Stheal Inviato 8 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2023 Hiccup "Di piante ce ne sono abbastanza per... sfamarti. Quel che mi preoccupa è che dovrai usare ancora quei poteri. Non per essere pessimisti ma, per citare chi mi ha cresciuto: il mondo è um posto pericoloso, e te sei solo un pericolo in più. Non possiamo rischiare una seconda volta quel che è successo." Appoggio la schiena ad un albero "Quindi d'ora in poi inizierai a mangiare l'energia di qualcosa di piccolo, pian piano aumentiamo le dimensioni di quello che assorbi senza che tu impazzisca. Lo puoi fare?" La osservo serio con gli occhi color ghiaccio. Sento lo sguardo del nuovo arrivato su di me, l'ho ignorato per tutto il tragitto ma approfitterò della notte per conoscerlo meglio. Prima voglio pensare alla situazione Trilli, lui viene dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2023 Phera Jamal Guardo il nuovo arrivato che ci ringrazia. Ohh non credere, Jhon. Ti stiamo ancora tenendo d'occhio. Ed anzi...tiro su con il naso. Stanotte farai il turno di guardia con me. assottiglio gli occhi per guardarlo meglio. Quindi mi volto verso Aelar e Hiccup. Non fatele fare niente di tutto ciò. Tenetela lontana da qualsiasi forma di vita, a parte noi, purtroppo. Se dovesse rifarlo...osservo Trilli, sono inquieta. sembra che risucchiare la vita delle cose le dia un immenso piacere. Non riesce a smettere, non mangia per necessità come noi. mi siedo riacconciando i capelli nella consueta treccia. Dannazione, ci mancava solo questa. E' pericolosa, sì, lo è. Ed è anche per questo che dobbiamo proteggerla: se finisse nelle mani sbagliate...scuoto il capo. non voglio nemmeno pensarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 12 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2023 Trilli annuisce alle parole di Hiccup, ma soprattutto a quelle di Phera. Purtroppo, è come dice Phera. Non solo assorbire la vita altrui è fin troppo piacevole, quasi una droga, ma mi fa stare anche meglio... come sentite infatti, adesso quando parlo non balbetto. Ma man mano che l'effetto passa... tornerò a balbettare. Forse potrei provare... ma stando lontana da voi, o comunque in modo che possiate difendervi da me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2023 Hiccup "Il problema è che sicuramente ci ritroveremo a combattere ancora... e non voglio rischiare succeda di nuovo." dico battendomi un artiglio sul becco. Mi avvicino a Trilli con un pugnale in mano che ho preso mentre mi alzavo, lanciandolo per aria lo prendo per la lama porgendo così l'impugnatura alla ragazza. "Lo sai usare?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2023 John Smith Ma certo...rispondo a Phera... ascolto poi quello che dice Trill... non capisco bene la situazione ma quello che sa fare la vostra amica mi pare molto pericoloso , e come ogni grande potere , senza controllo può essere letale... io credo che il problema sia nella velocità in cui assorbe la vita dagli altri , se posso permettermi , se ne assorbisse piccole quantità costantemente forse riuscirebbe a contenere la propria fame... provare con le piante sarebbe un sistema che se funzionasse risolverebbe in parte il problema... potrà sembrare una domanda sciocca ma l'assorbimento avviene anche attraverso vestiti o armature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 13 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Phera Jamal scuoto il capo alle parole di John. Non ne ho idea. Le scimmie avevano solo pelo. Hiccup mi sembra vestito, eppure è riuscita ugualmente a prosciugarlo. Continuo a sistemare i capelli rosso fuoco. Dobbiamo trovare un modo per farla sfamare senza che ci ammazzi uno dopo l'altro. E se provassimo a legarla che ne so, ad una pianta ad esempio? Passo la mano sul mio volto. No, no, sarebbe fin troppo credo. Hey Chirone! Interpello il mio compagno. E se provassi a costruire una sorta di...gabbia? Non per lei, piuttosto per noi. Così mentre si nutre noi ce ne stiamo al sicuro. Metto l'ultimo laccio ai capelli, ora ho di nuovo la mia treccia. Ahhhh! Mi sento meglio! Sospiro rilassandomi a terra. Tutto questo parlare di nutrimento...mi ha messo fame. Mi tocco il ventre che sibila sinistro. Allora...mangiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 13 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Aelar Fate come volete, ma dobbiamo evitare che si ripeta una cosa simile. Poi prendo il mio cibo in scatola rimasto e inizio a mangiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 13 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2023 In ogni caso, se non vi spiace, faccio l'ultimo turno di guardia. Esclama Balur sistemandosi un pò in disparte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 13 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Chirone Ascolto grattandomi dietro le orecchie la discussione. Alla domanda di Phera scuoto il capo No, niente gabbie. in ogni caso in effetti dovremo fare qualche prova ma per il momento non credo noi si sia nelle condizioni di farlo in maniera sufficientemente sicura. Certo è che per abituarsi a controllarla una capacità si deve usarla, quindi propenderei per farle provare a usarla in piccole fasi. Dovremmo anche cercare di capire se materiali come ad esempio piombo sono in grado di schermare da essa. Spero ci sia qualcosa di più nei documenti che abbiamo trovato al laboratorio. Alle parole di Balur Per me va bene, posso fare il primo se volete, tanto ho intenzione di leggere un po'. Detto questo inizio a studiare i documenti per capire se si parla di leghe o materiali che possono essere usati per schermare dal potere di Trilli. @Albedo Spoiler Ho competenza sia in Alchemist's supplies che Smith's tools che Arcana (tutti a +6 se sotto INT per capirci qualcosa). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 14 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2023 La notte passa tranquilla senza che nulla accada (o quasi...), recuperate forze, incantesimi e quant'altro. Solo che nessuno vi sveglia. Balur che aveva l'ultimo turno, al vostro risveglio è scomparso assieme a tutto il suo equipaggiamento e parte delle provviste comuni. Al suo posto trovate un biglietto: Cita Spiacente ma non me la sento di rischiare la vita ad ogni secondo che passa. Ci siamo cacciati in qualcosa di ben più grande delle nostre possibilità ed avere accanto... quella cosa non mi tranquillizza. Voi non c'eravate, Hiccup era moribonda. Ma dovevate vederla mentre assorbiva la vita altrui: rideva! Le piaceva! E bastava starle accanto per sentirsi senza forze ed essere sovrastato dal suo potere. Un'esperienza pessima che non voglio ripetere. Mi spiace ma non voglio finire mumificato, magari mentre dormo come spuntino di mezzanotte. E tralascio le sue simpatiche sorelle che non desidero proprio conoscere. Le uniche due che ho incontrato mi sono state più che sufficienti! Spero di rivedervi! Balur @Chirone Spoiler da quanto hai letto e studiato Trilli ha la stessa capacità del tocco vampirico, solo che la possiede a volontà ed in modo estremamente potente. Ma dovrebbe avere le stesse limitazioni dell'incantesimo con cui è stata infusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 14 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2023 Chirone Quando mi sveglio e mi rendo conto cosa sia successo impreco. Poi faccio un sospiro per calmarmi. Quindi impreco di nuovo. Almeno poteva svegliarci e non mollarci così... Non lo biasimo per la scelta ma almeno un minimo di decenza... Mi gratto dietro l'orecchio Bhe ormai è andato e non mi metterò di sicuro a seguirlo. Direi di proseguire con il nostro viaggio. E nel frattempo forse ho capito un po' meglio come funziona il potere di Trilli e cosa potrebbe bloccarlo ma devo ancora sviluppare un metodo pratico. Sempre che funzioni davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 14 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2023 Hiccup Guardo il biglietto lasciatoci da Balur "Beh, la sua musica era pessima. Non è una gran perdita." scrollo le spalle passando il messaggio alla persona a me più vicina per farglielo leggere. Mi stiracchio la schiena e guardo John "Fra una cosa e l'altra non abbiamo avuto modo di parlare. Spero tutto questo parlare di persone mummificate, rischio di morte incombente e simili non ti faccia lo stesso effetto che ha fatto al mezzo fatato." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 14 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2023 Phera Jamal La persona più vicina a Hiccup sono io, per l'appunto. Prendo distrattamente il foglietto tra uno sbadiglio e l'altro, aprendolo davanti gli occhi. Lo leggo, lo giro e lo rigiro per trovare il verso...Oh. mi limito a dire sulle prime quando intuisco il senso. Mi gratto la testa, passando il biglietto al mio compagno più prossimo. beh...musica pessima o meno, lo consideravo un amico. mugugno afferrando un pezzetto di carne essiccata da mettere sotto i denti. se qualcun altro deve tirarsi indietro che lo faccia ora o taccia per sempre. Sono stanca degli addii. li guardo uno ad uno. No? Nessuno? non lascio molto tempo a loro disposizione. Bene, andiamo allora. sono un pò innervosita dalla questione, lo si vede dal mio volto. Niente che un pò di cibo ed una lunga camminata non possano guarire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 14 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2023 John Smith Non conoscevo il vostro compagno ma le sue parole mi fanno pensare che ne abbiate passate tante... e perciò la ragazza qui...ed indico Trilli...ha delle sorelle...ed hanno tutte il suo stesso potere? poi sento le parole di Hiccup...siete capitati sul mio cammino e sono certo che questo non sia un caso...se posso essere d'aiuto starò con voi finché sarà necessario , probabilmente nel viaggio che faremo insieme troverò le risposte che cerco... mi potreste comunque raccontare la storia dall'inizio così da potervi aiutare al meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 14 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2023 Hiccup "La storia dall'inizio? E quale sarebbe mai l'inizio? Quando abbiamo trovato i documenti sugli esperimenti fatti su numerosissime copie di una sola ragazza? Quando abbiamo incontrato Trilli per la prima volta? Del perchè ci trovavamo in quella locanda nello specifico? O forse ancora vuoi sapere perchè ero in viaggio, del perchè questo corvo cerca di spiccare il volo?" do una pacca sulla spalla a John "Tutto ha avuto inizio quando..." @Dardan Spoiler Se non fermi Hiccup dovrai ascoltare qualche ora buona di storie romanzate. Quanto ci sia di vero o falso, a te la scelta 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 15 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 Smontate il campo e vi rimettete in marcia. Dopo un paio d'ore raggiungete una strada lastricata che in breve tempo vi porta a duna cittadina portuale che da quanto capite dai cartelli e da quanto leggete e sentite in giro si dovrebbe chiamare Ilano. Non è grane, poco più di un villaggio, ma ha numerose case variopinte disposte l'una sull'altra con portici ombreggiati per proteggere dal sole e permettere di muoversi fra le varie costruzioni intervallate da piccole piazze perlopiù circolari adornate con piante e fontane. Camminando raggiungete il piccolo porto, dove sono presenti diverse imbarcazioni Alcune piccole barche per la pesca, e un paio di battelli per il trasporto attraverso il grande lago. All'ingresso del molo un emissario reale sta proclamando l'ultimo editto emanato dalle autorità Incombe a chiunque si trovi in queste zone l'obbligo di conoscere l'ordinanza che recita come il malvivente noto come "Rurin il Nano" e la sua compagna criminale soprannominata "Volpe Rossa" siano stati ufficialmente messi in stato di fuga dall'autorità competente. La taglia posta sulla loro cattura ammonta a 250 monete d'oro, mentre chiunque fosse in grado di fornire informazioni utili per la loro prigionia sarà ricompensato con 20 monete d'argento. Si consiglia quindi alla popolazione di vigilare attentamente sul proprio territorio e di segnalare tempestivamente alle forze dell'ordine qualsiasi presenza sospetta, al fine di garantire la massima sicurezza per tutti i cittadini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 Hiccup Ascolto l'emissario reale e do una pacca affettuosa sulla testa a Phera. "Attenta che potrebbero scambiarti per Volpe Rossa, sai, quando prendi quell'aspetto che sei tutta peli e artigli! Comunque 250 monete d'oro... possiamo farci un pensierino." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 Phera Jamal Arriviamo al villaggio portuale di Ilano, non vedevo l'ora di raggiungere un luogo abitato e potermi finalmente rilassare. Tuttavia, a quanto pare, il destino ha in serbo diverse sorprese. Quando sento l'ordinanza dell'emissario reale mi si gela il sangue nelle vene, letteralmente. Emh, beh, ecco...con un dito allargo il colletto della mia casacca, cosicché io possa respirare meglio. Mi gratto la testa alle parole di Hiccup. Sono visibilmente nervosa, mi sudano le mani e sul viso compare un sorrisetto isterico. eheh che strano eh? allora, che ne dite? Non siamo stanchi vero? Possiamo proseguire, andare oltre, allontanarci da questo luogo, lasciarcelo alle spalle per sempre ehehe. ho la bocca impastata tanto sono nervosa. Sapevo che prima o poi sarebbe giunto questo giorno, ma non pensavo così...presto. Su su pelandroni, muoviamoci! Credo non sia granché come villaggio. E poi il pesce non mi piace, preferisco la carne. Andiamo, andiamo! li esorto a muoversi e ad abbandonare definitivamente Ilano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 John Smith Sto ancora metabolizzando tutte le informazioni datemi da Hiccup quando giungiamo ad una città... Ammiro poi la piccola cittadini finche non arriviamo al porto...e dopo aver ascoltato il messo sento lo scambio di battute fra Hiccup e Phera... Con la dovuta attenzione potremmo mangiare qualcosa prima di continuare il viaggio...e magari sempre con la dovuta attenzione magari passare una notte qui per riposare decentemente... poi mi rivolgo direttamente a Phera...Non credo tu debba preoccuparti cosi...volpe rossa è fin troppo vago come nome...credo che abbiate tutti bisogno di rilassarvi un pò che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 19 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2023 Aelar Guardo Phera accigliato perché sei così nervosa? Non sarà un granché questo posto, ma è sempre meglio che dormire per terra. Oltretutto dopo questi ultimi giorni impegnativi ci vuole un po’ di relax. Magari possiamo andare a pesca. Guardo i pescherecci attraccati al molo, un pensiero mi balena per la testa e mi intristisco di botto. Potevo insegnare a Balur a pescare… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato