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Inviato

Ehm,occhio che il bab del MdAE è sbagliato,nelle errata è pieno quindi se vuoi un livello da MdAE non perdi nulla,anzi.

Detto questo allora si può fare così

3 Factotum

6 Warblade

1 maesto armi esotiche

10 Eternal Blade

oppure ancora

4 factotum

3 rodomonte

1 maestro armi esotiche

1 Warrior

7 Warblade

5 master of nine

Inviato

perchè non si può prendere la lotta come arma focalizzata? lo si può fare con tutto, anche i raggi magici, e pensavo anche con quella...se ho toppato scusate!

Inviato

perchè non si può prendere la lotta come arma focalizzata? lo si può fare con tutto, anche i raggi magici, e pensavo anche con quella...se ho toppato scusate!

Perché non è un'arma ma una azione. Sarebbe un po' come scegliere arma focalizzata (attacco completo) o arma focalizzata (sbilanciare).

EDIT: accidenti Seller, mi hai anticipato come al solito!

Inviato

Ho letto sul manuale del giocatore (sia 3.0 che 3.5, per essere sicuro) e tra le possibili scelte di arma focalizzata c'è anche "lottare", anzi, è proprio tra gli esempi!

Quindi come nano difensivo quello da me proposto non solo è fattibile, ma non è nemmeno malvagio (scusate la doppia negazione)...., se poi, appunto, contiamo che è una nano (+4 controgli sbilanciamenti) e gli mettiamo delle chiodature taglienti (+4alle prove di artista della fuga, contro ragnatele, corde, strette e simili/ manuale delle razze selvagge), considerando che, sia qualle, che i guanti, che l'elmo sono tutti potenziabili....direi una buona variante!

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

  • Supermoderatore
Inviato

tra le possibili scelte di arma focalizzata c'è anche "lottare", anzi, è proprio tra gli esempi!
Pardon, hai proprio ragione:
Weapon Focus [General]

Choose one type of weapon. You can also choose unarmed strike or grapple (or ray, if you are a spellcaster) as your weapon for purposes of this feat.

Prerequisites: Proficiency with selected weapon, base attack bonus +1.

Benefit: You gain a +1 bonus on all attack rolls you make using the selected weapon.

Special: You can gain this feat multiple times. Its effects do not stack. Each time you take the feat, it applies to a new type of weapon. A fighter may select Weapon Focus as one of his fighter bonus feats. He must have Weapon Focus with a weapon to gain the Weapon Specialization feat for that weapon.

Non riesco a capire come sia possibile, chiunque è automaticamente competente nella lotta al fine del requisito?

Perché può essere applicato al TxC per entrare in lotta ma non a Sbilanciare o Disarmare? :mmm2:

Inviato

Mi servirebbe urgentemente una mano per un guerriero umano fino al 20° liv!

Il giocatore vuole per forza usare la falce come arma e ha questa caratteristiche:

FOR 18

DES 10

COS 14

INT 14

SAG 10

CAR 8

ho a disposizione i tre perfetti (tranne l'avventuriero) il BoED, il BoVD, eroi dell' orrore e draconomicon.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti:bye::bye:!

Inviato

io ti potrei consigliare dei talenti per usare bene la falce tipo:

arma focalizzata,arma focalizzata superiore, arma specializzata e arma specilaizzata superiore.

poi altri buoni talenti sono:

attacco poderoso, incalzare, incalzare mogliorato,spezzare,robustezza e duro a morire poi deve vedere lui cosa vuole fare.

servono anche delle informazioni in più come razza e allineamento per le cdp

Inviato

può farsi un bel grr e come cdp fare il kensai così da potenziarsi al meglio la sua arma e saperla usare benissimo così che anche senza critici possa fare molto male.

poi il kensai al lv 10 attira l'attenzione della sua divinità e iniziando a lavorare direttamente per lui può diventare eletto o esarcha(sempre se tu lo concedi).

se ci sono creature grosse con tanti pf può prendere il talento presa della scimmia per tenere un arma più grande

Inviato

il problema è che incontreranno una miriade di creature immuni ai critici e il 17-20 x4 diventa secondario...:-(:-(

Non sapevo che i bambini fossero immuni ai colpi critici :lol:

Scherzi a parte, se non vuole puntare sui critici anche io consiglio il kensai come scelta anche se perde un po' di Bab, ma io ho sempre considerato ottima la possibilità di potenziarti da solo l'arma (oltre che molto interpretativa).

Se riesci a mettere le mani sul Nephandum c'è una classe che ruota attorno all'uso della falce, altrimenti (ma non chiedetemi perchè) paremi abbastanza evocativa l'immagine di un derviscio con la falce.

Inviato

il mietitore oscuro di nephandum in effetti merita se vuoi usare la falce....

e cmq il discepolo di dispater anche se non fa critico aggiunge del danno fisso extra(mietitore di ferro) e ha bonus a colpire(potere del ferro).....da non scartare a priori cmq....

Inviato

se ci sono creature grosse con tanti pf può prendere il talento presa della scimmia per tenere un arma più grande

Ti prego no,non presa della scimmia...è penso uno dei peggiori talenti in giro: se vuoi l'arma grande prenditi gli strongarm bracers del MIC (che ti permettono di usare un'arma grande senza penalità) o beviti una pozione di ingrandire persone!Altrimenti se è per il danno fai prima a usare quel -2 col poderoso,tanto più che essendo la falce a due mani è pure molto efficace come output di danni fissi.

Ospite
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