Rothgar Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 il nephandum lo potrei recuperare tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 il mietitore oscuro di nephandum in effetti merita se vuoi usare la falce.... e cmq il discepolo di dispater anche se non fa critico aggiunge del danno fisso extra(mietitore di ferro) e ha bonus a colpire(potere del ferro).....da non scartare a priori cmq.... quoto Tony... il mietitore oscuro è molto forte... a piacimento ha portata, puoi sbilanciare, ha la rotazione distruttiva...tenendo conto che poi la creatura sbilanciata, quando si alza si becca un attacco d'opportunità, hai praticamente un attacco extra x round... se poi lo fai goliath, su cui è stato castato con permanenza, ingrandire persona (o espansione, con incarnare) sei taglia grande, x le prove di sbilanciare conti taglia enorme (con i relativi bonus derivanti dalla taglia) e puoi usare una falce enorme, che fa più male e ha più portata...nn considerando un eventuale presa della scimmia...lì si arriva ad usare armi grandi come una montagna è una combo che ho pensato, e che prima o poi giocherò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 Eventualmente, se il pg iniziasse con dei lv da Chierico (o al massimo da Druido), ci sarebbe la cdp del Signore delle Pestilenze di Talona (Irraggiungibile Est). La cdp è praticamente incentrata sull'uso della falce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 se poi lo fai goliath, su cui è stato castato con permanenza, ingrandire persona (o espansione, con incarnare) sei taglia grande, x le prove di sbilanciare conti taglia enorme (con i relativi bonus derivanti dalla taglia) e puoi usare una falce enorme, che fa più male e ha più portata...nn considerando un eventuale presa della scimmia...lì si arriva ad usare armi grandi come una montagna è una combo che ho pensato, e che prima o poi giocherò! l'idea del goliath di tagli grande con relativo talento presa della scimmia che gli permette di usare una falce mastodontica è geniale che poi con il talento arma specializzata compensi il malus di presa della scimmia. poi con i talenti arma specializzata superiore, arma focalizzata e arma focalizzata superiore la usa benissimo poi con l'incalzare tira giù un sacco di avversari a turno, anche dei lv da barbaro non sarebbero male per renderlo più resistente e con l'ira si potenzia la forza e non lo ferma più nessuno;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 l'idea del goliath di tagli grande con relativo talento presa della scimmia che gli permette di usare una falce mastodontica è geniale che poi con il talento arma specializzata compensi il malus di presa della scimmia. grazie nn sono un genio della costruzione dei pg....ma il mio master mi fece notare il mietitore oscuro...e da li ho fantasticato un po... la costruzione viene ancora meglio se si prendono 2 lv da combattente psichico...ti prendi 2 talenti(tra cui nn può mancare quello che ti fa colpire a contatto) e qualche potere psionico che serve sempre...anche espansione...che nn si somma con ingrandire persone....ma ne caso ti dissolvessero il potere arcono, potresti sopperire con quello psionico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rothgar Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 purtroppo la mia compagnia ha vietato gli psionici...tutto per colpa di un maenad innato/pirocineta che ha portato morte e distruzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 grazie nn sono un genio della costruzione dei pg....ma il mio master mi fece notare il mietitore oscuro...e da li ho fantasticato un po... la costruzione viene ancora meglio se si prendono 2 lv da combattente psichico...ti prendi 2 talenti(tra cui nn può mancare quello che ti fa colpire a contatto) e qualche potere psionico che serve sempre...anche espansione...che nn si somma con ingrandire persone....ma ne caso ti dissolvessero il potere arcono, potresti sopperire con quello psionico... per creare dei buoni pg bisogna avere immaginazione;-) non me ne intendo delle classi psioniche ma usare il potere psionico nel caso neutralizzano quello arcano è anche questa una buona strategia visto che ti fà mantenere tutti le potenzialità e freghi l'avversario, che ha perso 1 round e un incantesimo per niente;-) purtroppo la mia compagnia ha vietato gli psionici...tutto per colpa di un maenad innato/pirocineta che ha portato morte e distruzione... se la si mette così fagli costruire il goliath senza classi psioniche con lv da grr per i talenti dabarbaro per l'ira e come risultato hai un