Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Chirone

Anche se apparentemente calmo la coda è ritta e tradisce una certa rabbia.

Se quello che Lycoris dice è corretto, direi che l'obbiettivo primario è ottenere il composto che allunga loro la vita. Capire come funziona autonomamente richiederebbe troppo tempo e risorse ma se potessimo studiarne dei campioni io e Zavran potremmo provare a replicarlo. Non posso promettere nulla e sarebbe una misura temporanea ma ci farebbe guadagnare tempo, la limitazione della durata della vita è un, passatemi il termine, meccanismo di sicurezza in modo da controllare e limitarle, ma è indubbiamente qualcosa di artificiale e alterabile. Con abbastanza tempo a disposizione potrebbe anche essere possibile rimuoverlo o quantomeno rallentarlo. A mio avviso questo dovrebbe essere il nostro obbiettivo primario.

Parlo con la solita calma ma un paio di volte gli artigli delle mani escono e si ritraggono autonomamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Annuisco in accordo con Chirone. Lycoris, penso di parlare a nome di tutti, vogliamo aiutarti, aiutare Trilli e le vostre sorelle... o copie. Sapevo che le persone potevano essere crudeli, anche io non sono un'anima candida ma questo... non è umano. Troveremo quel composto per farvi vivere più a lungo, una farfalla non deve per forza volare per un solo giorno. dico evocando una farfalla rossa e una verde che girano attorno a Trilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Stringo i pugni sempre più forte durante il racconto di Lycoris, alla fine mi faccio scappare sotto voce un C’è un limite anche alla follia… Dopo una piccola pausa aggiungo. Quello è che vuole fare questa organizzazione non è tanto diverso da ciò che è stato fatto al mio villaggio. Le persone potenti cercano sempre di sopraffare i più deboli per dei loro tornaconti personali. E per quanto normalmente cerco di non immischiarmi in faccende del genere, sento che qui DEVO. Ti e vi aiuteremo - guardo anche Trilli - ad estirpare questo male. E spero che riusciremo anche a donarci una vita migliore e.. più duratura. 

Faccio una pausa per cercare di calmare la rabbia che si mescola ai ricordi del mio villaggio in fiamme in un pericoloso vortice di pensieri. Poi riapro lentamente i pugni e aggiungo A proposito, abbiamo fatto la conoscenza con un’altra vostra “sorella”: numero 12. Sai dirci qualcosa a riguardo? Sembrava possedere dei poteri psichici o qualcosa del genere, è  forse una delle “fedeli” che ottengono l’intruglio alchemico per allungarsi la vita di cui parlavi? Cercava Trilli ma poi è andata via senza attaccarci davvero. 

Mi schiarisco la gola, non sono abituato a parlare così tanto. 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Ascolto le parole di Lycoris e rimango basita dal suo racconto. Tutto questo è...è...balbetto. Non trovo le parole per descrivere la questione, è qualcosa che mi rende particolarmente inquieta. Lo sterminio di una razza è davvero inconcepibile. le braccia distese lungo i fianchi, stringo le mani in pugno così tanto da farmi sbiancare le nocche. Non so nemmeno chi siano i demiumani, ma non lo meritano, come non lo meriterebbe nessuno. Osservo la dispensatrice di notizie. Ti aiuteremo. E qualsiasi cosa abbia detto Chirone, di sicuro sa quello che fa. commento. Io di roba alchemica non ci capisco nulla, ma sono certa che sappia il fatto suo. Condivido comunque la preoccupazione di Aelar. Vostra sorella 12...non mi piace lei. Ti entra qui...mi tocco la fronte con il dito indice. E sinceramente credo sia molto pericolosa.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycoris sorride all'intervento di Phera.

I demiumani sono... siete voi. Tutte le creature umanoidi non umane. Elfi, nani, goblin... tutti.

12? Se non vi ha mentito allora sì, allora quell'intruglio esiste... Lycoris si ferma un attimo sembra faccia fatica a riprendere a parlare, per un attimo guarda da un altra parte e avete la sensazione che gli occhi le si siano inumiditi, poi riprende.

Aveva gli occhi viola? Se sì, siete fortunati ad essere ancora vivi. Può controllare le vostre menti, cancellare ricordi, inserirne altri, o farvi vivere ciò che vuole inclusa la morte o torture, ad un livello tale che il vostro corpo crederà a quelle visioni auto ferendosi o morendo se nell'illusione da lei creata morite. Però so che non può controllare più di un certo numero di menti alla volta. Se non vi ha uccisi è perchè ha fatto qualcosa alle vostre menti o preso qualcosa. Ovvio che stesse cercando Trilli. Il suo potere è enorme e faranno di tutto per riaverla. Non vi ha detto quali sono i suoi poteri? Assorbe l'energia vitale altrui e la può rilasciare a chi vuole. Ma mentre prenderla è ehmmm... molto piacevole, rilasciarla è doloroso. Quindi spero che sappiate come farle perdere i sensi all'occorrenza, perchè non è detto che quando inizia ad assorbire poi riesca a smettere, diviene come un alcolizzato con la birra, più ne prende più ne vuole. Solo che invece di dare nausea e mal di testa da piacere. La numero 45 era come lei, la dovettero uccidere perchè non si fermava e la bolla di assorbimento stava crescendo troppo e aveva già preso alcuni dei bast@@@.

Comunque, se avete una mappa vi segno i  punti di produzione che conosco e che sono ancora attivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur 

Si, aveva gli occhi viola e nessun senso dell’umorismo, o strategico se è per questo… scuoto la testa intendo, che senso ha far morire gli avversari nelle illusioni? Bloccarli in una serie di piaceri e lussurie è molto meglio: non vorranno uscire da lì da soli… 

Ah, lasciando stare, si accettano consigli per evitare la tragedia. E intendo sia quella per evitare che Trilli assorba troppo, e anche che la numero 12 si diverta con i nostri cervelli

Mentre parlo, tiro fuori una mappa e la consegno a Lycoris Noi stiamo andando all’accademia, al momento, in cerca di risposte. Ti chiederei se vuoi unirti a noi; sembra che tu abbia molte informazioni da cui potremmo partire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Quando parlano di 12 il mio sguardo corre verso Balur e Aelar. Spero che non abbia preso niente dalle loro menti, non sembra una bella cosa. Che stronz.a...mi lascio sfuggire. Senza offesa eh. Non è mica colpa sua, in fin dei conti. già, deduco non sia colpa sua essere stata creata in laboratorio. Io credo che Trilli sarà diversa dalla 45. Soprattutto se rimarrà con noi.Cercheremo di istruirla, per quanto possibile. rispondo a Balur ed annuisco come a volermi convincere. Sì, vieni con noi! faccio eco alla richiesta del mio compagno. ci servirebbe una mano in più. E poi...tiro su con il naso, iniziando a guardarmi i piedi. Beh ecco...una breve pausa. sei carina. mugugno a bassa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycoris segna diversi punti sulla mappa, inclusa la citta dell'accademia magica.

Vi ringrazio, ma preferisco proseguire da sola e distruggere quanto più riesco prima di... bhè avete capito. E i più vicini sono nella direzione opposta alla vostra.

Zarvan, rimasto pensieroso per tutto il tempo prende la parola.

Io vado con lei, non so molto di alchimia, ma la magia la conosco, e in questo tempo posso provare a capirci di più e tentare qualche cosa. Ci rivedremo all'accademia o vedrò il modo di farvi avere notizie.

Lycoris riconsegna la mappa

@Phera

Spoiler

Anche tu, e vedi di aver cura della mia sorellina.

Bene, allora direi che ci possiamo salutare. Non sono molto brava in queste cose... ma è stato un piacere conoscervi.

 

@tutti

nella sezione mappe ho inserito la mappa con le località dei siti di produzione

Modificato da Albedo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Aspetta! E se trovassimo il composto alchemico ma tu fossi troppo lontana? Forse con noi avresti più possibilità di allungarti la vita... ti vedo determinata e non credo riuscirò a convincerti ma... no so, se lo trovassimo come faremo a contattarti? Potresti trovarlo prima di noi... in quel caso poi potresti venirci a cercare per aiutare Trilli, sai dove saremo. Dico guardando la mappa. Mi rendo conto che non mi sto comportando come al mio solito, arruffo le penne e sbuffo. Cerchiamo di incontrarci ancora, magari anche solo per vedere l'affascinante Phera. Do una pacca sulla spalla a Phera facendogli l'occhiolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Lycoris, come mi aspettavo, decide di non accompagnarci. Sono talmente tesa che ad Hiccup sembrerà di aver colpito una pietra invece che una piccola hin. L'amore Hiccup...scuoto il capo. ti lacera il cuore. Più di quanto farebbero i miei artigli. sospiro rimirando la ragazza dai rossi capelli, proprio come i miei. era quella giusta...mormoro a bassa voce. Me ne farò una ragione, un giorno. O quando incontrerò il tipo o la tipa ancora più giusta. Beh, comunque. Potrai contare su di me. e su di noi. Trilli è in buone mani. annuisco con fierezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Saluto Lycoris e Zavran e rivolto a quest'ultimo

Vedi di non perderla e soprattutto di rimanere vivo. Se dovessimo scoprire qualcosa di importante cercheremo di contattarvi il più velocemente possibile.

Sottintendendo all'elisir per Lycoris.

