WarCleric Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 Piccola modifica: la razza mi serve che abbia una discendenza draconica. Mantenendo i modificatori del mezzo gigante, si potrebbe aggiungere l'acclimatazione al fuoco e il sottotipo sangue di drago (la razza rimane gigante), togliendo il punto abilità per livello.
gingy_94 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Saaaaalve a tutti. Bazzico da parecchio (per me, ma meno di molti altri) su questo forum, e mi servirebe una mano. Vorrei creare un umano guerriero che combatte con una catena. Volevo farlo diventare un maestro di armi esotiche. Come faccio? Nel senso, deve avere qualche requisito particolare, deve avere qualche livello specifico..... Se mi potreste illuminare un pò su quest'argomento.... Vi ringrazio tutti. Ciao! [MOD] Ricordatevi di selezionare il corretto Prefisso quando aprite una discussione, così da poterla indicizzare per le ricerche filtrate.
MizarNX Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 I prerequisiti li trovi sul perfetto combattente. Per quanto concerne la catena chiodata non sono molte le prodezze impiegabili (si chiamano prodezze i privilegi di classe del MdAE). Ti consiglio Exotic Reach (AdO anche se il nemico beneficia di copertura), Flurry of Strikes (ottiene un attacco extra, ma quello e tutti i successivi nel round hanno una penalità di -2 al TxC), Show Off (intimidisce l'avversario), Trip Attack (bonus allo sbilanciare in base all'arma).
gingy_94 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 ok, grazie. Ulteriore dettaglio. Sarò PG livello 12. Come mi consigli di costruirlo? è più un consiglio per come multiclassarlo, visto che non so proprio come fare
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Come mi consigli di costruirlo? è più un consiglio per come multiclassarlo, visto che non so proprio come fareA che manuali hai accesso? Se non desideri continuare la progressione da Guerriero, potresti giocare un Barbaro 2°/ Guerriero 4°/ MdAE 3°/ Berserker Furioso 3°.
gingy_94 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Accesso a tutti i manuali. mmm, forse lo costruisco così. Ma andrà bene conuna catena chiodata? Altrimenti cosa mi consigli? Grazie tantissime dell'aiuto che mi state dando
MizarNX Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Altrimenti un'arma a una mano e mezza, come la spada bastarda, l'ascia da guerra nanica e così via (tutte quelle armi esotiche che se impugnate a due mani diventano marziali). In tal caso Colpo Prodigioso porta il bonus di forza al danno da 1,5 For a 2 For. Oppure due armi esotiche leggere gemelle, così da ridurre il malus al TxC di 1.
Hinor Moonsong Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Oppure arma esotica doppia, sfruttando la raffica di colpi (mi pare l'unica opzione che Mixarn non ti ha mostrato)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Oppure arma esotica doppia, sfruttando la raffica di colpi (mi pare l'unica opzione che Mixarn non ti ha mostrato)L'ha indicata al 2° post, in quanto è possibile applicare questa tecnica anche alla catena chiodata (pur non essendo questa un'arma doppia).
gingy_94 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 mmm, crdo che farò un Barbaro 2°/ Guerriero 4°/ MdAE 3°/ Berserker Furioso 3°., come sopra indicato da D&DSeller. Penso però che mi terrò la mia catenuccia ^^ Ma lemulticlassi funziona che praticamente applico i bonus e i talenti di tutte le classi fino a quel determinato livello?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 praticamente applico i bonus e i talenti di tutte le classi fino a quel determinato livello?Esattamente. Spoiler: Multiclass Characters A character may add new classes as he or she progresses in level, thus becoming a multiclass character. The class abilities from a character’s different classes combine to determine a multiclass character’s overall abilities. Multiclassing improves a character’s versatility at the expense of focus. Class And Level Features As a general rule, the abilities of a multiclass character are the sum of the abilities of each of the character’s classes. Level "Character level" is a character’s total number of levels. It is used to determine when feats and ability score boosts are gained. "Class level" is a character’s level in a particular class. For a character whose levels are all in the same class, character level and class level are the same. Hit Points A character gains hit points from each class as his or her class level increases, adding the new hit points to the previous total. Base Attack Bonus Add the base attack bonuses acquired for each class to get the character’s base attack bonus. A resulting value of +6 or higher provides the character with multiple attacks. Saving Throws Add the base save bonuses for each class together. Skills If a skill is a class skill for any of a multiclass character’s classes, then character level