potente picchiatore col l'ira e un arma mastodontica che sa usare benissimo;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 per creare dei buoni pg bisogna avere immaginazione;-) non me ne intendo delle classi psioniche ma usare il potere psionico nel caso neutralizzano quello arcano è anche questa una buona strategia visto che ti fà mantenere tutti le potenzialità e freghi l'avversario, che ha perso 1 round e un incantesimo per niente;-) a essere onesti l'idea del comb psichico e quella di usare l'espansione è stata del mio DM... bisogna dare a cesare quel che è di cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 a essere onesti l'idea del comb psichico e quella di usare l'espansione è stata del mio DM... bisogna dare a cesare quel che è di cesare il fatto che sei onesto è una buona cosa e quella frase ci sta bene:-D e poi anche senza l'espansione psion resta sempre una buona idea e combinazione di talenti;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 ...che farebbe di preciso il Signore delle Pestilenze di Talona? Sostanzialmente la cdp dona una caterba di immunità varie tra cui quella a tutte le malattie, magiche o meno. Secondariamente, ha la capacità di ammorbare i nemici con il Morbo di Talona (ergo una malattia soprarraturale che causa danni alla Cos ed al Car fino a quanto o la Cos arriva a zero provocando la morte del pg o fino a quanto il Car scende fino a zero dando alla creatura in questione un archetipo descritto nello stesso manuale. Tutto questo a meno che non vengano usati determinati incantesimi per curare la malattia). Inoltre la cdp dona alla falce utilizzata l'incantamento Esplosione Gelida e la proprietà di Ferimento. Tutto corredato da diverse altre capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rothgar Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 preferisco il goliath falciante...il problema sarà fermarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 preferisco il goliath falciante...il problema sarà fermarlo... No, quello purtroppo non lo sarà. In ogni caso sconsiglio presa della scimmia, decisamente meglio andare di poderoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 proponi al tuo giocatore questa build. umano guerriero5/mietitore6/barbaro1/discepolo8 progressione e talenti 01 - guerriero1 [arma foc - sbilanciare migliorato - attacco poderoso- incalzare] 02 - guerriero2 [spingere migliorato] 03 - guerriero3 [spezzare migliorato] 04 - guerriero4 [arma specializzata] 05 - barbaro1 06 - mietitore oscuro1 [autorità] 07 - mietitore oscuro2 08 - mietitore oscuro3 [attacco in salto] 09 - mietitore oscuro4 [critico migliorato] 10 - mietitore oscuro5 11 - mietitore oscuro6 [maestria in combattimento] 12 - barbaro2 [discepolo oscurità] 13 - ddd1 14 - ddd2 15 - ddd3 [incalzare migliorato] 16 - ddd4 17 - ddd5 18 - ddd6 [combattimento brutale] 19 - ddd7 20 - ddd8 il livello da barbaro lo prendiamo con la variante del totem spirituale del leone, dal complete champion, cosa che ci consente di fare un attacco completo in carica. e naturalmente ho usato 2 difetti da arcani rivelati per avere due talenti in piu al primo livello. come gregario ti vai a prendere un musico di guerra, che con il suo ispirare temerarietà consente di abbassare la tua ca anzicchè il tiro per colpire quando fai il poderoso fino a -20, e ti fa fare fino a 107 danni senza critico, e 428 danni con il critico in un singolo attacco. però il critico, questo sconosciuto, entra specifichiamolo da un 16-20 x4. mica bazzecole ma specifichiamo anche che nel primo round facciamo ben 4 attacchi in carica, tutti con i bonus ai danni, e arriviamo in totale a fare un danno compreso trai 428 e i 1712 a seconda di come entrano o meno i critici. tutto ciò in un solo round. nel secondo round dopo la carica il danno è differente, mi pare cali ora non mi metto a rifare i conti. dal terzo in poi invece è visibilmente minore. se poi prendiamo, come ti consiglio, un arma mutilante dal manuale delle miniuature il danno medio cresce un poco ogni round uccidi un avversario perche nessuno può reggere quei danni, e se attorno hai altri avversari con incalzare migliorato li abbatti tutti, senza problemi ad uno ad uno senza dover ricorrere alla danza della falce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rothgar Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 scusa smemolo ma il guerriero umano al 1° liv ha 3 talenti e con 2 difetti arriva a 5...per il resto non ci sono problemi e io nn mi sarei mai sognato un pg così! per fermarlo credo che mi dovro mettere con qualche drago!