anelor Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2010 hai scordato tra la lista dei talenti quello per la competenza nella catena chiodata dato che è un'arma esotica , quindi devi rinunciare ad un talento fossi in te lo farei umano cosi che guadagna un talento in più al primo livello come tratto razziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2010 io toglierei schivare,mobilità,attacco rapido e attacco turbinante per mettere competenza nelle arme esotiche,riflessi in combattimento,arma focalizzata e iniziativa migliorata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loec Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 salve, come da titolo stavo valutando questa cdp per un personaggio che dovesse fare tanti danni lanciando solo pugnali, e mi chiedevo, una volta preso il "trucco con armi da lancio: lancio palmare" che mi permette di tirare due pugnali con un singolo tiro per colpire, quali bonus vengono applicati ad entrambi e quali a uno solo dei due pugnali lanciati. Ho capito che la for non la applico a nessuno dei due, ma abilità tipo attacco furtivo, skirmish o talenti come shadow blade e craven che fine fanno?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 Mah, noi abbiamo un PG halfling talenta che dopo un tot di livelli da guerriero sta per intraprendere la strada del Maestro Tiratore. Lui però ha usato la progressione di talenti Lancio Brutale, Attacco Poderoso, Lancio Poderoso... Così usa il poderoso con i suoi boomerang... Quando con il Maestro tiratore ne lancerà a raffica ci sarà da divertirsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 da regole i lanci multipli del lancio palmare si chiamano "volley attack" (ci dovrebbe essere una sezione sul sito della wizard). I furtivi (e i vari danni addizionali di craven, sckirmish, ecc...) si aggiungono solo al primo tiro. personalmente per me è una fregnaccia e quando come master ho creato un maestro tiratore il furtivo andava a entrambi i tiri. Edit:http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040309a Qui parla dei volley attack, è il secondo caso, più tiri di dado con uno stesso attacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 ciao ragazzi, serviva un consiglio ad un mio compagno di party. Come sviluppare un guerriero il piu' forte possibile... mi servivano delle classi di prestigio, possibilmente in italiano, che facciano al caso mio. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Devi dirci le solite cose: manuali concessi, se il pg è già stato creato (e se si la progressione, i talenti e l'equipaggiamento), la razza, i punteggi caratteristica, ecc... insomma le informazioni basilari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 scusate, mea culpa. E' un guerriero umano al primo livello, avventura ancora da iniziare. Manuali concessi tutti, ma se sono in italiano e' meglio. Caratteristiche: for:18 cos:16 des:14 int:10 sag: 12 car:12 armi di base, talento: il mio pg volevo farlo mago elfo grigio evocatore, puntando sul malconvoker. I miei sono: 8, 16, 14, 20, 12 12. Mi suggerisci tra questi talenti quelli che per te farebbero al caso mio? grazie mille aumentare evocazione (manuale giocatore) agument elemental (magic of eberron) cloudy conjuration (complete mage) summon elemental ( " ") beckon the frozen (frostbourne) icy calling ( " ") evocazione elementale rashemi (irraggiungibile est.) ashbound summoning (eberron) incantesimi ripetuti (complete arcane( incantesimi estesi (giocatore) greenbound summoning (eberron) rapid summoning (non si sa ) incantesimo focalizzato evocazione (giocatore) spontaneous summoning (non si sa) imbue summon ( non si sa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Ti rispondo per il guerriero spaccatutto: la cosa più classica è fare un barbaro 2°/grr 4°/ berserker furioso 10° (parti col barbaro, conviene di più, da più pf e più punti abilità.) Ricorda di prendere attacco poderoso, incalzare, arma focalizzata e specializzata, ira extra. Come arma, ascia bipenne, falchion o spadone a seconda delle preferenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Allora, per il guerriero per prima cosa scambierei il carisma con l'intelligenza, visto che la seconda serve più della prima (intimidire è una trappola). Come talenti direi che non può mancare Attacco Poderoso (nessun guerriero dovrebbe esserne sprovvisto), ma prima di continuare la lista credo che sia il caso di spendere qualche parola sul guerriero. Il guerriero è generalmente noto come una delle classi peggio riuscite della versione 3 di DnD (sia essa 3.0 o 3.5). Infatti i talenti bonus sembrano una manna, ma in effetti sono una fregatura, perché ben pochi sono davvero utili e decisivi per il personaggio. Allora o si cambia classe base, cioè si sceglie una classe che faccia le stesse cose, ma meglio, oppure si cerca di lavorare sul guerriero per poter ottenere qualcosa di decoroso. Se vogliamo scegliere la prima strada l'elenco è interessante: ranger (per molti versi è superiore al guerriero, a meno che non si voglia fare la scatoletta) barbaro (sicuramente è in grado di fare molto più danno di un guerriero, la migliore classe base da mischia del MdG) combattente psionico (decisamente superiore, il bab è più basso, ma i poteri psionici compensano abbondantemente) duskblade (gish arcano a bab pieno - PH2) knight (molto bello per un controller, sicuramente utile se tu vuoi fare l'evocatore - PH2) qualsiasi classe base del ToB (warblade, crusader, swordsage), indipendentemente dalla scelta, queste classi sono superiori in tutto a quelle elencate in precedenza. Nel secondo caso invece dobbiamo affidarci alle ACF (Alternate Class Features): Counter Attack (PH2), lo si ottiene al costo di un talento bonus. Dungeon Crusher (Dungeonscape), lo si ottiene al prezzo dei talenti bonus dei livelli 2 e 6, ottimo per un charger. Elusive Attack (PH2), lo si ottiene al costo di un talento bonus. Overpowering Attack (PH2), lo si ottiene al costo di un talento bonus. Con queste ACFs il guerriero è già un po' più performante. A questo punto possiamo sommare i talenti come: Attacco Poderoso, Incalzare, Truppa d'Assalto (Perf Comb), Attacco in Salto (Perf Avvent). Se non vogliamo scegliere alcuna cdp allora altri talenti interessanti sono: arma foc, arma spec, arma foc sup, arma spec sup, crit migliorato, melee weapon mastery (PH2), slashing flurry/driving attack/crushing strike (PH2, in base al tipo di arma T/P/C) e weapon supremacy. EDIT: summon elemental (COMPLETE MAGE) beckon the frozen (FROSTBURN) icy calling (FROSTBURN) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 ottimo grazie, provvedo a passare il tutto al compagno del party. Per l'evocatore qualche dritta sui talenti che ho scritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 ottimo grazie, provvedo a passare il tutto al compagno del party. Per l'evocatore qualche dritta sui talenti che ho scritto? Sorry ma non è propriamente il mio campo ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 senza scadere nell'ottimizzazione, ma dando un po' di coerenza alle cose, potresti puntare su un nano guerriero/templare devoto (perfetto sacerdote) e come divinità scegli moradin. otherwise potresti orientarti sul classico difensore nanico: negli spazi ristretti fa sempre la sua porca figura, altrimenti puoi andare sul guerriero/distruttore o perchè no, il guerriero/guardia nera, oppure ancora il guerriero/kensai. fondamentalmente il guerriero è una classe che si presta bene al multiclassaggio incantesimo focalizzato aumenta di 1 la CD degli incantesimi e non so quanto sia utile per un incanto di evocazione. io prenderei: - aumentare evocazione - incantesimi estesi - evocatore spontaneo poi quando comincerai a lanciare incanti di 4-5 liv prenderei anche incantesimi rapidi in modo da poter evocare più creature possibile. per gli altri talenti non saprei, non li conosco molto e personalmente non ho mai giocato un evocatore vedo se trovo altro nel frattempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 curiosità se uso un evoca mostri X 2 volte nel giro di 2 round la nuova creatura sostituisce quella precedentemente evocata o no? Questo nel caso delle stesso evoca mostri dell stesso lv? E in caso fossero diversi i mostri? Scusate la niubbata ma i caster non sono il mio forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 bella domanda, ma non credo, l'incantesimo non necessita di concentrazione per essere mantenuto, dunque posso eseguire altri incantesimi ed anche altri evoca mostri. comunque alla lista di prima puoi aggiungere: - incantesimi ripetuti (al costo di 3 slot superiori all'incanto normale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 evocatore spontaneo in cosa consiste scusa? grazie mille incanstesimo focalizzato devo averlo d'obbligo per il malconvoker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 ti permette di lanciare incantesimi di evocazione spontaneamente, come fa un chierico con gli incantesimi: cura ferite o un druido con gli incantesimi: evoca alleato naturale. in questo modo non hai mai bisogno di prepararli e puoi lanciarli quando vuoi in sostituzione di un incantesimo che già conosci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 pero' costano slot in piu'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 mi pere di no si tratta di una normale conversione, e quindi converti nello stesso livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 ah, occhio che devi saper lanciare evoca alleato naturale, altrimenti non soddisfi i prerequisiti del talento, anche se è facilmente talentabile anche per un evocatore chierico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato