Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Phera Jamal

Annuisco alle ultime parole di Hiccup, sorridendo affabile. Quindi ci dirigiamo nella stanza degli altri e nel farlo cerco di assumere una posa quantomeno mascolina, con braccia larghe e petto in fuori e una camminata a dir poco cadenzata. Appena li vedo li saluto con un cenno della mano. Hey banda di scansafatiche! il mio tono di voce è volutamente più basso, più roco. Allora, come vi butta? Che ne dite se ci scoliamo un bel boccale di birra e ce la spassiamo con qualche pollastrella, eh? *coff coff* tossisco. diamine, devo impararla questa cosa. impreco in un mezzo sussurro, con la mia voce normale. aemmmh! mi schiarisco la gola. Allora? Che ne dite? Una bella birra me la trangugerei volentieri, ho la gola arsa di polvere! di nuovo con la voce camuffata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Mi abbasso leggermente avvicinando il becco all'orecchio di Phera per sussurrare. "Tanto per informarti. I maschi, di solito, non camminano come se avessero una vespa nella mutande mentre fanno arieggiare le ascelle. Il tuo comportamento di solito non è il più femminile del mondo, puoi tranquillamente comportarti come sempre. Ricorda solo il tuo nome e di usare il maschile."

Raddrizzo la schiena e mi schiarisco la voce "Lui è Kendral, un cacciatore di bestie che sta viaggiando con noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Appena Phera entra in camera mi irrigidisco visibilmente, è una delle cose più buffe che abbia mai visto. Cerco di trattenere al meglio la risata e mi alzo alla sua richiesta. Ehm.. Pff… Sì certo andiamo a bere. Mentre mi dirigo alla porta tiro un’occhiata a John, ancora non mi ha del tutto convinto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Impiegate qualche minuto per accettare Pher.. ehmm.. Kendral fra voi, e per festeggiare il "nuovo venuto" uscite dalla locanda per andare in altro posto a bere qualcosa.

E' tardo pomeriggio, le vie della cittadina sono comunque frequentate, nè affollate  neppure deserte. il che vi permette di vedere se qualcuno vi stia osservando o meno... e nessuno vi sta seguendo o osservando. La cosa vi rilassa abbastanza, ed infine trovate un locale al porto dove poter bere qualcosa.

Il locale sembra tranquillo, persone che parlano fra di loro, qualcuno che gioca a carte. Buona parte dei tavoli sono liberi. ne scegliete comunque uno un po' defilato e dopo poco tempo giunge un giovane umano.

Cosa posso portarvi signori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

"Ho proprio una fame terribile. Potresti portarmi qualcosa a base di carne e della frutta? Da bere della birra andrà benone. Sembra un bel posticino, scommetto che il cibo sarà buonissimo. È tuo questo posto o ci lavori solo?" chiedo con tono gioviale per raccogliere qualche informazione in più che probabilmente neanche mi servirà. "Ah ma non voglio disturbarti! Prendi pure gli ordini del resto dei miei compagni prima!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal - Kendral

Nonostante io sia travestita, sento tutti gli occhi addosso. Mi attacco ad Hiccup, come se il corvo riuscisse ad aiutarmi in queste cose "sociali" che proprio non comprendo. Entriamo in una locanda e cerco di non dare nell'occhio, per quanto mi pare di essere al centro dell'attenzione. Oh beh io ecco...emh...cerco di fare una voce gutturale. Io prenderei delle uova fritte. una breve pausa. E del formaggio di capra. ancora una pausa. Oh sì! E dello spezzatino di maiale. mi gratto la guancia. E delle salsicce. tiro su con il naso. Anche un pò di agnello, in effetti.  guardo i miei compagni. Oh non guardatemi così, non posso mangiare molto, sono a dieta. torno a guardare il ragazzo. ah, e della birra. la più grande che avete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi vengono portati i piatti e da bere, e iniziate a mangiare in un posto decente, in un ambiente sereno... forse.

Siete a metà del pranzo che nel locale entrano tre persone, che senza guardarsi troppo attorno vanno diretti verso la cassa rimanendo uniti fra loro. Uno parla con la cassiere, mentre gli altri due si voltano per controllare i clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

La gioia per tutto il cibo che mi è arrivato svanisce poco dopo, quando vedo quei tizi al bancone. Scuoto la testa alle parole dei miei compagni. No, quella non è una rapina.  sussurro a mezza voce. Quelli stanno cercando me. una breve pausa. Me, la vera me. Non Kendral. comincio a mangiare come mangerebbe un uomo. Ohh Buono! Ottima birra! la voce si fa profonda. SPeriamo di passarla liscia, non ho intenzione di far casini anche qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassiera pallida e tremante consegna all'uomo un sacchetto di pelle scura. L'uomo guarda dentro, allunga una mano e afferra la cassiera per il vestito tirandola a sè fino a portarla di forza sul bancone.

CHI VUOI FOTTç  STRON@@@? AVETE MOLTO DI PIU'! Gulp vai alla porta e chiudila, Galp fatti dare ori e denari dai clienti! E tu, vedi di darmi il resto... o dovrò prendermi qualcos'altro, in fondo non sei malaccio!

I due annuiscono col capo. Uno dei due, ad ampie falcate raggiunge la porta, e la chiude mettendosi poi innanzi ad essa. L'altro estrae un sacco e inizia a girare fra i tavoli.

Bene signori, fate un gesto di bontà e mettete i vostri ori e gioielli in questo sacco. Fate i bravi, fate i silenziosi e nessuno si farà male, a partire dalla signorina alla cassa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

"Gulp e Galp? Davvero?! E il terzo come si chiama, Golp?" rido vigorosamente. "Con quei nomi fate anche gli sbruffoni? Gulp, Galp e Golp, i nomi più temuti dai poveri cittadini! I nomi sussurrati con timore fra vicoli oscuri!" rido con gusto ancora seduto al tavolo. "Mi sa che dovremo affrontare i temibili GGG." dico ai miei compagni

@dm

Spoiler

Lancio burla crudele ad uno dei tre criminali a caso, decidi pure te chi si infastidisce di più alle mie parole.

Dc su wis 13, 1d4 danni+svantaggio sul prossimo txc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Oh. A quanto pare mi sbagliavo. Guardo Hiccup. Incredibile, hai occhio per certe cose. E va bene, vediamo di salvare questa povera gente. Scendo dalla sedia, mi sgranchisco la schiena ed afferro due delle salsicce che mi sono state portate. Mezza me la infilo in bocca, iniziando a masticare rumorosamente. Mi avvicino al bancone, dove quello che sembra il capo sta tenendo per il collo la cassiera. Gli altri due proprio li ignoro. Hey, Hey tu! Non lo sai che non si deve maltrattare una fanciulla? Ne approfitto per strizzarle l'occhio, come a volerla rassicurare. Suvvia, lascia la donna e tornate da dove siete venuti. Vedrai che così non vi farete male. E strappo un altro morso di salsiccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Sbuffo rumorosamente, posando altrettanto rumorosamente la statuetta che stavo intagliando sul tavolo.

Mi alzo mentre recupero l'arco da dietro la mia schiena e incocco una freccia, puntandola verso uno di loro. Che ne dite di fare i bravi e andarvene pacificamente? Non creiamo più baccano di quello che c'è già...

 

DM

Spoiler

Se uno di loro fa qualche movimento strano, scocco. Senza uccidere, voglio solo fermarli per ora.

 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...