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Il mondo di Krill, gioco


Voignar

Messaggio consigliato

Ialliario (gennaio) 1067

Turno 1; stagione Inverno

Come ogni giorno, i palazzi, le tende o le semplici stanze del governo in tutta Krill risuonano dei passi e dei sussurri di quanti guidano il mondo. Che siano cortigiani in eleganti stanze piene di arazzi, o capi clan minori fuori da una tenda, tutti attendono che i governanti prendano le decisioni del giorno, ansiosi di presentare problemi, proposte o semplicemente di avere l’occasione di mettersi in mostra

 

 

NdM:

solite regole da pbf: scritto normale, parlato in grassetto, scritto in corsivo; io vi lascerei agire come preferite per almeno un paio di turni, poi inizierò a presentare eventi e simili.

Modificato da Voignar
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Principali partecipanti

Arreti - Palazzo Bostoli
Lord Valdesir, Mastro Fosco, benvenuti ad entrambi. Come immaginate vi ho convocati, essenzialmente per pensare al contingente da inviare ad Ashat, qualora le informazioni che ci ha fatto avere Rinaldo siano fondate. Ci sono anche delle questioni di ordinaria amministrazione, ma se siete d'accordo parleremo di tutto dopo che ci saremo adeguatamente rifocillati

Alcune ore dopo

...Perfetto è deciso! Non ci resta che trasmettere il tutto al Consiglio dei Dieci per l'espletamento delle formalità...

Arreti - Palazzo del Comune - Sala del Consiglio
... e pertanto, come da ordine del giorno, si delibera che:

Primo: nella Provincia facente capo a Forte Sole venga costruita una miniera, in modo da rendere più efficiente l'estrazione del metallo
Secondo: venga organizzata una spedizione di un piccolo gruppo di esploratori nel pressi di Castel Chimera
Terzo: venga organizzata una spedizione di esplorazione nella Provincia di Torrespaccata

Così è deciso, la seduta è tolta!

 

Spoiler

Costruzione +5 miniera provincia Forte Sole

Esplorazione +5 provincia Castel Chimera

Esplorazione +5 provincia Torrespaccata

 

Modificato da Bradiporapido
Inserimento spoiler con meccanica di gioco
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Regno di Nassic - Magocrazia di Demoni

LETTERA A TUTTI I REGNI

Il Regno di Nassic è lieto di annunciare la stabilizzazione su questo piano dello stimato governo di Sua Maestà, il Re-Mago Valafar.

Nell'interesse del futuro dei regni di Krill, saremmo lieti di inviare una nostra ambasciata presso le vostre corti e governi con l'auspicio di poter aprire dei tavoli di dialogo proficui per entrambe le parti in causa.

Siamo inoltre lieti di annunciare l'apertura di nuove rotte commerciali delle quali sarà possibile discutere, per chi interessato, nella medesima occasione.

In fede

Rimmon,

Capo ambasciatore del Regno di nassic su mandato di Sua Maestà Re-Mago Valafar.

 

@Tutti

Spoiler

Chi fosse interessato ad aprire dialoghi mi faccia sapere, sia pubblicamente che in privato.

Sono principalmente interessato ad approntare delle trade route, ho risorse pregiate, con i migliori offerenti ma non solo.

Per chi non lo sapesse le trade route si possono effettuare tra 2 regni con risorse di tipo luxury e fanno guadagnare all'inizio di una nuova stagione la somma del valore. Se ad esempio si usa una risorsa +1Gold con una +2Gold, la route vale 3Gold per entrambi i regni. Ho risorse +3 da scambiare.

 @Voignar

Spoiler

Vale anche per i reami NPC

 

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Dei messi provenienti da Arreti portano la seguente missiva all'attenzione di Sua Maestà, il Re-Mago Valafar.

La Magnifica comunità di Arreti saluta con letizia gli eventi occorsi al Regno di Nassic e si rende disponibile ad intraprendere rapporti amichevoli con il Regno al fine di stabilire commerci che siano di incentivo alla prosperità reciproca.

