Vai al contenuto

NUMERO 66

Albedo

Messaggio consigliato

Phera Jamal

Rifletto sulle parole di Hiccup, stando attenta a non schiacciare robe non-morte. Non mi piacciono per niente, così piene di liquami putrescenti. Beh, io non credo che torneranno come erano prima. Che schifo! alla fine pesto un granchio, che si disintegra sotto il mio stivale. Bleah. cerco di scrollarlo dalla suola agitando la gamba. Ad ogni modo, io voglio farlo a pezzi, questo artefatto della malora. E credimi...mi rivolgo al pennuto. Sacerdoti o no, non c'è niente che possa resistere ad un paio di pugni bene assestati! Guardo il cornicione. Secondo me dobbiamo passare da lì. e mentre lo dico sono già salita lì sopra, cercando di arrampicarmi con maestria.

Spoiler

eventualmente ho atletica +5 e acrobazia +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Mi guardo intorno, lo spettacolo non è dei migliori, ma se voglio togliermi quell’anello dal tipo non ho altra scelta.  

Un po’. rispondo ad Hiccup senza rivolgergli lo sguardo. Comunque non so se si possa tornare umani dopo la non morte, ma immagino che lo scopriremo. Seguo Phera lungo il cornicione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

Alla scena dei gabbiani non morti rimango interdetto, non aspettandomi una cosa simile ma meglio loro che noi. Addentrandoci mi si rizza il pelo e dopo un po' decido di coprirmi il naso e la bocca con un panno legato in modo da mitigare gli odori non certo piacevoli.

Quasi sicuramente moriranno, ma meglio quello che una non morte per quel che mi riguarda.

Commento a mezza voce mentre mi guardo attorno, allerta, in cerca di qualche indizio in più.

Poi, prima di addentrarci

Datemi qualche minuto per cortesia.

Ed inizio a recitare un rituale arcano e una volta terminato

Bene, possiamo proseguire.

Quando iniziamo ad addentrarci

Aelar, riesci a vedere qualche traccia interessante per caso o lo schifo è eccessivo per riuscire a capirci qualcosa?

@Albedo

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico come rituale se possibile.

Storia +6 se può servire per qualche informazione sui simboli

Poi Percezione +3  o Investigare +4 in cerca di qualche dettaglio che possa esserci utile e/o trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ chirone

Spoiler

i simboli sono molto antichi, e risalgono a un piccolo culto che adorava le creature del mare, ma non ti risulta che avessero nulla a che fare con la necromanzia.

Non vedi trappole, o meglio non ne vedi di attive, quelle che una volta c'erano sono scattate tutte ormai da tempo.

Anche le tracce sono fortemente confuse e mescolate con quelle dello schifo che vi circonda... tuttavia hai la sensazione che ci sia qualcosa di strano. Dove sono i goblin? Perchè non ci sono loro tracce?

Seguendo Phera, salite sul cornicione, abbastanza ampio da permettervi di muovervi a coppie, e vi addentrate nella grotta. L'interno è riccamente lavorato con sculture e motivi che riprendono quelli presenti all'esterno. Il mare sembra tranquillo, e c'è un forte odore di pesce marcio.

Procedete per una ventina di metri, il cornicione si allarga sempre di più fino a ricongiungersi con l'altro lato della grotta formando una spiaggia di sabbia fine. Sulla sabbia non vi sono tracce. Più avanti, rispetto a voi, al grotta prosegue abbassandosi e restringendosi fino ad assumere le dimensioni di un ampio tunnel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

"In questa grotta c'è proprio odore di Phera." dico passandomi una mano sul naso.

Una volta arrivati all'entrata del tunnel mi fermo un attimo "Spero che questo passaggio non si restringa e inizi ad andare sotto terra... non che io abbia paura eh. Solo che le grotte sotterranee e strette... non mi piacciono per nulla." un versetto di disagio esce dal mio becco in modo involontario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Ah Ah. Simpatico. faccio a Hiccup. E comunque non puzzo di pesce marcio io. commento a mezza bocca mentre proseguo in avanti. Quando Chirone me lo fa notare rifletto sulla questione. Sì, in effetti hai ragione. Non ci sono tracce qui. scuoto il capo. Beh, non possiamo fare altro che andare in quel tunnel. I vantaggi di essere piccoli eheh mugugno tra me mentre mi dirigo proprio lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Penso proprio che dovremo proseguire. Sospiro mentre guardo verso il tunnel e riprendo a parlare Nemmeno io amo andare sotto terra, ma immaginavo che avremmo dovuto affrontare una cosa simile purtroppo. Dopotutto mi aspettavi che i non morti fossero sotto terra… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate ad inoltrarvi nel tunnel e quello che vedete è tutt'altro che piacevole. Le pareti sono letteralmente ricoperte di sangue e brandelli di qualcosa, un qualcosa che preferite non sapere cosa fosse e dove si trovasse prima. I segni sono vecchi, forse un mese, forse sei.

Vi inoltrate ulteriormente e dal fonde sentite giungere dei mugolii e il rumore di qualcosa che viene trascinato a terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Sgrano gli occhi nel vedere quel tunnel osceno ricoperto di sangue e brandelli ovunque. Sono rinsecchiti, vecchi e sinceramente puzzano pure. La smorfia che compare sul mio volto è tutto un dire:sono terribilmente schifata dalla situazione. Faccio per dire qualcosa, quando i mugolii e quel rumore mi fanno drizzare i peli sul collo.E va bene, va bene. sussurro. Non credevo di sicuro di venire in villeggiatura...ma questo...fa venire i brividi!

Spoiler

mi metto in schivata. Inoltre, se possibile, vorrei fare una prova di survival per capire se per terra ci sono le tracce si trascinamento, magari se riesco a capire la grandezza di quello che viene trascinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@phera

Spoiler

piccoli umanoidi

Chirone inizia a muoversi avanzando il gruppo e facendo attenzione ad ogni passo. Non impiega molto per scorgere quello che si sta avvicinando a voi..

@Chirone

Spoiler

sono 6 goblin... o meglio ciò che resta di 6 goblin. Due hanno il ventre aperte con gli intestini ormai putrefatti che escono ballonzolando ad ogni passo, un altro ha il cranio fracassato con un occhio che pende mollemente verso il basso. Gli altri tre hanno gravi ferite su tutto il corpo e si trascinano nel camminare... di certo non sono più vivi dei gabbiani incontrati fuori. Tutti e sei sono armati con delle mazze rudimentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Mi piego a terra, con le mani raccolgo una piccola parte di fanghiglia, di sabbia. La annuso, ne saggio la consistenza tra le dita. Quindi cerco di osservare le tracce al suolo. Sembrano umanoidi. concludo la mia analisi. Si, lo so, non sono stata molto precisa, però...hey!sussurro seguendo gli altri. Abbasso ancora di più il tono della voce. Chirone, che hanno visto i tuoi occhi da gatto? domando incuriosita nascondendomi dietro la sua armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Mi preparo alla lotta. Uso l'incantesimo Raffica di Spine e incocco una freccia.

Non appena i goblin saranno a vista e abbastanza vicini, scaglierò la freccia contro il goblin centrale in modo da danneggiare tutti (o comunque più goblin possibile) grazie all'incantesimo.

DM

Spoiler

Saggezza +3, Destrezza +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...