Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Eccellente! Può darsi che ci sia anche un altro Giocatore, ma i Descended-Daemons non gli interessano molto, quindi sta valutando quale altro Sovrannaturale del NWOD abbia un interesse a collaborare con gli Avversari del Dio-Macchina. . .

Ora che abbiamo definito meglio il Locus Geografico della Campagna sarà più semplice dettagliare i Personaggi. . .

Pensavo di ambientare buona parte della Csmpagna a Tokyo; ovviamente Shinjuku è un "Infrastruttura Portante Principale" mentre luoghi storici come il Palazzo Imperiale ed i Templi Shintoisti più famosi (Kannoji, Mitsumine, il Santuario di Marici) sfuggono al Controllo del Dio-Macchina; Zone come Akihabara son invece più "Terreno Conteso" tra Varie Fazioni Sovrannaturali. . .

Tra gli Spiriti ci sarà sicuramente un grosso conflitto tra i "Nezu-Oni" ed i "Fuchi-Oni" ovvero le Versioni Orientali di "Azlu" e "Beshilu" (Spiriti Ratto che "Rodono" le barriere dimensionali, e Spiriti Ragno che le rinforzano esageratamente "Calcificando Sovrannaturalmente" il Mana di un Luogo); tendendo all'Equilibrio Assoluto i "Guardiani Lealisti" del Dio-Macchina saranno avversi ad entrambi. . .

Vampiri e Changelings saranno "Elementi Di Disturbo Variabile" in questa Lotta x "L'Anima Nascosta Del Kanto"; alcuni Potenziali Alleati dei Demoni, altri Feroci Avversari (anche se magari molto invonsapevoli della Vera Natura dello Scontro). . . . .!!!

  • Mi piace 2
Inviato

Sarei x far si che tutti i PG sian consapevoli della "Vera Natura" degli altri, e possano moderatamente fidarsi gli Uni degli Altri. . .

Essendo il Mondo-Di-Tenebra quel che è, dovremmo altrimenti impiegare tanto Roleplay affinche Personaggi Giocanti previamente sconosciuti tra Loro possano capire di esser "Sulla Stessa Lunghezza D'Onda" e nel frattempo sarebbero tutti molto vulnerabili a Nemici Scaltri ed Opportunisti. . .

. . . . .

A meno che "Scoprire L'Un L'Altro" non sia una cosa che piace molto fare a TUTTI i Giocatori. . .

A proposito dei Numeri, x il momento si è sui 2÷3 abbastanza sicuri; a meno di una Campagna di Reclutamento incredibilmente di successo come "Tetto Massimo" sarei sui 5÷6 Personaggi. . . . .!!!

Inviato

O.K. l'importante in ogni Campagna di Mondo-Di-Tenebra è che i Giocatori si divertano al massimo a Ruolare dei Personaggi che "Senton Autenticamente Loro"; meccaniche di Powergaming son assolutamente secondarie (sebbene certi Esseri Sovrannaturali di WOD arrivino a Livelli di Forza Distruttiva inauditi molto presto !!). . .

@Ipergigio e @Voignar

Ho invitato @Alabaster ad unirsi a questa Discussione Organizzativa; non gli interessano molto i Demoni Discesi, ma (da Info e Feedback che ho raccolto su Forum Stranieri) i Changelings si sposano benissimo alle meccaniche dei "Angeli Ribelli Profughi Del Dio-Macchina"; è molto probabile farà un Fatato ottimizzato x supplire alle specifiche Lacune dei Poteri Sovrannaturali dei vari mix che potete considerare x i Vostri PG. . .

Intanto è bene decidere il tono della Campagna; visivamente propenderei personalmente x qualcosa ispirato a "Kodaku Kidotai / Squadra Speciale Ghost" di Masamune Shirow, ma in cui ovviamente la Cybernetica Hitech della "Sezione 9" e Rivali sia sostituita da Poteri Sovrannaturali (sebbene nel caso dei "Godmachine Angels & Demons" questa distinzione metafisica diventa difficile). . .

Sarà anche perchè "Masamune Shirow Sama" (prima che diventasse un Artista dell'Hentai-Ecchi più spinto ed anatomicamente improbabile) è sempre stato il Mio Mangaka di riferimento principale. . .!!

Almeno gli Anime ricavati dalle sue idee restan Eccellenti; persino il Film con Scarlet Johannson che fà il Maggiore Motoko Kusanagi non è niente male, almeno come "Fonte Di Ispirazione Grafica". . .

Altri riferimenti ottimi potran essere i Videogiochi della Serie Yakuza, Nioh e "Ghost of Tsushima" x ispirare Fantasmi, Oni e Vampiri vecchi di secoli; come altri Film di ispirazione "Bullett Train", Kill-Bill 1° ed il prossimo ad uscire "John Wick 4" posson anche essere utilissime ispirazioni. . .!!

Inviato

Ciao a tutti, se nessuno ha nulla da ridire (tipo @Voignar che tra un po' non vorrà più vedermi se partecipiamo ancora assieme a qualcosa 😂) avrei piacere ad unirmi.

Chiedo solo un pochino di pazienza che io legga un po' di materiale per scegliere il tipo di personaggio che conosco poco il NWoD.

Inviato

Parlate prima tutti del "Lato Umano" della Campagna; di quale eventuale Identità Mortale ha il PG, come è inquadrato nella Società degli Umani, che ruolo ha, che tipo di "Famiglia / Seguaci / Amici / Alleati / Contatti" ha tra i Mortali e quali son consapevoli dell'Occulto (e quanto anche. . .!!); questo ci permetterà di definire ulteriormente meglio la tipologia della Campagna,  prima di qualsivoglia "Supernatural Weird Shehanigan". . . . .!!!

Inviato

Tendenzialmente, i personaggi che creo io sono persone tranquille ma che hanno sempre il potenziale per fare tanta bua. 😜

Come Cover (la Cover è l'identità mortale di un demone, nonché il tratto di moralità in termini di gioco. Più si usano i poteri demoniaci, più si rischia di danneggiare la Cover), pensavo a qualcosa di semplice come "studente universitario".

Oppure a qualcosa di più sofisticato ed eccentrico, magari essere il maggiordomo/guardia del corpo di una giovane signorina di buona famiglia. 😅

Inviato (modificato)

Onestamente il "Combat Manservant / Bodyguard Majordomo" di una Aristocratica Nipponica è più originale e sensato nell'ambito delle Storie Potenziali della Campagna. . .

Il blando "Studente College Ronin" ("Ronin" è il soprannome dispregiativo dei Fuoricorso nella rigida Università Nipponico; impossibile x un Sovrannaturale del NWOD esser in pari con gli Esami !!) avrebbe molto più senso x un Magus Awakened, un Neonato Vampiro del Requiem od un Changeling appena tornato da Arcadia (e che ha appena fatto fuori il suo "Feticcio Replicante" creato dall'Ex Padrone della "Faerie Gentry" x sostituirlo). . .

La "Onechan Sama" avrebbe senso che sia o una Rampolla della Yakuza, od addirittura una "Kuge" di Sangue Nobile, Famiglia Ipertradizionalista imparentata con il Trono Imperiale. . .

Resta da vedere se poi il "Baldo Cavalier Servente" della Fanciulla sia più "Samurai Bushi" o più "Shinobi Ninja". . .!!

Se quindi @Ipergigio fà un "Warden Protector" che sorveglia la versione femminile di Mendo Shutaro (il riccastro di Lamù) o di Tatewaki Kuno (ancora più retrogrado Personaggio di Ranma) e che può essere collegato alle Antiche Arti Marziali Nipponiche. . .

Restan ruoli tipo "Yakuza Kobun", che può essere un "Malavitoso Benvestito Sgargiante" od un più "Punk Heavy Metal" a Capo di una Bosozuke Biker Gang x @Voignar. . . . .

Magari l'Hacker Smanettone oppure "Sacerdote Templio Shintoista Seminascosto" (se sti concepts li si mette assieme viene fuori una specie di "Techno-Esorcista Cyberpunk" !!) è più indicato x il Changeling di @Alabaster ; il vantaggio di tale PG sarebbe di aver potenziali Fidati Alleati tra i "Burakumin" i Nosferatu Necromanti Shintoisti (Setta di Vampiri del Requiem più potenti e diffusi in Giappone). . .

I miei son solo Suggerimenti; magari preferite far tutti parte di una "Secret Task Force" Sovrannaturale, votata a limitare l'influenza dei Nemici del Giappone (sian essi "Araldi del Dio-Macchina", che azzerano l'Orgoglio Nazionale x creare una "Nazione Alveare di Operose Formichine Industriali" oppure Faerie Gentry di Arcadia che si comportano come Stregoni-Daymyos o Shoguns degli Oni del Medioevo Nihonjin !!!). . . . .

Modificato da Steven Art 74
Inviato (modificato)

Concordo perfettamente; ecco un "Copia & Incolla" da un PM in cui gli spiegavo la Correlazione Possibile tra le due "Specie Criptonaturali":

. . . . .

Per quanto riguarda la Campagna di Crossover coi "Godmachine Descended Angels" direi che, essendo ambientata in Giappone (principalmente a Tokyo, ma anche altrove), tutte le Creature Sovrannaturali più numerose del "New World Of Darkness" avranno una loro "Versione Del Folklore Nipponico" (questo può anche giustificare eventuali "Discrepanze Mutanti" con le più note Popolazioni Occidentali !!). . .

I Changelings son estremamente versatili, specialmente a Livelli Più Esperti che "Niubbo All'Inizio" (necessario perche sebbene i Demons abbian le loro significative debolezze, un Fatato Newbie è poco più forte di un Mortale Consapevole dotato di qualche trucchetto di Prestigiditazione ed Alchimia e con molta "Occult Lore" !!). . .

Si può fare un Changeling "Iperspecializzato" (e posson essere davvero efficacemente terrificanti nel Loro Campo Ristretto scelto, a scapito di fortissimi limiti altrove) oppure un "Jack Of All Trades" (un "Tuttofare Versatile Multifunzione" ruolo in cui i Fatati eccellono) e sarebbe saggio bilanciare i Limiti dei 2 Daemons (quasi onnipotenti in campi specifici, ma vulnerabilissimi a Minacce Ultraterrene predeterminate). . .

La cosa che più temono i Changelings son i Nobili di Faerie, crudelissimi "Alieni Magici" capaci di rapire un Mortale e Rimodellarlo a Loro piacimento; ogni PG Fatato è FUGGITO dal Dominio Extradimensionale di uno di questi "Aristocratici Immortali" ed i Servi Fedeli di "esso / essa" son sempre in caccia x riacciuffarlo. . .

In casi rarissimi un Nobile della "Gentry" ha liberato il proprio Schiavo, x motivi spesso incomprensibili ai Mortali ed ai Changelings; non deve più temere di esser riportato, urlante e scalciante, in un Sotto-Reame di Arcadia, ma gli altri Changeling "Liberi" ed i "Lealisti Asserviti" di Nobili Rivali avran sempre il sospetto sia una "Spia Quinta Colonna Sotto Mentite Spoglie". . .

I Nobili ed i loro Servi son potentissimi, specie in Poteri legati ad Ammaliazione ed Illusione, che però spesso fan cilecca contro i "Reality Guardians"; i "God Machine Angels" (e quindi anche le Loro versioni rinnegate, ovvero i "Descent Daemons") son creati ESPRESSAMENTE come "Man In Black Sovrannaturali / Anticorpi Metadimensionali" (il Dio-Macchina NON TOLLERA interferenze da altri Reami Esterni alla Terra, nel modo più categorico !!) e dei Demoni alleati di un Changeling posson facilmente rintuzzare una Incursione di Esseri che darebbero problemi persino ad un "Elder Requiem Vampire" od ad una "Ancient Beast". . . . .!!! 

. . . . .

Come tutto il World-Of-Darkness si presta a variazioni personalizzate e reinterpretazioni custom da parte dei Giocatori e del Narratore; particolarmente vero x la 4° Edizione "NWOD" e sue Revisioni, pensate x essere più flessibili e modificabili di altre Versioni del cosiddetto "Old World Of Darkness". . .

Modificato da Steven Art 74
Inviato

Io proporrei intanto di aprire una Gilda per non continuare a intasare qui la sezione di chi cerca campagne 

Per il mio pg: mi stavo indirizzando verso un Guardian misto Integrator/Tempter; ha perso la fede quando ha visto che il dio macchina fa proteggere persone a casaccio, ed ormai ha perso qualsiasi speranza di comprendere quello che ritiene un bug vivente. Vuole costruire qualcosa di diverso, un luogo/istituzione dove davvero le persone possano essere protette e difese 

Quindi, come concept “mortale” pensavo ad un sacerdote shintoista onmyoji, che raccoglie attorno a se è difende le persone in maniera sia diretta che indiretta 

Inviato (modificato)

@Voignar Se si tratta di radunare persone e costruire una setta direi che è il Messenger ad essere più indicato. Forse per secoli la God Machine ti ha mandato in giro per il mondo a semminare zizzania, magari è anche colpa tua se è scoppiata la seconda guerra mondiale, poi un giorno, mentre vestivi i panni di un sacerdote shinto non si sa come mai, però hai cominciato a farti domande....

Comunque è solo un suggerimento, poi fai come meglio senti.

