Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rhal

L'elfo annui' alle parole del chierico ma, prima di muovere un passo, voleva sincerarsi della situazione di Vass: andiamogli incontro e poi via il più velocemente possibile  disse, cercando di scrutare attraverso la nebbia il posto dove poteva essersi recato.

Vass, tutto bene? Urlò poi.


Inviato

Illus, mago

"S.sì... allontaniamoci... Ma co.onsiderate che.che quei tu.tunnell po.possono portare ovunque. Po.possono sbucare da qua.alunque altra pa.parte."

Il mago continuava a balbettare, mentre cercava di allontanarsi con gli altri dal luogo dell'agguato dei non morti.

Inviato

Vassilji

Sentito il richiamo di Rhal, l'uomo decise di rischiare e rispondere urlando altrettanto.

"Qui c'è un capanno, ora è vuoto ma il camino è acceso. Potrebbe essere facile da difendere, se ci fermassimo qui."

  • Mi piace 1
Inviato

Moldain 16 Yarthmont 992, tramonto [nebbia - fine primavera]

I compagni seguendo la voce di Vass nella fitta nebbia raggiunsero il giovane ladro nei pressi di un capanno con appesi dal degli ossi che urtandosi l'un l'altro producevano uno strano rumore

La porta era chiusa ma bastò toccarla per farla aprire mostrando un'unica stanza con un tavolo, un letto e pelli di animali appese al soffitto. Nel camino bruciava un debole fuoco e l'unica finestra senza vetri era chiusa da due scuri.

Intorno non si udivano rumori

Inviato

Grigory

"Strano...un fuoco acceso"

Il Chierico guardò le pelli appese per cercare di individuare a chi appartenessero e poi si avvicinò al fuoco sempre con fare indagatore

Inviato (modificato)

Rhal

L'elfo accolse con benevolenza il suggerimento di Vass ma aveva un'obiezione: se possono entrare anche i cavalli non ho problemi,  ma fuori da soli sono condannati e credo che, soprattutto per voi che siete sensibili al tocco di quei mostri, non vi sia nulla di meglio del loro piè veloce e magari una bella zoccolata nel posto giusto per farvi sfuggire dalle grinfie dei Ghoul. 

Insomma, non mi và di condannarli a morte.

Spoiler

Ecco perché non voglio mai animali in game. Non riesco a non preoccuparmi anche di loro!!

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 3
Inviato

Vassilji

"Potremmo cercare di farli entrare in casa o cercare una stalla in questa nebbia e dormirci anche noi. Il punto è che questo è un posto difendibile e non abbiamo molte alternative per passare la notte. Ormai è il tramonto."

Vass era conscio di non aver trovato la migliore delle alternative immaginabili, ma di fatto era la migliore di quelle disponibili... essendo l'unica!

"Facciamoli entrare, staremo strettini ma belli caldi."

  • Mi piace 2
Inviato

Moldain 16 Yarthmont 992, tramonto [nebbia - fine primavera]

Mentre si occupavano dei cavalli gli amici notarono che in un cesto parevano esservi delle lucertole rinsecchite. Inoltre gli abiti riposti in una cassetta sotto il letto parevano essere pezze di pelle rozzamente cucite fra di loro insieme a piume e stralci di felci seccate

"Non mi piace questo posto" intervenne Ivan "Ha ragione Arn. dobbiamo stare attenti"

Inviato

Grigory

Il Chierico rimase perplesso nel vedere il contenuto della casa e mentre strigliava Costanzo iniziò a rimuginarci su

@DM

Spoiler

riesco a capire chi possa vivere qui?

 

Inviato

Rhal

Stretto ma felice Rhal osservò la cesta delle lucertole: una volta ho letto la storia di una gnoma che  li usava come cura miracolosa per qualsiasi cosa; magari siamo fortunati e abbiamo a che fare con un allegra vecchina disse non credendoci appieno nemmeno lui. Io mi offro per l'ultimo turno e consiglio guardie di due persone riducendole al minimo indispensabile. Qualcuno vuole eccendere il fuoco e cucinare mentre controllo la casa?

Spoiler

Forse fa già abbastanza caldo con i cavalli in casa e non è necessario accendere un fuoco.

Rhal cerca passaggi, ad esempio una botola per la cantina ed eventuali sgabuzzino, nicchie...

 

Inviato

Illus, mago

Il mago osservò il posto dove avevano trovato riparo, cercando di capire a chi potesse appartenere.

Si consultò con gli amici, magari mettendo insieme frammenti di informazioni ed intuizioni riuscivano a capirci qualcosa.

Inviato

Vassilji

"Sarebbe bene che il fuoco nel camino non si spegnesse, per la luce, per il calore... e per evitare che qualcuno si cali dal comignolo. Se vuoi accendere un fuoco anche fuori non mi oppongo, ma non vedo l'utilità di avere più di una semplice torcia all'esterno, sia per segnalare che siamo in casa a eventuali viandanti e al proprietario, sia per vedere chi si avvicini alla porta."

Osservando le cose che erano in casa, all'uomo venne una sola idea.

"Se in giro ci sono bande di gnoll, questa potrebbe essere la casa di qualcuno dei loro stregoni. Non so perché sia fuggito al nostro arrivo, né come..."

Preso da un sospetto, cominciò a tamburellare con il piede sul pavimento, in cerca di un punto che suonasse vuoto e potesse far pensare a un passaggio sotterraneo per la fuga, come una cantina o un cunicolo, nascosti in qualche modo.

Inviato

Arn

"Inutile sperare che sia qualcuno di raccomandabile... a meno che non sia già morto. Certo, ora cerchiamo di capire di chi possa trattarsi: state in guardia", Arn avvertì i compagni, più per abitudine, che per reale necessità. 

Inviato

Moldain 16 Yarthmont 992, tramonto [nebbia - fine primavera]

Mentre il tramonto scendeva  i compagni si confrontarono per capire chi potesse essere il proprietario

Grigory e Ivan concordarono con l'idea di Vass che il cibo potesse essere di uno gnoll che ben sapevano imperversare quelle colline
Tuttavia gli gnoll non vivevano in capanni ma in caverne dove la tribù viveva insieme

Fu Illius ad avere l'idea, anche per via della collina vicina, che potessero essere di uno sciamano di quella razza

Vass intanto finì di controllare il pavimento non trovando alcuna botola.

@all

Spoiler

Fatto qualche check per voi.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Miaoo 1
Inviato

Illus, mago

"Se.e.e ho ra.agione, e pe.penso di avercela, uno sc.sc.sciamano è un a.a.avversario ben p.più temibile di u.uno gnoll con la su.sua picca!"

Disse il mago pensieroso e anche preoccupato.

Inviato

Grigory

"Forse... o forse no! Non è detto che sia nostro nemico. Il nemico del mio nemico è mio amico... secondo me, potremmo anche attendere il suo rientro, o altrimenti ce ne dobbiamo andare. Ma non mi sembra il caso..."

Inviato

Arn

"Mi sfugge in che modo uno sciamano gnoll difeso da ghoul possa esserci utile... o anche solo starci a sentire", Arn si grattò la testa, non riuscendo a capire il senso del commento di Grigory.

Inviato

Moldain 16 Yarthmont 992, tramonto [nebbia - fine primavera]

Nella sera che arrivava la nebbia pareva divenire ancora più consistente: osservando dalla finestra socchiusa i compagni videro dapprima in lontananza due luci avvicinarsi alla capanna poi spegnersi e sparire. 

Fuori vi era silenzio tombale.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...