Ser Giustino Bostoli di Arreti, Lord Thian Valdesir di Nevilla e Mastro Fosco de la Quercia di Semifons per il Consiglio dei Dieci

 

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Unione degli Hob liberi - Cleptocrazia Hobgoblin

Urdur - Rocca Reale

Vari funzionari si accingono ad entrare nella sala del consiglio e sedersi alla lunga tavolata per discutere di varie questioni. A capo tavola è seduto il grande capo Rak che, dopo aver ascoltato i vari commenti dei presenti, delibera quanto segue

Mandate degli avvisi nella città di Stramlem per trovare cacciatori di tesori e avventurieri per esplorare quei territori. Reclutate anche gente che ha bisogno di denaro e non ha nessun competenza in merito inneggiando ad una paga garantita e sicurezza delle spedizione
Fate la stessa cosa nei territori di Wildmire trovando la cooperazione dei cacciatori locali
Che il generale Volknerg faccia esercitazioni con le sue truppe nei dintorni della capitale scegliendo una zona  poco popolata e libera per non allarmare i villici

Infine per la la lettere proveniente dal regno di Nassic mandate una lettera di risposta cordiale indicando che siamo disposti a commerciare a loro, seppur personalmente sono riluttante a farlo, dobbiamo far properare l'unione economicamente

Spoiler

Primo tiro: esplorazione+5 sulla provincia di Stramlem
Secondo tiro: esplorazione+5 sulla provincia di Wildmire
Terzo tiro: training +2 per far aumentare di fama il generale Volknerg

 

Modificato da ilTipo
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Dottolo (tecnocrazia gnomica)

I delegati commerciali della tecnocrazia raggiungono gli omologhi del vari regni portando interessanti offerte commerciali.

 

A tutti

Spoiler

Offro trade route commerciali altamente remunerative.

Al master: per i regni png ti contatto io o si faranno avanti solo quelli interessati?

 

 

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Kara-Kungrad - palazzo dei Thraka 

Abbiamo bisogno di sapere cosa c'è a sud, mandate il gruppo di esploratori dei Ganeth a cercare nuova risorse. 

Poi voglio un nuovo comandante che prenda il controllo delle province a nord, stanziato ad Ak-Sar. Reclutate delle truppe per rimpolpare le armate in quella provincia.

@Voignar

Spoiler

Esplorazione nella provincia di Nuzh (villaggio a sud)

Reclutamento nuovo comandante nella provincia di Ak-Sar (castello a nord)

Reclutamento milizia a nord (Ak-Sar)

@Bradiporapido @Voignar

Spoiler

Una piccola ambasciata del regno orchesco si presenta ai confini del regno degli Arreti. Portano con sé doni di valore simbolico e un messaggio. "Le famiglie propongono un accordo di non belligeranza e l'apertura di una via commerciale tra i due regni, nella speranza di approfondire il nostro rapporto. 

(Propongono Jade, Luxury +2, per trade route tra i regni)

 

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Dottolo (tecnocrazia gnomica)

Dalla Torre Nuvola si propaga un'onda magica su tutto Dottolo.

Mercanti e commercianti spinti dalla forza magica lavorano con molta più efficienza.

E mentre i primi delegati cominciano a tornare gli ingegneri della torre Asola si mettono al lavoro.

Il capitano reggente è soddisfatto ma insiste con i delegati e ordina: spingetevi a sud prendete contatti con i rappresentanti della tribù nomade umana

Il capitano reggente sembra nervoso:

Tutto bene capitano? Chiede uno dei consiglieri

Quella tribù mi preoccupa! Poi aggiunge ai delegati: Portate con voi dei doni! 

@Voignar @simo.bob

Spoiler

La rappresentanza politico/commerciale di Dottolo parte con destinazione sud ma prima, come da ordini ricevuti, si presenta presso i palazzi di Evil Sunz.

