Andrea1 Inviata 22 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviata 22 Marzo 2023 Buongiorno a tutti, avrei una domanda sulle regole D&D 3.5, nello specifico sui talenti. Nel manuale del giocatore c'è il talento "difendere con due armi" che dice testualmente: "Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +1 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +2." Fino a qui mi sembra tutto chiaro e cristallino. Nel manuale del perfetto combattente ci sono i talenti "difendere con due armi migliorato" che dice testualmente: "Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +2 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +4. e il talento "difendere con due armi superiore" che dice testualmente: "Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +3 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +6. La mia domanda è i bonus sono cumulativi, quindi +1+2+3 totale +6 (+12 sulla difensiva o difesa totale) o viene calcolato solo l'ultimo bonus quindi +3 (+6 sulla difensiva o difesa totale)? Io credo che essendo un bonus scudo, essi non si sommino così come non si somma il bonus scudo dato da un'eventuale scudo o bucker, mi sbaglio? Grazie per la vostra pazienza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 23 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2023 Non si sommano perchè sono lo stesso tipo di bonus. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 23 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2023 Non si sommano: ogni talento semplicemente migliora il bonus del talento precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1 Inviato 25 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Grazie mille, è come immaginavo ma volevo esserne sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 27 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2023 Il 25/3/2023 at 11:01, Andrea1 ha scritto: Grazie mille, è come immaginavo ma volevo esserne sicuro. Per il futuro: in generale bonus con lo stesso nome non si sommano (a meno che non specificato diversamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato