Vai al contenuto

Capitolo 2 - Le Grotte Costiere


ilTipo

Messaggio consigliato

Emerald

Finalmente la piovra ne ha abbastanza e si ritira nelle acque, mentre io mi guardo attorno per verificare che nessuno sia stato ferito o abbia bisogno di aiuto.

Quando arriviamo nella strana grotta rimango a bocca aperta osservando i giganteschi funghi multicolore, che torreggiano nella vastità di questa caverna.

Cautamente cerco di avvicinarmi alle creature nei pressi dello stagno, cercando di mostrarmi meno minacciosa possibile, e mi rivolgo a loro.

Salute a voi, veniamo in pace, abbiamo bisogno di parlarvi

Spoiler

se serve +3 carisma, +5 persuasione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei miconidi si gira verso di voi e agita la testa inondandovi di spore verdi e completamente inodore.

Siete del tempio? Sentite la sua voce dentro la vostra testa Noi non commerciare più funghi cuore... andare via...niente funghi per voi...già detto  ad altro venuto prima...perchè venire di nuovo?

L'uomo fungo sembra fermo nelle su convinzioni, dalla sua voce però non traspare nessun fastidio o odio per voi. Gli altri proseguono nel loro lavoro non curandovi della vostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

guardo preoccupata la piccola nube di spore che arrivano nella nostra direzione, temendo un attacco di qualche tipo, ma subito dopo questa strana voce nella mia testa, mi fa intuire che forse queste spore servivano per uno strano tipo di comunicazione telepatica, leggermente fastidiosa.

Noi...siamo stati mandati dal tempio, è esatto

Dico, parlando, non sapendo se mi basta pensare per comunicare con le strane creature

Per favore spiegateci, perchè non volete più commerciare? Quest'altro a cui lo avete già detto è per caso Turok? 

@DM

Spoiler

se serve carisma +3 e persuasione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rezara

 

Osservo la nube e cerco divertita di prenderla con le mani...

poi sento la voce nella mia testa e mi guardo intorno capendo infine che si tratta del sistema di comunicazione del fungo...

 

Io Rezara...dico sorridendo...noi venire pace...tu essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io essere Kino...si...altra persona non fungo venire qui sempre per commerciare...poi noi dire non più...funghi cuore ci servono... ma adesso nostro regno stare morendo...voi sembrare forti...aiutare...io portare da nostro re

Seguite il miconide lungo la scalinata di colonne di pietra e una volta giunti in cima, vi trovate in un'altra area della caverna. Qui, la presenza dei funghi è meno numerosa rispetto alla precedente, e osservando le pareti e il soffitto, notate che molti di essi sono appassiti e privi di vita. Inoltre vedete diversi miconidi  completamente immobili che formano un approssimativo cerchio al centro della caverna, circondati da imponenti funghi giganti. Kino vi avverte di non disturbarli, mentre l'odore di zolfo si fa molto intenso. Proseguite lungo un corridoio roccioso abbellito da cristalli colorati fino a raggiungere una caverna più piccola.

Nel mezzo di questa due miconidi stanno bagnando dei funghi a forma di cuore in un bacino per poi applicarli ad un terzo molto più grosso e imponente dal corpo raggrinzito e pieno di strane chiazze purpuree. L'intera stanza è invasa da spore verdi.

Salve a voi inviati del tempio, io sono Sinestia, sovrano di questa colonia fungina e credo che la situazione sia molto tragica se dobbiamo chiedervi aiuto. Vi starete chiedendo perchè non abbiamo più commerciato con voi e forse già capirete il perchè vedendo la mia persona e come il mio regno stia morendo, di sicuro siete persone che non hanno intenzioni malevole dato che la piovra vi ha lasciato passare senza fare nulla, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Seguo il miconoide fino alla grande caverna, ammirando con meraviglia tutto quello che vedo, completamente alieno per la mia esperienza.

Non posso fare ovviamente a meno di notare che, come Kino ci ha anticipato, molti dei funghi sembrano morenti, e quando arriviamo da quello che si presenta come la sovrana di questa colonia.

Incapace di mentire, resto un attimo perplessa quando nomina la piovra

Uh...ecco, veramente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rezara

 

Seguo il fungo umanoide guardandomi intorno con sguardo assente ed inciampando un paio di volte...

Il cattivo odore della sala in cui arriviamo mi fa starnutire diverse volte e le spore verdi mi distraggono ulteriormente...

poi sento un altra voce nella mia mente...

