Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri  ·  Regole

Mondo Oscuro

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Da qualche pare a Silverymoon ,all'interno di un'enclave di ricercatori e curiosi, ci sono una serie di stanze che funzionano da archivio. Tra le varie innumerevoli pergamene accatastate, nella sezione "collaboratori dell'enclave" , cub VI , arm I , plu II si trova la corrispondenza che riguarda la finora breve e girovaga vita di Jebeddo "Oneshoe" Nackleningl.

Dalla corrispondenza tra il bardo/stregone Orlamm "Badger" Boddynock e il capo dell'enclave.

Pratoverde, 1468 CV

".... Infine, mio caro vecchio amico, come ben sai sono sempre attento ad individuare tra la mia popolazione giovani curiosi ed interessanti per rimpolpare le nostre fila.

A tal proposito è qualche mese che appena posso faccio un salto nel villaggio vicino a seguire i progressi del giovane Jebeddo. Il ragazzo è giovane e sveglio, viene sempre incoraggiato dalla sua famiglia e sebbene non sembri molto concentrato sullo studio, possiede un'innata curiosità che lo porta sempre a fare domande. Quando ho organizzato una caccia al tesoro per gli giovani gnomi è apparso il più divertito, e ha partecipato più per la voglia di scoprire gli indizi che non per il gusto di vincere. 

Inoltre sebbene non abbia espresso alcun talento magico suo nonno è un illusionista, quindi potrebbe avere talento. Lo terrò d'occhio. ..."

Decade III, giorno IV, Kythorn ,  1480 CV

"... sono sempre più convinto del mio giudizio su Jebeddo. Ho avuto una grande intuizione.

Il mese scorso mi sono avventurato sulla montagna con alcuni abitanti del villaggio per liberarlo dalla minaccia dei troll. Il ragazzo era talmente interessato che di nascosto ha seguito il gruppo, e perfino quando un troll lo ha scovato dal suo nascondiglio non è andato nel panico.. non ha alcuna esperienza da guerriero, ma è riuscito a divincolarsi tenendolo a bada col suo stocco.

Penso che in futuro potrà diventare un ottimo collaboratore sul campo per il nostro enclave. Parlerò con la sua famiglia, e quando si avvicinerà alla maturità se tutto va bene lo porterò con me" 

Decade I , giorno IX, Eleint 1485 CV

"... il giovane gnomo conferma in pieno le mie aspettative. La sua curiosità e il suo interesse per la storia sono assolutamente inusuali per uno della sua età, e sono quasi convinto che abbia della predisposizione per l'arcano, sebbene di basso livello. Credo che sia il candidato ideale per essere un nostro collaboratore, un ricercatore sul campo e non uno dei soliti topi da biblioteca che si avvicinano al nostro ordine. Ho il benestare della sua famiglia e il giovane Jebeddo non vede l'ora di scoprire il mondo. A breve partirò per Silverymoon e lo porterò con me in qualità di studente. Sarà anche una valida spada al mio fianco. Prevedo che ci sarà da divertirsi ..." 

Modificato da SIIP
  • Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Durante questi due anni hai conosciuto Eldon Goodbottle, un chierico halfling con il quale hai stretto amicizia e di cui ti fidi ormai dopo tutte le avventure passate insieme. 

Eldon è un halfling che per anni ha vissuto nell'isolamento della sua comunità, occupandosi del culto dei morti e dei bisogni dei suoi familiari. Proviene dal Luiren in cui è stanziata la sua numerosa famiglia, i Goodbottle, avventurieri per natura ma con uno sguardo sempre a casa. L'isolamento e la meditazione però non sono stati sufficienti ad Eldon per trovare le risposte alle domande che cerca sulla vera natura della morte, sul suo più profondo significato. Per questo ha deciso di partire e studiare da vicino la vita nel mondo e la sua naturale conclusione, la morte, nei suoi molteplici aspetti. 

Malgrado questo suo interesse, Eldon è comunque un simpatico compagno di viaggio, curioso e desideroso di conoscenza. Spesso Eldon si immerge talmente a fondo nella contemplazione dei suoi pensieri sulla natura della morte da dimenticarsi il mondo circostante. Suo padre, Boscoe Goodbottle, ha viaggiato per anni fino a quando ha trovato moglie.
Ha un fratello maggiore, Alton, del quale ha perso i contatti da quando anche lui è partito come avventuriero.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2760341

Modificato da simo.bob
  • 2 settimane dopo...
  • Crea nuovo...