Vai al contenuto

TdS Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Se le Armi da Fuoco son così arretrate forse mi conviene pensare ad versioni "Autobalestra" con i Caricatori di Dardi, sia Pistola sia Fucile. . .

Oppure tornare alla idea primigenia; Ascia da Battaglia (così ci taglio anche la Legna) e Martello da Guerra (che ci faccio anche Lavori da Fabbro, Falegname e Carpentiere); devo vedere x le versioni lanciabili. . .

Quanto costerebbe un "Dwarven Warhammer Of Throwing +1" di quelli che tornan indietro Boomerang dopo esser stati lanciati. . .??

Attendo Responsi sulle altre bizzarrie magiche ed alchemiche che ho chiesto. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan ; @Hugin

Penso che comunque un qualsiasi tipo di "Support Paladin" sia sinergico con ogni Gruppo di Personaggi a Prescindere; Mena se serve, Cura se serve, "Buffa" il Morale se serve. . .

A proposito di "Paladini Cavalieri Integerrimi" ho riletto che nella 5° non son vincolati x forza all'Allineamento Legale-Buono, quindi sceglierò il più versatile in sintonia coi dettami di Bahamut-Silverdrake, ma che sia un Utile "Compagno Di Avventure" e non un Bacchettone Santimonioso e Rompiscatole che pretende anche gli altri PG sian "Martiri Raminghi Con Voto Di Povertà". . .

@Voignar

Dato che l'incipit base è "Grande Metropoli Rinascimentale Agli Albori Di Rivoluzione Tecnologica Steampunk" ma che è circondata di "Oscure Terre Selvagge" cosa più siamo:

1°) Avventurieri-Cartografi di una Gilda di Esploratori che Mappano le Nere Lande e scoprono Misteri & Segreti. . .??

2°) Guarnigione di Pattuglia Esterna pagata dalla Direzione Municipale; si Investigano i Guai riportati da Scout (o siam noi gli Scout). . .??

3°) Cacciatori Di Taglie; un Mostro o "Re Bandito" devasta Fattorie ed Avamposti e Noi si và a sistemare il Problema x la Ricompensa. . .??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte e tre le cose, se volete e accettate:

Esiste una Corporazione dei Mercanti, interessata a far scortare i propri convogli e ad inviare spedizioni nelle terre selvagge per trovare risorse preziose; all’interno c’è anche una Gilda dei Cartografi, interessata alla mappatura delle terre selvagge, è una Gilda degli Antichisti, interessata all’esplorazione di antiche rovine 

Scout e servizi di pattuglia, sia cittadini che esterni, possono essere appaltati dalla Guardia Cittadina ad avventurieri privati, magari quando sono a corto di uomini o si tratta di “facciate” per traffici che si sa che devono essere svolti al mercato nero 

Sia nelle Terre Nere, inesplorate, che nelle Terre Verdi, dove c’è la città, si aggirano gruppi di banditi e signori della guerra più o meno forti e potenti, così come tribù selvagge di gnoll/orchi/altro e gruppi di mostri più o meno grandi

La mia idea generale è di lasciarvi il più liberi possibile di intraprendere missioni, trovare contatti e formare alleanze. In città di sono varie fazioni, tutte con i propri obiettivi e tutte che agiranno a prescindere da quello che farete voi 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Rileggendo un poco sui Draghi Argentei e su Bahamut in particolare, essi son abbastanza propensi a garantire lo sviluppo di una Società Equa e Paritaria, quindi la lancio lì un attimo sull'idea che nella Città di "Neropolis" (nome placeholder buttato li totalmente a caso, visto che è circondata dalle "Terre Nere") ci possa essere un Drago Argenteo Adulto di una certa età che, apertamente od occultamente (magari polimorfato in "Chierico Del Culto" o "Ricco Mercante di Metalli Preziosi") sponsorizza Missioni atte a favorire uno sviluppo Non Distopico della Megalopoli (che immagino stia tra la Londra Vittoriana e la Parigi Medievale delle Cattedrali Gotiche)  ed uno "Sfruttamento Responsabile" delle Zone Selvagge circostanti (ovvero convincere i "Maggiorenti Della Città" che se ci son Hobgoblin Razziatori nella Tetraforesta, la risposta NON è disboscare totalmente la Tetraforesta, ma magari supportare un Enclave di Druidi Silvani Non Malvagi al suo interno. . .); il Mio PG potrebbe essere addirittura imparentato con tale "Silver Wyrm" (se prendiam alla lettera che Dragonidi son discendenti di unioni Draghi ed Umanoidi, come in Warcraft) e potrebbero esserci persino collegamenti con i "Drake" evocati come Companion dal Ranger Drakewarden di @Dardan . . .

