MasterX Inviato 17 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2023 (modificato) ma complicate non direi .. mi sembra piuttosto semplice , la regola del successo parziale poi l'ho letta qui sul forum manco mi sono inventato chissà che robe. vabbè Modificato 17 Aprile 2023 da MasterX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2023 Il 15/4/2023 at 18:05, MasterX ha scritto: un numero di tentativi , tipo 6 (o gli fai effettivamente lanciare 1d6+saggezza o intelligenza, che misura anche la sua esperienza di quanto sia bravo con i lucchetti) , ai sei tentativi si vede il numero che più si avvicina a 20 (magari nel range 17-18-19 naturale) riesce ad aprire la cassaforte ma gli si spaccano gli attrezzi da ladro, 1 critico non solo spacca gli attrezzi ma non riesce ad aprirla, se ne fa più di uno si attiva una trappola in più o magari sbuca un nemico ecc ecc. Questo è complesso (e discrezionale) rispetto a Tiro con CD 15, fallito, non apri, riuscito apri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2023 ma non era per risolvere una cd normale, era per risolvere quella per un venti critico rendendo la prova ardua... ma anche fattibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2023 ma il problema è che la cd 20 naturale non ha senso, e crearci intorno regole non lo risolve ma ne complica la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato