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Tenendo conto che il quinto livello da tempesta non offre un'abilità particolarmente potente (se confrontate con la media delle capstone di altre cdp), puoi sempre optare per 4 livelli da tempesta e riservare il quinto per gli epici. Per il resto mi piace molto l'idea del pg.

Se usi eberron sulla player's guide (se non erro) c'è la cdp per elfi Revenant blade, che si basa sulla valenar double scimitar e a mio avviso si potrebbe associare bene ad una build del genere. Se ti interessa butta un'occhio!


Inviato

Allora, considera che ho iniziato a giocare da scarso un mese, quindi quello che hai appena detto non dico che è aramaico, ma almeno un pò tentde ad essere arabo ^^.

Scherzi a parte, non ho ben chiaro dove si trovino e cose siano le classi/guide da te citate

Inviato

Allora, considera che ho iniziato a giocare da scarso un mese, quindi quello che hai appena detto non dico che è aramaico, ma almeno un pò tentde ad essere arabo ^^.

Scherzi a parte, non ho ben chiaro dove si trovino e cose siano le classi/guide da te citate

Ahahah, ok scusa! La guida citata da LordStrahd è ottima, perfetta per te.

La cdp è la Revenant Blade, Player's Guide to Eberron, pag 142.

Inviato

Ciao a tutti!

Ieri parlando con il mio master è venuto fuori che secondo lui nessun combattente è in grado di sconfiggere un incantatore, allora io gli ho lanciato la sfida: costruirò un incantatore in grado di battere un mago di 40 livello con l'archetipo di elminster!

allora lui mi ha detto di fare un combattente con 40 livelli, un archetipo, e posso scegliere 2 capacità soprannaturali o straordinarie di qualsiasi mostro da dargli, allora... la buil con i talenti già è fatta:

12 livelli grr

1 livello brb totemico

1 livello maestro armi esotiche

8 livelli discepolo di dispater

10 livelli berserker furioso

2 livelli juggernout forgiato (poi vi spiego perchè, il come c'è ed è legale ma non ho voglia di spiegarvelo)

come dono intanto ho scelto l'immunità alla magia del colosso di ferro.

perchè questo combattente dovrebbe sconfiggere un mago? vi domanderete voi... e adesso ve lo spiego:

come talento ho scelto un talento regionale che dà rigenerazione 1(freddo,acido)

da lì faccio il rituale descritto su specie selvagge per diventare sottotipo freddo e acido.

da quì in poi subisco solo danni non letali

i 2 livelli da JF mi danno immunità ai danni non letali. da qui in poi non subisco danni.

mi sono specializzato nella katana che con critico migliorato e le abilità del discepolo mi concede un critico 9-20 x 2 (ovvero ho il 60% di probabilità di prendere un bersaglio poichè noi giochiamo che se fai minaccia di critico prendi sempre), confermo sempre il critico grazie a "critico letale".

ho preso autorità e autorità epica (che ***** ci fai? direte voi!), mi servono per avere il gregario epico, così da potermi castare qualche incantesimo permanente.(almeno il master non può dire: "tu sei malvagio non te li casta nessuno gli incantesimi in giro") e dallo stesso gregario mi faccio dare, tramite il seme epico trasmutazione, il sottotipo abominio con tutti i suoi tratti che non sono da buttare.

adesso... il problema è che il magaccio ha muri di forza e gabbie di forza in cui rinchiudermici dentro o ostacolarmici! come posso fare ad uscire e a rompere gli effetti di forza??? c'è qualche capacità che lo permette?

che archetipo mi consigliate da prendere? che altra capacità sop o str?

altra cosa: lui starà molto probabilmente a distanza, se arrivo con una faretra di katane a spalla e le uso per tirargliele come arma a distanza impropria è fattibile?

grazie a tutti!

Inviato

La build secondo me non va bene. Se hai 40 livelli potresti optare per: warblade 10/Eternal blade 10/ Crusader 10/ Swordsage 5/ Telflammar Shadowlord 5

In questo modo dovresti avere tutte le manovre possibili e immaginabili. Come razza ovviamente una sottorazza elfica e come arma una con portata. Come archetipo potrebbe essere utile la creatura alata (Specie selvaggie).

Perché questa build è migliore? Iron Heart Sourge.

Inviato

con tutti i soldi che hai fatti fare una pergamena di "campo anit-magia", gli vai vicino e lui ti guarderà stupito mentre tu gli tiri un cazzotto sui denti.

scherzi a parte un mago PP con 40 livelli è semplicemente l'apoteosi della potenza in tutte le sue forme!

In poche parole imbattibile

Inviato

se sei immune agli incantesimi il tuo gregario cosa ti lancia?

e poi... tu contro un mago (anche puro) di 40 livelli? distrugge il piano in cui vi trovate e ti lascia morire di fame.

Inviato

concordo con mizarnx: con quella build ti teletrasporti dietro al mago e fai un attacco completo, se lu ci mette in mezzo un muro di forza tu glielo distruggi come azione standard con iron heart surge... potresti avere qualche possibilità

Inviato

La build secondo me non va bene. Se hai 40 livelli potresti optare per: warblade 10/Eternal blade 10/ Crusader 10/ Swordsage 5/ Telflammar Shadowlord 5

In questo modo dovresti avere tutte le manovre possibili e immaginabili. Come razza ovviamente una sottorazza elfica e come arma una con portata. Come archetipo potrebbe essere utile la creatura alata (Specie selvaggie).

Perché questa build è migliore? Iron Heart Sourge.

Non male! ma la mia idea è quella di creare il combattente tignoso e grezzo che non lo butti giù neanche a cannonate! la tua build dà più l'idea di un combattente di classe!l'archetipo mi garba! quando torno a casa gli dò un'occhiata!

con tutti i soldi che hai fatti fare una pergamena di "campo anit-magia", gli vai vicino e lui ti guarderà stupito mentre tu gli tiri un cazzotto sui denti.

scherzi a parte un mago PP con 40 livelli è semplicemente l'apoteosi della potenza in tutte le sue forme!

In poche parole imbattibile

infatti io avevo pensato di farmi castare un campo antimagia permanente! tanto io ne ho poco bisogno di oggetti magici e le mia capacità sono tutte straordinarie per la maggior parte!

se sei immune agli incantesimi il tuo gregario cosa ti lancia?

e poi... tu contro un mago (anche puro) di 40 livelli? distrugge il piano in cui vi trovate e ti lascia morire di fame.

da quanto ne sò io l'immunità alla magia sarebbe data da RI infinita e se vuoi la RI puoi decidere di fartela passare dagli incantesimi!

può sempre distruggere il piano dove ci troviamo ma come seconda capacità mi sono scelto viaggio planare dell'ammasso umbral! :D quindi non sarà l'unico a potersi teletrasportare!

concordo con mizarnx: con quella build ti teletrasporti dietro al mago e fai un attacco completo, se lu ci mette in mezzo un muro di forza tu glielo distruggi come azione standard con iron heart surge... potresti avere qualche possibilità

intanto voglio provare la mia! poi domani vi farò sapere l'esito della sfida! anche se secondo me un combattente con rigenerazione, immune ai danni non letali, alla magia con i tratti raziali di un abominio non è una passeggiata buttarlo giù! tenendo conto anche che gli incantesimi finiscono prima o poi! :D

Inviato

Ciao a tutti, quest'estate io + la compagnia abbiamo deciso di andare in vacanza assieme.. decidendo cosa fare è spuntata fuori l'idea di fare D&D (3.5). Mi sono offerto di fare il master!

I pg sono tutti a posto. ne manca uno: un guerriero mezz'elfo.

la mia idea (suggerita da lui) era di fare un guerriero puro con catena chiodata.

I talenti che ho scelto sono:

-Maestria in combattimento;

-Schivare;

-Mobilità;

-Attacco rapido;

-Attacco turbinante;

-Disarmare migliorato;

-Sbilanciare migliorato,

Che ne pensate?

p.s. caratteristiche: for 20; des 16; cos 18; int 15; sag 14; car 13

siamo al 7° livello, manuali concessi 3 base.

  • Supermoderatore
Inviato

Mi pare che il topic sia più adatto alla sezione Creazione e Sviluppo, e confido che i mod lo sposteranno il prima possibile.

Detto questo, non so se ho capito bene, ma non penso sia una buona idea che il DM crei il personaggio di un giocatore...

Inviato

Ciao a tutti, quest'estate io + la compagnia abbiamo deciso di andare in vacanza assieme.. decidendo cosa fare è spuntata fuori l'idea di fare D&D (3.5). Mi sono offerto di fare il master!

I pg sono tutti a posto. ne manca uno: un guerriero mezz'elfo.

la mia idea (suggerita da lui) era di fare un guerriero puro con catena chiodata.

I talenti che ho scelto sono:

-Maestria in combattimento;

-Schivare;

-Mobilità;

-Attacco rapido;

-Attacco turbinante;

-Disarmare migliorato;

-Sbilanciare migliorato,

Che ne pensate?

p.s. caratteristiche: for 20; des 16; cos 18; int 15; sag 14; car 13

siamo al 7° livello, manuali concessi 3 base.

Io eviterei di prendere la serie di schivare fino ad attacco turbinante.

Piuttosto potresti prendere riflessi da combattimento, arma focalizzata, attacco poderoso, incalzare

Inviato

Io eviterei di prendere la serie di schivare fino ad attacco turbinante.

Piuttosto potresti prendere riflessi da combattimento, arma focalizzata, attacco poderoso, incalzare

Concordo sulla prima parte ma...attacco poderoso con la catena chiodata nn lo vedo molto performante...

Ma, piuttosto...come mai la catena? E' 1 arma un pò particolare...a questo punto potreste prendere in considerazione la classe del Gladiatore...oppure cambiare arma ghgh. :D

Inviato

Concordo sulla prima parte ma...attacco poderoso con la catena chiodata nn lo vedo molto performante...

Perché? E' un'arma a due mani e lui ha For 20

Inviato

Concordo sulla prima parte ma...attacco poderoso con la catena chiodata nn lo vedo molto performante...

Ma, piuttosto...come mai la catena? E' 1 arma un pò particolare...a questo punto potreste prendere in considerazione la classe del Gladiatore...oppure cambiare arma ghgh. :D

Il fatto della catena perchè il mio amico è un pò particolare, nel senso che cerca sempre le cose più strane ispirandosi a videogiochi come soul calibur e final fantasy.. la classe del gladiatore non è permessa (solo i 3 base)

Inviato

io abbasserei la cos e alzerei la des... avresti più AdO... se giochi nel fauren ti consiglio Jotubrund... io personalemente toglierei disarmare... sul perfetto combattente c'è colpo karmico, molto utile se riescono ad evitare le tue catene ed avvicinarti... un'altro talento utile potrebbero essere uccisore di maghi... poi ti consiglio due livelli da maestro di armi esotiche, per usare 2 volte la forza invece che 1,5 con un arma ad due mani e per raddoppiare la portata... poi fatti castare permenente ingrandire persone... hai bonus alla forza e la tua portata arriverebbe a 12 metri (se il maestro d'armi esotiche, altrimenti sei...) poi altri talenti utili adesso non mi vengono in mente...

(ho letto solo adesso che si possono usare solo i tre base... nada allora...tutti i miei consigli sono inutili... e credo che fare un gurerriero con le catene utilizzando solo i tre basi credo che sia abbastanza riduttivo...)

Inviato

Grazie dei consigli ragazzi, davvero bella anche la guida, però come al solito sono ottiche diverse.

Quello della guida è un guerriero più fluido e veloce, il mio prende un pò più di abilità e fa molti più danni specie sugli umani.

Ma a questo punto, perchè non fare Rodomonte2/Guerriero 4 e prendere il talento During Warrior?

Quel talento somma i bonus anche per i talenti, quindi si avrebbe un derviscio simile a quello della guida, ma invece della tempesta continua a prendere schivare, grazia e talenti. Che vi sembra?

Inviato

Ma, piuttosto...come mai la catena?

perché probabilmente è una delle armi migliori in assoluto. quasi stesso danno dello spadone, ma anche a gente più lontana; possibilità di far imbelinare la gente in terra e disarmarla. mica male. e poi fa un sacco "fiko"

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