MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Peccato, perchè ci sono talenti che con gli psionici non centrano una mazza o_O Come in molti altri manuali (ToM, ToB, ecc..) quando certi DM lo capiranno nevicherà in luglio.
dak'kon Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 dipende ... se è un talento generale dovrebbe andare bene lo stesso . come funziona Eludere Carica ?
Sesbassar Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Eccolo qui Io lo consiglio assieme al talento Mantenere la Posizione, che è sempre un talento nel Manuale Completo delle Arti Psioniche, ma non è un talento psionico
Uomo Del Monte Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 La parte migliore dello stare in mutua è la mattina pigra Senza troppe chiacchere, che ne pensante di questa build ? Nb: il master concede una variante pseudo pathfanderiana, ovvero di prendere un talento ogni livello dispari. Niente CdP eccetto quelle della guida del dm e atlante planare, ma soprattutto niente classi del ToB (purtroppo). Bibliografia Spoiler: - Abissi e Inferi - Dragon Magazine - Eberron Ambientazione (solo equip) - Magic Item Compendium - Manuale del Giocatore - Perfetto Arcanista - Perfetto Avventuriero - Player Handbook 2 Umano LN Knight 3 /Guerriero 17 Point Buy 35 punti FOR 16 +1 +1 DES 16 +1 +1 COS 14 INT 13 +1 SAG 13 CAR 8 Talenti Spoiler: 1° - Combat Focus PH2 1° umano - Competenza nelle Armi Esotiche: Rope Dart Dragon #319 2° knight - Agile Opportunista P.Avv 3° - Schivare 4° guerriero - Riflessi in Combattimento 5° - Mobilità 5° guerriero - Colpo Karmico 7° - Improved Combat Relfex Dragon #340 7° guerriero - Opportunistic Tactician Dragon #340 9° - Combat Stability PH2 9° guerriero - Combat Vigor PH2 11° - Greater Combat Reflex Dragon #340 11° guerriero - Occult Opportunistic Dragon #340 13° - Robilars Gambit PH2 13° guerriero - Arma Focalizzata: Rope Dart 15° - Arma Specializzata: Rope Dart 15° guerriero - Arma Focalizzata Superiore: Rope Dart 17° - Arma Specializzata Superiore: Rope Dart 17° guerriero - Melee Weapon Mastery (Pircing) PH2 19° - Weapon Supremacy: Rope Dart PH2 19° guerriero - Close-Quarter Defense Dragon #309 Equipaggiamento 760.000 Spoiler: Belt of Battle 12000 mo (2) Innesto di Carne Immondo Lungo Braccio 10.000 mo Rope Dart +5 dispelling greater (+1) collision (+2) brutal surge (+1) warning (+1) in metallo stellare + Crystal of life drinking, greater 211.000 mo Armatura Completa +5 Fortificazione pesante (+5) in Stonemeald + Forma Eterea + Crystal of lifekeeping, greater 234.000 mo Buckler +5 Tocco fantasma (+3) Death ward (+1) Speed + Crystal of adaptation, greater 90.000 mo Mantle of spell resistance 90.000 mo Ring of universal energy resistance, greater 180.000 mo Bracers of Opportunity 2.300 mo Talismano della Salute +2 4.000 mo Boots of swift passage 5.000 mo 2700 mo in avanzo Dunque, se sto tenendo a mente tutto, questo pg dovrebbe beneficiare di: +7 all'iniziativa (belt of battle + warning) Portata di 6 metri (lungro braccio + rope dart) I quadretti minacciati vengono considerati terreno difficile dai nemici (Knight 3° liv) effettua AdO quando viene colpito, 4 AdO (Robilar Gambit + Karmic Strike + Improved e Greater Combat Reflex) qualcuno minacciato prova a interrompere / redirigere un incantesimo attivo, casta un incantesimo veloce o rapido, scaccia non morti, 3 AdO (Occult Opportunist + Improved e Greater Combat Reflex) qualcuno minacciato prova a grapplarlo/bllurasharlo/disarmarlo/attacca senz'armi ecc ecc, se l'avversario beneficia di talenti che permettono di evitare AdO (come disarmare migliorato) l'AdO si effetua uguale ma con -10 al TxC, 3 AdO (Close-Quarter Defense + Improved e Greater Combat Reflex) [*] +6 al TxC quando effettua AdO, misto alle varie specializzazioni sull'arma si raggiunge un +11 totale (non contando il BaB) [*] dopo ogni attacco può effettuare una prova di bullrush (brutal surge) [*] dopo ogni Ado può fare un passo di 1,5m (Opportunistic Tactician) [*] arrivando ad avere una CA relativamente povera (13 = 21-8) ha a disposizione RD 5/- e Guarigione Rapida 4 (stonemeld + combat vigor), senza contare la possibilità di recuperare qualche pf attraverso il Crystal of life drinking, greater. Il danno è obbiettivamente basso (1d4+6+6+5+5 = max 26 / min 23) e rinunciando a qualche talento si potrebbe prendere Attacco Poderoso + Attacco in Balzo, ma non è a questo che mira la scheda.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 15 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Senza entrare nei particolari sorge spontaneo un consiglio: fai knight 4/guerriero 16, non solo per la capacità test of mettle del Knight, ma soprattutto perché i livelli dispari da guerriero non forniscono benefici.
