Steven Art 74 Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Inviato 15 Maggio 2023 Appena tornato a casa dal Lavoro; è stato un Weekend abbastanza Massacrante in Cantiere, contando che tra Domenica Mattina, Pomeriggio e Lunedì Notte son stato fuori casa 24 Ore su 48. . . . . . . . Mi pare che la Strategia Cambiata che ho accennato x ultima andasse bene a tutti, quindi appena posso scriverò il Post In-Game. . .
Voignar Inviato 16 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2023 Ci sono ancora 4 gnoll, tutti feriti Per il “già finita”, diciamo che dovete ancora far tutto il necessario nel dungeon: siete lì per aprire la porta misteriosa in fondo, dovete capire come fare, entrare, trovare il tesoro e uscire senza che una tribù di eremiti fanatici vi insegua per aver rubato antichissime reliquie XD 2
Stheal Inviato 16 Maggio 2023 Segnala Inviato 16 Maggio 2023 Sisi, daere si riferisce allo scontro con gli gnoll. Per gli eremiti la risposta è ovviamente la violenza xD "La violenza non è mai la risposta. Violenza è la domanda, e la risposta è sì." Non so perchè ma ci sta con Daere, che poi non è un'assassina che ammazza persone a caso ma diciamo che non le dispiace arrivare alle mani come in questo caso xD 1
Octopus83 Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Inviato 17 Maggio 2023 Segnalo che fino a lunedì 22 non riuscirò a postare. in generale mi adeguo al gruppo ed il master decide eventuali eccezioni.
Voignar Inviato 19 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2023 Domanda: quindi ammazzate gli ultimi due gnoll e cominciate a ispezionare la stanza?
Steven Art 74 Inviato 19 Maggio 2023 Segnala Inviato 19 Maggio 2023 Non c'è modo di favorire una "Riappacificazione Tregua" tra gli Gnoll ed i Nomadi. . .?? Se riuscissi ad usare qualche incantesimo x capire che ENTRAMBE le Parti son oneste (a Me non la contan giusta neanche sti "Tuareg Delle Sabbie Nere" !!) devo fare un tentativo. . . Di sicuro se poi è OBBLIGATO ammazzarli, daro loro una "Morte Onorevole Da Guerrieri" se la desiderano, sfidandoli a Duello Armato. . . Va bene che son "Paladino Ragionevole" ma uccidere prigionieri a Sangue Freddo è un Limite che Aurum NON intende assolutamente attraversare. . . Avevo avvertito chiaramente che se il Party era di "Spietati Mercenari Assassini" avrei fatto un Chierico Evil Dragonide Rosso, non un Paladino Dragonide Oro. . .
Dardan Inviato 19 Maggio 2023 Segnala Inviato 19 Maggio 2023 Io sarei per tenerli vivi , potrebbero sempre essere utili in qualche modo.
Hugin Inviato 19 Maggio 2023 Segnala Inviato 19 Maggio 2023 A Spike non interessa che siano vivi o morti. Gli piaceva sono instillare il dubbio negli altri. Lasciarli vivi può essere pericoloso per il futuro 😂
Octopus83 Inviato 19 Maggio 2023 Segnala Inviato 19 Maggio 2023 Per quanto mi riguarda è carne da macello se abbiamo paura di trappole, se no è peso morto che lascerei volentieri ai nomadi senza così dovere fare discussioni serie riguarda ad azioni morali, non è la nostra faida e non mi interessa finché non si mettono di mezzo anche con noi i nomadi.
Stheal Inviato 19 Maggio 2023 Segnala Inviato 19 Maggio 2023 La penso come @Octopus83, voto per mandarli legati in avanti così da far scattare trappole se ce ne sono. A questo punto cerchiamo di sfruttarli prima di farli ammazzare dai nomadi
Voignar Inviato 19 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2023 Ditemi voi, per me è abbastanza uguale qualsiasi cosa decidiate
Stheal Inviato 19 Maggio 2023 Segnala Inviato 19 Maggio 2023 Mi sembra di aver capito che vada bene/sia una decisone neutra per tutti lasciarli in vita e usarli
Steven Art 74 Inviato 19 Maggio 2023 Segnala Inviato 19 Maggio 2023 Usar gli Gnolls sopravvissuti come "Crash Test Dummies" equivale ad ammazzarli a sangue freddo x Me; sarei x cercare di vedere se si posson accordare x una Tregua con i Nomadi. . . Anche x cercare di capire quanto effettivamente sappiano di queste Rovine (che dai Geroglifici paiono "Templio Votivo Degli Antichi Imperatori Dragoni" o qualcosa del genere) sia gli Uomini-Iena che gli Pseudo-Haradrim. . . Decisamente x essere "Perdute Rovine Dimenticate" c'è troppa gente che ci gira attorno. . . Il Primo Gruppo di Avventurieri Novellini, gli Orchi che li inseguivano, i Nomadi, gli Gnolls, Noi. . . . . . . . Mi è venuto in mente un altro potenziale problema; la Gilda ha detto che saremo ben pagati x qualsiasi cosa riporteremo in città, ma la Strega-Sciamana dei Berberi dice "Potete Studiar Le Sacre Rovine, Ma Non Portar Via Nulla. . ." Ma che diritti posson accampare sti Raminghi delle Sabbie su un Antico Templio Imperiale del Regno dei Draghi. . . Perchè se l'idea è "Tutto Ciò Che È Nel Deserto È Nostro. . .!!" allora non son altro che Predoni Opportunisti e Banditi Razziatori AL PARI degli Orchi e degli Gnolls. . . . . . . . Se invece ste rovine son usate come "Zona Di Sepoltura Tribale" da qualcuno da Secoli, è un altro paio di maniche, ma secondo Me qui c'è sotto qualcosa di poco chiaro. . .!! L'ipotesi peggiore è che, sapendo il Capobanda Gnoll come aprire la Porta, ora sorvegliata dai Non-Touaregs, ci sia di mezzo qualcosa legato al Culto di Yeenoghu, che è più un "Demone Abissale Con Fattezze Di Iena" che una "Divinità Degli Umanoidi". . . . .!!!