"Salute a voi! In qualità di alleati,  il Capitano Reggente di Dottolo ci manda ad informarvi che stiamo inviando un'ambasciata presso la tribù nomade umana al fine di capire chi sono e che intenti hanno. Chiedeva se ritenevate opportuno unirvi a noi e costituire un'unica delegazione transnazionale! Abbiamo con noi una istanza di Cooper da offrire in dono per favorire l'incontro."

 

 

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Fevra (febbrario) 1067

turno 2; stagione Inverno 

Magnifica Comunità di Arreti 

Spoiler

I tuoi ingegneri e costruttori si riuniscono per una serie di calcoli preliminari, seguono giorni di litigi e recriminazioni tra carpentieri, mercanti, muratori e simili, ma i lavori procedono spediti, ed in breve tempo la miniera nella provincia di Forte Sole inizia a dare i suoi frutti (tiro riuscito, puoi spendere 30 ori per metterla in funzione e prendere 1 xp)

Esploratori sono inviati nei pressi di Castel Chimera, col risultato che viene individuato quello che sembra uno strano amalgama di bande di razziatori e fuorilegge vari; non sono particolarmente numerosi o ben organizzati, si tratta piuttosto di piccole bande di 5-10 individui che si danno alla macchia e a volte aggrediscono carovane, passanti o piccole fattorie isolate

Gli esploratori nei pressi di Torrespaccata, seguendo le direttive di alcuni antichi tomi, trovano l'ingresso ad una serie di cunicoli, alcuni naturali altri chiaramente opera di umanoidi. Non è chiaro chi o cosa li abbia scavati, ma sembra che nelle loro profondità ci siano decine di antichi rotoli, redatti in una strana lingua che nessuno riesce a comprendere 

 

Role con Teocrazia

Il Parlante presente nel tuo reame, sua Eccellenza Glasza, domanda di poter parlare dinanzi al consiglio di Arreti. La sua proposta è di edificare una cappella nei pressi di Liburn; a suo dire, la popolazione locale sta recependo molto bene la predicazione del culto della fiamma abissale

Poter erigere un luogo di culto a Liburn sarebbe un atto di riconoscimento delle necessità del popolo, oltre che un eccellente modo per mostrare quanto gli interessi del governo di Arreti e della Teocrazia possano collimare conclude il suo intervento il tiefling 

Magocrazia 

Spoiler

Il suono delle fruste schiocca e i lavori per la costruzione vengono eseguiti in tempi rapidi, e con ottimi risultati, erigendo la grande tavola di granito come il Re Mago comanda (segna l'artefatto)

I tuoi alchimisti, al contrario, trovano molto più difficile realizzare la seconda richiesta. Un poco la mancanza di materia prima, un poco la difficoltà a reperirla, un poco errori grossolani nella preparazione, risultano in un primo fallimento quasi catastrofico, in cui si arriva perfino alla "morte" di uno dei ricercatori. La seconda volta, invece, gli alchimisti della Torre dei Sussurri hanno più fortuna, o forse sono solo meglio organizzati, e riescono a presentare un set di dadi d'osso di dracolich (segna l'artefatto)

 

Role con Teocrazia

La teocrazia non pare interessata al commercio, almeno per ora, anche se l'ambasciata viene accolta con processioni, feste e vaste celebrazioni per tutta la capitale tiefling. 

Dottolo

Spoiler

Per quanto ingegneri e alchimisti si sforzino, pare impossibile imbrigliare le forze magiche per creare l'artefatto richiesto. Inoltre c'è un'estrema penuria di ossa e sangue di drago sul mercato, segno che altri stanno accumulando queste risorse

I tuoi delegati arrivano nel regno dei demoni e degli orchi per le trattative delle rotte commerciali 

 

Role con Nomadi 

La delegazione che raggiunge il deserto inizia subito ad avere seri problemi, il caldo, la sete e le continue tempeste di sabbia provocano enormi difficoltà nell'attraversamento anche di poche leghe, col risultato che in quasi una settimana la delegazione ha percorso pochissimo terreno. I contatti con la popolazione locale sono stati pochi, per la maggior parte ci sono stati vaghi avvistamenti lungo le dune, ma nessun accenno ad una possibile interazione