Modificato da Ipergigio
Inviato

Bellissimo Concept, che si lega anche all'idea del Techno-Esorcista presentato prima; immagino che un Santuario Fortificato con dei fidati Seguaci Umani sia fondamentale x questo PG; x legarlo ad eventuali Personaggi Changelings essi possono fortificare una sorta di "Bunker Metafisico" nel Sotto-Reame Dimensionale della "Selva Di Rovi Di Arcadia", rendendolo inattaccabile sia a Faerie Hob-Goblins (Mostri Vaganti di Arcadia) che ai "Gentry's Loyalist" ed anche a tutti gli altri Sovrannaturali "Non Autorizzati" in grado di "Saltare Tra Le Dimensioni" (Vampiri con Auspex molto Alta, Necromanti Wraiths, Lupi Mannari, Azlu, Beshilu, Magi) e quindi ANCHE (Decreto come Storyteller) alle "Incursioni Degli Arcangeli Vendicatori". . .

A proposito della Selva di Rovi (che è un posto pessimo in ogni Angolo del Mondo) a Tokyo in particolare sembra un Incubo Biomeccanico con "Cybertentacoli Spinati" che sia avvinghiano ai "Riflessi Ombra" dei Palazzi vecchi e nuovi, alcuni "Ancora Non Costruiti" ed altri "Pagode Demolite Nell'Epoca Meiji"; esso è un altro posto di Follia & Sogni, Meraviglie & Incubi, dove i Fatati posson trovare equamente terribili minacce e preziose risorse; anche li i Poteri dei Demoni Caduti posson essere molto utili. . .

. . . . .

@Ipergigio ; @Alabaster ; l'idea di @Voignar di aprire già una Gilda mi sembra buona; secondo Voi, tenendo conto che gia con i Vostri 3 PG da soli si può giocare più che egregiamente, a quanti eventuali altri Giocatori dovremmo estendere un eventuale Reclutamento. . . . .???

Per motivi di Logica Equilibrio, intendo lasciare le scelte Crossovers SOLTANTO a Vampiri e Changelings oltre ai Demoni ovviamente; della 4° Edizione son quelli che conosco meglio e che meglio so equilibrare; Mannari "Forsakens" e Magi "Awakened" della Quarta son solo un brutto mal di testa; detesto i Beasts ed è difficile equilibrare i Prometeani, i Sin-Eaters, i Cacciatori ed altra roba strana del NWOD. . . .

Inviato

Direi che creo allora tutti i presupposti x iniziare con i Vostri 3 Personaggi, poi se qualcuno vorrà inserirsi con un PG Compatibile e Sinergico lo potrà fare se la Storia ne avrà un Guadagno di Profondità Background e Divertimento Roleplay. . . . .!!!

  • Grazie 1
Inviato

Dal mio punto di vista della "Combattività & Armi" in Giappone ci sono restrizioni piuttosto elevate x le Armi, anche Bianche, ma Yakuza e Criminalità Straniera son diventati piuttosto bravi a scavalcare la rigida burocrazia. . .

Tantissimi "Omicidi Passionali Con Coltelli da Cucina" son in realtà Assassini su Commissione con Sicari Yakuza specializzati in usare Pugnali, Tanto, Wakizashi e Scimitarre Corte che hanno una APPARENTE rassomiglianza con ciò che si trova in un qualunque Ristorante Stellato Nipponico, ma in realtà son Lame affilatissime forgiate con gli stessi elevatissimi Standard delle Katane di 100 anni prima, unendo Tecniche Millenarie a Avanzamenti Scientifici della Siderurgia Industriale (Lame in Lega di Titanio, Cromo, Vanadio paragonabili alle "Damascate 1000 Volte" di Masamune e Masamura). . .

Vedere un Fucile da Caccia in ambito urbano è cosa rarissima, mentre guarda caso gli Yakuza Rurali e la Sicurezza dei "Ricchi & Potenti" di Campagna ha abbastanza "Shotguns X Stagione Delle Folaghe" da far invidia al Texas. . .

La Polizia di Tokyo non porta di solito la pistola, se non di guardia a zone ad alta sicurezza, ed alcuni Agenti di Pattuglia hanno ancora vecchissimi Revolver di 50 anni prima (a volte "Cimeli di Famiglia" passati da Nonno a Padre a Figlio, se fare il "Doshin" è una Tradizione Ereditaria); tuttavia diversamente dall'Inghilterra è più una Convenzione Culturale che una Pastoia Burocratica; i Commissariati anche piccoli ma vicini a Zone del Crimine Organizzato Violento (spesso "Ghetti X Immigrati" dove gli Yakuza della Tradizione devono contendere con Triade Cinese, Bratya Russa, Seoulpas Coreani) han sempre 2 o 3 ispettori "Maniaci Dei Film Yankees" che passano un sacco di tempo al Poligono di Tiro (gli vengon anche rimborsati i costi). . .

