Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chirone

Senza dire una parola mi alzo, pronuncio una rapido incantamento nei confronti di quello che da gli ordini e con uno scatto felino mi avvicino a lui, cercando di sganciargli un destro in faccia.

@Albedo

Spoiler

CA: 17 (sono senza scudo)

HP: 35

Azione bonus: Hex su quello che da gli ordini

Movimento: mi avvicino al bersaglio con Hex (se serve uso Feline agility che raddoppia la mia velocità)

Azione: Attacco, Thunder Gantlet +6 Colpire 1d8+4 (tuno) +1d6 (necrotici).

Inviato

Il tutto accade molto rapidamente.

L'uomo alla cassa udendo le parole di Hiccup, vedendo Aelar incoccare una freccia, Phera e Chirone alzarsi dalla sedia rapidamente fa balenare un coltello nella propria mano destra e quando il tabaxi lo colpisce (9 danni inflitti), l'uomo fa in tempo a ferire in profondità la cassiera alla base del collo che crolla a terra in un lago di sangue.

Aelar scocca una freccia verso lo stesso uomo conficcandosi nel legno del bancone.

Nel frattempo Galp (l'uomo alla porta) si dà alla fuga essendo già vicino alla porta, quasi contemporaneamente anche gli altri clienti si alzano e urlando scappano dal locale facendo cadere tavoli, sedie e piatti. Gulp getta il sacco che reggeva a terra, estrae una piccola spada e afferra al volo un ragazzino che stava cercando di scappare con i suoi genitori, lo porta a sè premendogli la lama al collo.

Se lo volete sapere mi chiamo Gilp e sì nonostante i nomi siamo temuti. E dora ci lasciate andare o avrete due innocenti sulla coscienza. Il bandito non sembra preoccupato, anche se ha incassato il colpo di Chirone e non è in posizione di alcun vantaggio essendo stretto fra il bancone, Phera e Chirone.

situazione:

Spoiler

cassiera gravemente ferita e sanguinante a terra ai piedi di Chirone e del bandito Gilp.

Phera a pochi passi da loro.

Il bandito G ha incassato il colpo ma ha ancora la lama in mano

Gulp a metà strada fra voi e la porta con un ostaggio

Il terreno è reso difficile per stoviglie, pietanze e sedie a terra.

Inviato

Hiccup

"Gilp, fantastico nome, sicuro che tua madre non avesse il singhiozzo? O forse aveva altro in bocca." Dico sghignazzando. Poi sospiro e inizio a bisbigliare una serie di parole infuse di magia curativa. 

Spoiler

Uso parole curative per stabilizzare o comunque curare un po' la donna ferita. 1d4+2

Inviato

John Smith

La misura è colma...

Mi alzo ed il più velocemente possibile mi scaglio contro il bandito che si sta dirigendo verso l'uscita con un ostaggio...

@ DM

Spoiler

Spendo 1 punto ki per usare l'abilità scatto ( movimento raddoppiato)saltando di tavolo in tavolo per evitare il terreno difficile del pavimento.
Acrobazia +5
La mia distanza di salto è raddoppiata.

Inviato

Phera Jamal

Quando la cameriera cade a terra vorrei quasi balzarle addosso per cercare di aiutarla, ma per fortuna Hiccup mi precede. So che la sua magia potrà guarirla. Con la coda dell'occhio vedo uno degli scagnozzi alla porta con un ragazzino in ostaggio. Hey Chirone. Questo lo lascio a te. l'interesse per il capo svanisce, è solo un poveraccio se ha bisogno di derubare una taverna del porto. Vedendo Jhon fiondarsi verso l'uomo con il ragazzo, lo emulo, tuttavia il mio bersaglio è proprio il giovanotto che tiene tra le braccia. So che lo sgozzerà ad un nostro minimo movimento, motivo per cui non voglio perdere tempo. Qualora dovesse succedere, sono pronta a sacrificare parte di me stessa pur di salvarlo.

Spoiler

Mi dirigo verso lo stesso bersaglio di Jhon, solo che io punto il ragazzo. Se dovesse far qualcosa di dannoso, come successo in precedenza alla cameriera, utilizzo il mio potere per curarlo di tutti i pf persi.

• Mi piace 1
Inviato

Chirone

Non si tratta coi terroristi.

Ringhio a voce bassa ma udibile mentre continuo a tempestare di pugni il bandito e ordino al mio draghetto meccanico di darmi man forte.

Spoiler

CA: 17 (sono senza scudo)

HP: 35

Azione: Attacco, Thunder Gauntlet +6 Colpire 1d8+4 (tuono) +1d6 (necrotici) contro quello già ferito. Se colpito ha svantaggio agli attacchi non diretti a me.

Azione bonus: Ordino all'Homunculus di attaccare a distanza +6 colpire 1d4+4 danni forza.

Inviato

Come previsto da Phera, Gulp appena si vede in pericolo recide la gola al suo ostaggio ma lo tiene ancora per parare i colpi che immagina di ricevere, John per non colpire ulteriormente il ragazzo devia all'ultimo istante il proprio colpo.

Chirone colpsce nuovamente Gilp, che tenta di colpirlo con il coltello, ma la lama scivola sulle vesti del tabaxi, nello scontro un sibilo passa accanto alle orecchi di Chirone, e una freccia si conficca nel torace dell'umano.

Le parole di Hiccup intanto rallentano di poco la fuoriuscita di sangue della donna... ma non sono sufficienti.

Trilli si alza di colpo dalla sua sedia facendola cadere e si dirige il più rapidamente possibile verso la donna ferita, mentre il suo occhio verde inizia a brillare

Phera raggiunge il ragazzo morente e ben conscia dei rischi posa le sue mane su di lui..e la ferita al collo si rimargina.

tiri:

Spoiler

john: 3

Chirone:15, 10 danni inflitti

Aelar: 20... non confermato. 4 danni

Hiccup: cura 4 pf

Phera: perdi 7pf

Inviato

Hiccup

Noto Trilli dirigersi verso la donna ferita immaginando la vada ad aiutare, nella confusione non so bene come rendermi utile. Decido di lanciare un'incantesimo sull'uomo che ha appena sgozzato quel povero ragazzo, inspiro e inizio a bisbigliare parole che sembrano senza senso, infondendole di magia.

Spoiler

Dissonant whispers su Gulp. Ts su wis dc 12. 2d6 danni e si sposta il più lontano possibile da me. Se supera il ts prende metà danni

Inviato

Phera Jamal

Impongo le mie mani sul ragazzo e vedo che la ferita al collo inizia a rimarginarsi. Percepisco parte del suo dolore, sento che sul mio collo si sta aprendo una ferita simile. Stringo i denti e continuo a curarlo fino a quando non sono sicura di averlo salvato. Una volta fatto mi alzo in piedi e fisso l'uomo. Hai finito di fare l'idiota? Lo guardo in cagnesco. Ora ti faccio uscire dalla locanda a pedate! Detto ciò gli salto addosso martoriandolo di pugni e testate. 

Spoiler

Azione: colpo senz'armi. Txc +5 danni 1d4+3

Azione bonus: colpo senz'armi txc +5 danni 1d4+3

Inviato (modificato)

Aelar

Noto l'occhio di Trilli che si illumina in un lampo verde e realizzo in fretta ciò che sta per succedere. Ritendo l'arco e tiro nuovamente all'uomo per agevolare Trilli.

Modificato da Albedo
riformulato post
Inviato

Gulp stordito dalle parole di Hiccup  subisce inerme i colpi di Phera senza poter reagire in alcun modo, e alla fine  crolla a terra privo di vita (due critici confermati)

Il suo socio Gilp subisce ulteriori colpi da parte di Chirone  e del suo draghetto per essere finito dalla freccia di Aelar. Nel frattempo Trilli raggiunge la donna a terra e riesce ad infonderle nuovamente la vita salvandola da morte certa.

Inviato

Chirone

Mi guardo attorno con aria grave. Non dico nulla, ben conscio di quanto siamo stati vicini a perdere gli ostaggi, anche per colpa mia.

Osservo Trilli e Phera dopo che hanno usato i loro poteri, un'altra preoccupazione per la loro salute.

Inviato

Hiccup

"È andata bene! Nessun ostaggio morto e tutti i soldi sono rimasti nella cassa e nelle tasche degli avventori. È andato tutto quasi liscio, direi!" esulto così. "Direi di consegnarli alle guardie e farci dare una ricompensa per il nostro duro lavoro."

Inviato

Phera Jamal

Dopo aver sistemato definitivamente il bandito mi piego sul ragazzo, ignorando per il momento le parole dei miei compagni. Sento il collo che brucia, probabilmente si è aperta una ferita simile a quella inferta sull'ostaggio. Non fa male...ripeto a me stessa mentre cerco di sorreggere la testa del giovanotto. Hey, Hey. Sveglia! Sei vivo? Commento. Solo alla fine mi volto verso gli altri, lo sguardo un po' in cagnesco. Che diavolo ci prende? Non possiamo ammazzare gente così. Dovevamo consegnarli alle forze dell'ordine, sono d'accordo, ma vivi. Non possiamo spargere sangue in giro per il mondo. O non saremo dissimili da loro . Guardo Trilli. Non saremo dissimili da chi le ha fatto ciò che le ha fatto. Diamoci una regolata, dannazione. 

Inviato

Hiccup 

"Ah, Kendral, ogni tanto vanno fatti dei sacrifici. E non mi dispiace certo sacrificare loro." dico dando una leggera botta al cadavere vicino a Phera. "La vita di questi malviventi per la vita degli ostaggi. Loro non hanno tentennato a tagliare gole, perchè noi dovremmo dubitare delle nostre azioni?" le parlo a bassa voce "Adesso ricorda la parte, arrivano le guardie, stai con noi ma non intervenire. Devi fidarti."

Vado ad affiancare Chirone che io almeno non sono sporco di sangue.

Inviato (modificato)

Aelar

Guardo Phera comprensivo Ci abbiamo provato, ma come hai visto non ci hanno pensato due volte a tagliare la gola a quel ragazzo. Quando incontri gente così, non è facile fare la cosa giusta. Poi, rassegnato, vado a prendere il mio zaino di fianco alla mia sedia. La statuetta di legno incompleta è ancora sul tavolo, le lancio un'occhiata e poi seguo Chirone verso la porta. Che rottura...

DM

Spoiler

Sono riuscito a recuperare qualche freccia?

Modificato da Kazuma
  • Crea nuovo...