Quindi studio per qualche istante la mappa e proseguo

Come dicevo, ritengo sia imperativo ottenere il composto il prima possibile. Avrei preferito ci accompagnasse in modo da poter assaltare meglio un luogo e saccheggiarlo. Ma se Lycoris vuole proseguire nel suo percorso di distruzione verso sud, noi potremmo andare a nord oltre Faluthras. Prima di partire però ispezionerei questo posto, potrebbe essersi salvato qualcosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Osservo Lycoris e Zavran fino a quando non scompaiono oltre la linea dell'orizzonte. Un profondo sospiro prima che le parole di Chirone mi riportino alla realtà. Sporgo il musetto sulla mappa seguendo il discorso del felinide. Sono d'accordo. Oh! Faccio tirando il vestito di Balur. Se non sbaglio tra Faluthras e Timgas dovrebbe esserci la tenuta della nobile in taverna. Com'è che si chiamava? mi tocco il mento pensierosa, poi scuoto il capo. Non mi ricordo, però potrebbe aiutarci in qualche modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Dovrebbe chiamarsi Beatrice Bohemien, o una cosa simile dico a Phera, per poi alzarmi e seguire Chirone rivoltiamo questo posto come un calzino, troviamo tutto quello che può essere utile e vediamo di ripartire il prima possibile. Trilli, scusami se te lo chiedo, ma cosa ricordi del posto dove sei nata? Magari queste strutture sono tutte simili, più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Estraggo un pezzo di quello che parrebbe vetro e traffico un po' con alcuni strani attrezzi per poi porlo vicino ad un occhio.

Bene, inizierei dalle vasche, se per te va bene Trilly. Se non te la senti non ti sforzare.

@Albedo

Spoiler

Sostanzialmente scena per lanciare Detect Magic come rituale.

Se serve percezione +3

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Beatrice! Batto il pugno sulla mano, Balur mi ha illuminato ricordandomi il nome. Secondo me può aiutarci. Dico di partire da lì. Annuisco. Ovviamente dopo aver ripulito questo luogo ormai devastato. Facci strada Trilli. Commento affiancandomi alla giovane. 

Spoiler

Dovrei avere percezione +2 e sopravvivenza+2, il resto credo sia meglio non cercare nulla con Phera che potrebbe fare più danni che altro (-1 in indagare mi sembra 🤣)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trilli annuisce e alzatasi in piedi si avvia verso il castello. Superato ciò che rimane del portone passate attraverso il passaggio che si apre nelle mura difensive giungendo a un piccolo piazzale al cui centro c'è una fontana distrutta. Alla vostra sinistra vi è un'ampia rampa di scale che porta sulle mura, di fronte a voi due ingressi da cui ancora esce del fumo grigio, a destra, nella roccia, vi è un'altra apertura. Trilli si dirige verso quest'ultima.

Notate che l'ingresso al passaggio era chiuso da tre porte consecutive, il corridoio, pur essendo scavato nella roccia, era stato stuccato per renderlo liscio. A intervalli regolari delle luci magiche garantiscono la visibilità. Un forte odore di fumo aleggia nel corridoio. Avanzate per una decina di metri prima di trovare i resti di alcune porte a destra e a sinistra. Quando guardate dentro vedete solo resti di mobilio e persone carbonizzate. Trilli imbocca una rampa di scale che scende portandovi ad un lungo corridoio su cui si affacciano 10 celle, vuote, per lato. Il corridoio termina con una grande porta metallica aperta e parzialmente fusa. Trilli vi conduce oltre il portone. 

Vi trovate in quella che doveva essere una grotta naturale molto ampia. Sembra l'uno ambiente risparmiato dalle fiamme. Disposte su tre file vi sono dodici sfere che vi ricordano un agrume sbucciato, gli spicchi sono sembrano fatti di vetro, e sono tenuti insieme da una robusta intelaiatura di legno e metallo. Ogni sfera è alta circa due metri ed è sorretta e tenuta sollevata da terra da un'ulteriore intelaiatura metallica. Dei tubi metallici corrono lungo il terreno collegando ogni sfera con uno strano apparato posto sul alto della stanza. Accanto ad ogni sfera vi è una scala di legno che permette di raggiungerne la sommità.

Dal lato opposto rispetto allo strano marchingegno vi è uno scaffale pieno di barattoli e bottiglie di varie dimensioni e alcuni libretti, poco più avanti, quasi all'angolo della stanza, un grosso tavolo in legno massiccio sporco di sangue, allineati su di esso vedete seghe, seghetti, coltelli e altri strumenti che fanno pensare a quelli di una macelleria. Vicino al tavolo, sulla parete contigua (quindi opposta all'ingresso) vi è un apertura circolare nel muro larga un braccio.

I-io sono na-nata i-in quella va-vasca... e indica la seconda sfera della prima fila.

@Chirone

Spoiler

Per tutto il tragitto non rilevi nulla, ma nella sala rilevi forti auree magiche all'interno delle sfere. Inoltre riconosci subito alcuni componenti alchemici presenti sullo scaffale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...