Vai al contenuto

NUMERO 66

Albedo

Messaggio consigliato

Phera Jamal

Quando l'orsogufo cade a terra inerme mi ci vuole un attimo per riprendermi dalla rabbia. Come al solito dopo la trasformazione sono stanchissima, in più questo stato fisico non è esente da dolori: le mani, la bocca, persino altre parti del corpo mi fanno male. Respiro affannosamente cercando di rirpendere fiato. Quando tuttavia vedo Trilli rimarginare le ferite di Chirone un sorriso compare sul mio volto. Tutto ha un prezzo. Anche la mia trasformazione fa male. dico ai miei compagni. E per il momento non sembra proprio così terribile come ce l'hanno descritta. guardo la giovane. vedrai, ti riprenderai, magari recupererai la memoria e sarai in grado di controllare il potere che ti scorre dentro, per il bene tuo e degli altri. annuisco. Allora...sfrego le mani guardando Balur. Si parlava di bistecca di orsogufo, no? la lingua saetta sulle labbra, ho già l'acquolina in bocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

N-non è nulla.. n-non ti pre-preoccu-cupare.

Trilli sembra lieta delle parole e attenzioni ricevute, ma appena Hiccup le posa la mano sulla spalla, si scosta subito. Vedendo la stanchezza di Phera sembra preoccuparsi, ma poi sorride vedendola pronta a divorarsi l'orsogufo.

Gra-grazia... Co-comunque io n-non ho pe-perso la me-memoria.

@Balur, Hiccup, Chirone

Spoiler

Non è chiaro cosa abbia fatto esattamente Trilli. Se era un incantesimo era… sbagliato, sembrava più qualcosa di simile alla cura di un chierico ma anche in quel caso era… sbagliato.

@Balur

Spoiler

Di sicuro quanto ha fatto le è costato un certo sforzo, e hai notato che quando ha usato il suo potere, un occhio è divenuto quasi brillante, come alla Numero 12 prima...

@Hiccup

Spoiler

Quando l’hai toccata hai avuto l’impressione che fosse un po’ più debole rispetto a prima, è probabile che le cose siano legate. Hai notato che le si è “illuminato” l’occhio verde, quindi deduci che Trilli possa disporre di un altro potere, o incantesimo che sia.

@Chirone

Spoiler

Sei in perfetta forma fisica, ti senti quasi ringiovanito! Ma analizzando ciò che è appena accaduto ti ha rammentato più un processo alchemico di trasposizione di energia da un vettore a un altro che un incantesimo vero e proprio

@Aelar

Spoiler

La freccia è inservibile, la punta si è deformata contro le costole della bestia e l’asta di è spezzata durante il combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Con potenziali pericoli vicini, io proporrei di riprendere il cammino, se non ci sono feriti troppo gravi aiuto Chirone e Trilli ad alzarsi, per poi guardare gli altri di sicuro possiamo fare delle domande mentre camminiamo, credo che l’importante sia allontanarsi da qui prima che qualcun altro ci trovi 

una volta in marcia, provo a parlare con Trilli Senti, scusa la domanda indiscreta ma, quello che hai fatto prima, ti viene naturale? Intendo, ti hanno insegnato a farlo, o lo sai fare da quando sei nata? Meglio capire prima che genere di poteri abbia la ragazza, per poi capire cosa sia quell’altra tizia che ci ha aggredito, ammesso che la conosca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Stacco un bel po' di penne e piume dall'orsogufo e mi affianco a Trilli e Balur. Mentre quest'ultimo gli fa quelle domande io inizio a creare qualche ciondolino usando uno spago e le penne. Vorrei creare soprattutto una collanina per Trilli e accessori per il resto del gruppo. Lascio fare le domande a Balur e aspetto ad intervenire che Trilli risponda.

Dm

Spoiler

Non so se ho bisogno di tirare qualcosa e che stat usare per questa cosa, dimmi te

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso qualche pezzo di carne di orsogufo riprendete la marcia verso un posto dove poter riposare e dormire un po'.

