Dascan Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Se ti serve ancora una mano per il nano guerriero, dovresti specificare in che tipo di combattimento eccelle (lotta corpo a corpo, tattico, da attacco, se punta ad una classe di prestigio) e come vuoi svilupparlo. Inoltre dovresti specificare i manuali che hai a disposizione. Per qualsiasi chiarimento, chiedi pure!
KlunK Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Salve a tutti sono nuovo di questo sito , mi sono appena registrato, volevo chiedervi un aiuto per la creazione di un nano guerriero e per il suo sviluppo. Allora io lo avevo organizzato in questo modo ( ai tiri avevo fatto 11,10,11,17,13,18) Forza 17 +3 Destrezza 13 +1 Costituzione 18 +4 Intelligenza 11 +0 Saggezza 10 +0 Carisma 11 +0 Ditemi se è meglio se le caratteristiche vanno bene anche così o se le cambio è meglio ... Scambierei Forza e Costituzione, tanto più che con i bonus del nano sale a 19 la Cos. E scambierei anche Int e Car, se può interessarti l'opzione di maestria(ad esempio per la CdP del Kensai o per Sbilanciare (se usi qualche arma che non sia l'ascia nanica) o ancora per il semplice fatto che è un bel talento per un guerriero. un aiuto su che talento bonus prendere e anche come funziona Attacco Poderoso che non sono riuscita a capire come si usa e cosa fa Grazie a tutti per chi mi risponderà Usiamo manuali 3.5 Attacco Poderoso: ti dai una penalità al TPC che è al massimo pari al tuo BaB, per ricevere un bonus ai danni pari alla penalità (o al doppio nel caso di armi impugnate a due mani). Non funziona con le armi leggere (o meglio, non ti da bonus ai danni ma puoi sempre prendere la penalità ) Insomma, è più difficile che colpisci, ma se lo fai i danni sono maggiori. Per i talenti, oltre attacco poderoso i classici arma focalizzata, iniziativa migliorata, incalzare ( o maestria per quanto detto sopra) vanno benissimo.
smemolo Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 uhhhh!! un nanozzo guerriero *_* e dimmi, vuoi forse intraprendere la cdp del difensore nanico? *_*
MizarNX Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Quali manuali puoi usare? P.S. se passa un mod potrebbe unire questi messaggi con quelli dell'altro thread?
FreeWay Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Gente ho fatto questa build però volevo sapere se c'è qualche miglioria che posso apportare... Troll Guerriero 9°/Bruto Combattente 4° Pf=319(6d8+9d10+4d12+171) Iniziativa =+4 Vel=9m Ca=35 bab=13/8/3 Lotta=28/23/18 Distanza 17/12/7 Spazio/Portata = 3m / 6m Attaco =Mannaia Pesante Enorme pft +1 gelida infuocata folgorante accumula incantesimi +29+24+19 in mischia 3d8+26+3d6+palla di fuoco 6° livello incantatore 19-20/x3 Caratteristiche = Forza 41+15 ( 18 base + 2 guanti potere orchesco +8 bruto + 12 razziale + 1 aumento 12°) Destrezza = 18+4 (14 base + 4 razziale) Costituzione = 28+9 (16 base + 12 razziale) Intelligenza = 4-3 (8 iniziale -4 razziale) Saggezza = 10+0 (10 iniziale -2 razziale + 2 aumento 4° 8°) carisma = 4-3 (8 iniziale -4 razziale) Ts=Tempra +26(24 +2 mantello res.+2) Riflessi +12 volontà +8 Talenti =Attacco Poderoso,Incalzare,Incalzare Potenziato,Presa della Scimmia,C.ArmiEsotiche (Mannaia Pesante),Arma Foc.(M.Pesante),Arma Spec.(M.Pesante),Arma Foc superiore (M.Pesante),Critico Migliorato (M.Pesante),schivare,mobilità,riflessi in combattimento,agile opportunista. Armatura = Giaco di maglia in Mithral pft +4 Scudo = Buckler pft +4 Oggetti Magici = Anello Protezione +2,Mantello della resistenza +2,Prisma rosa polvere (pietra+1 alla CA),Fermaglio dello scudo (82 danni),195 mo. Qualità e Capacità = Scurovisione 18metri e visione crepuscolare,Rigenerazione 5,olfatto acuto,Fendente possente,Scagliare rocce possente,Fendente Rafforzato,+8 Forza. Attacchi Speciali = Squartare 2d6+23 Morso 1d6+15 Artiglio 1d6+15 Monete Spese 110.00 come da 13° livello Gs =19 Che ne dite? Migliorie ? Errori ?
MizarNX Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Io eliminerei presa della scimmia (perché buttare via un talento, mi chiedo) e otterrei lo stesso beneficio con gli strongarm bracers. Aggiungerei Truppa d'Assalto. Proprietà dell'arma: "gelida infuocata folgorante". Triviale, meglio transmuting così da superare automaticamente la RD. Immagino che questo sia un png, giusto?
dragwylya Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 il bruto combattente è quello che non fa aumentare il bab, ma solo la forza? il terzo attacco per round ti fa per caso schifo?
