Lois Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 ottimo, ho capito. Scusa una cosa. Se facessi il mago evocatore, cioe' il conjurer, che mi fa evocare come azione standard e non a round completo, posso fare 2 evoca creature nel medesimo round? se non posso, c'e' un modo per poterlo fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 no, la sola capacità del conjurer non ti permette di lanciare due incanti in un solo turno. lanciare un incanto è impossibile da fare in un'azione di movimento a meno di particolari talenti. (e nel caso dell'azione di movimento non credo esistano) incantesimi rapidi ti permette di lanciare un incanto come azione gratuita, ma lo paghi in slot di 4 liv superiore incantesimi ripetuti ripete il lancio di incantesimo al turno dopo gratuitamente, ma paghi l'incanto in slot di 3 liv superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 quindi la cosa carina del conjurer consiste nel poter lanciare un evoca mostri e di scappare via dopo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 non solo, l'evocatore possiede le seguenti capacità al posto del famiglio, dei talenti bonus e di scrivere pergamene: - evocatore rapido (evoca in un'azione standard) - evocazione potenziata (telento gratuito: evocatore spontaneo, aumento CD per dissolvere le evocazioni e ulteriori bonus forza e costituzione delle creature evocate in base al livello) - evocazione spontanea (in pratica il talento evocatore spontaneo, ma con l'evoca mostri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 la miseria... sai a che livello ottengo queste capacita'? e sai se posso, insieme all'evocatore, salire come Malconvoker come classse di prestigio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 no alt un secondo, stai usando l'evocatore mago specialista O la variante di arcani rivelati? quello che ti ho esposto è la variante di arcani rivelati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 oddio, mi cogli impraparato... non ho ancora costruito il pg... volevo fare un evocatore straforte, con classe di prestigio malconvoker. Ma non sapevo ci fossero due versioni diverse di evocatore... che casino uffa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 dunque, l'evocatore nel manuale del giocatore non da particolari privilegi, mentre l'evocatore su arcani rivelati da i privilegi che ti ho elencato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alucard_Revange Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Ciao ragazzi! Sto facendo una campagna con dei PG di 10° e volevo mettere dei PNG guerrieri che disarmavano e sbilanciavano. Io avevo iniziato una build, ditemi come migliorarla e ottimizzarla. Anche perchè poi questi PNG verranno livellati più avanti e rimessi ogni tanto. I PNG saranno dei guerrieri di LV9 AB 9 T+6 R+3 V+3 Le colonne tirate sono queste 18 18 17 15 15 11 Ho pensato di mettere FOR 18 +4 DES 17 avanzamento 18 +4 COS 18 +4 INT 15 +2 SAG 15 avanzamento 16 +3 CAR 11 +0 AB +13 T+10 R+7 V+6 Pf = 36 + 10 + 8d10 (47) = 93 CA = Giaco di maglia +3 (4 + 3) + DES (4) + 10 - 1 (Tratto) = 20 Iniziativa = 4 + 4 + 2 = 10 Talenti = 3 (3°/6°/9°) + 1 (creazione) + 1 (umano) + 5 (guerriero) + 2 (difetti) Difetti = Mano Tremula (-2 TxC armi a distanza) Disattento (-4 prove di ascoltare e osservare) Tratti = Muscoloso (+1 alle prove che richiedono la FOR e -2 alle prove che richiedono DES) Aggressivo (+2 all'iniziativa -1 CA) Talenti Competenza Armi Esotiche: Catena Chiodata Disarmare Migliorato (+4) Sbilanciare Migliorato (+4) Iniziativa Migliorata (+4) Maestria In Combattiemento Arma Focalizzata: Catena Chiodata (+1 TxC) Arma Focalizzata Superiore: Catena Chiodata (+1 TxC) Arma Specializzata: Catena Chiodata (+2 Danni) MANCANO 4 TALENTI Catena Chiodata +1 Disarmante (Nemico non ha bonus mentre lo si disarma) TxC Totale: Catena Chiodata = 13 + 2 +1 = 16 a due mani = 9 + 6 (FOR 1.5) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 1 (Potenziamento) = 18 TxC Disarmare: Catena Chiodata = 9 + 6 (FOR 1.5) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 2 (Catena Chiodata) + 4 (Arma a 2 Mani) + 4 (Disarmare Migliorato) + 1 (Potenziamento) + 1 (Muscoloso) = 29 TxC Sbilanciare: Catena Chiodata = 9 + 6 (FOR 1.5) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 1 (Potenziamento) = 18 Prova di Forza: d20 + 4 (Sbilanciare Migliorato) +1 (Muscoloso) + 4 (Forza) = d20 +9 Non so bene come funzionano Sbilanciare e Disarmare, più che altro sul manuale c'è scritto che si effettua un TxC con tutti i potenziamenti delle armi ecc... Però non so se, visto che l'arma è a 2 mani, si tiene la FOR 1.5. P.S. Per la Build ho a disposizione ancora 8600 mo Se manca qualcosa ditemelo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flare_brew Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 boia, non ti risparmi certo ^^ tra caratteristiche, tratti e difetti... cmq io quasi quasi li farei goliath o qualche altra razza che aumenti la forza a seconda di dove glieli devi far trovare valuta anche di assegnare una taglia grande (+4 sbilanciare e disarmare per la taglia) sul nephandum c'è poi una cdp (mi sfugge il nome) di un guerriero con falce che ha bonus a sbilanciare e aumenta la portata degli attacchi con la falce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alucard_Revange Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Sìsì, il Mietitore oscuro. Ma quello è già fatto ^^. E' un boss che dovranno affrontare quando li trasporterò nel mondo invaso dal Nephandum :XD: Non volveo farli eccessivi, anche perchè poi dovranno bittare altre cose. Questo è solo da intermezzo :XD: Però come ti sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 leggiti la mia build su un guerriero sbilanciante e disarmante sostanzialmente comunque manca colpo karmico, resistere alla carica, agile opportunista e esperto tattico (tutti che funzionano con gli attacchi di opportunità) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alucard_Revange Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Mi puoi dire su che manuale si trovano? Niente, grazie. trovati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 per aumentarti lo sbilanciare puoi prenderti anche un livello da maestro delle armi esotiche (perf combattente) con la capacità che ti permette appunto di incrementare di +2 le tue prove di forza per sbilanciare. inoltre prenditi un'arma con la capacità speciale disarmante (perf combattente se ben ricordo), fa gola e i tuoi pg perderanno l'arma praticamente sempre ti odieranno tantissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alucard_Revange Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Infatti, se leggi sopra ha una catena chiodata disarmante ^^ Ma in pratica con resistere alla carica e la catena posso fare 2 Ado se mi carincano? Ovvero uno per la carica (per via del talento) e l'altro perchè entra nell'area minacciata dalla catena (visto ceh ha portata)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 nove livelli da guerriero non sono proprio utilissimi... posso consigliartene sei e poi tre da maestro delle armi esotiche? ci sono alcuni trucchetti interessanti da poter fare con la catena chiodata (+2 alle prove di disarmare o sbilanciare, ora non ricordo con precisione, e la possibilità di fare una raffica di colpi come se la catena fosse un'arma doppia a due mani). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alucard_Revange Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Più che far male mi servivano TUTTI i talenti possibili per disarmare e sbilanciare. Questi PNG non sono puntati a far male ma solo a "dare un lezione" ad un certo PG che non vuole prendere nulla al di fuori della spada e che complica il lavoro di tutti gli altri perchè non ha nè armi a distanza nè a portata... Pensavo anche di farlo monaco, però coem guerriero prende un casino di talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 la raffica la puoi usare non solo per fare danni, ma per avere più tentativi di sbilanciare e disarmare. in un round se hai fortuna ne puoi buttare a terra tre di pg o disarmarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 non ha senso monaco, perchè non può usare la raffica con la catena. per gli attacchi di opportunità si, hai due attacchi come dici, inoltre se usi colpo karmico puoi farne anche un terzo con un malus di -4, ma poichè hai +4 per l'agile opportunista i malus si annullano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 scusa ma è un singolo oppure è un gruppo di png? Perchè se sono un gruppo fanne 1 guerriero e 1 monaco XD. In ogni caso ti inizio io a voler male al posto loro per una cosa del genere!!^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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