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comment_504811

in effetti potevo acnhe precisare ^^ cmq uso presa della scimmia e sono umano liv8 di guerriero manuali 3.5 tutti tranne arti psioniche

Ecco, prima regola dell'ottimizzazione dei punti di forza: butta nel cesso presa della scimmia e prendi attacco poderoso.

  • Supermoderatore
comment_504817

Ecco, prima regola dell'ottimizzazione dei punti di forza: butta nel cesso presa della scimmia e prendi attacco poderoso.

Sempre brutale, probabilmente Power Attack lo ha già preso, ma vorrebbe che il suo personaggio assomigliasse quanto più possibile a Gatsu :rolleyes1

Per la cronaca, caro PiNgu, i punti di forza di un guerriero sono i talenti, non Forza e PV; se ti interessa un combattente "bruttale" e resistente quello è il barbaro. Ma non disperare, se biclassi barbaro e prendi i giusti talenti puoi comunque ottenere un ottimo potenziale, senza bisogno di CdP particolari che nel tuo caso sarebbero superflue.

I talenti utili sono Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente), Combattimento Brutale (Perfetto Combattente), Attacco in Salto (Perfetto Combattente), Battle Jump (Irraggiungibile Est). I prossimi due livelli consiglio di farli da barbaro, e se hai veramente accesso a tutto il materiale 3.5, prendi la variante spiritual totem: lion del barbaro sul Complete Champion. Consiglierei di dare un occhio al Player's Handbook II e al Tome of Battle per decidere tu stesso la progressione dopo il 10° livello ;-)

comment_504837

Sempre brutale, probabilmente Power Attack lo ha già preso, ma vorrebbe che il suo personaggio assomigliasse quanto più possibile a Gatsu :rolleyes1

Allora si fa un goliath con la powerful build. Presa della scimmia è un talento che non serve ad aumentare i punti di forza. Semmai li indebolisce.

Per la cronaca, caro PiNgu, i punti di forza di un guerriero sono i talenti, non Forza e PV; se ti interessa un combattente "bruttale" e resistente quello è il barbaro. Ma non disperare, se biclassi barbaro e prendi i giusti talenti puoi comunque ottenere un ottimo potenziale, senza bisogno di CdP particolari che nel tuo caso sarebbero superflue.

Beh, furia selvaggia, ghiottone. +4 for e cos cumulabili all'ira. Con reckless rage, al 6 o 7 livello arriverebbe ad avere un +10 in forza e costituzione. Buttali via.

I talenti utili sono Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente),

Naaaa. Meglio autorità.

Consiglierei di dare un occhio al Player's Handbook II e al Tome of Battle per decidere tu stesso la progressione dopo il 10° livello ;-)

Sul phb2 non c'è gran che. Sul tob potrebbe usare il warblade, con le manovre dello stone dragon.

  • Supermoderatore
comment_504843

Allora si fa un goliath con la powerful build. Presa della scimmia è un talento che non serve ad aumentare i punti di forza. Semmai li indebolisce.

sSi, ma lui il personaggio l'ha gia fatto :rolleyes

Naaaa. Meglio autorità.

Beh meglio no, non se lo scopo è "picchiare duro". Di certo è un'ottima scelta.

Sul phb2 non c'è gran che. Sul tob potrebbe usare il warblade, con le manovre dello stone dragon.

Sul PHBII ci sono un po' di talenti simpatici per i guerrieri con tanti livelli di classe, se non vuole complicarsi la vita con meccaniche/CdP nuove può essere una buona scelta.

comment_504856

sSi, ma lui il personaggio l'ha gia fatto :rolleyes

"Sto creando" mi pare abbia un altro significato da "L'ho già fatto"...

Beh meglio no, non se lo scopo è "picchiare duro". Di certo è un'ottima scelta.

Uh? E' decisamente meglio. Certo, dipende dal livello, Autorità funziona dal 10 livello in su. E si, parlo di picchiare duro. Sono perfettamente cosciente che stiamo parlando di ottimizzazione. Il problema è, shock trooper a che livello lo prenderebbe? Perchè se lo prende al 9 tanto vale prendere autorità e aspettare un altro livellino mentre il warchanter gregario che rende totalmente inutile shock trooper arriva al livello adatto.

Sul PHBII ci sono un po' di talenti simpatici per i guerrieri con tanti livelli di classe, se non vuole complicarsi la vita con meccaniche/CdP nuove può essere una buona scelta.

Mah... in media le cdp danno più vantaggi rispetto al classe pura. Basterebbe un templare devoto per cambiare completamente la build. Mica parlo di 50 cdp diverse...

comment_504880

per quanto riguardava la forza mi ero spiegato male, intendevo semplicemente qualcuno che picchiava per picchiare(tanto),

grazzie per i consigli ora controllero tutti i talenti ed altro che mi avete consigliato e poi decidero!

PS sono al liv 8 ^^ lo avevo precisato al 3° post

  • Supermoderatore
comment_504883

Uh? E' decisamente meglio. Certo, dipende dal livello, Autorità funziona dal 10 livello in su. E si, parlo di picchiare duro. Sono perfettamente cosciente che stiamo parlando di ottimizzazione. Il problema è, shock trooper a che livello lo prenderebbe? Perchè se lo prende al 9 tanto vale prendere autorità e aspettare un altro livellino mentre il warchanter gregario che rende totalmente inutile shock trooper arriva al livello adatto.

