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Inviato

Buonsalve a tutti quanti. Ieri, dopo la sessione, siamo saliti di livello, al 6° precisamente, e dopo una notte passata a scervellarmi su quali talenti prendere, mi trovo senza una risposta ancora.

Prima di dirvi a livello regolistico com'è il personaggio, vi vorrei informare sul fatto che è un elfo guerriero con arma e scudo (lancia al momento), che predilige la rapidità e l'astuzia alla forza bruta, anche se non disdegna quest'ultima nel caso servisse.

Ora, passiamo alle caratteristiche e talenti:

FOR 16, DES 16, COS 16, INT 16, SAG 12, CAR 12. (Ammetto che mi vergogno un sacco di questo pg per le statistiche, ma è colpa dei dadi!)

TALENTI: Combattere con 2 armi, attacco con scudo migliorato, maestria in combattimento, schivare, mobilità.

Mi mancano i 2 suddetti talenti da inserire. Consigli?

Manuali a disposizione: i 3 base, tutti i supplementi dell'ambientazione di Forgotten Realms, i Perfetti solo su approvazione (voi proponete, poi starà al master dirmi la sua).

Già che ci sono, ne approfitto: Devo creare al DM una serie di pg in stile normanno (siamo nelle isole Moonshae, zona di Faerun abitata da popolazioni simil nordiche e simil celtiche). Tra questi, mi serviva creare un mercenario Nordico; per questo ho carta bianca, con l'unica restrizione che deve essere umano, deve usare l'Ascia Lunga (perfetto avventuriero) e non deve essere malvagio.

Manuale a disposizione: come sopra.

Grazie in anticipo per l'attenzione!


Inviato

bersaglio sfuggente -> perfetto combattente

attacco rapido -> manuale del giocatore

soprattutto attacco rapido è essenziale se vuoi essere un ottimo guerriero tattico e bersaglio sfuggente ti permette di negare attacco poderoso di un avversario che scegli tu e ti offre un vantaggio quando ti fiancheggiano.

Inviato

Ciao a tutti.

Mi servirebbero consigli per la progressione di un guerriero di quarto livello. Vi do le caratteristiche, così vi orientate bene. For:14 Des:16 Cos:18 Int:10 Sag:13 Car:14. Si, lo so, le caratteristiche sono messe come sono, ma il tipo, in quanto mio gregario, è stato fatto a caso dal mio DM, per quello ha così tanto carisma e così poca intelligenza. Un'idea era farlo pladino, ma è neutrale puro. Vista la bassa Int non può prendere Maestria in combattimento, e questo gli preclude molte classi. Io vorrei dargli una CdP, carina, perchè multiclassarlo di nuovo diventa troppo dispersivo (si becca i 4/11 dela mia exp -.-'). Grazie in anticipo a tutti! :bye:

Inviato

Pugno e spada, manuale del DM, Perfetto Combattente, Signori delle terre selvagge. Comunque i manuali non sono un problema, al limite, mi informo.

Perché multiclassarlo sarebbe dispersivo? Di che razza è il Png?

Nel senso che il mio DM mi aveva proposto di multiclassarlo stregone con tutto quel Carisma, però non mi attira. Il Png è umano. Io vorrei che fosse una tipetto agile che corre come un dannato ovunque o uno che pesta tanto che metà basta.

Inviato

Il duellante sbruffone non sarebbe stato male, ma appunto deficita di intelletto.

A questo punto farei un guerriero con due armi e/o basato sul movimento come una tempesta (è su signori delle terre selvagge, ma la versione 3.5 è sul perfetto avventuriero).

Inviato

Avevo pensato anch'io al tempesta, ma alla fine non ha chissacchè di movimento, anche se posso tirarglielo su con i talenti. Sarebbe anche buono, è che ha requisiti assurdi. Non so se ci arrivo per il nove o il dieci.

Inviato

certo che con tutta quella cos c e lo vedo bene anche multiclassato come barbaro...non so come lo spieghi che diventi barbaro tutto dun tratto però ne saprebbe...se usi la variante dell ira "frenesia turbinante" di arcani rivelati si avvicina alla tua idea di gregario...se poi ha già i talenti per combattere con due armi ;-)

In questo modo ottiene anche movimento veloce e poi ha un ottima des per essere un barbaro...con un giacco di maglia +1 arriva minimo minimo a 20 di CA in frenesia turbinante...se ti preoccupa la for bassa per un barbaro pensa che prende anche il +4 in for e problema risolto...Certo devi in qualche modo spiegarlo al master...potrebbe darsi che decida di cambiare stile di vita...magari in seguito a qualche evento particolare...

Inviato

Avevo pensato anch'io di farlo barbaro, ma mi sembra dispersivo. Sarebbe carino, ma ho paura che la progressione si allunghi troppo, io pensavo a qualche CdP più che altro. Farlo diventare un barbaro non sarebbe un problema, non è legale ora come ora, però io puntavo appunto su di una CdP.

Inviato

e farlo barbaro per 1-2 livelli e poi tempesta?? non conoscendo appieno il pg non so dirti quanti livelli ci vogliono...prova a controllare

Pensandoci però se non l hai impostato dall inizio è difficile farlo diventare tempesta...

Peccato che ha int cosi bassa senno poteva starci bene il soldato tattico...sfogliando velocemente i manuali non mi vengono altre idee oltre al multiclassare barbaro o ranger...alla fine multiclassando barbaro sarebbe comunque più potente di molte classi di prestigio visti i bei punteggi di caratteristica

Inviato

Col tempesta ci sto dentro se vado avanti guerriero fino al nove. Massimo massimo. Alla fine penso anch'io che farò così. Perchè sono le uniche due possibilità.

E se lo faccio Hexblade, Spada iettatrice? Una delle classi base del Perfetto combattente. Che ne dite?

Inviato

L'hexblade non mi ha mai entusiasmato come classe, ma se vuoi sfruttare il carisma, potrebbe essere un'idea.

La tempesta abbastanza movimento direi che ce l'ha, dato che ha anche attacco rapido con due armi. Comunque se non ti attira ci sono altre classi che combattenti che sfruttano il carisma. Il maresciallo secondo me potrebbe essere un'ottima scelta, dato che concede azioni extra a te e ai tuoi compagni, e usa il carisma per il potere della auree (avendo comunque BaB pieno anche se solo il d8).

Inviato

Il maresciallo secondo me potrebbe essere un'ottima scelta, dato che concede azioni extra a te e ai tuoi compagni, e usa il carisma per il potere della auree (avendo comunque BaB pieno anche se solo il d8).

Non ha bisogno di pf, ha Robustezza, Robustezza migliorata e un Mod Cos di +4. Ha 51 pf al livello quattro. Dove lo trovo il maresciallo?

La tempesta abbastanza movimento direi che ce l'ha, dato che ha anche attacco rapido con due armi.

Io però del Tempesta ho a versione da Signori delle terre selvagge, in cui ha una progressione molto rada e basata su dieci livelli. Potreste dirmi cosa cambia da quella alla versione del perfetto avventuriero?

Inviato

Non ha bisogno di pf, ha Robustezza, Robustezza migliorata e un Mod Cos di +4. Ha 51 pf al livello quattro. Dove lo trovo il maresciallo?

E' sul manuale delle miniature. Puoi trovare il riassunto qui nell'elenco delle classi base comunque.

Io però del Tempesta ho a versione da Signori delle terre selvagge, in cui ha una progressione molto rada e basata su dieci livelli. Potreste dirmi cosa cambia da quella alla versione del perfetto avventuriero?

Cambia abbastanza: come talenti richiede schivare mobilità e attacco rapido oltre i vari combattere con due armi e BaB +6. E' su 5 livelli e da i seguenti privilegi:

- riduce di due la penalità con due armi (quindi al 5° non hai penalità se combatti con un'arma leggera nella mano secondaria)

- condivi i talenti delle armi che impugni anche se sono diverse

- bonus di +3 alla CA quando combatte con 2 armi.

- attacco rapido con due armi.

Inviato

Cambia abbastanza: come talenti richiede schivare mobilità e attacco rapido oltre i vari combattere con due armi.

Non ne ha neanche uno di questi fin'ora. Mi tocca portarlo fino al nove minimo prima di fare in Tempesta. Tutti da guerriero tranne il nono, volendo. Io pensavo di renderlo più veloce. Magari con un livello da Barbaro o dalla versione senza magie del Ranger, nel Complete warrior. Che ne dite?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve, io e la mia compagnia abbiamo appena cominciato una nuova: evil quest(tutti malvagi)

tirando il dado mi spetta guerriero.... poiche non ho voglia di scienziare cdp pensavo di farmelo puro

pieno zeppo di talenti,la domanda e:

Meglio spada e scudo, a due armi, oppure arma a 2 mani?

i miei tiri sono 18 17 17 14 13 13

aspetto consigli:-D

Inviato

Salve, io e la mia compagnia abbiamo appena cominciato una nuova: evil quest(tutti malvagi)

tirando il dado mi spetta guerriero.... poiche non ho voglia di scienziare cdp pensavo di farmelo puro

pieno zeppo di talenti,la domanda e:

Meglio spada e scudo, a due armi, oppure arma a 2 mani?

i miei tiri sono 18 17 17 14 13 13

aspetto consigli:-D

Un mio pg guerriero usa lo spadone, e fa sempre macelli con attacco poderoso. Però ha sempre sofferto la mancanza dello scudo; secondo me le due configurazioni sono più o meno performanti allo stesso modo, fossi in te lo farei come mi "ispirerebbe" di più al momento : D

Inviato

Allora, prima di tutto: manuali concessi? Livello? Che ruolo ti piacerebbe ricoprire? Guerriero puro o puoi multiclassare / prendere CdP, anche solo per qualche livello?

Ospite
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