Vai al contenuto

NUMERO 66

Albedo

Messaggio consigliato

Phera Jamal

Alterno lo sguardo tra i miei compagni...ed ovviamente non vogliono saperne di abbandonare il villaggio. Non posso certo biasimarli, dopo tanto peregrinare bramano un pò di riposo. Dannazione che cocciuti! impreco. A questo punto forse sarebbe opportuno raccontare loro la verità. E va bene, va bene, sentite qua. faccio cenno agli altri di avvicinarsi, quanto meno di abbassarsi alla mia altezza, in modo che possano sentirmi senza che io debba urlare. Beh, ecco...come dire...sussurro grattandomi la nuca. In realtà...Volpe Rossa sono io. porto l'indice sulle labbra, come a dir loro di far silenzio quando invece l'unica che sta parlando sono io. E Rurin il nano...è un mio amico. E' quel tipo, quello che conosco. tiro su con il naso. E poi criminale, che parolone. Non ho mai ammazzato nessuno, si trattava solo di un pò di liquori. Venduti beh...ci penso un pò su. ...sottobanco, forse. Ma per un fine nobile, ovviamente. annuisco. Comunque, per farla corta, non possiamo rimanere. Perciò ora che siete a conoscenza della faccenda, andiamocene.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Ridacchio alle parole di Phera "Quante storie fanno! Ho fatto di peggio, ma capisco, neanche io posso andare in certe città." Batto un artiglio sul becco pensieroso "Però ecco... riposarsi e mangiare qualcosa di decente non sarebbe male. Posso sistemarti in modo tu non sia molto riconoscibile, in più stanno cercando un halfling e un nano... non un halfling e un gruppo di fenomeni da baraccone." guardo il nostro gruppo formato da razze eterogenee. "Che ne pensi?" Dico guardando Phera con un'occhiata furba.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

La proposta di Hiccup è allettante...e un riposo servirebbe anche a me dopo gli utlimi avvenimenti. Io non lo so...io beh, ecco...non so che dire...mi gratto la testa. Come puoi sistemarmi? Puoi cambiare il colore dei miei capelli, ad esempio? chiedo incuriosita. Magari posso scioglierli e raccoglierli sulla nuca, senza treccia...faccio pensierosa. magari puoi anche cambiare il colore dei miei occhi. Oh! faccio alzando un dito. Magari puoi anche farmi diventare un ragazzo! Un bambino! Che dici? Si può fare? chiedo speranzosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Mi strofino le mani con un bel ghigno stampato sulla faccia piumata. "Lascia fare a me mia cara. Che dici di diventare un maschio per un po'? Oppure una donna elegante! Non credo sapresti fingere di essere un bambino, non dubito delle tua doti attoriali ma umh, forse un bambino con i tuoi muscoli sarebbe poco credibile, se è per questo anche la nobil donna è fuori portata. Voto per renderti un bel ragazzo." Le prendo le mani, iniziando ad esaminarla per bene. "Ho già in mente un identità perfetta per te, ma ho bisogno di una camera dove sistemarti i vestiti e... il resto." Dico indicandola da testa a piedi. "A meno che tu non ti senta a tuo agio a denudarti in un vicolo, per me non ci sono problemi."

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lontano da dove siete trovate una locanda in un vicolo. Il genere di locanda che, per vostra esperienza, fa al caso vostro. Nessuna domanda e pochi soldi. Prendete due camere, una fronte all'altra. Sono uguali fra loro. Dei materassi di paglia a terra, un lavello di acqua non proprio pulita, degli appendi abiti, e finestre mai pulite da cui passa poca luce. I rumori che giungono alle vostre orecchie vi suggeriscono che sia il luogo usato principalmente delle prostitute locali per il loro lavoro. Le pareti sono sottili e non celano alcun passaggio segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Sospiro ma mi limito a dire a Hiccup

Se ti servissero trucchi o tinture fammi sapere, dovrei poterteli procurare senza grossi problemi.

Adocchiata la bettola a mezza voce commento non proprio allegro

Mi sembra il posto adatto per non farci notare...

In stanza inizio a pulire magicamente tutto quello che posso con un semplice incantesimo e, visto che non si bada a spese, do una passata anche al mio pelo. Piazzo poi un allarme magico ricordandomi di escludere i miei compagni dall'attivazione e finalmente mi riposo un po'.

@Albedo

Spoiler

Prestidigitation per pulire manco fossi una filippina sotto anfetamine...

Uso poi Alarm come Rituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

La bettola in cui siamo capitati mi rincuora un pò, soprattutto se Hiccup riuscirà a travestirmi come dice. Beh...commento mentre inizio a togliermi gli stivali. ..non mi sembra io abbia molta scelta, no? sorrido. Inizio a sfilarmi gli abiti, semplici e rovinati, e rimango in un attimo mezza nuda, con pezzi di stoffa a coprirmi il petto e il pube. Con la mano sciolgo la treccia lasciando liberi i capelli rossicci. Sono talmente sporchi che rimangono incastrati tra loro , formando rasta pieni di sangue e lerciume di qualsiasi tipo. Allargo le braccia. Ecco. Ora puoi travestirmi come ti pare.

Il corpo di Phera, nonostante sia minuto, è particolarmente robusto. I suoi muscoli sembrano forti e scattanti e sono come scolpiti nella pietra. E' evidente che non si lavi da un pò, probabilmente dal giorno prima di dirigersi al castello, quando si è gettata nel lago insieme a Trilli. Sulla pelle si vedono distintamente svariate cicatrici di diversa natura. Seppur muscoloso, il suo corpo è comunque quello di una donna in miniatura, con le giuste forme nei punti giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Ringrazione Chirone approfittando per chiedergli di portarmi una tinta per capelli, possibilmente nera. 

Rimasto solo con Phera mezza nuda la osservo per qualche secondo di troppo "Non offenderti... ma... come dirlo con gentilezza, ecco, non posso proprio avvicinarmi finchè non ti sei lavata. Almeno i capelli o proprio non saprei come sistemarli... o toccarli senza prendere qualche parassita. Spero che i miei occhi mi stiano ingannando e io non stia vedendo cose muoversi fra quelle ciocche. Che ne dici se intanto ti dai una sciaccquata mentre io sistemo i tuoi vestiti?" 

propongo mentre raccolgo i vestiti, studiandoli in modo da modificarli a dovere. Dalla mia borsa prendo una fascia che Phera si legherà sul seno in modo da nasconderlo. "Perchè nel frattempo non mi racconti di questa Volpe Rossa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

John Smith

Seguo gli altri alla locanda ridacchiando , la situazione è decisamente comica per quanto a livello di tempistica sia quasi da non credere...

arrivato in camera mi sistemo con gli altri in attesa che Hiccup abbia finito di sistemare Phera...

Dici?...rispondo a Chirone...posti come questi attirano il peggio che si possa trovare in circolazione , la maggior parte di loro certo si fa gli affari solo ma un gruppo variegato come il nostro è un eccezione anche qui e qualcuno potrebbe averci già notato...

Mha bhe staremo a vedere...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

osservo Hiccup incuriosita da ciò che mi dice. Istintivamente alzo un braccio e cerco di odorare la mia ascella. Ohhh! Storco il naso. Credo che tu abbia ragione. Rido. Mi avvicino alla tinozza, getto un paio di secchi d'acqua dentro e mi butto al suo interno, schizzando in ogni dove. Mi immergo completamente, cercando in ogni modo di pulirmi i capelli. Beh, la Volpe Rossa sono io. Abbasso il tono di voce. È iniziato tutto parecchi anni fa. Mio padre aveva, anzi, ha. Spero per lui che non abbia tirato le cuoia eheh sogghigno mentre strofino la mia chioma. Beh, aveva chiesto un prestito ad un tipo, scoprì successivamente che si trattava di uno strozzino e che i suoi tassi d'interesse erano troppo alti per lui. Tiro su con il naso, sciacquandomi la faccia. Che dovevo fare? Aspettare che venisse a distruggere la sua locanda? Io e il mio amico Rurin abbiamo cercato un modo per fare soldi. Ci siamo dati al contrabbando. Di liquori principalmente, ma anche di altre cose. E con i soldi guadagnati ho estinto il debito di mio padre. rido di gusto. Pensa che mia madre credeva fossi diventata una signorina del bordello. Ma suvvia...guardami. mi alzo in piedi nella vasca allargando le braccia e facendo un giro su me stessa. Chi mai potrebbe volermi? Scuoto il capo rigettandomi nella vasca. Ad ogni modo. Sai come vanno le cose, no? Alla fine ci prendi gusto e continui. E da una parte mi piaceva aiutare i miei genitori, l'ho sempre fatto anche quando non avevamo più debiti. Dall'altra...una breve pausa. Credo ci siano troppi mercanti grassi e troppe cittadini magri, se capisci cosa intendo. Non mi piace che qualcuno debba arricchirsi a spese dei più deboli. Solo che alla fine abbiamo fregato la persona sbagliata. O lui ha fregato noi, devo ancora capirlo. Fatto sta che me la sono dovuta dare a gambe. E pure Rurin. Ma lo conosco, non è tipo da farsi beccare così facilmente lui! Mi rialzo in piedi ed esco dalla tinozza strizzando i capelli. E va bene Hiccup. Fammi diventare un piccolo marmocchio. Sono pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Ascolto la sua storia incuriosito, quando esce dalla tinozza inizio a pettinarle i capelli mettendoci più impegno possibile per renderli lisci. Sul suo "chi mai potrebbe volermi" metaforicamente storgo il naso "Non sei così male Phera, e fidati, difficilmente lo dico a qualcuno. Forse se tu ti pulissi di più... però ecco, non devi cambiare perchè qualcuno ti ami. Troverai la persona che ti farà la corte anche quando sarai ricoperta da strati di fango, flora e fauna. Senza offesa...? Non voleva essere una cosa offensiva, ogni tanto le cose mi scivolano fuori dal becco. Beh... a quella ragazza sei piaciuta parecchio." 

