Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 6)


AndreaP

Messaggio consigliato

Illius, mago

Illius stava per dire agli altri le sue perplessità sulla divinità venerata da quegli esseri, ma venne interrotto dall'esploratore.

Dopo

Si disse, prima di afferrare il bastone e mettersi in una posizione riparata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Noi siamo tutti qui. Questi stranieri non sono nostri compagni.  Disse il ragazzo rimuginando  intanto sulle parole degli Hutakaan. Quindi il Kartoeba era uno di voi? Uno della vostra nobile razza oppure ha qualche differenza che dobbiamo conoscere? E cosa più importante di tutte: cosa ha scatenato il suo tradimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera]


Uno dei sacerdoti subito si staccò dal gruppo e preso il comando di un gruppo di guerrieri Hutakaan si mise in marcia per raggiungere gli intrusi

"I nostri guerrieri gli accoglieranno, e se sono ostili daranno loro una lezione" disse il leader della comunità

Poi voltatosi verso Rhal aggiunse "No, non era uno di noi. Il Kartoeba è una creatura tentacolare che gli Dei ci avevano dato per proteggere il cuore della nostra civiltà, il nostro tempio sacro. Fu da quando la pietra caduta dal cielo venne deposta nel tempio che le cose iniziarono a cambiare. E comparvero anche i non morti."


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Moldain Yarthmont 992, tramonto [sereno - fine primavera]

"Non avete capito" disse il sacerdote "la pietra non è caduta qui, ma su una collina di fronte all'antica città di Xitaqa, dall'altra parte del fiume. Era una pietra molto grossa, metallica e di forma cilindrica, come fosse stata scolpita o forgiata. L'impatto fu talmente devastante che squarciò la collina aprendo una cavità"

"Questo accade molti secoli fa, quando noi dominavamo anche quelle terre. Il grande sacerdote di allora fece trasportare dai nostri schiavi Traldar la pietra fino a questa valle e fece erigere una statua in cima alla collina"

"All'inizio non accende nulla. Poi iniziarono le invasioni degli Gnoll da nord e noi progressivamente fummo costretti ad abbandonare quelle terre e rifugiarci in questa valle, nascondendo le nostre tracce. E dopo un po' il Kartoeba si ribellò e l'invasione dei non morti incominciò. Da allora siamo stati in una situazione di continua guerriglia, con questi esseri e con gli stupidi Traldar che osarono approfittarne per ribellarsi"

"Ma quando voi ci avrete aperto la strada per rimuovere la pietra, allora tutto cambierà e noi riavremo il nostro ruolo"

 

@Grogory, chi ha almeno 12 di Int se Traladariano, o 15 di int se Thyatiano

Spoiler

Subito venne in mente la ballata di Halav, fondamento della religione Traladariana.

@all

Spoiler

Ballata di Halav al primo capitolo del seguente pdf https://1drv.ms/b/s!AlRSc6RBx9u9j-sGCVJB2CMhB1Xv6w?e=sYF9mZ 

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius, mago

I pezzi cominciavano ad andare al loro posto, il mago avvicinò gli altri per sussurrare

"La co.cosa nel p.pozzo... il no.nome de.e.el gu.u.ardiano p.può essere t.tradotto con la co.cosa nel p.pozzo. S.se me lo chiedete, n.non esa.a.attamente un nome tranquillizzante."

 

Modificato da L_Oscuro
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji 

Gli uomini dalla testa di sciacallo erano convinti di tornare a dominare il mondo grazie a quanto c'era dentro il tempio. 

Vass non poté fare a meno di considerare che quanto era nel tempio potesse essere anche l'obiettivo del mago che avevano affrontato in precedenza. 

Entrare per primi nel tempio poteva essere il modo di evitare che finisse in mani sbagliate qualsiasi cosa permettesse il dominio della regione.