Lo so fa-fare da quando so*sono na-nata... ma mi è stato i-insegnato come u-usarlo a-al meglio e co-cosa de-devo fare p-prima p-per non fa-farmi ma-male. Trilli abbassa lo sguardo. Ma di q-questo non vo-voglio p-parlare.

@hiccup

Spoiler

fai le tue cose con calma. Non hai fretta e fai cose semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Afondo il pugnale nella preda e cerco di sezionarlo per recuperare qualche razione di carne. Bel colpo! Faccio ad Aelar quando viene a riprendersi la freccia. Quando sono soddisfatta mi rialzo e con le mani ancora insanguinate mi riallaccio i capelli nella consueta treccia. Ecco qua! Mi riavvicino agli altri, quindi faccio un passo verso Hiccup, tirando la sua veste per attirare l'attenzione. Hey! Anche io voglio essere bella! Me la fai anche a me? Indico la collana regalata a Trilli. Proprio verso Trilli mi rivolgo infine, cercando di abbracciarla come farebbe una sorella. Lo so che non vuoi parlarne, ma bisognerà affrontare l'argomento amica mia. Hai fatto qualcosa di...sensazionale! Hai salvato la vita di Chirone e questa è una buona cosa, una cosa che si fa tra amici, capisci? Dobbiamo...capire che altro puoi fare. Guardo gli altri. Ad ogni modo, concordo con Balur. Togliamoci dai piedi prima che un altro bestione decida di farci diventare la sua cena! 

Spoiler

Se ti serve sopravvivenza per quantificare la carne recuperata, dovrei avere +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trilli si ferma. Gli occhi le si fanno umidi e due lacrime iniziano a scenderle lungo il viso. Il viso è serio.

Me-meglio o-ora che do-dopo. Vo-voglio fi-fidarmi di voi. Eì giusto c-che vi dica d-di me. Mi a-avete aiutata senza sa-sapere nulla. Ma fo-forse dopo mi o-odierete... non lo so... ho pa-paura di parlare... ma anche vo-voglia di farlo e di li-liberarmi.

Chiude gli occhi, inspira profondamente e li riapre.

Io uccido.

Si asciuga le lacrime con il dorso della mano.

P-per vi-vivere de-devo anche a-assorbire la vi-vita altrui. Co-così co-come posso dare parte della m-mia per curare. Cu-curare mi ca-causa dolore e male, mentre pre-prenderla... mi da so-sollievo e p-piacere.

U-uccidere è sta-stata la p-prima cosa che ho f-fatto q-quando sono nata.

China la testa verso il basso, due lacrime cadono sul terreno.

I-immagino che o-ora non mi v-vorrete p-più con voi... ca-capisco. N-non è un p-problema.

Rialza la testa e vi guarda sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Precedo tutti per guidarli verso un riparo sicuro, continuando a guardarmi intorno alla ricerca di tracce, rumori o eventuali fuochi avvistati in lontananza a causa del fumo.

Mentre camminiamo, quando riesco, ascolto bene tutto quello che dice Trilli, pesando ogni singola parola. Continuo a pensare che sia una bomba pronta ad esplodere, e gli ultimi accadimenti mi danno ragione, ma capisco perchè vogliano aiutarla. Sembra così indifesa.

Spoiler

Percezione e Sopravvivenza +5

Quando arriviamo ad un luogo che ritengo sicuro per riposare, prima di dare l'ok, spendo uno slot incantesimo per usare Consapevolezza Primordiale:
Un ranger può usare la sua azione e spendere uno slot incantesimo. Per 1 minuto per ogni slot speso, il ranger può percepire se le seguenti creature si trovano entro 1,5km da lui (o entro 9km se nel terreno prescelto): aberrazioni, celestiali, draghi, elementali, folletti, immondi e non morti. Questo privilegio non rivela l'ubicazione esatta o il numero delle creature.

Essendo nella Foresta, mio terreno prescelto, posso percepire fino a 9km.

Modificato da Kazuma
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

"Beh, tutti noi assorbiamo l'energia di qualcos'altro per sopravvivere, se quell'orsogufo non ci avesse attaccato avremmo dovuto cacciare un cervo o qualcos'altro. La vera domanda è: puoi sopravvivere nutrendoti dell'energia di animali o piante?"

Chiedo a Trilli iniziando ad intrecciare a Phera un accessorio fatto con un cordino e delle piume da aggiungere alla sua treccia come decorazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur 

Non dire assurdità, nessuna ha intenzione di mandarti via dico, infervorato tu uccidi? Beh, mi pare che lo facciamo anche noi, puoi chiedere a quell’orsogufo di prima; odio ammetterlo, ma il sottoscritto è abbastanza vicino al secolo di età, e si è fatto una buona cultura di cosa sanno fare i soldati in battaglia. È brutto, orrido, e se ci ripensi a mente fredda vomito l’anima anche dopo un mese. guardo con sicurezza la ragazza, per trasmetterle la mia risolutezza a non volerla abbandonare Questa cosa della “energia vitale” che ti serve, invece, puoi dirci qualcosa in più? Come e ogni quanto la devi assorbire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

La dichiarazione di Trilli non va certo presa alla leggera, soprattutto perché ci ha espressamente detto che infondere parte della sua energia vitale in un'altra persona le causa dolore. Al contrario, prova piacere e benessere. Spero solo la sua volontà sia forte e che non ceda agli impulsi della sua parte più violenta. Che possiamo fare noi, se non aiutarla? Esatto, è ovvio che resterai con noi! Dovremo cecare una soluzione al tuo problema. faccio eco a Balur. Inoltre...Hiccup ha posto una domanda interessante...mi volto verso il corvo afferrando l'abbellimento per i miei capelli. Gli occhi scintillano di gioia quando lo vedo e me lo infilo nella treccia rossa. Grazie, sei prprio un tesoro! mi giro nuovamente a guardare Trilli. Comunque...se per sopravvivere ti basta l'energia di qualsiasi bestia, tipo quello che abbiamo ammazzato, siamo a cavallo! ci penso un attimo grattandomi la testa. Cioè, non siamo a cavallo realmente. ipotizzo che lei non conosca questo modo di dire. Scuoto il capo. Lascia perdere! Te lo spiegherà chi è più bravo con le parole!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite ancora per un po' senza che nulla di particolare accada, Trilli riesce a tenere il passo, ma quando vi fermate appena si sdraia si addormenta.

Il posto che Aelar ha trovato è una piccola radura con delle grosse rocce che possono anche fare da riparo. Siete molto vicini alle montagne, anzi di fatto siete praticamente ai loro piedi,e  da dove siete avete una bella visuale delle stesse.

Durante il tragitti siete riusciti a sapere qualche altra cosa sulla vostra nuova compagna. L'energia vitale alla quale si riferisce è ciò che dà vita e tiene in vita le cose, per lei è indifferente se viene da un fiore, un bruco o un drago. L'unica cosa che cambia è la quantità. Non sa dire esattamente ogni quanto le serve, perché fino a quando non vi ha incontrati ha sempre avuto la possibilità di prenderla, per cui non sa rispondere.

Sul carro aveva avuto la possibilità di parlare con le altre ragazze e tutte erano sorprese di come si assomigliassero fra di loro. Era riuscita a sapere che alcune avevano il potere di controllare il fuoco, altre di evocare creature o non morti. Numero 60 le aveva detto che l'uomo che le faceva da istruttore le aveva detto che erano nate grazie al sapere dell'accademia di magia e alchimia.

@Aelar

Spoiler

Tramite consapevolezza primordiale percepisci la presenza di: aberrazioni, elementali, folletti, immondi e non morti. D'altronde sei in una foresta, sarebbe stato strano non avvertirne la presenza.

@tutti

Spoiler

Trilli dormirà profondamente fino a martedì; conversate pure liberamente e Buona Pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Mi vado a sedere vicino a Trilli che sembra sia profondamente addormentata. Continuo a creare accessori con le penne di orsogufo anche per tutto il resto della compagnia, avevo quasi dimenticato quanto fosse divertente creare piccoli oggetti. 

Approfittando che la ragazza stia dormendo possiamo parlare liberamente. "Beh, se si può nutrire di energia proveniente da qualsiasi essere vivente non è un gran problema. Alla fine è così che funziona il mondo, per sopravvivere devi rubare la vita a qualcos'altro. Più che altro è il resto che ci ha raccontato che è preoccupante."

@tutti

Spoiler

Ora tutto il party ha un ciondolino/accessorio per capelli/spilla con penne di orsogufo (se lo accettate ovviamente).

Buona pasqua a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Balur

Direi anch’io che questa dell’energia non è un gran problema, se davvero le basta assorbirla da qualsiasi cosa può tranquillamente usare animali e piante. Il mio dubbio è questa storia degli occhi: anche la 12 nella radura, quando ha usato i suoi poteri, aveva gli occhi che brillavano. La mia idea è che Trilli possieda due tipi di magia, uno di sicuro è questo guaritore dico, pensieroso l’altro deve avere a che fare con il fatto che è usata di fatto come un’arma. Evidentemente non fa parte di un “lotto” tutto uguale, se le altre ragazze con il suo stesso numero avevano altri poteri… va capito se erano le ultime “nate”, o se erano solo una delle tante generazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Trovo un cantuccio in cui iniziare a sistemare le mie cose, preferibilmente il più coperto possibile ai lati per evitare attacchi improvvisi. Dopo essermi sistemato e appoggiato con la schiena contro la roccia, mi lascio leggermente andare e mi inserisco nella conversazione.

Il problema non è procurarle "energia", il problema è come faccia a risucchiarla e soprattutto perchè abbia bisogno di energia pura. Nessun essere vivente di cui abbia mai sentito parlare si "nutriva" in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

È giunto il tempo del riposo finalmente. Che giornata strana! Insieme agli altri aspettiamo che Trilli dorma prima di poter parlare tra di noi. Io, nel frattempo, tiro fuori un bel pezzo di carne di orsogufo che addento avida ed affamata. Il fatto che possa procurarsi energia da chiunque non risolve il problema. Ammetto ingoiando un grosso pezzo di carne. E se stiamo in una città per tanto tempo? O peggio, se saremo solo noi gli unici esseri viventi nei paraggi? Domando abbastanza preoccupata. Preoccupazione che svanisce un attimo dopo, quando di nuovo i miei denti staccano un altro boccone. Io dico...ingoio. dico che siamo in un enorme mare di merd.a. dobbiamo trovare una soluzione, magari da qualcuno di fidato che può capirci qualcosa. Che ne so, qualche amico che può conoscere Chirone, o Zavran, qualcuno abile con le vostre...agito la mano a mezz'aria. ...cose. quello che fate voi, insomma. Ed aggiungo pure...la bocca torna a cibarsi. Un sospiro socchiudendo gli occhi. Aggiungo che questa carne è buonissima, per gli dei! L'avete assaggiata? È da leccarsi i baffi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo risponde Zavran che l'unico posto in cui si possa trovare qualche risposta, se si tratta di magia, o alchimia, sia l'accademia di Ma' Adan. Non tanto i docenti ma la sua biblioteca potrebbe dare qualche risposta... se la vogliamo avere. Ora continua alzandosi Vado a fare il primo turno di guardia, a quanto ho capito è meglio non abbassare la guardia.

@jayvee

Spoiler

il tuo ultimo post a questo pbf risale al 31 marzo, anche considerando le vacanze di pasqua (dal 7) sei di fatto assente, oltretutto vedo che in altri pbf il tempo per postare l'hai trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

"Bella idea, almeno ora abbiamo una destinazione precisa. Se il resto del gruppo è d'accordo ovviamente." aggiungo, quasi dimenticandomi di chiedere un parere alle altre persone qua presenti. "Se non vi dispiace vorrei fare uno degli ultimi turni di guardia, non sono abituata a camminare così tanto per boschi ad essere sinceri."

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...