WelldyBoss Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 bè alla fine il tank io lo vedo come tanti pf in modo che possa resistere a lungo a scontri pesanti e sì magari un discreto punteggio di des xò se consideri che l'armatura completa mi pare abbia dex max +1 anche se metti 18 in dex poi riesci a sfruttarla poco... cmq sinceramente oltre alla potenza preferisco usare un ascia da guerra nanica piuttosto che una catena chiodata...proprio a livello interpretativo mi sembra più cerdibile...
MizarNX Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Ma un tank non gira in armatura completa. Almeno non solo. E' decisamente molto più efficace un tank agile che non uno che richieda di stare fermo (difensore nanico). Perché? Semplicemente perché il nemico non è stupido e raramente concede all'avversario di scegliersi la posizione di combattimento. Se vuoi fare un tank in armatura completa ok, però non puoi pensare che sia pp.
WelldyBoss Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 ok allora che altra build mi consigli?
Sherpa Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Scusami se mi intrometto in contro tendenza, ma credo che suggerire un build PP quando nel gruppo ci sono altre 2 o 3 build poco PP non sia una buona idea. Rischi di sbilanciare tutto il gruppo e di arrivare ad un certo punto a dover mettere mostri o troppo deboli per quel pg o troppo forti per tutti gli altri. Se vuoi avere un gruppo solido, dona ai PG buoni punteggi caratteristica e poi allinea la campagna al livello effettivo del gruppo. Detto questo, a me sembra che al gruppo manchi anche un buon ladro. Alla prima porta chiusa o trappola muoiono tutti. La prima cosa che suggerirei è un Ladro/Rodomante, basato su Dex e Int. Non è di certo PP ma penso sia ben bilanciato e possa dire la sua nel gruppo che hai descritto sopra.
WelldyBoss Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Allura per quanto riguarda lo sbilanciamento dei pg l'ho notato anche io ma d'altronde nn posso imporgli io cosa fare, oltre che dare consigli sono i pg ad avere l'ultima parola e nn mi piace dire a nessuno cosa deve fare...poi comunque sono sempre idee nn ancora del tutto definitive... per quanto riguarda il pg stealth lo so e purtorppo nessuno ha voluto farlo quindi al max inserirò un png io...pensavo ad uno scout così c'è anche qualcuno che faccia danno fisico a distanza...
Dascan Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 esploratore 5 guerriero 2 artiglio tempestoso 10 guerriero 2 esploratore 1 Bada una sola cosa di questa bellissima (a parer mio) costruzione...perdi un po di PE quando multiclassi!
MizarNX Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 ok allora che altra build mi consigli? Punta su un combattente agile. Il crusader era l'opzione migliore, ma se non vuoi usarlo ci sono sempre, in ordine, knight (Ph2) e paladino. Scegli un'arma con portata (giusarma, alabarda,...) e dotalo di colpo senz'armi migliorato così da non essere disarmato quando il nemico arriva a contatto. Talenti utili: Deft Opportunist (complete adventurer), Sbilanciare Migliorato, Riflessi in Combattimento, Superior Unarmed Strike (tome of battle), Karmic Strike (complete warrior), Robilar’s Gambit (player's handbook 2), Defensive Throw (complete warrior), Defensive Sweep (player's handbook 2). Ecco l'effetto ottenibile: Se lo colpiscono, ottiene un attacco di opportunità (Robilar's Gambit) Se lo mancano, ottiene due attacchi di opportunità (Karmic Strike e Robilar's Gambit) Se il nemico resta fermo, otteniamo un AdO grazie a Defensive Sweep Possiamo sbilanciare durante l'AdO e quindi ottenere un attacco successivo grazie a Defensive Throw e Sbilanciare Migliorato
Cuppo Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Nella build di Mizar inserirei anche Short Haft (Player's Handbook 2). Come azione gratuita cambi l'impugnatura di un'arma con portata e minacci i quadretti adiacenti. Sempre con un'azione gratuita puoi tornare a colpire a distanza maggiore.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 e dotalo di colpo senz'armi migliorato Non è meglio un Guanto d'Arme Chiodato? Nella build di Mizar inserirei anche Short Haft (Player's Handbook 2). Come azione gratuita cambi l'impugnatura di un'arma con portata e minacci i quadretti adiacenti. Sempre con un'azione gratuita puoi tornare a colpire a distanza maggiore. Questo non lo conoscevo. Credo sia ancora meglio, considerando che il gioco prevede 9 azioni gratuite a round.
MizarNX Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 La tua opzione Cuppo è ancora migliore. @D@rk: pensavo al colpo senz'armi così da poter sfruttare Superior Unarmed Strike.
Cuppo Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Beh se si ha spazio per i talenti si possono sempre prendere entrambe le cose: in fin dei conti la regola del "non si sa mai" spesso può salvare la vita.
Hinor Moonsong Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Ecco l'effetto ottenibile: Se lo colpiscono, ottiene un attacco di opportunità (Robilar's Gambit) Se lo mancano, ottiene due attacchi di opportunità (Karmic Strike e Robilar's Gambit) Se il nemico resta fermo, otteniamo un AdO grazie a Defensive Sweep Possiamo sbilanciare durante l'AdO e quindi ottenere un attacco successivo grazie a Defensive Throw e Sbilanciare Migliorato Non vorrei dire una castroneria, ma non è il contrario? Se ti mancano solo 1 (robilar) e se ti colpiscono 2(robilar+karmico)
WelldyBoss Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 ok ottimo grazie mille delle idee!!! vedrò di studiare bene il pg poi mi sa che lo metterò in atto!!!
MizarNX Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Non vorrei dire una castroneria, ma non è il contrario? Se ti mancano solo 1 (robilar) e se ti colpiscono 2(robilar+karmico) Si, errore mio
pride7 Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Fortunatamente questa e l'unica regola su cui il nostro master é abbastanza elastico anche se avevo in mente di proseguire un Po' di piú con il guerriero per arrivare almeno fino all'8 livello per fare il livello di sostituzione razziale che aumenta di 3 metri la velocità di volare , perché attualmente sono a 12 metri a terra e 24 metri come volo.... Facendo due calcoli con una carica in picchiata farei con 20 di forza al 20 livello : 1d8+5(artiglio)+2d6(schermaglia)+2d6(talento carica in picchiata)+1d6(picchiata potente) più 15(truppa d'assalto) il tutto moltiplicato per 2 o per tre in caso di critico In tutto sarebbero massimizzando il tutto sarebbe normale: 96 danni critico:144 danni
Dascan Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Facendo due calcoli con una carica in picchiata farei con 20 di forza al 20 livello : 1d8+5(artiglio)+2d6(schermaglia)+2d6(talento carica in picchiata)+1d6(picchiata potente) più 15(truppa d'assalto) il tutto moltiplicato per 2 o per tre in caso di critico In tutto sarebbero massimizzando il tutto sarebbe normale: 96 danni critico:144 danni Considera che con critico migliorato, aumenti la portata del critico, e quando vai in picchiata puoi attaccare con entrambi gli artigli...quindi i danni sono più elevati, più eventuali infuocata/folgorante/gelida/ecc... fai ancora più male...sebbene la tua specializzazione sia il movimento rapido per il campo di battaglia, e se sei velocizzato, molto di più di qualsiasi altro...
pride7 Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Pensavo e se aggiungessi 1 livello da barbaro lion totem per avere assaltare i danni sarebbero molto aumentati contando che la schermaglia si applica ad ogni colpo che eseguo nel corso del round in cui mi sono mosso di almeno tre metri
Shinsek Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Molto interessante questa discussione! Mi piacerebbe buttare giù una build pure io di sana pianta peril raptorian guerriero. Ma non ho tempo adesso . Butto là solo un'idea per il concept. Prendere in lotta l'avversario, portarlo in alto sfruttando tutta la nostra velocità di volo e poi lasciarlo cadere al suolo. Mi rendo conto che contro determinati avversari non funzionerebbe. Questo perché se li facciamo cadere da tanto in alto, poi impiegano + di 6 secondi a cadere, e ciò indurrebbe il master a concedergli delle azioni mentre cadono. Con queste azioni quache avversario potrebbe lanciarsi volare e risolvere il problema. Più che incentrare tutta la build su questo quindi, lo si potrebbe prendere in cosiderazione come mossa jolly, che ne dite?
pride7 Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Si credo che questa sia maglio come mossa bonus in quanto la buid é basata sull'attacco in volo e il combattimento aereo una build su venti livelli potrebbe essere questa: raptoran esploratore7 guerriero2 barbaro lion totem1 stormtalon 10 come tale ti prenderei tutti quelli per il movimento aereo più tutti quelli per ottimizzare le cariche, per cui io prenderei anche truppa d'assalto, oltre a velocità migliorata per aumentare la velocità oltre a carica in picchiata, picchiata potente e la serie degli attacchi in volo
Shinsek Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Non ho capito bene la tua tattica. Picchiata e carica sono la stessa cosa ai fini dei talenti che funzionano in carica?
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