Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

La parte migliore dello stare in mutua è la mattina pigra :lol:

Senza troppe chiacchere, che ne pensante di questa build ?

Nb: il master concede una variante pseudo pathfanderiana, ovvero di prendere un talento ogni livello dispari. Niente CdP eccetto quelle della guida del dm e atlante planare, ma soprattutto niente classi del ToB (purtroppo).

Bibliografia

Spoiler:  
- Abissi e Inferi

- Dragon Magazine

- Eberron Ambientazione (solo equip)

- Magic Item Compendium

- Manuale del Giocatore

- Perfetto Arcanista

- Perfetto Avventuriero

- Player Handbook 2

Umano LN

Knight 3 /Guerriero 17

Point Buy 35 punti

FOR 16 +1 +1

DES 16 +1 +1

COS 14

INT 13 +1

SAG 13

CAR 8

Talenti

Spoiler:  
1° - Combat Focus PH2

1° umano - Competenza nelle Armi Esotiche: Rope Dart Dragon #319

2° knight - Agile Opportunista P.Avv

3° - Schivare

4° guerriero - Riflessi in Combattimento

5° - Mobilità

5° guerriero - Colpo Karmico

7° - Improved Combat Relfex Dragon #340

7° guerriero - Opportunistic Tactician Dragon #340

9° - Combat Stability PH2

9° guerriero - Combat Vigor PH2

11° - Greater Combat Reflex Dragon #340

11° guerriero - Occult Opportunistic Dragon #340

13° - Robilars Gambit PH2

13° guerriero - Arma Focalizzata: Rope Dart

15° - Arma Specializzata: Rope Dart

15° guerriero - Arma Focalizzata Superiore: Rope Dart

17° - Arma Specializzata Superiore: Rope Dart

17° guerriero - Melee Weapon Mastery (Pircing) PH2

19° - Weapon Supremacy: Rope Dart PH2

19° guerriero - Close-Quarter Defense Dragon #309

Equipaggiamento 760.000

Spoiler:  
Belt of Battle 12000 mo

(2) Innesto di Carne Immondo Lungo Braccio 10.000 mo

Rope Dart +5 dispelling greater (+1) collision (+2) brutal surge (+1) warning (+1) in metallo stellare + Crystal of life drinking, greater 211.000 mo

Armatura Completa +5 Fortificazione pesante (+5) in Stonemeald + Forma Eterea + Crystal of lifekeeping, greater 234.000 mo

Buckler +5 Tocco fantasma (+3) Death ward (+1) Speed + Crystal of adaptation, greater 90.000 mo

Mantle of spell resistance 90.000 mo

Ring of universal energy resistance, greater 180.000 mo

Bracers of Opportunity 2.300 mo

Talismano della Salute +2 4.000 mo

Boots of swift passage 5.000 mo

2700 mo in avanzo

Dunque, se sto tenendo a mente tutto, questo pg dovrebbe beneficiare di:

  • +7 all'iniziativa (belt of battle + warning)
  • Portata di 6 metri (lungro braccio + rope dart)
  • I quadretti minacciati vengono considerati terreno difficile dai nemici (Knight 3° liv)
  • effettua AdO quando

    • viene colpito, 4 AdO (Robilar Gambit + Karmic Strike + Improved e Greater Combat Reflex)

    • qualcuno minacciato prova a interrompere / redirigere un incantesimo attivo, casta un incantesimo veloce o rapido, scaccia non morti, 3 AdO (Occult Opportunist + Improved e Greater Combat Reflex)

    • qualcuno minacciato prova a grapplarlo/bllurasharlo/disarmarlo/attacca senz'armi ecc ecc, se l'avversario beneficia di talenti che permettono di evitare AdO (come disarmare migliorato) l'AdO si effetua uguale ma con -10 al TxC, 3 AdO (Close-Quarter Defense + Improved e Greater Combat Reflex)

    • [*] +6 al TxC quando effettua AdO, misto alle varie specializzazioni sull'arma si raggiunge un +11 totale (non contando il BaB)

      [*] dopo ogni attacco può effettuare una prova di bullrush (brutal surge)

      [*] dopo ogni Ado può fare un passo di 1,5m (Opportunistic Tactician)

      [*] arrivando ad avere una CA relativamente povera (13 = 21-8) ha a disposizione RD 5/- e Guarigione Rapida 4 (stonemeld + combat vigor), senza contare la possibilità di recuperare qualche pf attraverso il Crystal of life drinking, greater.

Il danno è obbiettivamente basso (1d4+6+6+5+5 = max 26 / min 23) e rinunciando a qualche talento si potrebbe prendere Attacco Poderoso + Attacco in Balzo, ma non è a questo che mira la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rope Dart +5 dispelling greater (+1) collision (+2) brutal surge (+1) warning (+1) in metallo stellare + Crystal of life drinking, greater 211.000 mo

Armatura Completa +5 Fortificazione pesante (+5) in Stonemeald + Forma Eterea + Crystal of lifekeeping, greater 234.000 mo

Tu lo sai vero che questi due oggetti sono considerati epici?