MizarNX Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Il terzo lo ottiene con i DV del troll, perde il quarto. Il motivo per il quale ho chiesto se è un png è appunto dato dall'uso del bruto combattente.
dragwylya Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 sì, perdonami, avevo contato solo i livelli di classe. è che il bruto combattente secondo me è stato tradotto male. era brutto!
Mr. Sieci Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Un ultimo consiglio ( se non è una domanda non stupida ) mi potete spiegare che cosa cambia accedere ad una classe di prestigio o rimanere "normale ( non mi vengono termini migliori ) cioè vantaggi svantaggi vincoli ..... come ad esempio se io nano guerriero diventassi difensore nanico Grazie
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Se diventi difensore nanico ottieni i privilegi di classe del difensore nanico e smetti di guadagnare quelli del guerriero, mantenendo comunque quelli che hai già.
MizarNX Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Molto dipende dalla classe di prestigio. In genere si accede ad una cdp per sfruttarne i privilegi di classe, valutandoli superiori ai livelli di classe base. Ti faccio un esempio seguendo l'idea guerriero/difensore nanico: guerriero 10 -> otteniamo molti talenti, ma nessun privilegio particolare. In genere portare così avanti il guerriero non è particolarmente vantaggioso, perché i talenti interessanti sono pochi e li abbiamo già scelti (idealmente) guerriero 8/ difensore 2 -> 1 talento in meno, ma arriva schivare prodigioso e la posizione difensiva. Questo è il nostro stile di combattimento e quindi la perdita di un talento è poca cosa in confronto ai benefici. guerriero 7/ difensore 3 -> un altro talento in meno. In genere i livelli dispari da guerrero si evitano, perché sono livelli morti (sale solo il bab). Se questo non ci scoraggia, dal lato del difensore otteniamo un uso ulteriore della posizione difensiva. Il trade-off può essere vantaggioso. Un esempio ancora più chiaro si ha con gli incantatori. Uno stregone ad esempio non ottiene nulla all'aumentare dei livelli dal punto di vista dei privilegi di classe (idem un chierico). Invece una cdp come l'incantatrix (è la prima che mi è venuta in mente) consente di mantenere i benefici dell'avanzamento degli incantesimi e di potenziare il nostro stregone.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Uno stregone ad esempio non ottiene nulla all'aumentare dei livelli dal punto di vista dei privilegi di classeAl contrario della maggior parte delle CdP, migliora il famiglio.
MizarNX Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Al contrario della maggior parte delle CdP, migliora il famiglio. Si, hai perfettamente ragione. Però dal punto di vista dei meri privilegi di classe non ottiene nulla. Forse l'esempio più calzante era quello del chierico
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 dal punto di vista dei meri privilegi di classe non ottiene nulla.Questo è vero. Qualcuno ha detto Pathfinder? Forse l'esempio più calzante era quello del chiericoDirei che sono sullo stesso livello: intraprendere la maggior parte delle CdP da Chierico non incrementa il livello effettivo per Scacciare i non morti e il potere associato a molti Domini dipendente dal livello.
MizarNX Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Qualcuno ha detto Pathfinder? Giuro che non ho detto nulla
Dascan Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Sono io che ho sempre pensato (eroneamente magari) che le classi di prestigio servissero a dare profondità di ruolo ad un personaggio, aumentandone nel contempo (ma non come scopo primario) le abilità? In fondo, diciamo che molte si focalizzano. Che esse sino o meno migliori delle classi standar, nella maggior parte dei casi non è vero (sebbene alcune combo siano davvero micidiali, con le abilità standard delle classi!)! Credo che la classe di presdigio dovrebbe essere scelta solo se si adatta bene alla storia e al modo di giocare del personaggio. Poi è un opinione personale!
smemolo Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 certo che perdere il quarto attacco... sicuramente si può fare qualcosa di meglio che 4 livelli da bruto combattente. ovviamente parlando dal punto di vista della sola ottimizzazione ^^
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 @smemolo Considerato che parte al livello 11 (6 dadi vita + 5LA) il nostro Troll può avere al massimo un BaB di 4 (conferito dai dadi vita razziali) + 9 ovvero 13, cioè quello che ha già. Ottiene un ulteriore bonus d'attacco epico di +2 (che come sappiamo non conferisce attacchi bonus) a causa dei quattro livelli in più, che sono stati giustamente scelti da una classe priva di BaB (tanto il tpc sale lo stesso agli epici) Insomma il quarto attacco non può averlo comunque. Personalmente porterei però a 8 i livelli da Guerriero per aggiungerne 1 da Barbaro Lion Totem (complete champion) e, nello scegliere i talenti, mi focalizzerei sulla carica con Pounce.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 il quarto attacco non può averlo comunque.Falso, in quanto alle creature mostruose il Bab aumenta fino a che esse non avranno 20 Dv (non Lep 20).
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