Vai al contenuto

Cerco Master: Demon the Descent

Messaggio consigliato

Io credo che vedrò di fare qualcosa di abbastanza simile ad un misto di “guerriero” e “mago”, la filosofia giapponese dei cinque elementi si sposa molto bene con entrambi gli aspetti 

Mi serve solo un aiuto con la scheda ed i poteri visto che il gioco non lo conosco quasi per nulla 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Sacerdote Esorcista Shinto che unisca la "Via Guerriera Del Kensai" a quella del "Monaco Mago Shugenja" inquadrato in un "Descended Daemon" è davvero una grande idea (mi porta alla mente la serie di Videogiochi di Capcom di "Onimusha"). . .

X le Regole sto vedendo di procurarmi tutti i PDF Free che poi troverò modo di condividere coi Giocatori che abbiano bisogno. . .

Comunque partire da uno "Scheletro di Personaggio Umano" che abbia elevata Destrezza + Mischia e Percezione + Occulto, con Volontà Alta è già un Ottima idea; inoltre può servire a Stattare già con precisione i Tuoi eventuali Seguaci Mortali. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, tirando le somme, per il momento di Giocatori sicuri abbiamo:

@Voignar (Descent Daemon): Aspetto Umano Esorcista Shintoista Onmyoji; Guerriero "Kensai" con Spada Samurai (forse nascosta in Bastone Da Preghiera) ed Elementalista "Shugenja" (Mago 5 Elementi Orientali). . .

@Ipergigio (Descent Daemon): Aspetto Umano "Cameriere / Tuttofare / Bodyguard" di Fanciulla Aristocratica & Ricca (forse una "Kuge" di Sangue Reale); non ha ancora scelto se far "Karateka", "Judoka", "Samurai" o "Ninja" ne in che armi specializzarsi; solo che vuol sembrare un Ragazzino Sfigato ma che in realtà mena come Kenshiro, Itto-Ogami o Hattori-Hanzo. . .

@Alabaster (Changeling; forse "Uomo Bestia Hengeyokai" o forse "Onitsuka" Elementale); se la "Coorte Estiva Della Guerra" è quel che fa x Te consiglio fare il Gangster Yakuza (Pistolero, Spadaccino, Entrambi) oppure il Motociclista Teppista Bosozuke. . .

. . . . . 

Forse si unirà a Noi @Arres

Potrebbe fare Vampiro / Vampira del Requiem; due "Sette" Trans-Clan son particolarmente potenti in Giappone:

"Burakumin" son Necromanti (molti son "Nosferatu" o "Morbus", Clan di Succhiasangue particolarmente vilipesi) hanno Rituali "Ommyodo" Oscuri, Orrendi e Disgustosi temprati da una profonda Spiritualità Buddhista, Animista e Shintoista. . .

"Kirishitan Bushi di Amakusa Shiro" son Seguaci della "Lancea Sanctus" (il cui capostipite è il "Centurione Longino" che fù maledetto col Vampirismo x aver ferito il Costato di Gesù Nazareno sul Golgotha); "Vampiri Militanti Catto-Cristiani" in passato han cercato di rovesciare la Monarchia Teocratica Nipponica, ma son giunti ad una non facile tregua con gli altri Clan e Sette del "Sol Levante"; Vampiri Ammazzademoni che bilanciano Abilità Marziali e Riti Magici basati su Pentimento, Mortificazione, Martirio e Piaghe Bibliche; accettano QUALUNQUE Clan purchè il Vampiro sia un VERO Credente. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che te ne pare di:

In vita motociclista con velleità da freedom fighter che si opponeva con metodi anche violenti ad una società secondo lui opprimente nel nome della libertà individuale, con idee confuse e magari anche un po' incoerenti a volte, quindi più reazioni a un disagio istintivo che ragionate, che portavano e possono portare a scatti d'ira. Rapito e modellato ora combatte per la liberazione di altri Changeling e aiutarli a fuggire dai loro "rapitori".

