Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti.

Il mio guerriero purtroppo è stato ucciso perche un giocatore stupido ha scoperto per caso che ero devoto ad Erithnul e succome la sua dvinità che manco conosce è Pelor...secondo quando scritto dal manuale anche se caotico neutrale come allineamento mi ha affrontato dopo che avevo eprso 30 PF in battaglia per salvarle il **** da un chierico di Eritnhul e due barbari con lei che aveva una spada magica con il critico portato a 15\16\17 e +2 alla forza da un 'incantesimo del mago.

Detto qiuesto...io dovrei ricominciare a giocare nella porssima avventura con un nuovo personaggio.

Io avevo pensato a qualcosa che facesse uscire dai gangeri il mio master.

Mezzo ORCO\OGREMAGI STREGONE COMBATTENTE

ora chi di voi sa come dovrei caratterizzarmi il personaggio.

Dove mettere i tiri dei dadi per le caratteristiche?

Comse usare i punti abilità

Quanto denaro dovrei disporre partendo da nono livello.

Con questa raza quanti talenti e a quanti livelli si prendono.

Che talenti dovrei prendere.

Quanti soldi potrei avere.

Quante e quali armi posso portare.

Quali armature posso avere senza incxappare in troppi malius?

Scusate per la tempesta di somande ma solo vpoi mi potete aiutare!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Più che altro, mi chiedo dove trovi le caratteristiche del mezzo ogre magi...

Per il resto, con stregone combattente intendi la variante dello stregone da arcani rivelati?

Se ci dai qualche informazione in più, penso che il nostro aiuto potrà essere maggiore.

Inviato

Mi riferivo alla possibilità che si possa ausare in combattimento una arma tipo uno spadone.Oltre alle caratteristiche dello stregone.

Le caratteristiche dell'Ogre Magi sono sul manuale dei mostri.

Quello che intendo io e che quando faccio un personaggio multiclasse che succede

alle caratteristiche si sommano si fa una media?...

con che livello si entra in gioco se i mei compagni hanno tutti il 9 io che livello dovrei avere?

Inviato

Mi riferivo alla possibilità che si possa ausare in combattimento una arma tipo uno spadone.Oltre alle caratteristiche dello stregone.

Le caratteristiche dell'Ogre Magi sono sul manuale dei mostri.

Quello che intendo io e che quando faccio un personaggio multiclasse che succede

alle caratteristiche si sommano si fa una media?...

con che livello si entra in gioco se i mei compagni hanno tutti il 9 io che livello dovrei avere?

Aspetta, aspetta, aspetta. Penso ci sia un po' di confusione.

Un personaggio multiclasse ha livelli in 2 o più classi, senza alcun riferimento alla razza.

Se invece un personaggio è, diciamo, un mezzosangue (mezz'elfo, mezz'orco, mezz'ogre), ha delle sue caratteristiche razziali a parte, presentate su uno o più manuali.

Personalmente, non sono a conoscenza di statistiche per un incrocio tra un orco ed un ogre magi.

Prima di determinare quanti livelli hai, si dovrebbe decidere la razza.

Inviato

Ti consiglierei di scegliere bene tra un combattente e un incantatore.

Maghi e Stregoni infatti non possono usare armi da taglio e hanno possibilità di fallire incantesimi se usano un'armatura.

Se vuoi far imbestialire il tuo master con un ogre magi, barbaro e berserker, ci dovresti riuscire.Al 6° livello un berserker furioso acquisisce come talento speciale Furia Immortale. In pratica finchè furioso (3+ bonus COS rnd , una quindicina circa),il berserker può farsi beffe della morte continuando a restare coscente e furioso fino alla durata della furia. Io mi diverto molto col mio mezz'orco barbaro berserker perchè dopo 10 rnd mi è capitato di stare a -570 punti ferita e continuare a menare e non aver paura di nulla.

Nella borsa conservante porto sempre molte pozioni di guarigione ( +150 pf circa)e uso gli ultimi rnd per curare le ferite.Infatti se al termine della furia il conto dei punti ferita è ancora negativo, il berserker muore.

15 rnd sono tanti.Il berserker non ha paura di nessuna mischia e sa resistere bene agli incantesimi sulla tempra ( quelli mortali puntano sulla tempra ).

Difetti: non posso usare nessun oggetto magico ad attivazione, ne pergamene.

Solo fasce, guanti e altri accessori che si attivano quando si indossano.

Inviato

Ti consiglierei di scegliere bene tra un combattente e un incantatore.

Maghi e Stregoni infatti non possono usare armi da taglio e hanno possibilità di fallire incantesimi se usano un'armatura.

Se vuoi far imbestialire il tuo master con un ogre magi, barbaro e berserker, ci dovresti riuscire.Al 6° livello un berserker furioso acquisisce come talento speciale Furia Immortale. In pratica finchè furioso (3+ bonus COS rnd , una quindicina circa),il berserker può farsi beffe della morte continuando a restare coscente e furioso fino alla durata della furia. Io mi diverto molto col mio mezz'orco barbaro berserker perchè dopo 10 rnd mi è capitato di stare a -570 punti ferita e continuare a menare e non aver paura di nulla.

