Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

@Stheal @Hugin @Steven Art 74

Questo è il topic di servizio per qualsiasi domanda, dubbio o perplessità 

Per il personaggio: livello tra 3 e 5, ditemi voi le preferenze e decidiamo; point buy da 27 o stringa standard, a scelta; razze, classi e sottoclassi tutte quelle ufficiali, più bloodhunter

Per il bg: non chiedo un romanzo, ma quanti più agganci e spunti fornite più mi è facile e possibile inserire elementi in gioco che possano interessarvi direttamente 

Per l’ambientazione: io pensavo ad una grande metropoli con elementi dark fantasy, al limite di una vasta terra inesplorata dove ambientare le vostre spedizioni; vorrei inserire elementi steampunk, alla Arknights come estetica, ma con un livello tecnologico leggermente inferiore (niente mitragliatori o simili armi/attrezzature troppo moderne, ma un misto di tecnologia e magia), ditemi voi se vi possono piacere 

  • Mi piace 2

Inviato

Io voto per il livello 5, mi piacciono le campagne con personaggi già un pochino avviati. Oggi rifinisco la scheda e la mando con il background, fallen aasimar va bene come razza giusto? 

  • Mi piace 1
Inviato

Eccomi! Di nuovo, scusate il ritardo ma ieri giornata campale.

Per me liv e ambientazione indifferente! @Sthealse vai di picchione in mischia, magari farò qualcosa o di naturale o di magico,come mi è stato consigliato nell'altra discussione 💪 appena so di preciso liv inizio a pensare a qualcosa. Per stilare la scheda non prima di lunedì temo!

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Un Ciao a tutti 🙂

Non ho nessun problema con lo steampunk .

personaggi buoni ?

Vedrò entro domani di creare il personaggio .

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Inviato

Se per “buoni” intendi l’allineamento, non fatevi problemi per quello 

Potete tranquillamente ignorarlo in creazione del personaggio, basta che trovate un motivo per far gruppo; poi ognuno può anche seguire spunti propri in caso di necessità 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Benvenuto @Dardan

Allora secondo Me uno Steampunk-Fantasy basato sul livello di Arcane (ovvero la fonte di energia è la Magia, ma non c'è una Tecnoscienza ben definita è ottima); ho "Iron Kingdoms" che adatta i Miniature-Wargames di Privateer-Press (Hordes & Warmachine) ma è molto "Insulare" con Razze e Classi molto peculiari che, estrapolate dal contesto "Culturale", son parecchio sbilanciate. . .

Anche li il Livello Tecnologico è parecchio avanzato; ci sono Mitragliatrici, Mortai, Lanciagranate, Cannoncini Portatili a livello tra 1° e 2° Guerra Mondiale e funzionano solo in un Setting in cui i Golem da Guerra a Vapore son più diffusi dei Carri Armati. . .

Addirittura 3 Fazioni (Regno di Cygnar, Convergenza di Cyryss, Elfi della Retribuzione di Ios) hanno Railguns, Blaster Elettrici, Armi Laser e "Lanciafiamme Al Plasma" che son estremamente esagerati. . .

Devo ricontrollare Arcane ma mi sembra che li invece le "Armi Magiche Da Fuoco" e la "Cybernetica Steampunk" non son diffuse e ubique, ma rari prototipi artigianali unici creati da Magi-Artigiani e Fabbri-Ingegneri e che non hanno una diffusione tale da cambiare OGNI aspetto della Società (se non vado errato i "Guantoni Potenziati Idraulici" di Jinx, la protagonista del Cartone Animato di Arcane, funzionano combinando Magia Molto Antica con Tecnologie Molto Sperimentali !!). . .

Qualcosa di Regole ed Oggettistica la possiam prendere da Iron-Kingdoms, ma presumerei con una certa attenzione, perchè trasposti in un contesto "Rinascimento Leonardesco / Pre-Rivoluzione Francese nei Forgotten Realms" rischiano di sbilanciare troppo. . .

Qualunque Avanzamento Tecnologico Steampunk del Mondo sia deciso dal GM ed altri Giocatori resto sempre dell'idea di far un Paladino "Corazzato" Dragonide Argenteo seguace di Bahamut, magari culturalmente "Arretrato & Medievale". . .

L'unica "Modernità" che studia e persegue è un mix di "Erboristeria & Alchimia"; sia x usarla x scopi Medici e Farmacologici, che per crearsi "Munizioni Speciali" x Armi da Fuoco relativamente Primitive. . .

In un contesto Fantasy "Puro" avrei preso come Armi un Martello da Guerra da Tiro (tipo "Dwarven Warhammer" ?) e un Ascia Pesante ma Lanciabile (tipo "Viking Skeggox" ?). . .

Ora sarei x prendere una "Pistola Canna Lunga Con Baionetta" (Revolver se permesso, se no "Archibugio 1 o 2 Canne") e uno "Shotgun Canne Mozze Con Ascia-Baionetta" (anche esso Revolver, Winchester, Pompa se permesso, ma va bene anche "Spingarda Di Zio Paperone" ovvero "Brigand Blunderbuss"). . .

Anche considerabili come "Armi Da Poliziotto"; se la Gendarmeria Steampunk è una tipica immagine di questi mondi "Vittoriani O Meno Vittoriani" un Paladino ha senso ne sia parte. . .

Se essere parte della "Milizia Cittadina Ordine Pubblico" è un Problema x il resto del Gruppo ed il Contesto della Campagna è facile determinare che il PG ha rassegnato le Dimissioni disgustato da Corruzione (troppi "Malvagi" nella Amministrazione Cittadina rinnovata o semplicemente "Troppo Avidi Mercanti Neutrali Puri") o Burocrazia Eccessiva (anche nei "Lawful Good" quando "Legge & Ordine" prevalgono su "Bontà & Generosità") dato che spesso lo Steampunk è distopico quasi quanto il Cyberpunk. . .