Se non ho capito male il personaggio avrà anche un aspetto "magico" diciamo e sono abbastanza indeciso su quello. Se tipo si trasformasse in un mostro tipo godzilla (per fare un esempio estremo eh) i mortali lo vedrebbero e ricorderebbero l'evento o la forma sarebbe solo su un piano metafisico che i mortali di norma non percepiscono?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

I "Changelings" più esperti (come divrebbe essere il Tuo) posson combinare non UNO solo ma DUE differenti aspetti. . .

"Sangue Di Drago" è una Sottospecie dei "Fairests", i "Bellissimi" Nobili ed Aristocratici tra i Rapiti (anche se faceva gli Svuotafogne o le Sguattere nel "Castello Incantato" di un Gentry di Arcadia); se lo incroci con "Elementale: Fuoco" ecco che "Gojira-Jin" è bello che fatto. . .

I Mortali inconsapevoli NON posson vedere la "Dimensione Parallela" dove i Changeling possono andare (ci son vari Livelli; tecnicamente è "Mondo Reale = Mondo Reale Incantato = Selva Dei Rovi = Arcadia") ma posson facilmente essere "Ensorcelled" x vedere il "Mien" (Aspetto Reale di un Rapito) e poter essere più Vulnerabili a Poteri Negativi e più Rinforzati da Poteri Positivi. . .

Un Vampiro deve avere un certo Livello della Disciplina Auspex x poter vedere il "Mien"; x altri Sovrannaturali è più facile o meno facile. . .

"Godmachine Angels & Daemons" vedono FACILMENTE Changelings ed "Incursioni Di Arcadia" x quel che sono; son in effetti "Firewall Programs" della Realtà, ma i Demoni son come "Evil Agent Smith", il Merovingio o Seraph di Matrix, non stan più ad ascoltare il "Codice Sorgente" e fan quel che gli pare. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster

I "Consigli di Creazione" di cui sopra son nel caso x Te Godzilla sia più "Leggendario Re Dei Mostri Sputafuoco"; se invece "Uomo Kaju Distruttore" è più nelle Tue corde mixerei "Gigante" (Changelings enormi che comprendon Trolls, Ciclopi, Sasquatches, Ent, Golem Di Pietra) che "Maschera" le enormi forze e dimensioni con Umani che Razionalizzano sia Massa che Atletica inferiori ("Ma non era uno solo ad aver sollevato l'auto, Agente! Eran due, tre, forse quattro, tutti vestiti uguali. . .!!"). . .

Magari mescolato con un "Bestiale" con "Totem Animale Rettile" (tecnicamente Gojira è un Iguana Mutante, od un Dinosauro T-Rex,  trasformato da Scorie Radioattive) x una Scagliosa Corazza Durissima; un "Alito Fiammeggiante" si può facilmente ottenere con "Patti Fatati" con l'Elemento del Fuoco, da sempre Alleato Fidato della "Coorte dell'Ira". . .

Il Tuo Ex-Padrone della "Arcadian Gentry" potrebbe atteggiarsi e simulare uno di quegli "Scienziati Pazzi Creamostri" dei vecchi (e nuovi) Kaju-Movies. . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In pienissima onestà, sto seriamente valutando se lasciare invariato il concept e nel caso cambiare la razza, in particolare il classico vampiro mi intriga e non poco 

giusto per cercarlo meglio, mi potreste dire titolo e anno del manuale? Perché ho una grandissima confusione riguardo a che regolamento cercare 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio

Io ho NWOD Base, Vampiri Requiem, Changelings The Lost, Hunter "Dogs Of War", ed ovviamente "Godmachine / Demon The Descent" tutto materiale della 4° Edizione White-Wolf, quali sono le Revisioni "Onyx Path Publishing" che Tu hai. . .??

Così vediam cosa si trova liberamente in Rete da condividere con @Voignar ; @Alabaster ; @Arres ed eventuali altri Giocatori. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco le seconde edizioni dei giochi del NWOD (che ora è diventato il Chronicles of Darkness), ed ho abbastanza familiarità con tutte. Prima mi riferivo all'ultimo manuale uscito: il Contagion Chronicle, un set di regole studiato per gestire i cross over. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo verificare il Livello di Conversione tra il Materiale che ho e quello che è liberamente disponibile Online. . .