[*]effettua AdO quando

    [*]
    viene colpito, 4 AdO (Robilar Gambit + Karmic Strike + Improved e Greater Combat Reflex)

    Sei sicuro di poterne fare 4 per ogni colpo che ricevi? In fondo un singolo colpo è una sola opportunità. Non ho presente i talenti, per cui chiedo.

    Il danno è obbiettivamente basso (1d4+6+6+5+5 = max 26 / min 23)

    Hai due problemi: il primo è il danno ridicolo (quando un mostro ha rd 20 o 25 e tu non hai un'arma che la passa, puoi fare anche 20 ado, ma sei morto), secondo il fatto che con una ca di 13 ti prendono anche i moscerini mentre cammini. Il che vuol dire che non sei in grado di reggere uno scontro senza consumare un monte di risorse del gruppo in termini di cure.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ithiliond il quarto livello da Knight sono indeciso, eventualmente fare un livello da barbaro torna sempre comodo per un combattente però non ci azzecca un accidenti con il pg. Quasi certamente seguirò il tuo consiglio al momento di scegliere XD

@Blackstorm su il numero di AdO credo di si, almeno i talenti elencati permettono di effettuare un attacco extra a testa (-5/-10) quando ha sede un AdO, per quanto riguarda CA e Danno non so proprio come fare ... la prima cosa che mi viene in mente è di sacrificare Colpo Karmico, Schivare, Mobilità e Opportunistic Tactician piazzando al loro posto Attacco Poderoso, Attacco in Balzo, Law Devotion e Evasive Reflex (ToB).

I primi tre mi permetterebbero di alzare idealmente la media dei danni a 51 (in carica) o 41 (normalmente) applicando solo un -5 al TxC, ma solo per 1 minuto al giorno.

Evasive Reflex ha la stessa funzione di Opportunistic Tactician, ma senza requisiti di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ithiliond il quarto livello da Knight sono indeciso, eventualmente fare un livello da barbaro torna sempre comodo per un combattente però non ci azzecca un accidenti con il pg. Quasi certamente seguirò il tuo consiglio al momento di scegliere XD

Non penso che tu, Legale Neutrale, possa prendere un livello da Barbaro.

Meglio il 4° da Knight.

Link al commento
Condividi su altri siti

un danno inferiore a 30 per un guerriero livello 20 è inaccettabile qualsiasi numero di attacchi tu faccia....Se ti trovi un costrutto o un qualsiasi boss con RD 25 cosa gli fai?

Poi non ho capito il perchè di una CA così bassa...io conto 10+1+8+5=24 con l'armatura con anche lo scudo 30....perchè scendendo a 13 non vedo come tu possa essere di aiuto considerando la tua annullata capacità di tankare....

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Iruel

Ho valutato meglio, non avendo carisma il quarto livello da Knight lo prenderei solo per il d12 e il +1 su volontà. Se passa a caotico, il pg diventa un exknight ma tanto non perde nulla delle cose che mi interessano (il potere di terzo livello).

Se il DM mi concede il passaggio di livello prenderò un livello da barbaro, considerando il basso danno l'ira diventa una manna dal cielo.

un danno inferiore a 30 per un guerriero livello 20 è inaccettabile qualsiasi numero di attacchi tu faccia....Se ti trovi un costrutto o un qualsiasi boss con RD 25 cosa gli fai?

Poi non ho capito il perchè di una CA così bassa...io conto 10+1+8+5=24 con l'armatura con anche lo scudo 30....perchè scendendo a 13 non vedo come tu possa essere di aiuto considerando la tua annullata capacità di tankare....

Lol che stordito che sono, non mettevo il +10 di base :lol:

Alla CA arrivo giustamente a 30 e scendo (con le nuove modifiche portate nel mio ultimo intervento) a 26 per Robilar Gambit.

A questo punto, c'è solo da fare qualche modifica sul danno che con l'ipotesi dell'ira raggiungo il mediocre traguardo dei 44 danni di media ... meglio migliorare l'arma con qualche incanto tipo "infuocato" o scambiare un altro talento ?

In questo ultimo caso, non so proprio dove sbattere la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il DM mi concede il passaggio di livello prenderò un livello da barbaro, considerando il basso danno l'ira diventa una manna dal cielo.

Se prendi il livello da barbaro prendi anche reckless rage, a sto punto.

Lol che stordito che sono, non mettevo il +10 di base :lol:

Alla CA arrivo giustamente a 30 e scendo (con le nuove modifiche portate nel mio ultimo intervento) a 26 per Robilar Gambit.

Ancora poco. Al 20 livello 26 è il minimo del txc di un avversario che va sui fisici... questo è un gs 15 ed ha un +22 al txc, per esempio. E se andiamo sui gs 17-20, il txc diventa molto più alto... Un marilith, gs 17, ti fa 6 attacchi a +25, uno a +22, e altri tre attacchi a +20/+15/+10. In media, 6 attacchi ti entrano sicuri, due con altissima probabilità. Altri due potrebbero non entrare... ma se non entrano, rimangono 8 attacchi che entrano... E 8 attacchi sono un totale di 16d6+33. Secondo me in due round crolli. E considerando che la des è quella che è, a meno che tu non possa fare ado a volontà, ti fermi comunque a 5 ado a round. Considerata la rd 10/bene e ferro freddo, farai una media di 70 danni a round, circa... Con una ca che se ha il tempo di tirarsi unholy aura, è di 33, che non è poco.

A questo punto, c'è solo da fare qualche modifica sul danno che con l'ipotesi dell'ira raggiungo il mediocre traguardo dei 44 danni di media ...

Oh come fai? Se parti da una base di 26 danni massimi, arrivare a 44 con la sola ira mi pare assurdo. Fra l'altro l'ira ti manda la ca ancora a -2, quindi scenderesti a 24.

meglio migliorare l'arma con qualche incanto tipo "infuocato" o scambiare un altro talento ?

Io direi che ti devi fare un'arma colpo sicuro e metallina come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'arma immorale per esempio? é vero che ti infliggi 1d6 danni però a colpo ne infliggi 2d6 in più, e poi il pot costa solo +1. Per l'ira perchè non usare la variante presentata su UA? Guadagni in danno, ts rifl, e CA e 1 attacco addizionale al max TxC-2. Potresti farci un pensierino. Sempre per l'arma: cerca di averla di metallo stellare, conta come adamantio e infliggi più danni agli esterni. Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, devo creare un NPC per la mia campagna... si tratta di un guerriero che odia la magia e la combatte.

In sostanza deve essere un uccisore di maghi (ma anche di altre creature soprannaturali) che non utilizzi magia o oggetti magici. Volevo consigli su possibili talenti e cdp da prendere.

Unica limitazione: niente ToB, perchè mi secca leggerlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se giochi in 3.0: cdp APOSTATA dal manuale dei Signori delle terre selvagge.

Odia la magia, non può utilizzarla, deve distruiggere gli oggetti magicie ovviamente....odia e distrugge maghi e tutte le creature che hanno a che fare con la magia. Perfetto direi.

Se giochi in 3.5 credo sia possibile adattarla.

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con L'apostata ma ritengo che in gruppo sia pesante avere un elemento del genere, perchè rischi di dover distruggere gli oggetti dei tuoi compagni per mantenere le tue abilità.

In 3.5 c'è proprio la classe di prestigio "uccisore di maghi" e ci sono talentini veramente inetressanti che possono aiutarti...ma se non ricordo male si parte dal presupposto che: ok odi la magia, ma pur odiandola hai delle conoscenze per poterla riconoscere (ovvero devi avere un pò di gradi in conoscenze arcane); a questo prezzo però hai bonus abominevoli, per un guerriero, contro le illusioni arrivano persino ad esserne immune (in un mio gruppo ho un guerriero del genere ed è una vera pigna per il master)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella caratterizzazione ma un pg del genere dovrebbe avere delle doti diverse da un comune guerriero.Se combatte la magia dovrebbe

conoscere bene gli effetti della magia stessa, per capire come evitarla e combatterla.

Questo significa secondo me abbandonare la abilità tipiche del guerriero per concentrarsi su quelle da incantatore,

prendendo abilità di classe incrociata come conoscenza arcane,sapienza magica.

Inoltre dovrebbe pompare i TS (essendo un uccisore di maghi si suppone che si sia documentato ed addestrato per evitare gli incantesimi).

Sul punto degli oggetti magici non sono molto d'accordo,essendo pratico delle conseguenze magiche dovrebbe sfruttare tutti gli oggetti

che gli forniscono protezione, della serie "contrasto la magia con la magia"

Link al commento
Condividi su altri siti

In 3.5 c'è proprio la classe di prestigio "uccisore di maghi" e ci sono talentini veramente inetressanti che possono aiutarti...ma se non ricordo male si parte dal presupposto che: ok odi la magia, ma pur odiandola hai delle conoscenze per poterla riconoscere (ovvero devi avere un pò di gradi in conoscenze arcane); a questo prezzo però hai bonus abominevoli, per un guerriero, contro le illusioni arrivano persino ad esserne immune (in un mio gruppo ho un guerriero del genere ed è una vera pigna per il master)

La classe si chiama Uccisore dell'Occulto, ed è presente nel Perfetto Combattente. Nel perfetto arcanista è presente anche il talento Uccisore di Maghi, che ti permette di impedire ai maghi entro la tua portata di lanciare incantesimi sulla difensiva.

Pensa che un Knight (PHB2) al 3° livello prende Bulwark of defence, un privilegio di classe che impedisce ai nemici di muoversi di 1,5 metri nell'area che minaccia, immaginalo con il talento Uccisore di Maghi e con una catena chiodata... cool ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, volevo solo ricordare che non è un elemento del gruppo ma un NPC, quindi nessun problema con l'inserimento nel gruppo o altro ^^ se avete altre idee postate pure.

e allora fai un bell'apostata pompato a dovere che come fine ha quello di distruggere gli oggetti magici dei personaggi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...