. . . . .

Quindi 4° Livello con Build Standard del Manuale Base del Giocatore, se ho capito bene?

Se x caso NESSUN altro dei Giocatori è interessato a fare un PG con un minimo di Abilità Curative o di Supporto posso facilmente "Sbilanciare" il PG ad essere un "Paladino Guaritore Specialista" (il cosiddetto "Cavaliere Ospitaliere" era una Classe di Prestigio della 3° e, mi pare, anche di Pathfinder, ma anche la 5° permette una certa versatilità in quel campo). . .

Al limite posso tralasciare il Paladino e far proprio il Chierico (sempre Dragonide Argenteo Fedele di Bahamut); sarebbe Ideologicamente identico ma molto più "Healer Support" se servisse a bilanciare i bisogni del Gruppo. . .!!

Inviato

@Stheal adesso vedo un attimo come funziona il "Bloodhunter" e poi vedo se son più utili i "Cura Ferite Clericali" o "Imposizione Mani Guaritrici" dei Paladini x sinergizzare al meglio i Nostri PG; "Assault DPS Tank" supportato da "Dedicated Healer" lo trovo una Tattica Eccellente. . .

Magari Multiclasso, ma con "Stregone" x avere altri "Attack Buff Spell" sempre pompati dal Carisma Draconico. . .

Stare in difensiva pronto a guarire, coperto da Corazze Pesanti e con Armi Distanza Ravvicinata può essere una strategia vincente x Mio PG; e se rompon troppo i nemici, che incalzan da vicino, ho sempre un bel "Silver Dragon Ice Spray" come Soffio ogni Riposo da scatarrargli sul grugno. . .!!

@Hugin , @Dardan 

I Vostri PG han bisogno anche Loro di "Speciali Sinergie Di Supporto"?

Inviato

@Voignar

X i Prezzi:

Corazze "Medie" tipo Scaglie / Breastplate +1 ??

"Verga / Bastoncino / Bacchetta" Cura Ferite Clericali (x forza qualcosa che stia in una Mano Sola)?

Scudo "Antisommossa Chiodato" (si può usare come Arma Contundente sul Muso dei Nemici) +1 ??

Pistola Canna Lunga (Revolver o "Doppietta Canne Mozze") con Baionetta, anche non Magica ??

Shotgun a Dispersione Conica (Monocolpo? Doppietta?? Caricatore Tubolare-Revolver e "Leva Winchester") che un Dragonide con Forza Maxata e 1.90 Altezza può usare con una mano sola, con Baionetta ??

Munizioni Speciali Alchemiche x Armi da Fuoco ???

Oggetti Curativi "Ad Area" (Pozione Cura Ferite "Gassosa" la schianto x terra ed effetto area; principalmente x curare più Alleati ad Area, ma se danneggia i Non-Morti non Mi offendo) ?????

Una "Pozione Alito Dragonide" che, bevuta in combattimento possa "Potenziare / Rigenerare / Cambiare Tipologia" al Soffio Ancestrale ??

. . . . .

Non ci penso MINIMAMENTE a poter prender TUTTA questa roba con 2000 Monete; ma questo è un Setting "Technofantasy Steampunk"; ci può stare che il Mio PG abbia visto Paladini di grado superiore commissionarli a "Artigiani Ingegneria Magica" e "Scienziati Alchimisti" ed abbia idea di Costi e Disponibilità. . .

Per MOLTO più avanti nella Campagna, potrà una "Lama Baionetta" essere fatta "Holy Avenger" o son solo "Spade Antiche"; se si x quale "Prezzo" (che potrebbe non esser "Vil Denaro Sonante" ma Quest Sacra x Chiesa di Bahamut). . .??

Inviato

Sarei interessata anche io ad una breastplate +1, di armi a due mani fighe c'è qualcosa di particolare che posso avere? Per ora mi va bene la greatsword che ho (2d6+5 non è male comunque) ma se posso migliorare non dico di no, 2.000 mo non è un brutto budget

Inviato

@Stheal

Esiste ancora nella 5° lo "Spadone Berserker"?

Arma +3 molto distruttiva x Barbari, ma con un Costo ridotto xkè scatena un tipo "Furia Incontrollabile"; nei vecchi "Forgotten Realms" della 3° Edizione una "Volo's Guide" era incerta se definirla "Arma Magica Rischiosa" oppure proprio "Oggetto Incantato Maledetto". . .

Mi pare che i Goliaths abbiano Armi Enormi ancora più letali degli "Spadoni Flamberga / Zweinhander / Claymore / No-Dachi"; non ricordo se però sia obbligatoria oltre una Forza davvero elevata anche una "Corporatura Tipo Mezzo Gigante". . .!!

Inviato

Armi e armature +1 sono il prezzo standard +200 mo

Okay allo steampunk, ma comunque le armi da fuoco sono molto rare e difficili da trovare, e funzionano a grandi linee come le armi a retrocarica del ‘5/600; per una ambientazione fate riferimento più o meno a Eberron; per le armi proposte fammi vedere un po’ in giro e vedo cosa riesco a dirti 

Spadoni particolari non li conosco, ma anche un’arma infuocata/ghiacciata o simili è il prezzo base +500

Inviato

Io ancora sono in alto mare con la scelta della classe, tantomeno razza. se il ranger lo fa dardan viro su qualcos'altro. In generale, comunque, dell' ottimizzazione del party mi importa poco. Sono sempre convinto che bisogna giocare qualcosa che ci ispira non qualcosa che serve 😝 

×
×
  • Crea nuovo...