Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chirone

Mi preparo a scattare in avanti, attendendo il segnale di Aelar, per non intralciare il suo tiro.

Dopo che i tiratori avranno fatto il loro lavoro, balzo in avanti, scudo alzato e tento di aggredire il goblin più vicino a noi a suon di pugni e dardi dal mio draghetto meccanico.

 

Spoiler

CA 20

HP 35

Azione: Thunder Gauntlets +6 colpire 1d8+4 Thunder 

Azione bonus: Homunculus +6 colpire 1d4+4 force

 


Inviato

La freccia di Aeler sibila nell'aria colpendo il goblin al centro e danneggiando i suoi compagni, però non sembra che ne abbiano risentito in modo particolare... anche se viste le loro con dizioni è difficile dire se il fegato caduto a terra è effetto dell'attacco o se fosse caduto lo stesso.

Chirone scatta in avanti e colpisce gli zombie frantumando quel poco che c'era ancora da frantumare. Però accade una cosa strana che non vi era mai capitato nè di vedere, nè avevate mai sentito: gli arti mozzati dei goblin attaccano a loro volta Chirone. Una mano cerca di bloccargli la caviglia, mentre un altra dopo essersi molleggiata sulle dita riesce a saltargli addosso e ad aggrapparsi all'armatura.

Altri rumori e suoni giungono dal fondo della caverna...

Inviato

Hiccup

"Chirone non provare a farti sconfiggere da qualche goblin decomposto!" urlo in direzione del gattone rimanendo però nascosto dietro delle rocce. Non volendo avvicinarmi a quei cadaveri che camminano prendo la mia balestra e cerco di colpire uno di loro.

Dm e @Alabaster

Spoiler

Ispirazione bardica a Chirone, puoi aggiungere 1d6 a txc/ts/ability check.

Uso la balestra. Txc +4 1d8+2

 

Inviato

Phera Jamal

Per gli dei, che diavoleria è mai questa? bofonchio quando vedo gli arti mozzati aggrapparsi addosso a Chirone. Questa poi...sciò, sciò! faccio un cenno a mezz'aria, come se volessi scacciare dei gatti. Un attimo dopo sono di fianco al mio compagno, a menar pugni come se non ci fosse un domani.

Spoiler

per il momento niente ira.

TxC: +5 Danni 1d4.3

Azione bonus: attacco con colpo senz'armi. +5, danni 1d4+3

CA 17 PF 41

 

Inviato (modificato)

Chirone

Ma che diamine! 

E cerco di liberarmi della mano aggrappata all'armatura e scagliarla più lontano possibile da noi mentre ordino al draghetto meccanico di bersagliare quella alla caviglia con il suo soffio di energia. 

 

Spoiler

CA 20

HP 35

Azione: non so cosa serva per cercare di prendere e lanciare la mano 😅

Azione bonus: Homunculus +6 colpire 1d4+4 force

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Il dardo di Hiccup si conficca nel molle ventre di un goblin senza causare eccessivi danni, di contro i pugni di Phera spappolano letteralemnte ciò che resta dei goblin. Chirone afferra la mano che si muove come un viscido granchio e la scaglia contro la parete, nell'impatto l'arto si spappola colando poi lungo il muro. Anche ild raghetto riesce a render einerme il braccio zombie.

Ma nonf ate in tmepo a riprendere fiato che altri quattro zombie si palesano alla vostra vista.

Inviato (modificato)

Chirone

Vediamo con un approccio leggermente diverso...

Apro il palmo della mano verso uno dei goblin appena apparsi e mormoro alcune parole arcane

Igneum telum.

scagliando un dardo di fuoco verso il bersaglio e continuando a direzionare gli attacchi del draghetto verso i nostri nemici.

 

Spoiler

CA 20

HP 35

Azione: Dardo infuocato +6 collpire, 1d10 Fire

Azione bonus: Homunculus +6 colpire 1d4+4 Force

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Aelar

Mi rendo conto che le frecce forse non funzionano benissimo contro questo tipo di nemico, allora ripongo l'arco e mi preparo a combattere corpo a corpo. Mentre mi dirigo verso di loro estraggo le mie due spade corte e attacco uno di loro con entrambe.

Inviato

Hiccup

"Se continuano ad apparire non possiamo resistere per moltissimo." dico senza alcuna intenzione di andare a combattere corpo a corpo con quelle cose. Incocco un altro dardo.

Spoiler

Uso la balestra. Txc +4 1d8+2

 

Inviato

Phera Jamal

Già! rafforzo l'ipotesi di Hiccup mentre con il secondo pugno faccio diventare lo zombie una poltiglia. Ma uscire di qui non ci farà completare il compito che ci è stato assegnato! e nel dire ciò sferro altri due colpi verso il nemico più vicino, serando di avere altrettanta fortuna.

Spoiler

per il momento niente ira.

TxC: +5 Danni 1d4.3

Azione bonus: attacco con colpo senz'armi. +5, danni 1d4+3

CA 17 PF 41

 

Inviato

Mentre il dardo di Hiccup ha nuovamente poco nulla effetto, almeno apparentemente, su quei non morti i pugni di Phera e i dardi infuocati di Chirone risolvono rapidamente la nuova ondata, anche grazie alle rapide lame di Aelar.

A parte lo schifo appiccicoso che vi circonda sembra che sia più facile del previsto superare questi zombie.

E il silenzio torna nella grotta, avanzate ancora finché in fondo al tunnel non vedete una luce.

Inviato

Aelar

Odio questo posto. Non ho mai puzzato così tanto, nemmeno quando non mi sono lavato per due settimane intere…

Poi guardo la luce in lontananza Già un’uscita? Questo posto è strano. 

Inviato

Hiccup

Pensavo peggio, devo ammetterlo. Esco dalla mia copertura e mi avvicino ai miei compagni che erano in prima linea. Cerco di saltare fra roccia e roccia per evitare di calpestare pezzi d'organo, non deve essere facile pulire sangue e carne putrescente dalla suola delle scarpe.

"Luce?" Bisbiglio.

Spoiler

Il colore della luce è più simile a quella delle torce o del sole? Dato che era nuvoloso fuori immagino sia luce da fuoco?

 

Inviato

Hiccup

"Facciamo attenzione e avviciniamoci con cautela. Credo ci sia una specie di accampamento più avanti, almeno, quella sembra luce di falò... strano per dei non-morti ma chissà."

Inviato

@Aelar

Spoiler

Ti avvicini con tutte le cautele del caso fino ad affacciarti alla fine del tunnel.

Un ampia grotta si apre. E nella grotta un villaggio rupestre. Sulle pareti della grotta noti diversi ingressi ad abitazioni collegate fra loro da ponti sospesi, scale scolpite e strade scolpite nella roccia. Il fondo della grotta è stato spianato e riempito con la sabbia del mare al centro un manufatto piramidale terminante con quello che sembra essere un trono, e su di esso siede una figura umanoide. Ma sei troppo distante per vederne i dettagli. Le pareti, le scale, i ponti sospesi sono tutti lordi di sangue e altre cose che preferisci non sapere.

 

Inviato

Phera Jamal

uff... mormoro all'ennesimo goblin spappolato. Mi asciugo il sudore ed eventuali tracce di liquame putrescente dalla fronte mentre avanzo con i miei compagni. e quella...? Mormoro nel vedere il bagliore. Com'è che si dice? Vedo una luce in fondo al tunnel...un mezzo sorriso. Anche se ho la netta impressione che stavolta non sia una cosa così positiva. Ad ogni modo, aspetto insieme agli altri il ritorno di Aelar, andato in avanscoperta.

Inviato

Aelar

Torno cautamente indietro dai miei compagni. C’è un villaggio dentro la caverna più avanti. E hanno, credo, un re che siede sul trono in cima ad una specie di piramide. Che facciamo?

×
×
  • Crea nuovo...