Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1840954

Buonsalve, ho un dubbio, l'abilità del mago necromante al livello 14 recita " il mago può usare la magia per condurre sotto il suo controllo anche i non morti creati da altri maghi."

Questo significa che i non morti devono essere per forza stati creati da un altro mago? Se tipo è un dio a crearli non si può usare l'abilità?

 

Grazie in anticipo della risposta ^.^

Solved by bobon123

Go to solution
  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • L'ho sempre considerata fuffa, ma in effetti il dubbio può venire. Dalla frase successiva in poi però non parla mai di questa supposta limitazione ("Choose one undead that you can see") e il fatto che

  • Se può togliere ancora di più il dubbio, la dicitura inglese è meno ambigua: che, tradotto letteralmente, diventa: "... puoi usare la magia per portare i non morti sotto il tuo controllo, anche

  • Solution
comment_1840968
1 ora fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Buonsalve, ho un dubbio, l'abilità del mago necromante al livello 14 recita " il mago può usare la magia per condurre sotto il suo controllo anche i non morti creati da altri maghi."

Questo significa che i non morti devono essere per forza stati creati da un altro mago? Se tipo è un dio a crearli non si può usare l'abilità?

L'ho sempre considerata fuffa, ma in effetti il dubbio può venire. Dalla frase successiva in poi però non parla mai di questa supposta limitazione ("Choose one undead that you can see") e il fatto che non ci siano regole per capire chi ha creato un certo non-morto mi fanno propendere per ignorare quella parte come fuffa.

  • Author
comment_1840996
1 ora fa, bobon123 ha scritto:

ignorare quella parte come fuffa

la penso nello stesso modo, se no il necromante dovrebbe mettersi lì a parlamentare con lo zombi di turno per chiedergli chi sia il suo creatore hahah

comment_1841021

Se può togliere ancora di più il dubbio, la dicitura inglese è meno ambigua:

Cita

Starting at 14th level, you can use magic to bring undead under your control, even those created by other wizards.

che, tradotto letteralmente, diventa: "... puoi usare la magia per portare i non morti sotto il tuo controllo, anche (perfino) quelli creati da altri maghi."
Si capisce meglio che "anche" intende quelli degli altri maghi oltre a tutti gli altri (es. di origine sconosciuta), non solo oltre ai tuoi, come sembrerebbe in italiano.

  • Author
comment_1841063
13 ore fa, Maudea96 ha scritto:

anche (perfino) quelli creati da altri maghi."

Grazie mille, tolto qualsiasi dubbio

Dannata traduzione che storpia gli effetti...

Crea un account o accedi per commentare