. . . . .

Per quanto riguarda il PG di @Stheal stavo pensando che, se il setting è "Evoluto Culturalmente Oltre Che Tecnologicamente" magari è poco logico che una "Guerriera Berserker Selvaggia" abbia fatto tutta la Strada dalle "Lontane Lande Barbariche" x andare a lavorare proprio a "Technopolis" (altro nome buttato lì come proposta casuale). . .

La Furia Berserker ed i poteri del "Blood Warrior" potrebbero sottintendere dei Gladiatori Professionisti che si addestrano x "Brutal Bloodsport Cagematch" come i moderni Octagon MMA ma che son ovviamente più feroci ed influenzati dalla Magia (magari "Pozioni di Furia Extra / Rabbia Potenziata / Rigenerazione Parziale" son permesse ed, anzi, un fiorente "Sottobosco Criminale" di Alchimisti-Pushers lo usano x testare "Combat Drugs" da sperimentare come "Farmaci Militari x l'Esercito Cittadino"); solo idee buttate lì x provare a Customizzare il Setting ovviamente, non intendo usurpare il BG dei Personaggi altrui. . .

@Hugin se non vado errato voleva fare qualche tipo di "Mago / Incantatore / Stregone / Mistico"; se la Città è avanzata nella sponsorizzazione di Arti Magiche e Ricerca Alchemica Industriale, magari inquadrata burocraticamente in "Gilde Mercantili" che assomiglino a "Steampunk Megacorps" il suo PG di sicuro ne sarà influenzato, che ne sia parte attiva, un ex membro, oppure fieramente avverso (magari è un "Wyld Magik Warlock" cresciuto nei bassifondi che detesta i "Damerini Del College, Profumati & Con La Puzza Sotto Il Naso"). . .??

Se non vado errato c'era un Quinto interessato a partecipare, ma che non poteva garantire Posting Regolarissimo se non nei Weekend; si sa che cosa voleva far più o meno di PG. . . . .???

. . . . .

Non è che voglio prevaricare sulle prerogative del GM o degli altri Giocatori, ma questo è un Setting Custom, quindi immagino che il "Brainstorming Condiviso" nella Creazione del Mondo sia un fattore sicuramente contemplato; se si fosse detto "Siete a Faerun, tra Waterdeep e Neverwinter, non siete Arpisti ma accettate Lavori da Loro e non certo dagli Zentharims o dai Maghi Rossi del Thay" non farei così tante "Speculazioni Creative" di getto. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho invitato alla Gilda solo i giocatori che mi hanno dato conferma, vediamo se ce ne sono altri che si vogliono unire nel caso qualcuno non posso garantire un ritmo o voglia lasciare la campagna 

Aspetto i bg e le idee dei vari giocatori per creare agganci e simili, se possibile vi chiederei di formare già un gruppo che si conosca, così da saltare preamboli di incontro alla “siete nella stessa taverna, causalmente tutti allo stesso tavolo”; c’è una discussione apposita, che di nuovo chiedo di lasciare il più pulita possibile, dove tra oggi e domani metterò info su tutte le fazioni più o meno conosciute 

@Steven Art 74, okay per il legame con i draghi d’argento, se poi ne esistono di ancora vivi (questo vale per tutti i draghi) e se siano proprio in città è un altro discorso che vedremo di approfondire durante la campagna 

@Dardan, lo scrivo qui e poi lo approfondirò bene nella discussione della lore: le tre famiglie nobili della città prendono il nome dai draghi cromatici; tutte famiglie di umani, nel caso si volesse usare le varianti di Eberron 

@Stheal, @Hugin aspetto i bg per crearvi agganci e legami 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato ad un bg ma ho bisogno del master per rifinirlo. @Voignar