"Disponibile. Ma avete equipaggiamenti? Una mappa del tempio?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain Yarthmont 992, tramonto [sereno - fine primavera]

Gli altri preti pronunciarono qualcosa in uno strettissimo dialetto incomprensibile, ma dai loro visi animaleschi il tono pareva rappresentare disgusto

Fu ancora il sacerdote più alto in grado a parlare loro: "possiamo darvi la benedizione di pflarr e il nostro ringraziamento. Quanto alla mappa posso tracciarvene una a mano per quanto mi ricordi. Ci sono stato solo una volta da piccolo, molti anni or sono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Ce la faremo bastare disse Rhal facendo un mezzo inchino in direzione del sacerdote,  e la benedizione di Pflarr è quanto di meglio potessimo sperare.

Inutile parlare con costoro. Troppo superbi e ignoranti per prendere in considerazione le loro domande, così convinti di trattare con esseri inferiori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Non sono sicuro di avere ben capito. Quindi, noi vi apriamo la strada e voi riconquistate la vostra gloria?", intervenne Arn. 

"E il vostro aiuto sarebbe una mappa, vitto e alloggio, oltre alla - certo - gradita benedizione? Giusto?", chiese poi. 

"Ma perché noi dovremmo mettere a rischio le nostre vite? Questo non mi è del tutto chiaro...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico fu turbato da diversi pensieri. Andare all'arrembaggio? Farsi i fatti propri? Restare a guardare? 

"Signori, scusate devo ritirarmi in preghiera"

Il Chierico si discostò da tutti ed andò a sedersi in raccoglimento ai piedi di un grande albero.

@DM

Spoiler

Cerco, se possibile, di entrare in contatto con Zirchev. Vorrei che mi desse una benedizione, un suggerimento, un'indicazione da seguire, qualcosa insomma

@tutti

Spoiler

son tornaatoooo

 

Modificato da Mautoa
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain Yarthmont 992, tramonto [sereno - fine primavera]

"Sono gli Dei che ve lo chiedono. Questo dovrebbe esservi sufficiente" rispose il sacerdote degli Hutakaans "Ma capisco che ad una razza come la vostra anche un incentivo potrebbe servire. Potrete prendere tutto ciò che troverete al piano terra del tempio, purché non sia sacro"

Poi diede loro una mappa del tempio

@Grigory

Spoiler

Era difficile capire la volontà di Zirchev ma il prete iniziò a pregare, e nella preghiera trovò risposte. Non sapeva se fossero frutto di un illuminazione divina o di una sua interpretazione ma questo venne in mente a Grigory

'Gli Hutakaans erano nemici degli Gnoll, che come racconta la ballata di Halav, erano nemici dei tre eroi: e il nemico del tuo nemico è tuo amico. Inoltre se Zirchev aveva condotto Grigory verso Xitaqa questa poteva essere segno della sua volontà di portare a termine questa impresa

@all

Spoiler

Sono tornato dalle ferie!

Mappa

02. Mappa del tempio di Pflarr.jpg


 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Dopo un po' di minuti il Chierico si ricongiunse al gruppo con faccia serena e soddisfatta.

"Ok, imbarchiamoci in questa impresa. Preparatevi bene ee...viaggiamo leggeri!!"

Si sistemò l'arco sulle spalle e con una bussata a terra prese il bastone pronto per partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius,mago

Il mago non disse nulla.

Non aveva molta stima di Immortali, divinità e i loro seguaci, ma se ne vedeva bene dal dirlo ad alta voce.

Per lui, erano solo creature potenti, ma un potere alla portata di chiunque avesse avuto la forza di ottenerlo.

Non certo esseri divini innati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Il giovane osservò la mappa, aveva visto tracciare linee più chiare da un bambino nella sabbia.
Ma furono le parole del sacerdote a strappargli una smorfia.

"Piano terra? Ci sono più piani quindi? Verso l'alto o sottoterra? E una mappa degli altri piani?"

Queste teste di cane avevano perso il dominio di un intero mondo, e forse adesso cominciava a capire come mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain Yarthmont 992, tramonto [sereno - fine primavera]

"Sottoterra" rispose il sacerdote Hutakaan a Vass "ma li non vi sono mai stato. Era dominio del guardiano, il Kartoeba fino alla sua ribellione e solo pochi sacerdoti vi potevano entrare, non io. Quindi non posso darvi una mappa perchè nessuno è in grado di tracciarla"

"Bene domani allora partirete all'alba. Per ora potete dormire qui" aggiunse

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...