Vampiri della 5° Edizione (che è "Masquerade" e non "Requiem" e quindi con i "Godmachine Daemons" non dovrebbe centrarci nulla) devo rivedere se era GIÀ Onyx oppure era White-Wolf e poi è diventato Onyx Path. . .!!

La precedenza comunque dovrebbe stare con i Sistemi (Vecchi o Nuovi) che si trovan più facilmente e liberamente in Rete nei Canali Legali, ovviamente. . . . .!!!

• Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare importante chiarire x ognuno dei Giocatori se sia più importante uno specifico "Sotto-Sistema / Edizione di Regole" del Mondo di Tenebra ("Vecchio" o "Nuovo" che sia, edizione 1, 2, 3, 4 o 5) oppure la Ambientazione, che Mi pare sia quasi più importante che le Regole x chi la sta sviluppando tra i Giocatori. . .

Un altra precisazione importante; prima che definissero meglio il Dio-Macchina "Angeli" e "Demoni" nella 4° Edizione rappresentavano "Spiriti", se Positivi legati alle Virtù (gli Angeli del Paradiso) ed ai 7 Peccati Capitali se "Spiriti Negativi" (i Diavoli dell'Inferno, noto anche come "Malfeas" nel Mondo di Tenebra). . .

. . . . .

Chiariamo un poco di nomenclatura, anche x parlare di "Cacciatori Di Esseri Sovrannaturali" (se no "Ammazzademoni" tende ad essere un Termine Molto Fuorviante !!). . .

X evitare confusione "Angeli / Deva / Veda-Apsaras" si riferisce ai "Guardiani Lealisti" del Dio-Macchina; mentre "Demoni / Rakhshasas / Ravanas / Veda-Asuras" si riferisce ai "Guardiani Rinnegati" (che son appunto "Descended" Giocabili). . .

Per identificare "Generici Spiriti Buoni Della Luce" che proteggono (e traggono Potere Mistico) dalle 7 Virtù del NWOD (Carità, Fede, Fortezza, Giustizia, Prudenza, Speranza, Temperanza) cercherò di usare il Termine "Celestiali / Iperborei / Empirei Luminosi". . .

Per identificare "Generici Spiriti Malvagi Delle Tenebre" che fomentano (e si alimentano voracemente) i Vizi dei Sette Peccati Capitali (Accidia, Avidità, Gola, Invidia, Ira, Lussuria, Superbia) cercherò di usare il Termine "Diavoli / Infernali / Empirei Oscuri". . .

Son creature con cui han molto più a che fare i Cacciatori Mortali Occidentali, i Vampiri della "Lancea Sanctum" ed i Magi Risvegliati. . .

Lupi Mannari, Changelings e, ovviamente, Descended-Demons han più a che fare con "Esseri Concettualmente Astratti" come il Dio-Macchina (personificazione del "Weaver" Ordine, Regole e Legge; Sigilli Dimensionali), gli Spiriti-Ratto (personificazione del "Wyrm" Entropia, Fame, Divorare Barriere Dimensionali) e degli Spiriti-Ragno (personificazione del "Wyld" Follia, Eterna Creazione Caotica, Rinforzare le Barriere tanto da separare irreparabilmente i Mondi). . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, sto cercando di ottenere tutto quello che è Online liberamente del Materiale più recente, ma dobbiamo metterci d'accordo su cosa fare se diventa necessario per molti PG comprarsi costosi PDF Aggiornati che poi son differenti da materiale free più vecchio solo di poche Regole. . .

I "Concetti Della Lore" son più flessibili, dato che tra i "Mondi Di Tenebra" vecchi e nuovi ci han scritto davvero tutto il possibile (tempo fà avevo saputo di uno Storyteller Americano che era riuscito nella non facile impresa di mettere assieme i "Fallen Demons" di Lucifero con i "Descended Demons" del Dio-Macchina, x una Campagna Custom). . .