Octopus83 Inviato 20 Maggio 2023 Segnala Inviato 20 Maggio 2023 Il 6/4/2023 at 12:10, Octopus83 ha scritto: Attenzione ad avere nello stesso party una PG devoto a divinità legale-buono ed un PG neutrale-malvagio. Ho avuto esperienze molto negative con party diviso in due nella maggior parte delle situazioni fino a diversi in due fazioni diverse in conflitto fra loro. Ricordo a tutti quanto fatto notare ad inizio campagna e tutti ci siamo detti che saremmo stati non troppo aderenti al nostro allineamento, soprattutto alla luce che al master non interessa l'allineamento. Se capiamo che la cosa non può essere sostenibile facciamo un passo indietro e rivediamo qualcosa, perché di scelte "morali" me avremo spesso a quanto immagino. Ricordo che sti gnoll sono solo finiti sul nostro cammino, ci fossero stati i nomadi (cosa probabile in futuro) non ci sarebbe stata differenza. Abbiamo preso un compito dalla Gilda e nel ambientazione che si è capito che nel deserto o ti adatti o muori, non è questione morale è sopravvivenza. Agli gnoll è andata male è la natura delle cose, speriamo di non trovarci mai noi in questa situazione 🙂
Octopus83 Inviato 20 Maggio 2023 Segnala Inviato 20 Maggio 2023 15 ore fa, Steven Art 74 ha scritto: ; la Gilda ha detto che saremo ben pagati x qualsiasi cosa riporteremo in città, ma la Strega-Sciamana dei Berberi dice "Potete Studiar Le Sacre Rovine, Ma Non Portar Via Nulla. . ." Ma che diritti posson accampare sti Raminghi delle Sabbie su un Antico Templio Imperiale del Regno dei Draghi. . . Perchè se l'idea è "Tutto Ciò Che È Nel Deserto È Nostro. . .!!" allora non son altro che Predoni Opportunisti e Banditi Razziatori AL PARI degli Orchi e degli Gnolls. . . . . . . . Se invece ste rovine son usate come "Zona Di Sepoltura Tribale" da qualcuno da Secoli, è un altro paio di maniche, ma secondo Me qui c'è sotto qualcosa di poco chiaro. . .!! L'ipotesi peggiore è che, sapendo il Capobanda Gnoll come aprire la Porta, ora sorvegliata dai Non-Touaregs, ci sia di mezzo qualcosa legato al Culto di Yeenoghu, che è più un "Demone Abissale Con Fattezze Di Iena" che una "Divinità Degli Umanoidi". . . . .!!! Secondo me è chiaro che noi ed i nomadi abbiamo obiettivi in contrasto. Abbiamo un incarico che ci chiede di saccheggiare le rovine (e non è il primo incarico e già conosciamo questo nomadi) e loro hanno l'obiettivo di difendere le rovine dai predoni (noi e quello come noi). Quindi secondo me dobbiamo solo capire come gestire la situazione e valutare se fare uno scontro o essere scaltri. Io personalmente preferisco la seconda con i nomadi, almeno in questo momento. Quindi dopo aver studiato questa zona vorrei provare a convincerli a lasciare l'area e lasciarci così il tempo ed il modo di saccheggiare la zona 🙂
Dardan Inviato 20 Maggio 2023 Segnala Inviato 20 Maggio 2023 @Voignar i nomadi sono giù con noi e gli gnoll?
Hugin Inviato 20 Maggio 2023 Segnala Inviato 20 Maggio 2023 5 ore fa, Octopus83 ha scritto: Secondo me è chiaro che noi ed i nomadi abbiamo obiettivi in contrasto. Abbiamo un incarico che ci chiede di saccheggiare le rovine (e non è il primo incarico e già conosciamo questo nomadi) e loro hanno l'obiettivo di difendere le rovine dai predoni (noi e quello come noi). Quindi secondo me dobbiamo solo capire come gestire la situazione e valutare se fare uno scontro o essere scaltri. Io personalmente preferisco la seconda con i nomadi, almeno in questo momento. Quindi dopo aver studiato questa zona vorrei provare a convincerli a lasciare l'area e lasciarci così il tempo ed il modo di saccheggiare la zona 🙂 Spike concorda in pieno se si tratta di non combattere 😉
Steven Art 74 Inviato 5 Giugno 2023 Segnala Inviato 5 Giugno 2023 @Voignar Non ricordo se qualcuno lo ha chiesto; i "Fantasmi-Spettri-Ectoplasmi" Ostili son riconoscibili come Dragonidi, oppure le "Razze Schiave" che offrivano Sacrifici e Beni nei Bassorilievi. . .?? Oppure son solo vaghe Figure Umanoidi Fluorescenti i cui lineamenti son troppo distorti x esser riconoscibili. . . . .???
Voignar Inviato 5 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2023 Non ci sono dragonidi tra i fantasmi, sono umani, elfi, nani, halfling, gnomi e simili
Messaggio consigliato