Soddisfatto dei capelli li lego in un codino basso abbastanza morbido, lasciando anche qualche ciuffo fuori in modo scomposto. Prendo la decorazione con le piume di orsogufo che le avevo fatto e gliela lego ad una ciocca lunga lasciata libera al lato del volto. Dopo averle nascosto il seno con la fascia le metto i vestiti che ho modificato per renderli più "maschili", arrotolando anche le maniche per scoprire i muscoli. "E comunque, diciamo che sono d'accordo con l'ideale di Volpe Rossa." commento semplicemente mentre la trucco un poco per cercare di camuffare qualche tratto del volto, le aggiungo delle occhiaie e una voglia al lato della fronte. "Ci siamo quasi. Intanto, per il tempo che staremo in questa città ti chiamerai... umh, Kendral, è una mia vecchia identità che ho usato lontano da qui, neanche ti assomiglia ma non è questo il punto. Sei un cacciatore di bestie che viaggia in cerca di animali pericolosi che minacciano la vita dei comuni cittadini, questo spiega la tua ascia e cicatrici, anche le piume di orsogufo! Noi siamo tuoi compagni, facciamo un piccolo tragitto insieme. Che ne dici? Dovrebbe funzionare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Ascolto con non troppo interesse la discussione tra Phera e Hiccup, mentre cerco di rilassarmi appoggiato per terra contro il muro. Poi mi sistemo un po’ e mi rivolgo a John Dunque “John”. Vorrei un po’ capire perché all’improvviso ti è venuta voglia di venire con noi. La cosa mi sembra un po’ strana e sono già un paio di giorni che parecchia gente ci insegue, non vedo perché non potresti essere uno di loro anche tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Rido di gusto alle parole di Hiccup. Certo, senza offesa! Per via dei nodi ai capelli, mi esce qualche ringhio involontario quando il corvo mi spazzola. Diamine, erano conciati male! mugugno. e comunque...già. Quella ragazza, la sorella di Trilli...sospiro nostalgica. Era la ragazza dei miei sogni. Che poi...mi gratto la guancia staccando l'ultimo pezzetto di sporco. ...non è che non mi piacciano i maschietti. E' solo che...il più delle volte hanno paura di me. Voglio dire, non arrivo nemmeno ad un metro, come posso spaventarli. scuoto il capo mentre allargo le braccia quando Hiccup inizia a vestirmi. Non ci capisco niente io di queste cose. faccio morire lì l'argomento.

Oh beh, ti ringrazio! commento la frase riguardo la Volpe Rossa, che sarei io. Non mi piacciono i soprusi. Ed è anche per questo che la situazione di Trilli e delle sue sorelle mi sta a cuore. Solo che...una breve pausa mentre infilo le gambe dentro i calzoni, una alla volta. ...sono un pò preooccupata, sai? Ho visto di cosa è capace...e in un certo senso, l'hai visto anche tu. E ti ho potuto salvare grazie a ciò che mi è successo nel castello. Beh, quando si dice, non tutti i mali vengono per nuocere! sorrido di nuovo alzando gli occhi al soffitto, come se volessi vedere le piume che mi sta mettendo in testa. Oh scusami! Mi muovo troppo forse. E parlo troppo, anche. Me lo dicono in molti. Kendral credo che andrà bene. E la storia mi piace! sono brava davvero ad andare a caccia...emh, volevo dire...gonfio il petto, assumo un'aria un pò più mascolina. "sono bravo." *coff coff* tossisco nel vano tentativo di camuffare la mia voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Ridacchio, è stato piacevole passare un po' di tempo in tranquillità. "Confido su di te per guardarmi le spalle, e anche il davanti dato che non sono un gran combattente." le batto una "vigorosa" pacca sulla spalla. "Dai, andiamo a far conoscere Kendral agli altri! Ah, un'ultima cosa, se ti trovi in difficoltà conosco un incantesimo per modificare il mio aspetto, posso passare per tua sorella e aiutarti, ma dura solo un'oretta."

Link al commento
Condividi su altri siti

John Smith

Ho già raccontato la mia storia , ma la ripeto volentieri...il mio maestro mi ha trovato in fin di vita su di una remota spiaggia ero solo un bambino e quando sono tornato in me dopo le cure non ricordavo nulla del mio passato , nemmeno il mio nome...

Sebbene siano passati molti anni il non sapete chi sono pesa sempre di più sul mio cuore e sulla mia anima , così con il benestare del maestro sono partito alla ricerca del mio passato...

poi ho incontrato voi e questo è quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...