Blackstorm Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Rope Dart +5 dispelling greater (+1) collision (+2) brutal surge (+1) warning (+1) in metallo stellare + Crystal of life drinking, greater 211.000 mo Armatura Completa +5 Fortificazione pesante (+5) in Stonemeald + Forma Eterea + Crystal of lifekeeping, greater 234.000 mo Tu lo sai vero che questi due oggetti sono considerati epici? [*]effettua AdO quando [*] viene colpito, 4 AdO (Robilar Gambit + Karmic Strike + Improved e Greater Combat Reflex) Sei sicuro di poterne fare 4 per ogni colpo che ricevi? In fondo un singolo colpo è una sola opportunità. Non ho presente i talenti, per cui chiedo. Il danno è obbiettivamente basso (1d4+6+6+5+5 = max 26 / min 23) Hai due problemi: il primo è il danno ridicolo (quando un mostro ha rd 20 o 25 e tu non hai un'arma che la passa, puoi fare anche 20 ado, ma sei morto), secondo il fatto che con una ca di 13 ti prendono anche i moscerini mentre cammini. Il che vuol dire che non sei in grado di reggere uno scontro senza consumare un monte di risorse del gruppo in termini di cure.
Uomo Del Monte Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 @Ithiliond il quarto livello da Knight sono indeciso, eventualmente fare un livello da barbaro torna sempre comodo per un combattente però non ci azzecca un accidenti con il pg. Quasi certamente seguirò il tuo consiglio al momento di scegliere XD @Blackstorm su il numero di AdO credo di si, almeno i talenti elencati permettono di effettuare un attacco extra a testa (-5/-10) quando ha sede un AdO, per quanto riguarda CA e Danno non so proprio come fare ... la prima cosa che mi viene in mente è di sacrificare Colpo Karmico, Schivare, Mobilità e Opportunistic Tactician piazzando al loro posto Attacco Poderoso, Attacco in Balzo, Law Devotion e Evasive Reflex (ToB). I primi tre mi permetterebbero di alzare idealmente la media dei danni a 51 (in carica) o 41 (normalmente) applicando solo un -5 al TxC, ma solo per 1 minuto al giorno. Evasive Reflex ha la stessa funzione di Opportunistic Tactician, ma senza requisiti di sorta.
Iruel Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 @Ithiliond il quarto livello da Knight sono indeciso, eventualmente fare un livello da barbaro torna sempre comodo per un combattente però non ci azzecca un accidenti con il pg. Quasi certamente seguirò il tuo consiglio al momento di scegliere XD Non penso che tu, Legale Neutrale, possa prendere un livello da Barbaro. Meglio il 4° da Knight.
8SnAkE6 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 un danno inferiore a 30 per un guerriero livello 20 è inaccettabile qualsiasi numero di attacchi tu faccia....Se ti trovi un costrutto o un qualsiasi boss con RD 25 cosa gli fai? Poi non ho capito il perchè di una CA così bassa...io conto 10+1+8+5=24 con l'armatura con anche lo scudo 30....perchè scendendo a 13 non vedo come tu possa essere di aiuto considerando la tua annullata capacità di tankare....
Uomo Del Monte Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 @ Iruel Ho valutato meglio, non avendo carisma il quarto livello da Knight lo prenderei solo per il d12 e il +1 su volontà. Se passa a caotico, il pg diventa un exknight ma tanto non perde nulla delle cose che mi interessano (il potere di terzo livello). Se il DM mi concede il passaggio di livello prenderò un livello da barbaro, considerando il basso danno l'ira diventa una manna dal cielo. un danno inferiore a 30 per un guerriero livello 20 è inaccettabile qualsiasi numero di attacchi tu faccia....Se ti trovi un costrutto o un qualsiasi boss con RD 25 cosa gli fai? Poi non ho capito il perchè di una CA così bassa...io conto 10+1+8+5=24 con l'armatura con anche lo scudo 30....perchè scendendo a 13 non vedo come tu possa essere di aiuto considerando la tua annullata capacità di tankare.... Lol che stordito che sono, non mettevo il +10 di base Alla CA arrivo giustamente a 30 e scendo (con le nuove modifiche portate nel mio ultimo intervento) a 26 per Robilar Gambit. A questo punto, c'è solo da fare qualche modifica sul danno che con l'ipotesi dell'ira raggiungo il mediocre traguardo dei 44 danni di media ... meglio migliorare l'arma con qualche incanto tipo "infuocato" o scambiare un altro talento ? In questo ultimo caso, non so proprio dove sbattere la testa.
Blackstorm Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Se il DM mi concede il passaggio di livello prenderò un livello da barbaro, considerando il basso danno l'ira diventa una manna dal cielo. Se prendi il livello da barbaro prendi anche reckless rage, a sto punto. Lol che stordito che sono, non mettevo il +10 di base Alla CA arrivo giustamente a 30 e scendo (con le nuove modifiche portate nel mio ultimo intervento) a 26 per Robilar Gambit. Ancora poco. Al 20 livello 26 è il minimo del txc di un avversario che va sui fisici... questo è un gs 15 ed ha un +22 al txc, per esempio. E se andiamo sui gs 17-20, il txc diventa molto più alto... Un marilith, gs 17, ti fa 6 attacchi a +25, uno a +22, e altri tre attacchi a +20/+15/+10. In media, 6 attacchi ti entrano sicuri, due con altissima probabilità. Altri due potrebbero non entrare... ma se non entrano, rimangono 8 attacchi che entrano... E 8 attacchi sono un totale di 16d6+33. Secondo me in due round crolli. E considerando che la des è quella che è, a meno che tu non possa fare ado a volontà, ti fermi comunque a 5 ado a round. Considerata la rd 10/bene e ferro freddo, farai una media di 70 danni a round, circa... Con una ca che se ha il tempo di tirarsi unholy aura, è di 33, che non è poco. A questo punto, c'è solo da fare qualche modifica sul danno che con l'ipotesi dell'ira raggiungo il mediocre traguardo dei 44 danni di media ... Oh come fai? Se parti da una base di 26 danni massimi, arrivare a 44 con la sola ira mi pare assurdo. Fra l'altro l'ira ti manda la ca ancora a -2, quindi scenderesti a 24. meglio migliorare l'arma con qualche incanto tipo "infuocato" o scambiare un altro talento ? Io direi che ti devi fare un'arma colpo sicuro e metallina come minimo.
snorlax Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 un'arma immorale per esempio? é vero che ti infliggi 1d6 danni però a colpo ne infliggi 2d6 in più, e poi il pot costa solo +1. Per l'ira perchè non usare la variante presentata su UA? Guadagni in danno, ts rifl, e CA e 1 attacco addizionale al max TxC-2. Potresti farci un pensierino. Sempre per l'arma: cerca di averla di metallo stellare, conta come adamantio e infliggi più danni agli esterni. Vedi tu.