determines a skill’s maximum rank. (The maximum rank for a class skill is 3 + character level.) If a skill is not a class skill for any of a multiclass character’s classes, the maximum rank for that skill is one-half the maximum for a class skill. Class Features A multiclass character gets all the class features of all his or her classes but must also suffer the consequences of the special restrictions of all his or her classes. (Exception: A character who acquires the barbarian class does not become illiterate.) In the special case of turning undead, both clerics and experienced paladins have the same ability. If the character’s paladin level is 4th or higher, her effective turning level is her cleric level plus her paladin level minus 3. In the special case of uncanny dodge, both experienced barbarians and experienced rogues have the same ability. When a barbarian/rogue would gain uncanny dodge a second time (for her second class), she instead gains improved uncanny dodge, if she does not already have it. Her barbarian and rogue levels stack to determine the rogue level an attacker needs to flank her. In the special case of obtaining a familiar, both wizards and sorcerers have the same ability. A sorcerer/wizard stacks his sorcerer and wizard levels to determine the familiar’s natural armor, Intelligence score, and special abilities. Feats A multiclass character gains feats based on character levels, regardless of individual class level Ability Increases A multiclass character gains ability score increases based on character level, regardless of individual class level. Spells The character gains spells from all of his or her spellcasting classes and keeps a separate spell list for each class. If a spell’s effect is based on the class level of the caster, the player must keep track of which class’s spell list the character is casting the spell from. Al 6° livello avrai i privilegi di un Barbaro di 2° e quelli di un Guerriero di 4°.
gingy_94 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Ok. Grazie. Spiega molto bene come funziona il multiclasse. Grazie davvero.
Ji ji Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Io come tipo metterei Umanoide. Il privilegio più particolare della razza è il pa in più ad ogni livello; privilegio che condivide solo con gli Umani, nemmeno con gli Umanoidi generici. Mi sembra completamente fuori contesto per il tipo Gigante.
Demerzel Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Un po gigante, un po drago e un po uomo? - +2 for, -2 des, +2 cos - taglia media - tipo umanoide o gigante, sottotipo sangue draconico - velocità 9 m - struttura massiccia -> gigante - 1 punto abilità x livello (4 al 1°) -> umano - armatura naturale +1 o resistenza all'energia 5 (in base al drago) o acclimatazione all'energia (in base al drago) -> drago - visione crepuscolare -> drago, gigante - classe preferita: qualsiasi? o una da picchiatore? - MdL +1
kronos Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 premetto subito che sono un guerriero di livello 2 e che la campagna ci porterà a livelli alti (almeno30) e che si possono usare tutti i manuali in ita (anche le riviste di d&d)... quello che pensavo era un pg classico che fa moooooolto male in mischia. Lo vorrei buildare senza armatura e con una R.I molto alta.Magari con qualche livello di kensei per focalizzarmi meglio su un' arma da migliorare sempre più. Un ottimo esempio è il pg del mio master(sarebbe il png che ci dà le miss da fare , ecc.). lui è di 34 livello e ha livelli in sacco di classi( kensei,guerriero,monaco,campione planare,paladino guardiano(paladino alternativo della rivista),uccisore dell'occulto,e altre classi che nn ricordo). lui è senza armtura ma ha una CA altissima ed è foderato dalla magia.Combatte sempre con il suo super-mega-ultra spadone mercuriale che gli è costato più di 10 milioni e che è fatto di adamantio oro e aurorum. Praticamente ammazza tutti con i soli attacchi di 1-2 round. Lo sò che è una cosa molto lunga da fare però almeno i primi livelli.... insomma una sfida per i veri esperti XD ciao e attendo build , ne ho bisogno...
Uomo Del Monte Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 La prima cosa che mi viene in mente è un chierico puro basato su incantesimi persistenti + metamagia divina o un archivista/esorcista sacro sempre con incantesimi persistenti + metamagia divina. In questo modo ti assicuri bab pieno (giusto potere e affini), alto danno (castando spine su un randello perfetto), immune ai critici e furtivi (la serie degli Heart of ...), livello dell'incantatore pieno e altre cosucce moooooolto simpatiche. Come oggetti per evitare l'armatura cintura del monaco + sudario del fantasma ti permettono di avere una CA a contatto bella alta visto che è tutto su deviazione. Viceversa nn saprei cosa consigliarti ... più classi si aggiungono in una build, più diviene complicata e arraffazzonata dal mio punto di vista.
†Garv† Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Non sono un gran espero del Tome Of Battle, ma penso che li troverai molte classi & affini per far danni estremi
kronos Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 grazie del consiglio a tutti...ma per esempio Uomo Del Monte potresti scrivere come pensi di farlo??? (liv,talenti ogni livello , classe scelta a quel liv, e magari anche l'equip come hai già citato) PS: ricordatevi che sono un guerriero già di secondo livello non lo creo dall'inizio PPS: ho forza e destrezza per la CA molto alti
Rafim Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Ora non ho i manuali sotto perchè sono mesi che non gioco e non entro sul forum e approfitto per salutare, ma questo comporta che non potrò essere preciso ne elencarti tutto, visto che sono un pò arrugginito e non ricordo più tutto a memoria. Tempo fa creai un npc di razza Thri-Kreen (molto probabilmente non si scrive così). Se non ricordo male un PG di quel livello conta come +2 (essendo una razza particolare) La razza in questione è nel Manuale delle arti psioniche. Il Thri-Kreen ha 4 braccia ergo -> 2 armi usate a 2 mani unite al combattere con 2 armi. Visto che tu devi arrivare al livello 30 puoi spaziare molto rispetto al solito restringimento del 20 Un'idea potrebbe essere (usando cose che non hanno restrizioni di allineamento) - Barbaro 1 (movimento veloce visto che starai in armatura leggera -> media in mithril + Ira se vuoi) - Guerriero 4 (per talenti e arma specializzata) - Tempest 5 (elimini il malus nel combattere con 2 armi - Usi attacco rapido con 2 armi se ti va - weapon versatility è comodo - +3 alla CA con armature leggere)Manuale Perfetto Avventuriero - Crociato Divino - Ti permette di avere 1 dominio con potere concesso e tutti gli spell fino al 9 - In pratica lanci spell di 9. Per fare questa classe di prestigio devi avere allineamento identico alla divinità, quindi puoi sbizzarrirti.(pensa a tutti i domini e fai un pò te) Il tutto con BaB massimo, TS decisamente interessanti - spell fino al 9 livello - ed in più sei un picchiatore puro che fa un male cane visto che combatti con 2 armi ma le usi entrambe a 2 mani Poi se non ricordo male il Thri-coso ha anche Armatura naturale di base che non guasta, movimento già migliore di base e qualche accenno di poteri psionici che cmq schifo non fanno. La scelta del dominio è ovviamente la parte fondamentale del PG, visto che determina l'allineamento che dovrai usare (o il contrario) e le sue abilità. Esempio -> Neutrale Buono. Crociato Divino di Pelor, Dominio scelto: Guarigione ed ecco che hai un picchiatore pauroso che si tira guarigione all'occorrenza Di norma consiglio sempre di scegliere domini utili, ma le possibilità sono così tante che elencartele sarebbe impossibile. Proseguendo all'interno dei livelli epici, a livello di classe non saprei (ma ci penserò), però : Dominio Bonus [Epico] Prerequisiti: Sag 21, capacità di lanciare incantesimi di divini di 9° livello. (e tu puoi) Beneficio: Il personaggio aggiunge un dominio alla lista dei domini della sua divinità. Può quindi accedere anche agli incantesimi ed ai poteri concessi di quel dominio allo stesso modo dei suoi normali incantesimi di dominio. Così aumenti i tuoi incantesimi conosciuti Hai BaB full quindi hai accesso a molti talenti epici da subito. Io sceglierei un'arma CdP interessante da picchiante, ma nel mondo epico non mi addentro perchè è troppo tempo che sono lontano dal DnD e ho paura di dirti cavolate o, comunque, inesattezze. Appena avrò sotto qualche manuale e rispolverato un pò di conoscenze.. potrò darti qualche dritta nella fase epica. Spero di esserti stato d'aiuto Rafim, l'Astuto
Blate Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 se vuoi fare un picchiatore credo possano essere utili le protesi(non credo costino tanto,ti aggiungono delle braccia).Credo ci sia anche un talento per aggiungere arti sul manuale feats(ovviamente non ricordo il nome del talento).Consiglio poi di mettere nella build almeno 4 lv da stregone così da poter usare colpo del wraith(e magari un anello della stregoneria di 2°lv).
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