Nella borsa conservante porto sempre molte pozioni di guarigione ( +150 pf circa)e uso gli ultimi rnd per curare le ferite.Infatti se al termine della furia il conto dei punti ferita è ancora negativo, il berserker muore.

15 rnd sono tanti.Il berserker non ha paura di nessuna mischia e sa resistere bene agli incantesimi sulla tempra ( quelli mortali puntano sulla tempra ).

Difetti: non posso usare nessun oggetto magico ad attivazione, ne pergamene.

Solo fasce, guanti e altri accessori che si attivano quando si indossano.

Veramente, un berserker in furia non può usare pozioni...

Oltretutto, un falcetto è comunque un'arma tagliente, ed uno stregone è competente nel suo uso.

Un ogre magi ha un LEP di 12, e se il party in questione è di 9°, bisogna pensare ad un'altra razza (oppure usare la savage progression).

Lo svantaggio del fallimento incantesimi arcani è facilmente aggirabile: basta un livello da guerriero ed prendere la variante presentata sul complete mage, oppure prendere una chain shirt in mitrhil con l'incantamento twilight (per un totale di 0% al fallimento incantesimi), oppure salire come warmage (e poter castare incantesimi da warmage in armatura leggera, media o pesante, a seconda dei casi).

Per il resto, aspetto che il diretto interessato posti qualche informazione in più.

Inviato

Allora.

La cosa è vero che è complicata ma proverò a farmi capire.

Se prendete il manuale dei mostri alla voce Ogre Magi si dice che preferisce essere stregone.

Inoltre c'è un esempio di Ogre magi che ha un bellissimo spadone come arma.

Ora quello che vorrei sapere e se mischiando le razze di Ogre Magie e orco io posso essere uno stregone che usa uno spadone.

ma è comunque baipassabile come cosa.

Usare il personaggio comunque si cosidera che deve essere di livello più basso degli altri....ma di quanto?...basterebbe partire dal 6 o 7 livello?

continuate a darmi cosigli io cercherò di darvi quante più delucidaioni posso!

Inviato

Allora.

La cosa è vero che è complicata ma proverò a farmi capire.

Se prendete il manuale dei mostri alla voce Ogre Magi si dice che preferisce essere stregone.

Inoltre c'è un esempio di Ogre magi che ha un bellissimo spadone come arma.

Ora quello che vorrei sapere e se mischiando le razze di Ogre Magie e orco io posso essere uno stregone che usa uno spadone.

ma è comunque baipassabile come cosa.

Usare il personaggio comunque si cosidera che deve essere di livello più basso degli altri....ma di quanto?...basterebbe partire dal 6 o 7 livello?

continuate a darmi cosigli io cercherò di darvi quante più delucidaioni posso!

Allora, l'ogre magi utilizza uno spadone in quanto è un gigante, quindi è razzialmente competente in tutte le armi semplici e da guerra.

Ma piuttosto che complicarsi così la vita, creare una nuova razza, fare in modo che sia equilibrata, etc etc, non basta che tu faccia un mezz'orco e che ti prendi Competenza nelle armi da guerra (spadone)?

Oppure usa questa variante per lo stregone: http://srd.plush.org/unearthedCoreClass.html#battle-sorcerer

Inviato

Ho scelto di usare questa strana mistura perche nel parti c'è un chierico di 7 livello meo drago mezzo elfo di Tamara...che rompe veramente le palle!

Quindi volevo contrapporre una razza altrettanto bizzarra e nociva..anche per rendere le cose veramente fantasiose!

ditec che è veramente esagerato...che non si possa proprio fare!

Inviato

Ho scelto di usare questa strana mistura perche nel parti c'è un chierico di 7 livello meo drago mezzo elfo di Tamara...che rompe veramente le palle!

Quindi volevo contrapporre una razza altrettanto bizzarra e nociva..anche per rendere le cose veramente fantasiose!

ditec che è veramente esagerato...che non si possa proprio fare!

Guarda... L'ogre magi deve gran parte del suo modificatore di livello alle sue capacità speciali, quindi cercare di farci una razza mista può essere alquanto ostico...

Personalmente, ti consiglio di dare un'occhiata all'archetipo "creatura della leggenda" (manuale dei mostri II, se non ricordo male): è un buon archetipo, da buone capacità ed anche notevole potenza. Dovrebbe avere un modificatore di livello di +4, se non ricordo male.

Altrimenti, c'è sempre l'opzione del mezzo immondo o del mezzo celestiale, se messi in congiunzione con il talento magic in the blood, presentato sui manuali di faerun (aumenta gli usi giornalieri delle capacità magiche). Se poi, magari, sali anche come warmage e prendi praticed spellcaster ottieni dei buoni risultati.

Inviato

Grazie Larin dei tuoi cansigli...vedremo come fare se deciderò di giocare.

Per adesso mi sa che mi conservo il personaggio per il secondo parti in cui gioco.

Sono ostico a giocare con giocatori tendenzialmente vigliacchi al tavolo!