MizarNX Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Cito dai Requisiti: Special: Races that have familiarity with an exotic weapon (such as the dwarf’s familiarity with the dwarven waraxe and the dwarven urgrosh) are considered to have the Exotic Weapon Proficiency feat for the purpose of meeting the requirements for this class. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CloudStrife Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Salve a tutti! Vorrei un consiglio su come far evolvere un guerriero di 7 lvl per farlo abbastanza dealer senza però perdere troppo in versatilità (ovvero farlo in modo da essere utile in ogni occasione, non amo i barbari o i berserk!). Posso usare solo i manuali in italiano purtroppo! ;-( grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabba Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Ho cercato un pò ma non sono riuscito a trovare nulla.. sostanzialmente stasera comincio un D&D in ambientazione moschettieresca con poca magia. Quello che avevo in mente era un guerriero, in senso lato, basato sugli attacchi di opportunità. Avevo viso molte build interessanti in giro ma ora che mi servono non ne trovo più nemmeno una! Grazie a chiunque mi aiuterà, anche con un semplice link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Mmm...se vuoi un PG basato sugli AdO direi che lo Swordsage di Tome of Battle è quello che fa per te. Puoi dare un'occhiata alla guida di MizarNX che è fatta molto bene. Altrimenti il classico guerriero con la catena chiodata può fare al caso tuo. Magari anche un monaco/guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musashi Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 una build semplice con un guerriero monoclasse incentrata principalmente sugli attacchi di opportunità può essere: razza: umano manuali: MdG, CW, ToB, MdG2, Cad talenti: 1 competenza catena chiodata arma accurata schivare 2 maestria 3 riflessi in combattimento 4 karmic strike 6 improved unarmed strike defensive throw 8 deft opportunist 9 sbilanciare migliorato 10 martial study (defensive rebuke) 12 martial stance (thicket of blades) robilar's gambit 14 evasive reflexes 15 defensive sweep la caratteristica principale dovrà essere la DES sia per il tiro per colpire che per il numero di attacchi di opportunità in un round, e in sintesi potrai fare questo: con -8 alla CA e +4 ai danni da parte degli avversari (sì purtroppo saresti molto scoperto:lol:) puoi fare AdO su chiunque ti manchi o ti colpisca, su nemici adiacenti che si muovono o stanno anche fermi, in generale nel raggio di 3 metri grazie all'arma. Spero di non essere dimenticato niente o aver sbagliato qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 La prima cdp che viene in mente è il maestro delle armi esotiche abbinato alla spada bastarda. Per il resto punterei sui tipici talenti da charger e da AdO: Truppa d'assalto, attacco in salto, battle jump (è su irraggiungibile est), attacco poderoso, riflessi in combattimento e colpo karmico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 In generale Damage Dealer e versatilità non vanno troppo d'accordo. Invece che il maestro delle armi esotiche consiglierei i talenti proposti da Mizar insieme a sbilancire migliorato, competenza armi esotiche (catena chiodata) e spezzare migliorato. Se il prerequisito per sbilanciare, ovvero int 13, dovesse essere troppo gravoso (dopotutto dovrebbe avere int 13 più for, des e cos alta), si può ovviare con un livello da barbaro e il talento berserker della loggia del lupo, su Irraggiungibile Est. Se la catena chiodata non piace si può usare la classima giusarma con guanto d'arme chiodato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabba Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 io qualcosa ho tirato fuori..sarebbe stato carino inserire il champion of corellon o e il wildrunner ma ho preferito spostarmi su un 17warblade/2guerriero/1barbaro Pensavo di strutturarlo più o meno così: improved trip wf(any) higth sword low axe twf dodge maestria in combattimento riflessi da combattimento elusive target double hit robilar's gambit overpowering attack defensive sweep karmick strike mobility e starci dentro perfettamente..qualcuno ha da consigliarmi qualcosa al posto del barbaro? Si, lo so che rimangono fuori ironheart aura e stormguard warrior ma forse non li userei al meglio. Dovrei rinunciare a tutti gli ado che genero per dei bei bonus il turno dopo..poco convincente in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabba Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 Ok dopo un pò di lavoro è ora di..scusarmi per il doppio post . Ecco la build più o meno completa Carnival D. El For 13 Des 15 Cos 13 Int 14 Sag 13 Car 10 (e già qui pensavo di scambiare forza e intelligenza..al 20 è meglio come l'ho fatto io, all'1 credo che quel +1 al tpc faccia la differenza visto che sicuramente gli incrementi fino all'8 saranno in Des per esigenze di talenti) 12 warblade/2 Fighter/1 Barbarian(possibilmente lo sostituirei)/5 warblade 1)weapon focus(scimitar) + combat expertise[human] 3)combat reflex 5)Martial study(thichet of blade)[warblade] 6)twf 9)improved combat reflex, double hit[warblade] 12)robilar's gambit 13)deft opportunist[fighter] 14)improved trip[fighter] 15)hight sword low axe 16)overpowering attack 18)defensive sweep 20)greater combat reflex[warblade] Che ne dite? Ho lasciato fuori karmic strike solo perchè la scia dei combat reflex alla fine supplisce alla perdita dell'attacco aggiuntivo ed anche elusive target perchè ammesso che uno dei talenti tattici più forti che abbia mai visto, non credo che il mio dm mi farà mai incontrare qualcosa che mi fiancheggerà o con attacco poderoso e che quindi mi libera ben 3 talenti(si, non credo tirerà mai fuori qualcosa di più del solito attacca/attacca/attacca, almeno in questa campagna). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 e usando solo i manuali base e i perfetti cosa si può ottenere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 ti serve una manovra DS per prendere thicket of blades. magari togli weapon focus per prendere martial study! in alternativa puoi ridurre i livelli da warblade a 15, eliminare il barbaro e prendere 3 livelli da crusader. ti risparmi due talenti, e furious counterstrike è sempre utile. io personalmente ci infilerei in mezzo a che un livello da monaco con la variante decisive strike. ti raddoppia i danni di tutti gli attacchi fino al tuo turno successivo (quindi anche gli AdO), però bisognerebbe rivedere un pò di cose. giusto un paio di idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabba Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 un paio di idee per cui ti ringrazio infinitamente! Il crudader non l'avevo nemmeno considerato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 usando solo i perfetti e mi manuali base cosa si può ottenere come guerriero AdO ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Molto meno. I talenti chiave diventano solo Riflessi in combattimento e colpo karmico. Si è ancora efficaci, ma non così tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 perchè stavo studiando un personaggio drow che si basi principalmente su AdO , sbilanciamenti e capacità magiche ( potenziate e aumentate con un paio di talenti ) potrebbe funzionare questa combinazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Si, sbilanciare soprattutto è una buona opzione, se puoi usarla in maniera affidabile. Stessa cosa dicesi di disarmare. Tutto quello che provoca AdO da parte dell'avversario è utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 ma in questo caso sono io che subisco gli AdO .... a parte che con Sbilanciare migliorato li evito . come si fa a far provocare agli avversari un AdO ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 ma in questo caso sono io che subisco gli AdO .... a parte che con Sbilanciare migliorato li evito . come si fa a far provocare agli avversari un AdO ? Hai pensato anche a Eludere Carica? E' un talento presente nel Manuale Completo delle Arti Psioniche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 ma in questo caso sono io che subisco gli AdO .... a parte che con Sbilanciare migliorato li evito . come si fa a far provocare agli avversari un AdO ? No, con i talenti giusti. Quando sbilanci con successo l'avversario che si rialza di norma provoca un AdO (e inoltre ha un malus alla CA), mentre quando disarmi (o spezzi l'arma, ma questa azione è meno efficace e utile) un avversario disarmato provoca AdO se tenta di attaccare. @Sesbassar: il MCdAP non è concesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Peccato, perchè ci sono talenti che con gli psionici non centrano una mazza o_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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