sembrano più sorpresi che arrabbiati. Mi volto verso Balur. E va bene, ci vado io. Voi iniziate ad indietreggiare. Faccio un passo avanti, uno solo, guardando le tre scimmie. Dallo zaino estraggo parte delle mie razioni e le metto in mano, distesa verso di loro. Poi mi metto in ginocchio a terra, abbassando lo sguardo. Voglio che capiscano che non abbiamo intenzione di combattere. Peccato che tutto quello che ho sia oro, e credo che non se ne facciamo nulla, e cibo. Proviamo con quest'ultimo...a chi non piace mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

un cespuglio si muove e poco dopo appare una scimmia frutto dell'illusione di Hiccup. Le altre scimmie la vedono ed iniziano ad irrigidirsi e ad annusare l'aria, sembrano confuse ma, apparentemente, ignorano il nuovo venuto. Il rumore sugli alberi diventa ancora più assordante. Uno degli scimmioni inizia a muoversi verso l'illusione

Phera fa qualche passo avanti si inginocchia e posa del cibo a terra di fronte a sé. Gli altri scimmioni sembrano titubanti e annusano l'aria.

Dall'alto il baccano aumenta, ed ora iniziano a lanciarvi addosso anche dei rami, uno di questi colpisce Balur al capo facendogli un piccolo graffio sul viso che inizia a sanguinare (1pf di danno)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Se ne sono a conoscenza cerco di utilizzare movenze e/o comportamenti che so siano ritenuti amichevoli dalle scimmie, sperando che insieme al cibo offerto possano calmarle e far capire loro che non siamo ostili.

Spoiler

Natura +3

 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Magari la mia illusione avrebbe funzionato ma Phera ha voluto offrire del cibo agli scimmioni. Non posso neanche sperare di lanciare un incantesimo ad area che rischierei di colpire la halfling. Rimango comunque fermo sperando che vada tutto bene, cercando di pensare invece ad un piano nel caso vada tutto male male.

Dm

Spoiler

Preparo dissonant whispers nel caso ci attaccassero sullo scimmione più vicino. Ts su saggezza dc 12, se fallisce prende 3d6 danni psichici e deve scappare, se lo supera prende metà danni. 

So che bestie sono? È possibile una comunicazione? Natura +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aelar

Spoiler

sai che quanto fatto da Phera è una pessima cosa. Sanno che avete cibo.. perchè fare fatica a cercarlo quando l'avete voi...

@hiccup

Spoiler

è irrelevante sapere che scimmie siano. e dato che la tua illusione non ha odore difficile che li avrebbe ingannati più di tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Non mi piace che siano così titubanti. Non mi piace per niente...eppure non mi muovo, voglio che capiscano la mia offerta. Non siamo qui per ucciderli, né per invadere la loro terra. Vogliamo solo passare oltre. Fate i bravi. Mugugno in un mezzo sorriso. non vogliamo ammazzarvi. Ma con chi diamine sto parlando? Come se mi capissero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle due scimmie più grandi afferra il cibo di Phera lo annusa e poi inizia a mangiarlo. Le altre due la osservano.

Le scimmie più piccole sugli alberi si zittiscono all’unisono, facendo calare nella radura uno strano silenzio, il cui contrasto con il baccano precedente, lo rende quasi inquietante.

La scimmia “assaggiatrice” emette dei versi che sembrano di soddisfazione, per poi avvicinarsi ulteriormente a Phera. Subito le altre due l’affiancano e iniziano a fare diversi versi, quella di destra allunga anche una zampa verso Phera.

Nel frattempo le scimmie più piccole che erano sui rami iniziano ascendere rapidamente circondandovi e dopo qualche istante iniziano a fare dei versi simili a quello dell’”assaggiatrice” allungando le zampe e sfiorandovi i vestiti.

Trilli impaurita si incolla a Balur.

 

@tutti

Spoiler

se volete potete agire con vantaggio, o attendere ancora, ma vi dico subito che il prossimo round, in alternativa, sarà con l'iniziativa....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Ora basta...

Mentre mi muovo rapidamente in mischia alle scimmie più grosse con dei rapidi gesti ne marchio una. Subito dopo il guanto libero della mia armatura inizia a fiammeggiare e cerco di colpire lo scimmione appena marchiato.

 

@Albedo

Spoiler

CA 19
HP 35

Movimento: In mischia con le scimmie grosse

Azione bonus: Hex su una delle scimmie grosse, svantaggio su STR check

Azione: Green-Flame Blade contro la scimmia con Hex +7 colpire, se copisce 1d8+5 thunder +1d6 necrotic

Se colpisce su una seconda scimmia grossa +4 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

"Oh, le cose alla fine sono degenerate, chi lo avrebbe mai detto!" tiro fuori il mio pugnale ma mi tengo ben lontano dall'avvicinarmi per ingaggiare un combattimento corpo a corpo. Decido invece di usare un incantesimo, inzio a far schioccare il becco infondendo in quei suoni tutta la magia necessaria.

Spoiler

Ca 14

Hp 23

Uso cloud of daggers cercando di prendere più scimmioni possibile (ed evitando i miei compagni) Attacco ad area, 4d4 di danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...