Tribù orchi

Spoiler

Gli esploratori iniziano a trovare orme e altre simili tracce, col risultato di localizzare quello che pare una grossa tana di troll (Aggiungi la risorsa Monster, se vuoi)

 La scelta di un nuovo comandante infiamma gli animi e scalda fin troppe teste, col risultato che sono i molti ad accorrere per essere valutati e selezionati. Dopo lunghi giorni di duelli e varie prove, finalmente emerge un vincitore, che ottiene il diritto di fregiarsi del titolo di comandante 

Purtroppo, questo porta moltissimi giovani orchi verso il castello, con la speranza di fare il grande salto di qualità nella loro vita. Come risultato, per quanto i reclutatori urlino, promettano e arrivino perfino a minacciare nei villaggi e nelle città, non si riesce a raccogliere abbastanza gente abile a creare un'unità di milizia 

Cleptocrazia hobgoblin

Spoiler

Gli esploratori inviati a Stramlem fanno perdere le loro tracce dopo pochi giorni, dopo circa due settimane la maggior parte delle persone si domanda se abbiano trovato qualcosa di davvero redditizio, e siano fuggiti con esso, o solo una morte dolorosa. La risposta viene fornita da alcuni soldati di pattuglia, che rinvengono i resti degli avventurieri: una mano, due gambe e quella che pare una testa è quanto resta dei cinque volontari 

Gli esploratori a Wildmire hanno più fortuna, almeno in parte. Sebbene ritornino in stato confusionale, tra deliri e farneticazioni riescono a spiegare la strada per un immenso prato, interamente ricoperto di funghi; seguendoli, si scopre che effettivamente hanno rinvenuto quella che pare una fonte quasi infinita di funghi commestibili (aggiungi mushroom)

Le esercitazioni del generale hanno un decente successo. L’esercito pare ancora molto indisciplinato e poco coordinato, ma dopo pochi giorni di dure esercitazioni i movimenti delle varie unità di fanno più coordinati ed il generale pare aver stabilito appieno la sua gerarchia tra le truppe

Role

Alcuni dei tuoi alchimisti e arcanisti, sebbene interessati ai funghi, si preoccupano di come questi possano aver indotto un tale stato di delirio negli avventurieri. Vorrebbero poterli studiare a fondo, cosa che potrebbe impiegare anni, e non si ha modo di prevedere che risultati possa dare. Dall'altra parte, i mercanti chiedono di poterli vendere all'estero; vista la qualità della merce sono sicuri di poterne ricavare un buon profitto, sia che abbiano effetti allucinogeni o servano solo come cibo raffinato 

 

Modificato da Voignar
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Regno di Nassic (Magocrazia)

@Voignar

Spoiler

Rivolgendosi alla Voce della teocrezia, non avanziamo tanto proposte commerciali ma più sostanziali trattati che assicurino la mutua collaborazione per la protezione dell'isola sacra, come patti di non aggressione e non sabotaggio o addirittura iniziare a pensare ad una alleanza, facendo anche leva sul contratto già in essere se fosse necessario.

(Proposte solo per capire se possano essere interessati o meno).

 

Non avendo ricevuto risposta da altri regni, viene inviato un nuovo messaggero per capire se non c'è interesse da parte loro o semplicemente la precedente missiva non è arrivata a destinazione.

(Non ho capito se gli altri NPC hanno risposto o meno).

 

@Casa  @Voignar

Spoiler

Presso le terre degli gnomi una ambasciata composta da demoni umanoidi di aspetto che gli umani considererebbero conturbante porgono i loro ossequi alla casta dirigente.

Una volta risolte le formalità presentano la proposta di commerciare pregiate porcellane (Porcelain +3) in cambio di una esportazione consistente degli eccellenti gingilli (trinket +3) prodotto peculiare della popolazione locale.

 

@ilTipo    @Voignar

Spoiler

A seguito della cortese missiva, una ambasciata di demoni dall'aspetto che potrebbe essere considerato attraente anche dalla razza degli hobgoblin, evidentemente selezionati per compiacere gli ospiti, raggiungono il regno di quest'ultimi. Dopo aver portato i rispettosi saluti del Re-Mago al dominatori locali, passano ben presto a porgere proposte commerciali, potendo offrire pregiate uve (grapes +3) e chiedendo cosa possono proporre in cambio.

 

 

 

Modificato da Alabaster
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@Alabaster

Spoiler

Non di gioco:

Per non avere dubbi:

A gennaio ho segnato la task della trade route tra i nostri regni con trinkets e grapes.

Con l'ultimo post stai proponendo una seconda trade route, corretto?

@Voignar

Spoiler
   

per quanto riguarda il Dracolich Dice Set: posso riprovare o so che qualcuno l'ha già fatto?

Per quanto riguarda le difficoltà a contattare i nomadi, c'è stato un tiro fallito?

Chiedo perché se fallisco un tiro di commercio faccio 1 punto esperienza.

 

Modificato da Casa
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@Alabaster @Voignar

Spoiler

Una piccola carovana di emissari si presenta nel regno di Nassic, chiedendo udienza. Portano con sé piccoli doni simbolici, tra i quali anche alcune parti di troll, come la pelle e le vesciche, spesso utili componenti di alcuni incantesimi. 

La delegazione propone un trattato di non belligeranza che potrebbe evolvere in una vera e propria alleanza in futuro e propone l'apertura di una rotta commerciale per rinsaldare il rapporto tra i regni. (monster, L +3)

 

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@Alabaster @Voignar

Spoiler

La carovana dei demoni viene accolta con curiosità dai nobili e capi locali che ricambiano il saluto del Re-Mago. Un gruppo di mercanti accompagnato da funzionari presenta i loro prodotti:
Pellicce pregiate prese dagli animali delle foreste locali (fur +1)
Resina ricavata dagli alberi che può essere usata come colla (resin +1)
Inoltre i funzionari propongono un patto di non aggressione volto a mantenere una condizione di reciproca stabilità e contatti pacifici tra i due regni.

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Regno di Nassic - Magocrazia Demoni

@simo.bob @Voignar

Spoiler

I rappresentanti demoniaci accettano di buon grado, se la controparte è d'accordo, di commerciare preziose porcellane per le parti di creature magiche, che saranno sicuramente molto utili per le nostre attività magiche.

Accettano con gioia il patto di non aggressione e suggeriscono inoltre di stipulare anche un patto di non sabotaggio tra i nostri regni.

 

OFF

Spoiler

Offerta Trade Route Porcelain (+3) per Monster (+3), valore totale 6G

Patto accettato Non-aggression pact

Patto offerto Subterfuge Cessation

Offerta di acquistare punti mana, prezzo da concordare.

 

 

@Bradiporapido @Voignar

Spoiler

La delegazione si scusa ma altri regni hanno avanzato proposte commercialmente più allettanti. Questo non significa che non si desidera mantenere buoni rapporti con il regno umano, siamo infatti interessati all'acquisto di riserve di mana, se ne aveste in avanzo e foste disposti a venderne.

Proponiamo poi un patto di non aggressione e cessazione di sabotaggio oltre alla promessa di tornare da voi con nuove offerte commerciali appena disponibili. Confidiamo di poter disporre di una risorsa pregiata, zolfo, in tempi relativamente brevi. Salvo offerte evidentemente superiori vi promettiamo una priorità.

 

OFF

Spoiler

Offerta di trattato Non-aggression pacts e Subterfuge Cessation

Offerta di acquistare punti mana, prezzo da concordare.

Inoltre nei prossimi turni dovrei disporre di sulfur che potemmo commerciare.

 

 

@ilTipo @Voignar

Spoiler

La delegazione si scusa ma altri regni hanno avanzato proposte commercialmente più allettanti. La delegazione esprime comunque il desiderio di mantenere rapporti amichevoli tra i nostri regni, siamo infatti interessati all'acquisto di riserve di mana, se ne aveste in avanzo e foste disposti a venderne.

Proponiamo inoltre un patto di non aggressione e cessazione di sabotaggio oltre alla promessa di tornare da voi con nuove offerte commerciali, appena disponibili.

 

OFF

Spoiler

Offerta di trattato Non-aggression pacts e Subterfuge Cessation

Offerta di acquistare punti mana, prezzo da concordare.

 

 

Modificato da Alabaster
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Dottolo (tecnocrazia gnomica)

Nella tecnocrazia il capitano reggente, eletto da poco, sta cercando di tirare le somme; la burocrazia a volte serve solo a complicare le cose ma i consiglieri ben lo supportano. 

@Alabaster

Spoiler

stretto l'accordo commerciale, si fanno avanti i delegati politici: "ci auguriamo che l'accordo siglato con i nostri colleghi sia proficuo e duraturo, noi invece siamo qui per proporre lo status di alleanza tra i nostri regni. Ci sembra la naturale conseguenza del precedente accordo."

(Quindi confermo la task di gennaio della trade route trinkets e grapes di valore +6; vogliamo abbinare un'alleanza tra di noi?)

 

@simo.bob

Spoiler

(scusa il casino nei post dei singoli regni, riassumo qui; se hai note da fare aggiungile pure

Nella task di gennaio segnamo l'accordo stipulato: trade route trinkets e tinture di valore +5 e uno status di alleanza col vincolo di inviare in caso di invasione subita un'armata di valore almeno 4 entro il secondo mese. Ok?)

@Bradiporapido

Spoiler

(scusa il casino nei post dei singoli regni, riprendo qui)

Gli gnomi ascoltano compiaciuti la situazione di Arreti

Molto bene, ci piace la vostra operosità, se avete la grazia di ospitarci per il tempo necessario sono certo che raggiungeremo un accordo in tempo per il prossimo mese.

Nel frattempo i redattori stilano delle bozze e i delegati commerciali prendono la parola.

Come dicevamo abbiamo da offrire una trade route di sulfur (+3) in cambio di una vostra pregiata risorsa, ma soprattutto i delegati politici vorrebbero instaurare ben più di una semplice rotta commerciale ma una vera e propria alleanza.

Intanto nella bozze si contempla anche la possibilità di supporti militari a scopi difensivi.

 

@Voignar

Spoiler

(Non ho capito se cose del come quelle che seguano vanno bene qui in Spoiler o devo metterle nella parte del mio regno, comunque:)

(Role) La delegazione gnomica arranca in quel territorio ostile; decide di cambiare strategia. Si ferma in un'oasi e comincia a spargere la voce tra i vari carovanieri della loro presenza.

Incapaci di proseguire, forse saranno i nomadi a farsi avanti.

(Per ora posso confermarti 2 task di febbraio poi se mi accordo con la cleptocrazia umana ti mando tutto nel messaggio privato:

1) riprovo col set di dadi dragolich: alchemy +5 con vantaggio (e se dopo 4 tiri di d20 con +5 non riesco a fare 12 ti faccio buttare via i dadi e ti porto i miei!   😅   )

2) costruzione di una quarry a servizio della risorsa sulfur (construction +2 CD 10)

Ps: nei dialoghi con gli altri regni non ti taggo, perché do per scontato che tu li legga, ma se preferisci ti taggo.

 

Il Capitano Reggente esce dalla torre Asola, sbattendo la porta. Non tollero una tale inefficienza! Spero i nostri costruttori sappiano fare il loro lavoro!

 

 

 

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@simo.bob @Voignar

Spoiler

L'ambasciata del regno orchesco viene accolta dapprima con diffidenza e curiosità e poi sempre più amichevolmente da parte della popolazione di Arreti. Gli emissari vengono condotti al cospetto del Consiglio dei Dieci i quali ordinano che gli ospiti siano rifocillati e adeguatamente ospitati. Dopo che l'ambasciata si è rifocillata e riposata il Consiglio si mostra d'accordo a stipulare un trattato di non belligeranza. Per quanto riguarda la rotta commerciale il Consiglio fa presente che Arreti dispone di beni più comuni come resin, nutmeg o pepper. Se ciò non risultasse un problema tuttavia si accetta di instaurare una via commerciale.