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 proponi al tuo giocatore questa build. umano guerriero5/mietitore6/barbaro1/discepolo8 progressione e talenti 01 - guerriero1 [arma foc - sbilanciare migliorato - attacco poderoso- incalzare] 02 - guerriero2 [spingere migliorato] 03 - guerriero3 [spezzare migliorato] 04 - guerriero4 [arma specializzata] 05 - barbaro1 06 - mietitore oscuro1 [autorità] 07 - mietitore oscuro2 08 - mietitore oscuro3 [attacco in salto] 09 - mietitore oscuro4 [critico migliorato] 10 - mietitore oscuro5 11 - mietitore oscuro6 [maestria in combattimento] 12 - barbaro2 [discepolo oscurità] 13 - ddd1 14 - ddd2 15 - ddd3 [incalzare migliorato] 16 - ddd4 17 - ddd5 18 - ddd6 [combattimento brutale] 19 - ddd7 20 - ddd8 il livello da barbaro lo prendiamo con la variante del totem spirituale del leone, dal complete champion, cosa che ci consente di fare un attacco completo in carica. e naturalmente ho usato 2 difetti da arcani rivelati per avere due talenti in piu al primo livello. come gregario ti vai a prendere un musico di guerra, che con il suo ispirare temerarietà consente di abbassare la tua ca anzicchè il tiro per colpire quando fai il poderoso fino a -20, e ti fa fare fino a 107 danni senza critico, e 428 danni con il critico in un singolo attacco. però il critico, questo sconosciuto, entra specifichiamolo da un 16-20 x4. mica bazzecole ma specifichiamo anche che nel primo round facciamo ben 4 attacchi in carica, tutti con i bonus ai danni, e arriviamo in totale a fare un danno compreso trai 428 e i 1712 a seconda di come entrano o meno i critici. tutto ciò in un solo round. nel secondo round dopo la carica il danno è differente, mi pare cali ora non mi metto a rifare i conti. dal terzo in poi invece è visibilmente minore. se poi prendiamo, come ti consiglio, un arma mutilante dal manuale delle miniuature il danno medio cresce un poco ogni round uccidi un avversario perche nessuno può reggere quei danni, e se attorno hai altri avversari con incalzare migliorato li abbatti tutti, senza problemi ad uno ad uno senza dover ricorrere alla danza della falce una bella costruzione...complimenti! mi rammarica il fatto che il mio DM nn permetta i difetti, ne tantomeno i pg malvagi...e così nn lo posso fare... mi dispiace anche perchè perchè il discepolo di dispater avrebbe un sacco di potenziali applicazioni...soprattutto con armi ad ampi range di critico vabbè...nella vita bisogna accontentarsi...anche se il flavor di un goliath taglia grande con in mano una falce enorme o mastodontica... nn ha prezzo se si costruisse un pg allo stesso modo armato di spadone sembrerebbe Gatzu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 scusa smemolo ma il guerriero umano al 1° liv ha 3 talenti e con 2 difetti arriva a 5...per il resto non ci sono problemi e io nn mi sarei mai sognato un pg così! per fermarlo credo che mi dovro mettere con qualche drago!!! mmm... me ne son scordato 1 che aggiungere? mi rammarica il fatto che il mio DM nn permetta i difetti, ne tantomeno i pg malvagi...e così nn lo posso fare... i difetti si possono togliere, si rinuncia ad un talento alla fine, anche se è un peccato. sui pg malvagi... beh il legale malvagio, se ben interpretato, non è propriamente il classico malvagio distruttore di mondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 mmm... me ne son scordato 1 che aggiungere? critico letale: confermi automaticamante i critici, senza bisogno di tirare il dado x confermarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 critico letale: confermi automaticamante i critici, senza bisogno di tirare il dado x confermarlo... giusto! volendo si potrebbe pure sostituire arma specializzata con arma sanguinaria, visto l'intervallo del critico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rothgar Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 arma sanguinaria lo prendi al 7° liv di mietitore... piccola domanda...i 2 livelli di arbaro a che servono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 scusa smemolo ma il guerriero umano al 1° liv ha 3 talenti e con 2 difetti arriva a 5...per il resto non ci sono problemi e io nn mi sarei mai sognato un pg così! per fermarlo credo che mi dovro mettere con qualche drago!!! Temo che basti un mago per bloccarlo. In ogni caso una costruzione alternativa è quella classica del charger: guerriero4/barbaro2/Berserker furioso 10/qualcosa 4 Talenti: attacco poderoso, incalzare, sbilanciare migliorato, truppa d'assalto, attacco in salto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato