il berta Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 lo so che molti lo odiano, ma se odi tutto ciò che è magico per sopperire alla mancanza di equipaggiamenti magici potresti prendere il vop...
Gogeth Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 a sto punto molto meglio un kensai scusa... almeno può comunque utilizzare i suoi soldi in vari modi (volendo gli oggetti psionici, che possono essere considerati diversi da quelli magici) o magari potrebbe assoldare una squadra di mercenari che lo seguono e lo aiutano nella sua missione!
Guyver Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 salve! devo tirare su un guerriero che dovrà essere il combattente in mischia principale (se non l'unico) del gruppo! si parte al 12° livello razza umana. per i talenti: tutti i perfetti. per le classi: preferirei solo guerriero base o manuale base ma valuto anche build con cdp o altre classi, basta che non siano monolivello. dadi vita e statistiche mettiamole sulla media che devo ancora rollarle. difetti non credo ce ne conceda, al massimo 1 se è magnanimo. vorrei poter fare un guerriero con un martello 2h ed avere una CA decente o se non è possibile, andare per il classico spada&scudo. mi servirebbe anche un equipaggiamento in base alle 88k monete che avrei al 12° livello, spada bastarda o spada lunga con energia luminosa? quale altro bonus metto? il bonus "difensiva" come funziona? meglio affilata o critico migliorato che è il requisito per altri talenti del critico? grazie dell'aiuto!
Vaarth Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 e allora fai un bell'apostata pompato a dovere che come fine ha quello di distruggere gli oggetti magici dei personaggi. Voto anch'io per l'apostata, che è adattabile alla 3.5. Come PG sarebbe difficilmente utilizzabile (chi andrebbe in giro con un compagno che guarda con avidità tutti i tuoi oggetti magici per distruggerli!), ma come PNG è perfetto. Nella mia campagna ho messo una coppia di PNG che sono stati addestrati tutta la vita a cercare un certo tipo di oggetti magici malvagi e distruggerli e sono un mezzorco barbaro/apostata e un umano monaco con voto di povertà. L'alternativa può essere, invece, fare un personaggio con poteri psionici. Se ti piace l'idea del guerriero, c'è il combattente psichico che è interessante.
Shinsek Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 Fai un bel lottatore barbaro black blood cultist pieno di innesti e con l'occhio del beholder che dà campo antimagia. Gli innesti sono utili perché se non gli dai oggetti magici ne voto di povertà risulterebbe scarso, invece con quelli gli dai delle carte in più. Ce ne sono buoni su signori della follia, oltre ai tanti sparsi per i manuali.
CloudStrife Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 ciao a tutti! Potreste aiutarmi a fare una built di guerriero di 7 livello che combatte con 2 armi! posso usare solo manuali in italiano e pensavo di farlo guerriero puro e usare i kukri e sopperire al fatto di perdere al TxC con arma focalizzata superiore e poi continuare prendendo all'8 lvl critico migliorato! pensavo di prendere questi talenti: iniziativa migliorata, arma focalizzata, arma focalizzata superiore, arma specializzata, arma specializzata superiore, combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato, critico poderoso poi ero molto indeciso per i prossimi lvl se specializzarmi nell'arco o prendere i talenti per aumentare la CA tipo difendere con il buckler migliorato e difendere con 2 armi,migliorato,superiore! Voi cosa consigliate? grazie in anticipo!
KlunK Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Io ci vedrei meglio un rodomonte per combattere con due armi. Dovendo tenere la destrezza alta per i talenti, avrai probabilmente armature leggere comunque. Oppure un ranger in modo da non preoccuparti della Des troppo alta. Ad ogni modo, se vuoi fare il guerriero dire che i talenti che hai scelto vanno bene, pensa però alla possibilità di prendere attacco rapido per poi fare la CdP della tempesta, che non è male. Oppure, se hai abbastanza Int, prendi maestria e il derviscio.
CloudStrife Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 grazie mille klunk però il derviscio non mi piace molto perchè ha le capacità tot volte al giorno e della tempesta non mi piacciono alcuni talenti per i prerequisiti che mi sembrano gettati! il rodomonte invece non mi dispiace e non ci avevo affatto pensato
Gio the best Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Quali talenti per il tempesta reputi buttati di preciso?
CloudStrife Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 schivare e mobilità perchè con il nostro master non ci troviamo mai in condizione di poterli utilizzare efficacemente
Maldazar Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 schivare e mobilità perchè con il nostro master non ci troviamo mai in condizione di poterli utilizzare efficacemente Spiegami come fai a non riuscire ad utilizzare dodge o mobility. Dodge basta dichiarare su chi lo usi e si attiva, stop, niente mi o ma. Mobility è passivo, si attiva appena finisci in un'area minacciata dalla avversario... Sconsiglio il derviscio con tutto il cuore (troppo facile fregarlo e l'unica abilità utile è al 10°), al massimo un livello se proprio vuoi combattere con due scimitarre. Tempest tutta la vita.
CloudStrife Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 il discorso è che dodge è vero che posso usarlo ma con un nemico prescelto a questo punto è meglio difendere con 2 armi che almeno è +1 sempre contro chiunque mi attacchi, è rarissimo capitare in caselle minacciate col nostro master se si è attenti e se volessimo colpire avversari in 2 linea abbiamo sempre il mago e l'arco quindi mobility sarebbe un talento praticamente sprecato e stesso vale per l'attacco rapido perchè anche se mi muovo dopo l'attacco in un modo o nell'altro sono sempre a tiro!
KlunK Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Su schivare posso essere d'accordo anche se resta un bonus di schivare, quindi si applica anche sugli attacchi a contatto (mentre quello di difendere con due armi è di scudo). Ma mobilità non capisco: non sarà il talento più forte del mondo, ma offre +4 alla CA contro gli AdO mentre ti muovi. Vuoi farmi credere che nessuno dei nemici che incontrate ha portata maggiore di 1,5 m e quindi quando carichi non subisci mai AdO? :-\
CloudStrife Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Si sono pienamente d'accordo però il discorso è che è capitato raramente fino a questo momento anche se salendo di lvl probabilmente i nemici con una portata di più di 1,5m aumenteranno però ci sono molti talenti un po' più utili! Tra l'altro con la tampesta direi addio all'arco! Infatti il mio grande dubbio sta nel scegliere tra CA e talenti per l'arco perchè dovendo arrivare a 19 in destrezza sarebbe anche utile essere forte con l'arco a discapito dei talenti per difendere con 2 armi! Io vorrei cercare di fare un pg che non sia il solito berserk che entra in combattimento a testa bassa e picchi alla rinfusa, vorrei un pg in grado di affrontare ogni situazione e se tra un po' di lvl dovessi riuscire a racimolare i soldi per le ali del volo poter bersagliare i nemici con l'arco sarebbe abbastanza buono! Se rinunciassi all'arco probabilmente la tempesta sarebbe ottima perchè arriverei ad avere una CA allucinante!
Maldazar Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Te hai aperto un topic per aiutarti a montare su un guerriero che combatte con due armi e poi te ne salti fuori che vuoi fare l'arciere? Oltretutto, il tempesta non ti aiuta ad aumentare l'AC, ti aiuta tremendamente a combattere con due armi, abbassando sensibilmente le penalità al TxC, facendoti utilizzare meglio certi talenti e costando poco (solo 5 livelli).
CloudStrife Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 No il discorso è che vorrei un pg che sia versatile e ben bilanciato! Qualche anno fa con alcuni amici abbiamo costruito classi tipo un cavaliere che faceva 1000 danni in carica poi entrava in un dungeon dove il cavallo non entrava e diventava inutile, un chierico praticamente immortale e ottimo picchiatore che però nel gioco non faceva altro che menare perchè era impossibile farlo intrufolare da qualche parte, un berserk che faceva 800 danni a turno e poi ammazzava i compagni o comunque non sapeva fare altro! Io ho sempre prediletto classi tipo duskblade o incantaspade perchè pure se non sono incredibilmente forti almeno sono utili in ogni situazione e sono divertenti da giocare per l'enormità del numero di azioni che possono compiere e visto che stavolta non ho potuto prenderle volevo qualcosa che ci si avvicinasse e visto che il guerriero seppure non ha la magia ha un'infinità di talenti che lo rendono versatile mi è sembrata la scelta più azzeccata!
snorlax Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Forse sarò guastafeste ma hai preso in considerazione le classi del tob? Ho òetto che non concesso ma è perchè non lo avete o perchè è una decisione del master? Sia il warblade che lo swordsage sono dei signori picchiatori, il crusader a mio avviso non lo vedo adatto al tipo di pg che hai in mente. Poi un consiglio secondo me non ti conviene saper fare "benino" 2 cose invece che veramente bene 1 sola: capisco che l'arco sia abbastanza appetibile perchè ti permette di colpire avversari a volte inavvicinabili, ma investirci dei talenti per me è controproducente. Se ti interssa puoi dare un'occhiate alla splendida guida realizzata da MizarnX sul combattere con 2 armi, dà consigli davvero utili e golosi.
CloudStrife Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Ho spinto per il ToB perchè mi piace molto ma il master non ne ha voluto sapere! Avrei voluto provare il warblade/eternalblade ma niente da fare! comunque ho letto la guida sull'ottimizazione ed è molto utile però i talenti migliori purtroppo stanno sempre sui manuali inglesi! ;-(
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Info - %2$s Guerrieri (6)
Messaggio consigliato