Daere, avendo sangue celestiale, è stata affidata fin da tenera età ad un monastero/chiesa con l'idea che diventasse chierica. Crescendo, circondata anche da paladini, ha deciso che sarebbe stata quella la sua strada iniziando quindi anche ad allenarsi con l'uso della spada. Quando aveva circa quindici anni il convento fu attaccato da un orda di non-morti evocati da un ex sacerdote diventato necromante (forse a causa dell'influenza delle terre nere? Può essere). In realtà ci furono poche vittime e nessuna che stesse particolarmente a cuore a Daere (famiglia/amici), ma vedendo quella che considerava casa sua in fiamme ed essere stata costretta a fuggire quando voleva combattere ha fatto scattare qualcosa in lei. 

Daere ha deciso di dare la caccia a non-morti o esseri immondi che siano con ogni forza che avesse in corpo, studiando e allenandosi senza tregua per diventare una vera e propria cacciatrice e addentrarsi nelle terre nere per "ripulirle". 

Mi serve una mano per vedere a quale divinità fosse dedicato il monastero/chiesa e magari decidere la città dalla quale viene Daere, magari una città non molto grande quasi circondata dalle terre nere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Viene mica meglio che il Mio Dragonide non sia "Silverkin". . .??

Per quel che importa può essere di "Sangue Cromatico" e che ha intrapreso la Via del Paladino di Bahamut x rinnegare la cattiveria innata nella sua Stirpe di Origine. . .

A questo punto la scelta tra le 3 Opzioni ricadrebbe SOLO in quale "Dragonid Breath Weapon" sia tatticamente più utile come "Forma" e "Danno Elementale". . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora devo scegliere la razza e a tal proposito, chiedo al master: è possibile utilizzare la variante del manuale "mostri del multiverso" per assegnare i bonus razziali alle caratteristiche? In pratica, a prescindere dalla razza, si può scegliere se assegnare +2 ad una caratteristica e +1 ad un'altra, oppure +1 a tre caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Le "3 Nobili Famiglie Cromatiche" della Città su che Stirpi di Drago son basate. . .??

Dato che 400 Anni fà i Draghi erano i Signori e Padroni dell'Impero, i Dragonidi ed i "Coboldi Cromatici" (che son quelle Tribù di Coboldi che, x Sangue o "Evoluzione Adattiva", hanno Colore Scaglie e Muso ispirati ad una precisa Stirpe Cromatica; non Mi risulta ne esistano Metallici) come erano considerati allora. . .??

Armigeri, Sicari, Pretoriani e Scherani prediletti dai "Noble Dragon Kings", un pò come i Re ed Imperatori Medievali e Rinascimentali spesso davano ai "Bastardi Di Sangue Reale" degli incarichi a Corte doviziosi ma poco prestigiosi (come "Mano Sinistra Del Re" ovvero Assassino di Corte, oppure "Maestra Delle Cortigiane Imperiali"). . .??

Ed ora che i Sovrani Scagliosi non ci son più, come son visti Dragonidi, Coboldi Cromatici ed eventuali "Draconiani Genetici" (se Mezzi Sangue Drago hanno Ali Non Vestigiali, Coda Lunga e Corna molto più pronunciate. . .). . . . .???

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine:

@Stheal: per il bg tutto ok, può anche essere quella la causa della “caduta” del pg come “fallen”; io sono per usare un pantheon personalizzato con cinque/sei divinità che si dividano tutti i domini, quindi se hai suggerimenti in materia dimmi pure 

@Dardan: scusa ma non ho capito la domanda 

@Steven Art 74: a regnare erano sia i cromatici che i metallici, che i nobili cittadini siano discendenti di draghi cromatici (rossi, blu e neri) è una causalità, ma discendenti di altri draghi esistono e sono esistiti; per quanto riguarda dragonidi e coboldi, sono considerati alla stessa maniera delle altre razze 

@Hugin: sinceramente non è che mi faccia impazzire come variante, ma se vuoi usarla per caratterizzare il pg fai pure 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Grazie della precisazione; era x scegliere eventualmente una Stirpe Draconica legata al BG della Città e  della Aristocrazia Locale (dato che "Nobile" è la Scelta di Background più consigliata x il Tipo di Paladino che avevo in mente). . .

Qualcuno degli altri ha in mente idee su quale tipo di "Soffio Dragonide" possa essere più tatticamente utile x il Gruppo; sia come "Elemento" (Ghiaccio, Fuoco, Gas Venefico, Acido, Fulmine) che come "Portata". . .??

Se i nostri "Tank Picchiatori" hanno magari Resistenze od Immunità da Razza, Background, Classe, Sottoclasse (come il "Barbaro Della Tempesta" che dovrebbe avere TS migliorati contro "Elettrico") allora un "Cono 4,5 m." non è un problema anche se devo colpire Alleati in mezzo ad un gruppo Nemico. . .??

Se no forse è più saggio un "Alito Linea Retta" che è più preciso e può esser devastante x nemici incolonnati in uno stretto Corridoio di Dungeon. . .??

Una precisazione importante anche perchè ancora non son sicuro se faccio SOLO "Paladino" oppure "Paladino / Stregone" con cui non selezionerei solo "Arcane Buff Spells" ma anche "Area Blasts" di Natura Elementale. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Voignar ha scritto:

, lo scrivo qui e poi lo approfondirò bene nella discussione della lore: le tre famiglie nobili della città prendono il nome dai draghi cromatici; tutte famiglie di umani, nel caso si volesse usare le varianti di Eberron 

@Voignar

Hai scritto questo , se le tre famiglie nobiliari della città prendono il nome dai draghi cromatici , facendo il nobile anche il mio cognome dovrebbe esserlo o no visto che ci sono solo tre famiglie nobili in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Idem come sopra detto da @Dardan. . .

Gli unici Aristocratici Titolati della Città son tipo gli "Onyx Ebonscales", "Ruby Flamefangs" e "Sapphire Thunderhorns" (nomi che vengono da Famiglie di Warcraft imparentate con i Great Wyrm di corrispondente colore, Nero, Rosso e Blu; NON riesco assolutamente a trovare la Terminologia di Eberron relativa citata prima). . .??

Per sapere se il Mio PG è collegato o meno a una tale stirpe. . .

(NB: La mia decisione in merito sarà legata soprattutto al tipo di Alito Dragonide coinvolto !!)

@Octopus83

Benvenuto. . .!!

Intendi che Razza e Classe di PG?

Oppure più in generico che tipologia di Gruppo di Avventurieri. . .??

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan, okay ora ho capito bene: 

le tre famiglie sono: Plomien (rossi), Blyskawika (blu), Drzewo (neri), tieni però presente che dopo 300 anni il sangue si è molto annacquato e il grosso dei riferimenti al drago che dava il nome al casato si sono persi, rimanendo per la maggior parte nei blasoni e in qualche nome “tipico” della famiglia; inoltre le altre due famiglie nobili originarie, Snieg (bianchi) e Preria (verdi), pur essendo state esiliate hanno ancora una certa presenza in città con loro rappresentanti o persone che, pur essendo imparentate con loro, o le hanno rinnegate o semplicemente hanno anteposto altre fedeltà a quella famigliare (magari erano accademici, sacerdoti o magari hanno scelto di affiliarsi con il Gran Consiglio invece che con i loro parenti)

Questo per dire che non sei legato ad un determinato “colore”: se fai parte dei Plomien ma vuoi prendere un drake verde va benissimo 

stesso discorso per i dragonidi, essendo le tre famiglie tutte umane, avere un determinato colore o metallo non garantisce nessun legame o problema in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Ok , farò parte dei Plomien ed il drake 

Draconic Essence. When you summon the drake, choose a damage type: acid, cold, fire, lightning, or poison. The chosen type determines the drake’s damage immunity and the damage of its Infused Strikes trait.

immagino cambi anche il colore esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Intendi che Razza e Classe di PG?

Oppure più in generico che tipologia di Gruppo di Avventurieri. . .??

Entrambe se le avete decise. 🙂

Io ero orientato verso un incantatore arcano o warlock/stregone oppure mago. In entrambi i casi vorrei sfruttare la mia magia per danno e magari fare un reskin della magia in salsa steampunk. (Se al master va bene @Voignar). 

Se capisco bene c'è già un ranger dalla distanz ( @Dardan) a, un Barbaro ( @Stheal ) Ed un paladino/chierico corpo a corpo ( @Steven Art 74 )

 

ho capito bene? Chi è il quarto?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...