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Inviato

ottimo, ho capito. Scusa una cosa. Se facessi il mago evocatore, cioe' il conjurer, che mi fa evocare come azione standard e non a round completo, posso fare 2 evoca creature nel medesimo round? se non posso, c'e' un modo per poterlo fare? grazie


Inviato

no, la sola capacità del conjurer non ti permette di lanciare due incanti in un solo turno. lanciare un incanto è impossibile da fare in un'azione di movimento a meno di particolari talenti. (e nel caso dell'azione di movimento non credo esistano)

incantesimi rapidi ti permette di lanciare un incanto come azione gratuita, ma lo paghi in slot di 4 liv superiore

incantesimi ripetuti ripete il lancio di incantesimo al turno dopo gratuitamente, ma paghi l'incanto in slot di 3 liv superiore

Inviato

non solo, l'evocatore possiede le seguenti capacità al posto del famiglio, dei talenti bonus e di scrivere pergamene:

- evocatore rapido (evoca in un'azione standard)

- evocazione potenziata (telento gratuito: evocatore spontaneo, aumento CD per dissolvere le evocazioni e ulteriori bonus forza e costituzione delle creature evocate in base al livello)

- evocazione spontanea (in pratica il talento evocatore spontaneo, ma con l'evoca mostri)

Inviato

la miseria... sai a che livello ottengo queste capacita'? e sai se posso, insieme all'evocatore, salire come Malconvoker come classse di prestigio?

Inviato

oddio, mi cogli impraparato... non ho ancora costruito il pg... volevo fare un evocatore straforte, con classe di prestigio malconvoker. Ma non sapevo ci fossero due versioni diverse di evocatore... che casino uffa...

Inviato

Ciao ragazzi!

Sto facendo una campagna con dei PG di 10° e volevo mettere dei PNG guerrieri che disarmavano e sbilanciavano.

Io avevo iniziato una build, ditemi come migliorarla e ottimizzarla. Anche perchè poi questi PNG verranno livellati più avanti e rimessi ogni tanto.

I PNG saranno dei guerrieri di LV9

AB 9 T+6 R+3 V+3

Le colonne tirate sono queste

18

18

17

15

15

11

Ho pensato di mettere

FOR 18 +4

DES 17 avanzamento 18 +4

COS 18 +4

INT 15 +2

SAG 15 avanzamento 16 +3

CAR 11 +0

AB +13 T+10 R+7 V+6

Pf = 36 + 10 + 8d10 (47) = 93

CA = Giaco di maglia +3 (4 + 3) + DES (4) + 10 - 1 (Tratto) = 20

Iniziativa = 4 + 4 + 2 = 10

Talenti = 3 (3°/6°/9°) + 1 (creazione) + 1 (umano) + 5 (guerriero) + 2 (difetti)

Difetti = Mano Tremula (-2 TxC armi a distanza)

Disattento (-4 prove di ascoltare e osservare)

Tratti = Muscoloso (+1 alle prove che richiedono la FOR e -2 alle prove che richiedono DES)

Aggressivo (+2 all'iniziativa -1 CA)

Talenti

Competenza Armi Esotiche: Catena Chiodata

Disarmare Migliorato (+4)

Sbilanciare Migliorato (+4)

Iniziativa Migliorata (+4)

Maestria In Combattiemento

Arma Focalizzata: Catena Chiodata (+1 TxC)

Arma Focalizzata Superiore: Catena Chiodata (+1 TxC)

Arma Specializzata: Catena Chiodata (+2 Danni)

MANCANO 4 TALENTI

Catena Chiodata +1 Disarmante (Nemico non ha bonus mentre lo si disarma)

TxC Totale: Catena Chiodata = 13 + 2 +1 = 16 a due mani = 9 + 6 (FOR 1.5) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 1 (Potenziamento) = 18

TxC Disarmare: Catena Chiodata = 9 + 6 (FOR 1.5) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 2 (Catena Chiodata) + 4 (Arma a 2 Mani) + 4 (Disarmare Migliorato) + 1 (Potenziamento) + 1 (Muscoloso) = 29

TxC Sbilanciare: Catena Chiodata = 9 + 6 (FOR 1.5) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 1 (Potenziamento) = 18

Prova di Forza: d20 + 4 (Sbilanciare Migliorato) +1 (Muscoloso) + 4 (Forza) = d20 +9

Non so bene come funzionano Sbilanciare e Disarmare, più che altro sul manuale c'è scritto che si effettua un TxC con tutti i potenziamenti delle armi ecc... Però non so se, visto che l'arma è a 2 mani, si tiene la FOR 1.5.

P.S. Per la Build ho a disposizione ancora 8600 mo

Se manca qualcosa ditemelo!

Inviato

boia, non ti risparmi certo ^^

tra caratteristiche, tratti e difetti...

cmq io quasi quasi li farei goliath o qualche altra razza che aumenti la forza

a seconda di dove glieli devi far trovare valuta anche di assegnare una taglia grande (+4 sbilanciare e disarmare per la taglia)

sul nephandum c'è poi una cdp (mi sfugge il nome) di un guerriero con falce che ha bonus a sbilanciare e aumenta la portata degli attacchi con la falce

Inviato

Sìsì, il Mietitore oscuro. Ma quello è già fatto ^^. E' un boss che dovranno affrontare quando li trasporterò nel mondo invaso dal Nephandum :XD:

Non volveo farli eccessivi, anche perchè poi dovranno bittare altre cose. Questo è solo da intermezzo :XD:

Però come ti sembra?

Inviato

leggiti la mia build su un guerriero sbilanciante e disarmante

sostanzialmente comunque manca colpo karmico, resistere alla carica, agile opportunista e esperto tattico (tutti che funzionano con gli attacchi di opportunità)

Inviato

per aumentarti lo sbilanciare puoi prenderti anche un livello da maestro delle armi esotiche (perf combattente) con la capacità che ti permette appunto di incrementare di +2 le tue prove di forza per sbilanciare.

inoltre prenditi un'arma con la capacità speciale disarmante (perf combattente se ben ricordo), fa gola e i tuoi pg perderanno l'arma praticamente sempre :P

ti odieranno tantissimo

Inviato

Infatti, se leggi sopra ha una catena chiodata disarmante ^^

Ma in pratica con resistere alla carica e la catena posso fare 2 Ado se mi carincano?

Ovvero uno per la carica (per via del talento) e l'altro perchè entra nell'area minacciata dalla catena (visto ceh ha portata)?

Inviato

nove livelli da guerriero non sono proprio utilissimi... posso consigliartene sei e poi tre da maestro delle armi esotiche? ci sono alcuni trucchetti interessanti da poter fare con la catena chiodata (+2 alle prove di disarmare o sbilanciare, ora non ricordo con precisione, e la possibilità di fare una raffica di colpi come se la catena fosse un'arma doppia a due mani).

Inviato

Più che far male mi servivano TUTTI i talenti possibili per disarmare e sbilanciare. Questi PNG non sono puntati a far male ma solo a "dare un lezione" ad un certo PG che non vuole prendere nulla al di fuori della spada e che complica il lavoro di tutti gli altri perchè non ha nè armi a distanza nè a portata...

Pensavo anche di farlo monaco, però coem guerriero prende un casino di talenti.

Inviato

la raffica la puoi usare non solo per fare danni, ma per avere più tentativi di sbilanciare e disarmare. in un round se hai fortuna ne puoi buttare a terra tre di pg :)

o disarmarli

Inviato

non ha senso monaco, perchè non può usare la raffica con la catena.

per gli attacchi di opportunità si, hai due attacchi come dici, inoltre se usi colpo karmico puoi farne anche un terzo con un malus di -4, ma poichè hai +4 per l'agile opportunista i malus si annullano ;)

Inviato

scusa ma è un singolo oppure è un gruppo di png? Perchè se sono un gruppo fanne 1 guerriero e 1 monaco XD. In ogni caso ti inizio io a voler male al posto loro per una cosa del genere!!^^

Ospite
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