vanuz88 Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Salve a tutti, devo creare un NPC per la mia campagna... si tratta di un guerriero che odia la magia e la combatte. In sostanza deve essere un uccisore di maghi (ma anche di altre creature soprannaturali) che non utilizzi magia o oggetti magici. Volevo consigli su possibili talenti e cdp da prendere. Unica limitazione: niente ToB, perchè mi secca leggerlo
Merin Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 se giochi in 3.0: cdp APOSTATA dal manuale dei Signori delle terre selvagge. Odia la magia, non può utilizzarla, deve distruiggere gli oggetti magicie ovviamente....odia e distrugge maghi e tutte le creature che hanno a che fare con la magia. Perfetto direi. Se giochi in 3.5 credo sia possibile adattarla. ciao dal nonno
Gogeth Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 io consiglierei anche di intraprendere la via del kensai, in modo da sopperire alla mancanza di armi magiche! altrimenti basta una semplicissima RD 10/magia a metterti nei casini!
Loupissi Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Concordo con L'apostata ma ritengo che in gruppo sia pesante avere un elemento del genere, perchè rischi di dover distruggere gli oggetti dei tuoi compagni per mantenere le tue abilità. In 3.5 c'è proprio la classe di prestigio "uccisore di maghi" e ci sono talentini veramente inetressanti che possono aiutarti...ma se non ricordo male si parte dal presupposto che: ok odi la magia, ma pur odiandola hai delle conoscenze per poterla riconoscere (ovvero devi avere un pò di gradi in conoscenze arcane); a questo prezzo però hai bonus abominevoli, per un guerriero, contro le illusioni arrivano persino ad esserne immune (in un mio gruppo ho un guerriero del genere ed è una vera pigna per il master)
Kelemvor Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 E' una bella caratterizzazione ma un pg del genere dovrebbe avere delle doti diverse da un comune guerriero.Se combatte la magia dovrebbe conoscere bene gli effetti della magia stessa, per capire come evitarla e combatterla. Questo significa secondo me abbandonare la abilità tipiche del guerriero per concentrarsi su quelle da incantatore, prendendo abilità di classe incrociata come conoscenza arcane,sapienza magica. Inoltre dovrebbe pompare i TS (essendo un uccisore di maghi si suppone che si sia documentato ed addestrato per evitare gli incantesimi). Sul punto degli oggetti magici non sono molto d'accordo,essendo pratico delle conseguenze magiche dovrebbe sfruttare tutti gli oggetti che gli forniscono protezione, della serie "contrasto la magia con la magia"
Sesbassar Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 In 3.5 c'è proprio la classe di prestigio "uccisore di maghi" e ci sono talentini veramente inetressanti che possono aiutarti...ma se non ricordo male si parte dal presupposto che: ok odi la magia, ma pur odiandola hai delle conoscenze per poterla riconoscere (ovvero devi avere un pò di gradi in conoscenze arcane); a questo prezzo però hai bonus abominevoli, per un guerriero, contro le illusioni arrivano persino ad esserne immune (in un mio gruppo ho un guerriero del genere ed è una vera pigna per il master) La classe si chiama Uccisore dell'Occulto, ed è presente nel Perfetto Combattente. Nel perfetto arcanista è presente anche il talento Uccisore di Maghi, che ti permette di impedire ai maghi entro la tua portata di lanciare incantesimi sulla difensiva. Pensa che un Knight (PHB2) al 3° livello prende Bulwark of defence, un privilegio di classe che impedisce ai nemici di muoversi di 1,5 metri nell'area che minaccia, immaginalo con il talento Uccisore di Maghi e con una catena chiodata... cool
vanuz88 Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Grazie a tutti per i suggerimenti, volevo solo ricordare che non è un elemento del gruppo ma un NPC, quindi nessun problema con l'inserimento nel gruppo o altro ^^ se avete altre idee postate pure.
Merin Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Grazie a tutti per i suggerimenti, volevo solo ricordare che non è un elemento del gruppo ma un NPC, quindi nessun problema con l'inserimento nel gruppo o altro ^^ se avete altre idee postate pure. e allora fai un bell'apostata pompato a dovere che come fine ha quello di distruggere gli oggetti magici dei personaggi.
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