@Alabaster @Voignar

Spoiler

I delegati del Regno di Nassic vengono ricevuti amichevolmente dal Consiglio dei dieci. Al termine del loro soggiorno viene consegnato un messaggio indirizzato a Sua Maestà, il Re-Mago Valafar che recita: Vostra Maestà la Magnifica comunità di Arreti è stata onorata di ricevere la Vostra delegazione. Per quanto riguarda le proposte commerciali, essendo noi per primi dei mercanti capiamo perfettamente il vostro punto di vista. Siamo felici di ricevere ed accogliere la Vostra proposta di non aggressione e cessazione di sabotaggio e sapremo certamente a chi rivolgerci quando avremo del mana in eccesso. Non vi nascondiamo inoltre che, se come auspichiamo, le relazioni tra i nostri due Stati dovessero ancor più migliorare avremo modo di condividere con voi anche informazioni oltre che beni materiali.

@Casa @Voignar

Spoiler

Le nostre porte sono sempre aperte a coloro che si presentano in pace e con la prospettiva di accrescere la prosperità di entrambi dice alla delegazione di Dottolo il portavoce del Consiglio dei Dieci dando inoltre disposizione affinchè gli ospiti vengano adeguatamente sistemati. Il Consiglio valuta con favore la prospettiva di un'alleanza, ma chiede prima quali siano i vostri rapporti con gli altri Stati della regione. In linea di massima siamo sempre favorevoli a stipulare alleanze, ma essendo un popolo pacifico e dedito ai commerci vorremmo evitare almeno in prima istanza di immischiarci in eventuali controversie già esistenti. Proponiamo anche un accordo volto a scambiare informazioni conoscenze. Infine per quanto riguarda il commercio, siamo sempre disponibili ad instaurare rotte commerciali, ma dobbiamo avvertirvi per correttezza che le risorse di cui disponiamo sono piuttosto comuni trattandosi di pepe, noce moscata e resina.

@Voignar

Spoiler

Il Consiglio, dopo aver udito attentamente quanto detto  dal Parlante si ritira in un breve conclave. E' Rinaldo de' Bostoli in quanto uomo di fede e figlio di Ser Giustino a portare la seguente risposta. Vostra Eccellenza, vediamo con estremo favore la vostra richiesta. E' dato mandato di raccogliere i fondi per l'edificazione della cappella. 

 

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@Casa @Voignar

Spoiler

Siamo felici dell'accordo raggiunto ma ci troviamo nella posizione, almeno per il momento, di declinare la gentile offerta di alleanza. A differenza dei diavoli che non possiedono onore nei contratti, noi diamo grande importanza ad essi. Al moneto, come saprete il nostro contratto primario è con i teocrati e fino a quando non avremo la certezza di disporre delle risorse ed energie sufficienti per garantire sia quello che eventuali oneri dovuti da alleanze stipulate, non vogliamo stringerne. Possiamo però cercare di mantenere dei rapporti amichevoli dal punto di vista politico oltre che commerciale, stipulando dei trattati di non aggressione e di non sabotaggio.

 

OFF

Spoiler

Offerta di trattato Non-aggression pacts e Subterfuge Cessation al posto di alleanza.

 

 

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Teocrazia Tiefling 

@Alabaster

Spoiler

La Voce dell’Abisso sembra ben lieta di aderire ad un simile accordo

È con assoluta delizia che udiamo proposte simili, da parte nostra c’è la ferma volontà di sottoscrivere simili accordi che potranno rafforzare entrambi i nostri regni. Temiamo che una piena alleanza già adesso potrebbe portare altri regni a temere la vicinanza dei nostri intenti, osiamo suggerire che, per il momento, si sigli un patto di non aggressione, con la reciproca promessa che non un solo soldato metta piede nel territorio dell’altro

OFF

Spoiler

Si propone un patto di non aggressione

NdM: altri regni non hanno risposto

 

 

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