Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Mentre Chirone e Hiccup si prendono cura delle due ragazze, Aelar esce a inizia con facilità a sfoltire le schiere dei non morti che vagano fuori dal loro rifugio.

@aelar

Spoiler

è anche fin troppo facile eliminarli, soprattutto perchè, di fatto, ti basta immobilizzarli per renderli inoffensivi. Questo rende il tuo lavoro più semplice e veloce... bhè semplice non proprio. I liquami degli zombi (cose di cui sei convinto sia meglio non sapere cosa siano esattamente) iniziano a lordare fin troppo la tua spada rendendo sempre più difficile la presa sull'elsa, obbligandoti a doverti fermare di tanto in tanto per pulirla.

Tuttavia ne ha ridotto un gran numero, e tornare all'aria aperta non dovrebbe più essere un problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Una volta che mi sono assicurato che le ragazze siano stabili e che Aelar non abbia bisogno di ulteriore aiuto, inizio a trafficare con i miei attrezzi.

Direi che visto che siamo arrivati qui di ispezionare per bene la zona.

E inizio a lavorare su un rituale arcano. Al termine inizio ad ispezionare meglio la zona.

 

@Albedo

Spoiler

Detect magic come rituale e poi inizio a ispezionare la zona per auree magiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Scuoto la testa alle parole di Hiccup. No, no, non puoi capire. stringo il capo con le mani, le dita affondano nei capelli rossi. E' stato come...come...alzo lo sguardo. come se mi fossi appropriata dei ricordi di qualcuno. Una certa...Lilly. guardo Trilli. Ero...ero in questa stanza, c'erano dei mattoni rossi ed un calderone ribollente. Ero distesa su un tavolaccio e c'era un uomo, un tipo con una sega in mano. stringo i denti. Si è scusato con me, mi ha chiamato Lilly, e mi ha detto che era sicuro di riuscirci stavolta, che sarei tornata anche senza i miei ricordi. afferro la coperta e la stringo a me. Io...io non conosco nessuna Lilly. Io non sono Lilly. Non lo sono, vero? guardo gli altri come se cercassi conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@chirone

Spoiler

Il nome Lilly non ti è nuovo. Forse, anzi quasi sicuramente, è una coincidenza. Ma quando studiavi all'accademia ed eri giovane avevi sentito della scomparsa di una ragazza di nome Lilly. Si diceva che il fatto accadde in un periodo in cui sparirono diverse persone, ma dopo la scomparsa di Lilly non accadde più nulla. Ci furono molte voci e ipotesi al riguardo. C'era chi diceva che fossero spie, chi rivoluzionari in incognito fatti poi espatriare, e chi diceva che venissero rapiti per essere venduti conf schiavi o come cavie per esperimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Mentre traffico, ascolto le parole di Phera. Quindi mi interrompo giusto il tempo di poggiarle una mano su una spalla e dirle

No, non lo sei, tranquilla.

Quindi sospiro e continuo a trafficare e passo a Phera un oggettino che emette un piccolo gioco di colori tenui allo scopo di distrarla e calmarla un poco, non troppo dissimile a quello che avevo dato a Trilli tempo addietro. Pareva aver funzionato e spero che funzioni ancora 

Non posso fare molto ma magari questo può aiutare un poco.

Quindi proseguo con l'attività di preparare il rituale mentre parlo

Curiosamente io invece conoscevo una Lilly. O meglio, ho sentito parlare di una Lilly. Probabilmente era solo un caso, ma parecchi anni fa, all'accademia una ragazza con quel nome era scomparsa. E non era l'unica. È pura speculazione ma potrebbe essere che alcune di queste persone siano state usate come cavie. E oltre ad assorbire la forza vitale della necromante ne hai assorbito anche parte dei ricordi. Una domanda che mi sorge spontanea è: Trilli, ti è mai successa una cosa simile?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Afferro il piccolo giocattolo che mi porge Chirone, sorridendogli di rimando. Sono molto curiosa e quei colori mi mettono subito di buon umore. Lo studio, lo giro tra le mani, lo scuoto per sentire qualche rumore: non c'è che dire, il gattaccio è un ottimo giocattolaio!

Le sue parole, per un attimo, mi portano alla realtà. E se invece...mi volto verso quel mucchietto di polvere che prima era la sorella di Trilly. E se fosse lei Lilly? Magari, non lo so...ucciderla mi ha fatto rivivere un episodio del suo passato, per qualche motivo. scuoto il capo. Non ne ho idea. Come...come...muovo il giocattolo. Come funziona questo aggeggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Torno nella capanna dopo aver ucciso buona parte dei non morti. Anche se adesso sono facili da uccidere, quei cosi fanno così schifo che rischio di danneggiare la mia spada. Una buona parte comunque l’ho eliminata, quando volete completiamo e andiamo via da questo posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Magia!

Rispondo a Phera facendole l'occhiolino mentre continuo a trafficare per esaminare meglio il luogo.

Poi ad Aelar

Capisco il sentimento ma meglio perlustrare bene il luogo. Vorrei evitare di lasciare inidetro qualcosa di importante visto che ormai siamo qui.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

"Sappiamo che c'è stata una ragazza iniziale dalla quale sono nate Trilli e le sue sorelle, sarà questa Lilly... alla fine hai toccato quella roba, oltre ai poteri avrai ereditato delle memorie." dico pensieroso, quando un altro dardo colpisce un non morto mi volto abbassando la piccola balestra. "Forse è meglio riposarci per far recuperare energie alle due, poi potremo cercare l'artefatto. Oltre a fare cosacce vietate ai minori avete parlato? Magari ha accennato ad un posto speciale? Altrimenti dovremo cercare alla cieca."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

N-no... i non mo-morti e-erano... o so-sono opera sua. No-non vi sono a-artefatti... così m-mi ha de-detto. Si di-divertiva co-così. I-in fo-fondo e-erano solo mo-molto so-sola...

Pe-però.. a-adesso sa-sarai libero! Esclama infine con un sorriso rivolgendosi ad Aelar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Le parole di Hiccup mi fanno sospirare mentre tengo ancora il giocattolo magico donatomi da Chirone. Sì, era la migliore in quel genere di cose...mi rendo conto di quanto appena detto, scuoto il capo e guardo gli altri. m-ma sì, sicuro. è stato meglio così, avrebbe ammorbato qualche altro posto con questa piaga. guardo Trilli. Beh, se così ti aveva detto, vediamo di andarcene da qui. Ne ho abbastanza di cose morte o morte solo a metà. raccolgo i miei panni e ricomincio a vestirmi, ricomponendo la mia treccia. Andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Ricambio un sorriso un po' impacciato e nervoso a Trilli. Evidentemente i nostri compagni preferiscono cercare tesori in questo buco di mondo. "La brama di ricchezze è la radice di tutti i mali" diceva sempre mio padre...

Mi intristisco subito dopo aver pronunciato queste parole, quindi mi avvicino celermente alla porta e torno a guardare fuori in attesa dei miei compagni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup 

"Ma che ricchezze. L'obbiettivo era l'artefatto ma dato che non esiste per me possiamo anche andarcene. Non credo proprio ci sia roba di valore qua dentro." dico iniziando a cercare in giro e raccogliendo tutto ciò che può sembrare lontanamente utile. "Non mi fraintendere, amo tutto ciò che è prezioso..." mentre Trilli non guarda nella mia direzione vado a cercare qualche possibile oggetto nel mucchietto di polvere che era sua sorella. "Però questo posto puzza. Per non parlare di come sono messi i miei vestiti, non farmici pensare!" esclamo ora che le ceneri delle necromante si sono attaccate al misto di sangue e altri fluidi che macchiano i miei stivali e l'orlo degli abiti. Faccio un versetto di disgusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Non ho percepito altre auree magiche se non i non morti qui attorno. A quanto pare non è rimasto molto altro da fare. Diamo fuoco a tutto prima di andarcene o lasciamo le cose così come stanno? Non che io sia un piromane ma ripulirebbe il posto almeno in buona parte della marcescenza ed eventuali tracce del fatto che non c'erano artefatti.

Guardando gli altri e studiando il luogo per capire se sia fattibile un bel fuoco purificatore senza provocare disastri indesiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...