Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Come dice giustamente D@rk, se ti accorgi di aver sbagliato sezione manda un P.M. ad un moderatore per far spostare il topic. Se conti di essere charger, prova a biclassare barbaro. Per consigli migliori, come sempre giustamente fa notare D@rk, dovresti elencare i manuali concessi ed eventualmente la composizione del gruppo ed il ruolo che intendi ricoprire (immagino damage dealer).
il vero mela Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 si riferiscono a spada, lama cortese elfica, pag. 165 terre selvagge, è buona per il critico 18-20, perchè è a 2 mani e fa 1d10... i manuali concessi sono perfetto combatt, avventuriero, arcanista, sacerdote, razze terre selvagge, di eberron, del destino, di pietra, arti psioniche, draconomicon e giocatore di faerun. il gruppo è composto da: -stregone di danno e basta -teurgo mistico -chierico tendente alla mischia -ladro assassino -guerriero con arco -me (guerriero)
il vero mela Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 maaaa....qualche parola in italiano noo? così non capisco molto...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Consiglio di intraprendere la CDP dello Stormtalon (non so come si chiami in Italiano, sta sullo stesso manuale del Raptoran), è quella che attacca con le zampe posteriori mentre è in volo. Fai 2 livelli in questa CDP per ottenere gli artigli e multiattacco (presente nella lista dei talenti bonus della CDP). Se vuoi volare meglio, prendi poi ancora 1 o 2 livelli da Stormtalon per aumentare la velocità di volo ed eventualmente prendere un altro talento specifico. Non ti conviene proseguirla fino alla fine perché molti talenti di questa CDP li hai già. Se invece dell'attacco completo non te ne importa niente e vuoi puntare sulla carica, prendi Truppa d'Assalto dal perfetto combattente. Fai un attacco solo ma puoi usare il poderoso al massimo del tuo BaB senza perdere tiro per colpire (abbassando invece la CA), poi raddoppi il danno perché sei Raptoran e usi un'arma che fa danno perforante. Se vuoi usare la stessa tattica anche a terra c'è Attacco in Salto dal perfetto avventuriero che duplica il danno da poderoso se superi una prova di saltare durante una carica (dico a terra perché non so se tu possa effettuare una prova di saltare mentre carichi volando, ma può anche darsi che non esistano regole in contraddizione a ciò)
KlunK Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Sono su manuali non tradotti, è normale che siano in inglese.
Ji ji Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 I suggerimenti che ti ho dato sono relativi al Book of Nine Swords - Tome of Battle. Non è mai stato tradotto in italiano, ed è un vero peccato perché è un bellissimo manuale. Non solo rende i combattenti più efficaci ma li rende molto più vari e divertenti da giocare, e inoltre si possono multiclassare facilmente con le classi degli altri manuali. Così, se vuoi ad esempio un combattente molto flessibile (che non si limiti al solito tiro per colpire e tiro per i danni) ma vuoi anche l'ira del barbaro perché ti piace l'idea di un combattente furioso alla Conan, sei libero di unire le due cose. E' un po' faticoso da leggere solo perché è in inglese, ma vale la pena di fare lo sforzo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Se ti riferisci al tuo PG Raptoran, potresti provare con 3 livelli da Uccisore dell'Occulto. Otterresti +3 a Volontà, +1 tempra e +1 riflessi. L'abilità di riflettere una magia una volta al giorno. Un ulteriore +2 ai tuoi TS contro le magie. I requisiti della CDP sono Arma Focalizzata e Iniziativa Migliorata, niente di inaccessibile quindi.
reutreth Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Steadfast Determination (PH2). Usi il bonus di Cos al posto della Sag per i TS sulla Volontà. Ma questo vale per tutti i tiri salvezza o solo per un tiro salvezza al giorno?
Ji ji Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Tutti i tiri salvezza. Ricordo che Steadfast Determination richiede come prerequisito Resistenza Fisica.
il vero mela Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 bello l'uccisore dell'occulto! dove si trova il Steadfast Determination?
Mjolnir Stormhammer Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 uccisore dell'occulto è la cosa migliore, provato e merita veramente!!!
bass3u Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 salve a tutti...essendo che mi sono scocciato di portare sempre personaggi incantatori, ho deciso di fare un bel guerriero nanico..magari a due mani! -la campagna parte da livello1 -ancora ignota l'ambientazione -a parte me abbiamo 1 chierico,2 paladini, 1 barbaro -manuali solo quello del giocatore,tutti i perfetti, liber mortis e draconomicon Sapendo che le caratteristiche hanno una base di 8 e poi il master ci ha dato 30pt da dividere come vogliamo, come posso farlo? a me interessa che faccia molti danni essendo che questa campagna è molto combattiva piuttosto che interpretativa per ricapitolare quindi: -caratteristiche (base tutti 8 +30 da dividere) -talenti (mi piacerebbe farlo dps a due mani) -abilità ?? grazie a tutti per le eventuali risposte!
il berta Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 dai un occhiata al martello di moradin sul manuale del giocatore del fauren. potresti farlo 4 chierico/6 guerriero/10 martello. per i talenti andrei sul classico per i dps.
bass3u Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 in realtà manuale del giocatore solo quello base...e vorrei evitare di multiclassarlo...per una volta mi piacerebbe fare un pg puro
KlunK Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 For 16 Des 12 Cos 16+2 Int 10 Sag 12 Car 8-2 Talenti: 1° Arma focalizzata (ascia nanica) 1° attacco poderoso 2° incalzare 3° volontà di ferro 4° arma specializzata (ascia nanica) 6° iniziativa migliorata 8° critico migliorato (ascia nanica) 9° arma focalizzata superiore 10° estrazione rapida 12° arma specializzata superiore (ascia nanica)
Mjolnir Stormhammer Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 fai anche un livello da maestro delle armi esotiche, cè una capacita che ti permette di usare il bonus di forza x2 anziche x1.5 quando impugni a due mani un'arma esotica che potresti impugnare con una, id est ascia da guerra nanica!!! edit: ah solo manuale base, ok ritiro tutto, klunk è stato sufficientemente esaustivo
Supermoderatore Ithiliond Inviato 4 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Non è solo core, come scritto nel primo post. L'intervento successivo si riferisce al Player's Guide to Faerun, erroneamente interpretato come "Manuale del Giocatore" alternativo. Ad ogni modo, la dwarven waraxe viene considerata "da guerra" per un nano, quindi non sono sicuro che possa qualificarsi per il MdAE con quell'arma (RAW direi di no, e non ho trovato errata a riguardo).
KlunK Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Il nano considera l'ascia nanica come un'arma da guerra, ma ciò non toglie che essa rimanga un'arma esotica. E' solo una questione di "vantaggio nanico".
Supermoderatore Ithiliond Inviato 4 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 In realtà per il MdAE servirebbe il talento Exotic Weapon Proficiency Grazie MizarNX, sembra che io debba ancora imparare a leggere bene le cose P.S. Più che dps in D&D si dovrebbe parlare di dpr (damage per round)
Messaggio consigliato