Se spunta un Mitra Pesante Uzi od addirittura un Fucile d'Assalto Kalashnikov quasi in automatico arrivano le Squadre Speciali, che portano Corazze persino più pesanti degli SWAT Americani e se la violazione è particolarmente egregia (tipo qualche "Vory" della Mafia Russa che ha fatto lo Spetsnatz in Afghanistan e fa il cretino con Mitragliatri RPK o Lanciarazzi RPG7 contrabbandati) viene fatta intervenire la "Self Defence Force" ovvero la Guardia Nazionale Nipponica, addestrata da Istruttori USA e con Mezzi livello NATO. . .

Per questo motivo la Yakuza è dannatamente furba ad avere Elementi Incensurati (che quindi posson legalmente detenere "Porto D'Armi X Autodifesa") come Guardie del Corpo degli Oyabun più influenti che sanno usare "Pistole Automatiche Modificate" cui basta inserire un Caricatore Allungato x diventare Mitragliette, e/o "Bastoni Da Passeggio" che celano Lame Nascoste (pensate alla "Santentsuke" di Goemon Ishikawa di Lupin, ma nascosta in un Bastone Dritto, Manico d'Ombrello o "Mazza Sportiva"). . .

Questo ovviamente prima che entrino in gioco Poteri Sovrannaturali; in particolar modo i Changelings son eccellenti nel usare il "Glamour Illusorio Fatato" x far sembrare Corazze Pesanti dei semplici Abiti Civili, delle Armi da Samurai / Ninja semplici Attrezzi Sportivi (o "Props Da Otaku Isekai" che sembran di Gomma ma taglian come Adamantite e son duri come Vibranio) e vincolare Folletti Elementali in una Pistolina Leggera o "Fucile Da Tiro A Volo" che sparan Colpi potenziati da Fuoco, Ghiaccio, Fulmine, Ombra o Luce Solare (e quest'ultima fa particolarmente arrabbiare i Vampiri del Requiem). . .

Inviato

Idealmente UNO di Voi potrebbe ispirarsi alle "Tradizioni Samurai" e facilmente nascondere Armature Pesanti Bushi e Armi da Hatamoto (nei pressi del Palazzo Imperiale e dei Templi Principali x Motivi Cerimoniali è concesso portare Spade e Pugnali ai "Kuge" di Sangue Nobile ed ai loro "Hatamoto Bodyguards" della Guardia d'Onore) con Metodi Sovrannaturali (o semplice scaltrezza, ne nascondi di roba sotto un Trench Pesante). . .

Un altro potrebbe essere una sorta di "Ninja Moderno" (che sia "Sicario Yakuza Prezzolato" od uno Shinobi Giustiziere con scopi ben più nobili) che usa Pistole Silenziate, Lame Corte e Catene da Motociclista (unisci queste ultime due ed ottieni le devastanti Falci Con Catena "Kusarigama & Manrikigusari"). . .

Ed il Terzo potrebbe essere un Motociclista Bosozuke (alcuni son il "Braccio Armato" di Clan Yakuza e Triadi-Tongs, se proprio non i "Rampolli Della Mala" in un periodo di "Ribellione Punk Giovanile") che non da troppo nell'occhio se gira con Tute di Cuoio Borchiato e Mazze da Baseball (e se c'è Guerra tra Bande alcuni son bravini a guidare la Moto con una mano sola e sparare con l'altra con una Mitraglietta Uzi. . .!!). . .

Non siete obbligati ad usare nessuna di queste metodologie; semplicemente son i tipi di 3 Avversari che potreste trovarvi contro se accadon incidenti con Mortali Violenti Inconsapevoli, Manipolati o Seguaci Cultisti. . .

Il Mondo-Di-Tenebra è più violento, crudele, spietato, cupo ed oscuro del nostro; và da se di logica che anche Civili Normalissimi abbiano studiato le Arti Marziali Disarmate anche a buon livello x Autodifesa e Autodeterminazione; inoltre Cuochi e Pescivendoli non ci pensan troppo a difendersi (od offendere) con Mannaie e Coltellacci ed Operai ed Artigiani ad usare in modo letale Utensili Pesanti ed Attrezzi Industriali. . . . .

Anche i Cani Randagi nei Parchi Urbani son parecchi, violenti e pericolosi; non solo x Problematiche Sociali più gravi ma anche xkè usati come "Armi Usa & Getta" da Spiriti Malvagi, Mannari, Vampiri e  Changelings con "Totem Animale Predatorio" (i cosiddetti "Hengeyokai"). . .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...