Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_1840608

@d20.club @Graham_89

 

Ok, ora mi è chiaro. Inizierò a "spulciare" tra i diversi talenti che mi sono stati suggeriti finora: se verrà permesso, penso sia una meccanica interessante per sviluppare un personaggio.

Grazie per la spiegazione!

Spoiler

Beh! allora direi che sei a cavallo, per i talenti ti ha già risposto d2.club.
Attenzione però al Point Buy, mi sa che hai usato più punti di quelli concessi...consiglio di usare uno dei Point Buy Calculator che si trovano online, tipo questo

Hai ragione @Von : nel mio precedente messaggio ho sbagliato a trascrivere le caratteristiche.

Queste quelle corrette: FOR 8(-1) DES 16(+3) COS 14(+2) INT 12(+2) SAG 12(+2) CAR 14(+2)

 

 

P.S. Potrei sbagliarmi, ma mi pare che la scheda personaggio che avevo caricato in allegato al mio precedente post non sia consultabile. Ho dunque corretto l’allegato. Quindi, per chi fosse interessato alla consultazione di questa, sono aperto a qualunque consiglio vogliate darmi sul personaggio riportato oltre a quelli richiesti in oggetto a questa discussione.

LADRO (Halfling).pdf

  • Risposte 21
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • La richiesta mi sembra un po' nebulosa e contradittoria... Se no multiclasse, l'unica classe possibile per un ladro è... il ladro. Giochi in lingua italiana ma manuali ufficiali, italiani e

  • Come ladro se vuoi fare danni devi assicurarti di applicare il furtivo ogni volta che puoi. Il massimo possibile è una volta nel tuo turno e un'altra volta nel turno di qualcun altro attaccando c

  • Per il ladro vai di Rogue Swashbuckler/Assassin, massimizza destrezza, combatti con due armi e il gioco è fatto, tutto il resto(talenti, skill e ASI rimanenti) va a gusto personale. Per il guerri

comment_1840655

Per quanto condivido l'impostazione che è stata suggerita dagli altri nel suggerire un appoggio più ruolistico e meno meccanico al gioco, in realtà all'inizio tutti (o quasi) partono con uno stile di gioco EUMATE, e va considerato quindi anche lo stile dei compagni, se lui si fa il PG da BG e poi si trova in un gruppo minmaxato rischia di trovarsi male. 

Oltretutto il suo approccio mi pare che alla fine sia un buon mix, ha un'idea di PG con una sua struttura, ma vorrebbe fare I MEGADANNI, ci sta 😄 Per il resto allora l'idea del paladino va eliminata e rimangono quella del ladro swashbuckler o del guerriero. Il battlemaster è molto interessante e ha una varietà che ti permetterà di non annoiarti cosa che invece con il ladro non accadrà. Tra i due preferirei questo con i talenti che via via un po' tutti ti hanno confermato. Come umano parti meglio, nel senso che hai già un talento e al 4 avrai entrambi quelli che ti servono per la build (polearm master+great weapon master)

Crea un account o accedi per commentare