Decisamente meglio all'8, io ho proposto dei talenti utili in generale, per un concept di picchiatore brutale, che potesse prendere anche successivamente. Di certo ad un guerriero di 8° non mancano i talenti.

comment_505581

grazie per la risposta Blackstorm! in effetti avevo pensato alla furia selvaggia e soddisfo anche i prerequisiti. come talento del 15° prenderei affinità animale e poi dal 16 in su potrei proseguire con la furia. primo animale il ghiottone per avere altri bonus a For e Cos in ira per un totale di +8 For +8 Cos -4 CA. Però non mi sento ancora totalmente soddisfatto.. non c'è niente che abbia a che fare con una figura da mietitore? per storia ora sono l'Araldo della Morte, non c'è qualche classe che mi possa "donare" qualche bella cosina per questo? esiste un modo per divenire l'Araldo di una divinità?

comment_505589

grazie per la risposta Blackstorm! in effetti avevo pensato alla furia selvaggia e soddisfo anche i prerequisiti. come talento del 15° prenderei affinità animale e poi dal 16 in su potrei proseguire con la furia. primo animale il ghiottone per avere altri bonus a For e Cos in ira per un totale di +8 For +8 Cos -4 CA. Però non mi sento ancora totalmente soddisfatto.. non c'è niente che abbia a che fare con una figura da mietitore? per storia ora sono l'Araldo della Morte, non c'è qualche classe che mi possa "donare" qualche bella cosina per questo? esiste un modo per divenire l'Araldo di una divinità?

Hai provato a guardare sul liber mortis?

comment_506041

Adesso la built è fatta : 2 grr/4 crusader con i talenti sopra indicati. Ora però mi rimane il dubbio quale manovre prendo ? Consigli ?

comment_506084

Visto che hai la casella messaggi piena, rispondo qui

Per prima cosa consideriamo il tuo IL, che è pari a 5, questo significa che puoi ottenere al massimo manovre di livello 3.

Le stances sono 2, di cui obbligatoriamente una di livello 1.

Se nel party hai altri combattenti ti consiglio Leading the Charge (WR, 1) o in alternativa Iron Guard's Glare (DS, 1) o ancora meglio Martial Spirit (DS, 1), mentre quella più importante, che dovrebbe essere il fulcro di qualsiasi crusader è Thicket of Blades (DS, 3).

Per quanto concerne le manovre, ne hai a disposizione 6. I miei consigli sono:

Foehammer (DS, 2)

Revitalizing Strike (DS, 3)

Defensive Rebuke (DS, 3)

Mountain Hammer (SD, 2) - da scambiare più avanti con le versioni più potenti

Bonecrusher (SD, 3)

White Raven Tactics (WR, 3)

Come talenti cercherei di inserire:

Stand Still (Manuale completo delle arti psioniche, non è un talento psionico), si abbina bene con Thicket of Blades (DS, 3)

Extra Granted Maneuver

Mage Slayer (Compl Arcane), si abbina bene con White Raven Hammer (DS, 8)

e dal PH2 Robilar's Gambit, Defensive Sweep e Overwhelming Assault.

Ti sconsiglio inoltre Stone Power, meglio Attacco Poderoso, perché scala con il livello, mentre Stone Power no (o almeno non adeguatamente).

Un'ultimo consiglio: Karmic Strike (Compl Warrior) è un altro ottimo talento, ma richiede molti prerequisiti. Se riesci ad aggiungerlo è ottimo, altrimenti lascia perdere e goditi Robilar's Gambit.

comment_506095

Grazie per il consiglio.

Il fatto è che avrei voluto usare "Stone Power" per amortizzare i danni della Steely Resolve.

Nel gruppo abbiamo 1 bardo e 2 chierici.

comment_506101

Grazie per il consiglio.

Il fatto è che avrei voluto usare "Stone Power" per amortizzare i danni della Steely Resolve.

Nel gruppo abbiamo 1 bardo e 2 chierici.

Immaginavo, ma al livello 6 già lo userai in maniera limitata, e dopo ancor meno. Con due chierici le cure non dovrebbero essere un problema.

comment_506106

Beh su quello hai ragione. Quindi tu consigli Attacco poderoso ? Avevo pensato a Karmic Strike purtroppo mi sono accorto che ho una CA di 19 al 6°, non ho bisogno del -4 alla CA.

Oltretutto non sono sicuro che il DM consideri il fatto che gli attacchi di Karmic Strike vengono prima di quelli dell'avversario (cosa che mi permetterebbe di vanificarli). Direi che essendo la prima volta che provo un pg del genere preferirei mantenere un basso profilo.

  • Supermoderatore
comment_506109
Oltretutto non sono sicuro che il DM consideri il fatto che gli attacchi di Karmic Strike vengono prima di quelli dell'avversario
Gli attacchi di Colpo Karmico vanno portati dopo quelli avversari, proprio come descritto nel talento.
comment_506476

si ma non ho trovato nulla di adatto purtroppo.. è tra i miei manuali preferiti ma questa volta non mi è venuto in aiuto.. anche se valutavo l'idea di classarlo in chierico normale.. mah.. peccato per la bassa saggezza..

comment_506482

si ma non ho trovato nulla di adatto purtroppo.. è tra i miei manuali preferiti ma questa volta non mi è venuto in aiuto.. anche se valutavo l'idea di classarlo in chierico normale.. mah.. peccato per la bassa saggezza..

Hmmmm.... prova sul complete scoundrel. Il battle trickster potrebbe darti qualche vantaggio in più.

comment_506495

si ci avevo guardato ma non ho trovato nulla purtroppo!

Scusate il doppio posto non mi faceva vedere la mia precedente risposta quindi ho creduto che non lo avesse salvato!

Guest
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