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Inviato

ecco ora mi sorge una domanda, non ho trovato sui manuali i costi dei potenziamenti delle munizioni.

quanto costano rispettivamente degli shuriken +1, +2, +3, +4 e +5? e quanti ce ne sono a "confezione"?


  • Supermoderatore
Inviato

quanto costano rispettivamente degli shuriken +1, +2, +3, +4 e +5?
Seguono la normale regola di potenziamento: bonus al quadrato x 2000 Mo.

Ricorda che per assegnare un potenziamento come Gelidi o Infuocati dovrai prima renderli degli Shuriken +1.

quanti ce ne sono a "confezione"?
50, come scritto da Demerzel al 7° post.

non dovrebbero essere acquistati separatamente?
No, in quanto seguono le regole delle munizioni (un singolo potenziamento ne incanta fino a 50 per volta).
Inviato

Per il lancio degli shuriken ti consiglio di dare un'occhiata alla cdp del Maestro tiratore (perfetto combattente): ci sono i trucchi lancio palmare e punto debole che potresti trovare molto interessanti.

Il primo ti fa lanciare due shuriken con ogni attacco a patto di non applicare il bonus forza ai danni; il secondo ti fa fare attacchi di contatto con gli shuriken, allo stesso prezzo del trucco precedente.

Così raddoppieresti la quantità di danni che potresti fare, nonchè far entrare quasi tutti gli attacchi.

Inviato

se:

1) è un png, (come hai detto essere)

2) ti interessa fargli raggiungere una forza fottiuta,

3) non hai paura di fargli perdere qualche talento (un bel po' a dire il vero... diciamo pure tutti anzi...)

4) sei il master (ed immagino tu lo sia)

ti consiglio invece dei 9 livelli da guerriero, 9 o 10 livelli da forsaker (cdp 3.0 dal manuale signori delle terre selvagge).

così hai altri 9 o 10 punti da mettere in forza ed altri bonus succulenti (primo fra tutti il modificatore di costituzione da sommare all'armatura naturale...)

Inviato

Dato che sono munizioni, inoltre, estrarle dovrebbe richiedere solo un'azione gratuita (se succede come per le frecce).

Piccolo OT: Peccato non poter creare Shuriken vorpal :lol:

Inviato

ma c'è un altro problema da non sottovalutare purtroppo, cioè il costo stesso degli shuriken, un lotto da 50 shuriken +5 costa 50k come dice seller, ed essendo munizioni vengono distrutte se colpiscono, un personaggio così costruito ne può lanciare una decina ad attacco, esaurendo la scorta in grossomodo 5 o 6 attacchi.. e i soldi ahimè non crescono sugli alberi..

esiste una soluzione alternativa? tipo creare una custodia che a comando fa diventare +5 gli shuriken per un paio di round?

Inviato

ma c'è un altro problema da non sottovalutare purtroppo, cioè il costo stesso degli shuriken, un lotto da 50 shuriken +5 costa 50k come dice seller, ed essendo munizioni vengono distrutte se colpiscono, un personaggio così costruito ne può lanciare una decina ad attacco, esaurendo la scorta in grossomodo 5 o 6 attacchi.. e i soldi ahimè non crescono sugli alberi..

esiste una soluzione alternativa? tipo creare una custodia che a comando fa diventare +5 gli shuriken per un paio di round?

Farne incantare 50 da un chierico o mago di livello medio/alto con un Arma magica superiore o comprarne una bacchetta.

Inviato

D&D come la vita è fatta di compromessi... e sul lungo periodo costano meno i pugnali, che gli shu shuriken, che sono usa e getta...volendoli adattare ad un ninja, i pugnali potrebbero essere quei pugnali da lancio che usano anche in naruto

kunaia10.jpg

la mia idea è usare le statistiche del pugnale da lancio...e invece di essere in versione classica, è da immaginare con questa forma...

Inviato

Dovrebbe essere una cosa fattibile (oltre che interessante)...si direi che potrebbe andare!

per poter sfruttare i pugnali accumula incantesimi (e per non dover scroccare sempre gli incantesimi al mago) bisognerebbe prendere un livello da mago\stregone e il talento che che ti fa considerare di 4 lv superiore per le RI, i modo da autocaricarti i pugnali...e ci metti una stretta folgorante, o un tocco del vampiro...

in alternativa i pugnali si potrebbero fare accumulapoteri, e prendere un lv da psion\innato...anche se adesso nn sono sicuro se un lv basti...nn ho i manuali con me...

personalmente non penso che lanciare molti shuriken, che fanno pochi danni, sia molto costruttivo: ad una prima occhiata, si può avere l'idea che facciano molti danni....ma basta trovare un mostro con una riduzione ai danni (ed ad alti lv la cosa capita spesso), e quelle piccole stelline gli rimbalzano addosso senza neanche scalfirlo...

per aumentare "significativamente" (sempre relativamente ai danni di un'arma da lancio) i danni, diventa molto più utile prendere dei lv da esploratore, che aggiunge i danni da schermaglia...fa più male la schermaglia che il proiettile in se... ma questo è un'altra tipologia di pg...

  • Supermoderatore
Inviato
per aumentare "significativamente" (sempre relativamente ai danni di un'arma da lancio) i danni, diventa molto più utile prendere dei lv da esploratore, che aggiunge i danni da schermaglia
E' costretto a muoversi, quindi normalmente non può eseguire attacchi completi in questo modo.
Inviato

Con gli shuriken (immaginiamoli +5) fai 6 danni con ogniuno, senza poteri o altre cose. Con un pungale, fai 5 danni + il tiro di dado. Viene da se, che anche se meno danni per il singolo, alla fine ne fanno di più. Per la riduzione del danno, poi, con determinati potenziamenti la superi che è una bellezza! Il vero problema, lo ripeto, è il costo, solo questo!

Inviato

con arma specializzata e ranged weapon mastery fanno 10 danni ognuno, non 6. e c'è da considerare l'attacco immediato.. e a livello di txc con oggetti vari per la saggezza ed incrementi si aggira attorno al +35.

ripeto, è solo una build teorica, difficilmente giocherei un personaggio che spende 50k monete ogni 2 incontri. se dovessi giocarlo sono sicuro che sceglierei i pugnali da lancio, questo era solo un modo per vedere se è possibile combinare qualcosa di decente con armi che fanno 1 danno.

al massimo una "scelta di combattimento" del genere la si può optare per un ninja che combatte di rado, specializzato nell'arte dello spionaggio e della furtività. che principalmente svolge il suo ruolo fuori dalla battaglia e se proprio è necessario che combatta può scegliere se concentrarsi sul nascondersi e puntare sugli attacchi immediati oppure rivelarsi e diventare un mitragliatore (fino a 10 +3d6 danni a shuriken)

Inviato

Spero che il tuo gruppo non abbia un mago a bordo.... Questo grosso cattivone sarebbe KO con 1 o 2 ray of stupidity -incantesimo di livello due-... potremmo permetterci di massimizzarlo pure e magari usarci prima un colpo accurato... Correggetemi se sbaglio... Poi ho una domanda... Questo png ha equipaggiamento di 13° livello, ma essendo GS19 non dovrebbe avere equipaggiamento come un personaggio di 19° livello?? Probabilmente mi sto confondendo...

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