Piovra uscire acqua...noi cammina...lei viene...tentacoli viene...cercare mangiare noi...noi no buono mangiare...lei torna acqua noi andare avanti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vi ha attaccato, la situazione sta peggiorando di giorno in giorno. Dovete sapere che qualche tempo fa un cattivo odore si e fatto strada nel mio regno e ai tempi non ci avevamo fatto troppo caso, ma poi i funghi hanno cominciato ad appassire. Ho cercato la fonte di questo odore e ho scoperto che proviene da quella che noi chiamiamo la grotta di cristallo

Sinestia si ferma un attimo,  capite dal tono lento e incostante della sua luce che non può parlare per lunghi periodi di tempo a causa della sua condizioni. Gli altri miconidi si adoperano per lenire le strane chiazze che ha sul corpo usando i funghi cuore come spugne

In genere non ci entriamo dentro a causa del troppo calore, dannoso per i nostri corpi, ma dovevo farlo e ho scoperto un innaturale addensamento di fumo e una luce viola che si intravedeva tra di esso. Noi non sappiamo cosa fare e il mio regno pian piano rischia di scomparire

Link al commento
Condividi su altri siti

Accettato di aiutare il dominio dei funghi, Kino vi fa strada versa la parte opposta della caverna. Ritornate indietro alla grande sala con i funghi giganti per poi continuare verso un passaggio di roccia.

Io fermare qui dice il miconide all'ingresso fare male se passare....fate attenzione

Proseguendo sentite che l'odore di zolfo si fa sempre più inteso ed insopportabile così come anche la temperatura, sembra di stare sotto il sole cocente in mezzo al deserto. Diversi passi in avanti e vi trovate in un una nuova grotta completamente priva di vegetazione. Da alcune fessure del terreno fuoriescono densi fumi neri che poi si addensano sul soffitto coperto di strisce di fuliggine. Tra i fumi intravedete, incastonato sulla parete in fondo una formazione di brillanti cristalli arancioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Dopo aver ascoltato la spiegazione di Sinestia, e dopo aver seguito Kino fino alla maleodorante caverna, mi rivolgo a Rezara, apparentemente come me senza alcuna idea di cosa dobbiamo cercare.

Cercare cosa, bella domanda...

Rispondo, guardandomi in giro

Immagino che l'unico modo per scoprirlo sia di entrare in questa grotta e osservare bene in giro, sperando di non incappare in qualcosa che non siamo in grado di affrontare. Forza, proseguiamo

Cnn la mano nervosamente sull'elsa della stada mi faccio strada nella caverna dove i miconidi non possono entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mettete piede nella grotta vedete comparire svolazzando tra i fumi sulfurei due strane creature, sembrano dei piccoli draghi fatti di un fumo verdastro. All'inizio non paiono di ostili ma poi dopo qualche secondo si scagliano entrambi contro di voi, uno di loro (drago di fumo 2) emette dalle sue fauci un getto di vapore bollente che vi investe in pieno, sentite la pelle bruciare a causa del calore intenso.

Jimuk è il primo a contrattaccare e riesce a darli una bella batosta con il suo bastone carico di energia primordiale mentre Tunoreth gli lancia contro un dardo infuocato mancandolo totalmente.

Emerald

Spoiler

Ricevi 1 danno da fuoco

Rezara

Spoiler

Ricevi 2 danni da fuoco

Tutti

Spoiler

Combattimento iniziato
Iniziativa
Drago di fumo 2
Jimuk
Tunoreth
Emerald
Rezara
Drago di fumo 1

Entrambi i draghi sono di fronte a voi
Jimuk è contro drago di fumo 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Ugh!

Esclamo, emettendo un grugnito di dolore mentre la piccola creatura mi soffia addosso, briciandomi leggermente ma dolorosamente.

Beh, qualcosa abbiamo trovato, direi!

Affermo, mentre impugnando la spada mi scaglio contro il drago di fumo non ingaggiato da Jimuk

DM

Spoiler

Attacco drago di fumo 1 con la spada

attacco +5, 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rezara

 

lancio un gridolino quando il dardo di fuoco mi colpisce...

Cattivo..cattivo?...coso fumo...dico mentre alzo il braccio e col palmo della mano aperto nella direzione del nemico che mi ha ferito faccio partire un dardo di luce bianca...

 

@ DM

Spoiler

Attacco il mostro che mi ha ferito.

Eldritch Blast +5 , Danno 1d10 da forza .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La paladina scatta verso il drago (drago di fumo 1) non ancora impegnato in combattimento e riesce a ferirlo con la sua spada, la sensazione è quella di colpire una creatura di carne anziché di fumo. Rezara spara uno dei suoi bizzarri raggi contro il drago (drago di fumo 2) impegnato con Jimuk e riesce a centrarlo in pieno, la creatura si torce per il dolore.

Il drago di fumo morde con le sue zanne roventi il braccio della paladina mentre l'altro non riesce ad azzannare il lucertoloide che riesce a colpirlo con il suo bastone così come anche il dardo infuocato del mago draconide. Vedete che questo essere fumose sembra avere dei buchi sul suo corpo, come delle ferite aperte.

Emerald

Spoiler

Ricevi 9 danni da fuoco

Tutti

Spoiler

Combattimento iniziato
Iniziativa
Drago di fumo 2
Jimuk
Tunoreth
Emerald
Rezara
Drago di fumo 1

Drago di fumo 2 sembra molto ferito
Jimuk è contro drago di fumo 2
Emerald e contro drago di fumo 1

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...