Vai al contenuto

Problema pc: file RavMonLog.exe


Messaggio consigliato

Qualche ora fa mi è apparso sul pc questo nuovo file: RavMonLog.exe

Ho provato ad eliminarlo, ma ritorna non appena chiudo la finestra Risorse del computer e la riapro.. Ho provato anche a cancellarlo dai processi su Task Manager, ma niente.. ritorna.

Si tratta di un file da 1kb e se tento di aprirlo mi da l’elenco dei programmi dicendomi di scegliere quello con cui voglio aprire il file.

Su consiglio ho riavviato il pc in modalità provvisoria. Da qui, mi apre tranquillamente il disco locale su cui è installato il sistema operativo e tutti i programmi. Se invece tento di aprire l’altro hd, quello su cui tengo tutti i vari dati e su cui è comparso questo nuovo file, mi da un errore e mi dice di andare a vedere il file RavMonE.exe per informazioni.

Riavvio di nuovo.. RavMonLog.exe è sempre lì, e si è aggiunto un nuovo file di testo che prima non c’era: RavMonE.exe.

C’è scritto questo:

Traceback (most recent call last):

File "RavMonE.py", line 1, in ?

File "zipextimporter.pyo", line 78, in load_module

File "twisted\internet\reactor.pyo", line 12, in ?

File "twisted\internet\selectreactor.pyo", line 182, in install

File "twisted\internet\posixbase.pyo", line 168, in __init__

File "twisted\internet\base.pyo", line 268, in __init__

File "twisted\internet\base.pyo", line 568, in _initThreads

File "twisted\internet\posixbase.pyo", line 265, in installWaker

File "twisted\internet\posixbase.pyo", line 73, in __init__

File "socket.pyo", line 156, in __init__

socket.error: (10050, 'Network is down')

Ora.. premesso che si tratta di un pc non connesso a internet e che gli unici contatti con l’esterno li ha tramite una pennina usb.. qualcuno sa dirmi di che si tratta? Devo preoccuparmi? Come faccio a levarmelo dai piedi?

Per ora non mi sta dando alcun problema se non quello di aprire l'hd in questione su un'altra finestra anzichè sulla stessa delle Risorse del computer, ma visto che il mio pc è risorto da meno di due settimane.... ho un paura.. T.T

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho trovato questa discussione, in italiano.

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=22549&FORUM_ID=50&CAT_ID=31&Topic_Title=problema+patch___explore.exe+%E8+sparito%3A+aiutoooo&Forum_Title=+

e questo in spagnolo...che spiega che è un trojan che gira per le chiavette usb..e dice di eliminarlo con SuperAntiSpyware....prova e facci sapere :-)

http://www.forospyware.com/archive/t-78822.html

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che si tratta di una schifezza che gira su chiavette USB.

Per pura combinazione, uno dei miei "pargoli" all'Univ mi ha portato oggi una chiavetta su cui copiare del materiale che era infetta con quella schifezza.

Mi pare che la stragrande maggioranza degli antivirus/antispyware sia in grado di piallarlo via facilmente.

Ricordati però di far loro controllare anche tutte le chiavette che hai, altrimenti ti si ripresenta da li una volta che hai pulito il sistema!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto.. Ho fatto la scanzione anche alla chiavetta..

Ora quel file non figura più tra i processi..

Però.. ehm..

Non mi fa più aprire nè la chiavetta nè l'hd.. Quando ci clicco sopra, mi dice di selezionare un programma dall'elenco ecc ecc.. O.o

EDIT: mh.. se faccio doppio click per aprire, mi dice quella roba di cui sopra..

Se invece faccio click sul tasto destro e poi seleziono 'Apri', funziona.. Però quel file è ancora lì.. T.T

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto.. Ho fatto la scanzione anche alla chiavetta..

Ora quel file non figura più tra i processi..

Però.. ehm..

Non mi fa più aprire nè la chiavetta nè l'hd.. Quando ci clicco sopra, mi dice di selezionare un programma dall'elenco ecc ecc.. O.o

EDIT: mh.. se faccio doppio click per aprire, mi dice quella roba di cui sopra..

Se invece faccio click sul tasto destro e poi seleziono 'Apri', funziona.. Però quel file è ancora lì.. T.T

Probabilmente ha inserito qualche forma di "autorun" sulla chiavetta, che dovresti eliminare. Prova a visualizzare se ci sono dei file nascosti sulla chiavetta, oppure salva i documenti che ti servono e formatta la chiavetta.

Con i tool di rimozione dei virus il file rimane ancora li? Strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...