Alla fin fine dobbiamo TUTTI convenire con una Campagna che abbia sia AMBIENTAZIONE sia REGOLE sia "W.O.D.-LORE" che vadano bene x il Narratore ed OGNI Giocatore. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar Si possono comperare in PDF su drivethrurpg.com 

Inoltre con la sola eccezione di Demon che credo fu il primo ad essere pubblicato, tutti i manuali del Chronicles of Darkness, includono il regolamento principale e non è necessario possedere anche il manuale del Chronicles of Darkness.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

"Godmachine Primer" e "Demon Quickstart" son aggiornati alla ultima edizione di sto "Chronicle Of Darkness" e, se non vado errato, son ancora gratuiti. . .??

Perchè Io al momento NON ci penso PROPRIO minimamente a comprare un ALTRO Regolamento del Mondo-Di-Tenebra; stanno facendo una dannatissima confusione con ste Versioni. . .

Mi era già capitato in passato, con dei Giocatori che credevo volessero fare Vampiri della "Masquerade 3° Edizione" ed invece volevan giocare quella ciofeca di "Monte Cook 20th Anniversary" con Regole Strambe e le "Spine Di Sangue" totalmente overpowered. . .

. . . . .

Vorrei che facessero un pò di chiarezza ad Onyx Path Publishing; se x caso queste nuove Regole son compatibili con Vampiri della Quinta (quello tradotto in Italiano da Need-Games) potrei considerare FORSE un Nuovo Acquisto, se non è esoso come cifra. . .

Se no devo vedere con che cosa è compatibile il Materiale FREE; non soltanto Io, ma anche gli altri Giocatori che ho contattato perchè interessati alla TRAMA dell'Idea non ci pensano proprio a comprare Regole Nuove. . .

Lo stesso guaio Mi capita di continuo con Exalted; c'è chi vuol giocare 1° Edizione, chi 2°, chi quelle nuove che non esiston come Materiale Stampato Cartaceo ma solo PDF ad un prezzo assurdo. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai parlato di "Mage The Awakening" che considero, come Lore e Struttura, una schifezza rispetto ad "Ascension". . .

Per ora "Changeling The Lost" e "Vampire The Requiem" son gli unici che considero compatibili con "Demon The Descent". . .

Ma le Mie valutazioni si riferiscono ai Manuali che possiedo usciti nell'Anno 2000 e che erano ancora White-Wolf; se Onyx Path nel frattempo ne ha stuprato la Compatibilità abbiamo un GROSSO Problema. . .

Di Onyx ho solo Vampiri della 5° (che son "Masquerade" quindi con quelli del "Requiem" non c'entran nulla) tradotto da NG in Italiano; sebbene non Mi convinca pienamente hanno risolto alcuni problemi della Lore e Regole dei Vampiri CAINITI (quelli della Masquerade, perchè TUTTI discendenti da "Caino, Figlio di Adamo, Padre di Tubal"). . .

Quelli del Requiem di Progenitori Capostipiti ne han ben 5; Longinus, Vlad Tepes Dracula, "The Old Crone Witch Queen" ed i due "Misteriosi Senzanome" che stan dietro ai Carthiani ed all'Invictus. . .

. . . . .

Ricapitolando, DEVO x forza dare la Preminenza a "Demon The Descent" 2° Edizione, a prescindere che sia compatibile con Changeling 2° e Requiem 2°, xkè se no stiam solo a pigliare in giro @Ipergigio che quello ha chiesto. . .

Non ho idea se Awakening 2°, e, se esistono Forsaken Werewolf 2°, Prometheans 2°, Sin-Eaters 2° e Vigil Hunters 2° sian compatibili; nelle vecchie edizioni che possiedo cartacee NO, in quelle nuove CHISSA'. . .

Adesso vedo cosa sia possibile fare; un Mio contatto Americano dice che con SOLO la Demon Quickstart 2° e Free Godmachine 2° un buon Storyteller può fare molto; appema ottengo tutto il possibile di "Free Stuff" valuterò. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti